Forma del viso tonda

Regole per il contorno del viso tondo: istruzioni e consigli passo-passo

Regole per il contorno del viso tondo: istruzioni e consigli passo-passo
Contenuto
  1. Cos'è?
  2. Strumenti per scolpire
  3. Di quali strumenti hai bisogno?
  4. Tecniche di applicazione
  5. Istruzioni passo passo

Una ragazza ha sempre bisogno di apparire perfetta, ovunque si trovi, che si tratti della vita di tutti i giorni o di una celebrazione speciale. Coloro che non sono soddisfatti di qualcosa nel loro aspetto non devono ricorrere a misure estreme e ricorrere ai servizi di un chirurgo plastico. Basta imparare a usare correttamente i cosmetici e nascondere le aree problematiche. Molti proprietari di una faccia rotonda si sforzano di migliorarla visivamente. In questo sono facilmente aiutati da una tecnica come il contouring.

Cos'è?

Questo speciale tipo di trucco: aiuta a rimuovere le imperfezioni e a rendere attraente qualsiasi ragazza. Il contouring viene solitamente utilizzato per nascondere un naso grande, una fronte o guance piene. Ma allo stesso tempo, sottolineano tutti i vantaggi dell'aspetto, rendono il viso più bello ed espressivo. Il contouring viene "dipinto" con vari cosmetici, sia secchi che liquidi.

Certo, non dovresti lasciarti trasportare troppo, perché se applichi molti fondi, sembrerà ridicolo e brutto. L'intero schema di modellamento consiste nel ridurre visivamente le dimensioni del viso. Giocando con le tonalità chiare e scure, puoi ottenere un buon risultato. Un contouring ben fatto darà l'effetto di un viso magro.

Strumenti per scolpire

I moderni produttori di cosmetici dei marchi più comuni considerano loro dovere produrre set completi di tavolozze per scolpire. In precedenza, sono state selezionate sfumature di toni diversi che si abbinano bene l'una con l'altra.

Tuttavia, con una vasta selezione di set finiti, non tutte le ragazze sono in grado di scegliere i cosmetici di cui hanno bisogno.Questo o quel colore diventerà sicuramente inefficace. Pertanto, è necessario scegliere autonomamente i colori per il contorno sotto la pelle. Cioè, scegli tre tonalità di base con le quali puoi creare bellissimi contorni del viso.

Esistono diversi tipi di cosmetici per il contouring. Può essere secco o cremoso. Secco includono: polvere, illuminante, ombretto o fard. Fondotinta liquido, base per il trucco o crema BB, oltre a vari oli cosmetici. Possono essere utilizzati anche come base per il trucco. Tutti questi prodotti sono molto utili durante la creazione del trucco. Un fard può fare un rossore e un illuminante può aggiungere un bagliore al viso.

La polvere è necessaria per opacizzare e rimuovere la brillantezza dopo il fondotinta. E la base per il trucco idrata bene e protegge la pelle da tutti i prodotti applicati.

Di quali strumenti hai bisogno?

Avrai bisogno di pennelli per distribuire tutti i cosmetici sul viso. Ti aiuteranno ad applicare il trucco in modo uniforme. Se i pennelli sono buoni, faranno tutto il lavoro per te, fondendo così l'intero contorno.

I pennelli devono essere di buona qualità, morbidi e soffici, in modo che i villi non cadano dalla base e non causino fastidio a contatto con la pelle.

Puoi anche usare un frullatore di bellezza. Sono disponibili in diversi produttori e qualità, quindi è necessario sceglierli con particolare cura al momento dell'acquisto. Il beauty blender fa un ottimo lavoro di sfumatura e può essere utilizzato anche per applicare il fondotinta sul viso.

Tecniche di applicazione

Scolpire e modellare è un processo complesso, ma tutto può essere appreso, comprese queste tecniche. Esercitandoti ogni giorno ed eseguendo le azioni necessarie passo dopo passo, puoi padroneggiare queste tecniche alla perfezione. C'è un algoritmo standard da imparare.

  1. Con l'aiuto del contouring, puoi mascherare singole aree del viso o cambiare completamente il viso della ragazza.
  2. Le aree scure saranno meno visibili e creeranno bellissime rientranze sul viso.
  3. Il tono più scuro deve essere un colore naturale, deve corrispondere perfettamente al colore della tua pelle.
  4. È richiesto anche un prodotto leggermente più leggero. Puoi usare un illuminante, un bronzer o uno shimmer. Tali prodotti sono necessari per evidenziare alcune aree del viso.
  5. Il bronzer viene applicato sugli zigomi, li fa sembrare più abbronzati e rialzati. L'evidenziatore viene applicato appena sopra gli zigomi e applicato agli angoli degli occhi.
  6. Quando si contorna, prestare attenzione all'area delle tempie e degli zigomi. Molto spesso, questi luoghi sono sempre oscurati, questo processo è adatto a tutti i tipi di volti.
  7. Alla fine, vale la pena applicare il fard sulle linee di contorno. Il blush darà una carnagione sana al viso.

Istruzioni passo passo

Ogni ragazza è individuale a modo suo, ognuna ha una forma del viso diversa. A qualcuno piace tutto nella loro faccia e supportano solo la bellezza naturale, mentre qualcuno deve nascondere i difetti. Se sei il proprietario di una faccia tonda e non ti piace qualcosa, non importa. Puoi correggere tutto e far sembrare che non hai applicato alcun cosmetico.

  1. Prepara prima il viso applicando un fondotinta.
  2. Usa un fondotinta o una crema BB per uniformare il tono della pelle (durante l'applicazione dei prodotti, puoi usare i pennelli o distribuire delicatamente il fondotinta con le dita).
  3. Il contorno del naso è fatto con un correttore, è sufficiente disegnare due linee scure uniformi ai lati del naso (dopo l'applicazione, formare un piccolo bel naso).
  4. Per realizzare gli zigomi, devi attaccare un pennello in modo da poter tracciare una linea dall'orecchio e quasi fino alle labbra (assicurati di tirare le guance e disegnare da un lato e dall'altro).
  5. Gli zigomi sono evidenziati con un correttore, scurisce l'area sotto le fossette (non dimenticare che la parte vicino allo zigomo dovrebbe essere pigmentata e vicino all'orecchio - più scura).
  6. Per ridurre la fronte, devi scurire la striscia situata vicino ai capelli, ma assicurati di fare un passo indietro di circa un centimetro da loro.Riempi lo spazio vicino alle tempie e lavorale bene (questo processo è importante per coloro che trovano la fronte ampia).
  7. Successivamente, vale la pena evidenziare gli occhi, oscurando così le aree delle palpebre.
  8. Con l'aiuto di un evidenziatore, è necessario schiarire il naso, il centro della fronte, gli angoli degli occhi, l'area sopra lo zigomo e l'area del labbro superiore.

Dopodiché, devi ombreggiare tutte le linee disegnate, vale a dire scure e chiare. Durante questo processo, è necessario eseguire con attenzione transizioni uniformi tra le sfumature in modo che le linee chiare e luminose non siano visibili.

È meglio iniziare con aree chiare e passare gradualmente a quelle scure. Dovresti contornare il viso con i pennelli e puoi sfumarlo con le dita.

      Riassumendo, possiamo dire che per una forma arrotondata, dovrebbe essere creata la sottigliezza visiva. Le aree da oscurare occupano una parte maggiore delle aree da oscurare. Questa è l'area vicino alle tempie, le linee sotto gli zigomi e la parte inferiore del mento. Assicurati di evidenziare l'area della fronte, il naso e la punta, il mento con un evidenziatore.

      Osservando le semplici raccomandazioni fornite sopra, qualsiasi proprietario di questo tipo di aspetto può sempre sembrare attraente.

      Per i dettagli su come modellare un viso tondo, guarda il video qui sotto.

      Non ci sono commenti

      Moda

      la bellezza

      Casa