Forma del viso tonda

Che tipo di frangia si adatta a una faccia tonda?

Che tipo di frangia si adatta a una faccia tonda?
Contenuto
  1. Visualizzazioni
  2. Tagli di capelli per diverse lunghezze
  3. Cosa scegliere per un viso pieno?
  4. Opzioni di stile
  5. Consigli
  6. Bellissimi esempi

La frangia è un elemento di acconciatura che molte donne amano usare. Rende l'immagine più espressiva e complessa, aggiunge femminilità. La forma e la lunghezza correttamente selezionate aiuteranno a correggere i difetti e ad enfatizzare i vantaggi dell'aspetto.

I contorni del viso veramente rotondi sono abbastanza rari, gli esperti nel settore della bellezza consigliano ai loro proprietari di allungare visivamente la forma in modo che si avvicini a quella ovale. In molti modi, questo può essere facilitato dalla lunghezza e dalla forma correttamente selezionate dei fili sopra la fronte.

Visualizzazioni

Prima di tagliare la frangia, devi capire cosa cambierà nel tuo aspetto il dettaglio dell'acconciatura scelta. Il viso può cambiare in modo abbastanza drammatico: lo sguardo diventa aperto o misterioso; forma del viso: più rotonda o più allungata. Sotto una ciocca di capelli si possono nascondere rughe, zigomi larghi, fronte troppo alta; per enfatizzare o mascherare le sopracciglia.

Una faccia rotonda ha una serie di caratteristiche che la frangia può abbellire:

  • la larghezza e la lunghezza del viso sono approssimativamente le stesse;
  • mento inespresso;
  • fronte bassa.

Esistono molti tipi di frangia, a volte la forma viene inventata proprio durante il taglio di capelli da un talentuoso parrucchiere. Tuttavia, prima di andare al salone, dovresti decidere cosa vuoi vedere approssimativamente.

Il modulo

Si può distinguere quanto segue.

  • Dritto. La frangia dalla sommità del capo, classica, assottigliata, fresata, può conferire al viso una forma ovale.
  • Obliquo. È disponibile in tre versioni: classica, allungata, laterale. La frangia obliqua può far sembrare stretta una faccia rotonda e le guance arrotondate possono essere nascoste. La frangia in questo caso sarà una ciocca di capelli che si adatta alla direzione di una tempia.
  • "Curtain" (fili su due lati). La "tenda" può incorniciare magnificamente i contorni rotondi del viso, rendendolo più armonioso. Aiuta a nascondere le guance paffute su entrambi i lati, quindi questa linea del botto è molto adatta per questo tipo di aspetto. La frangia "tenda" è classica e allungata.
  • Strappato. La frangia strappata per una faccia rotonda ha raramente successo, poiché aumenta visivamente il volume. Se lo desideri, puoi provare a prendere la versione allungata.
  • Modello di frangia creativa. Qui, la fantasia del parrucchiere e della modella può offrire una varietà di varianti: arco, onda, forme geometriche. La frangia arcuata regola visivamente la forma della fronte. Asimmetrico restringe visivamente il viso ai lati. Oggi, le idee di taglio di capelli alla moda e audaci stanno diventando sempre più popolari.
  • Multistrato. Una buona soluzione se i capelli sono sottili, ma di buon spessore. In questo caso, è facile creare volume nella parte parietale, allungando visivamente il viso. La forma di un tale botto può essere qualsiasi: sia diritta che smussata. Il gran numero di strati rende i tratti del viso più aggraziati e l'acconciatura diventa più interessante.

La dimensione

Ci possono essere anche molte modifiche alle dimensioni della frangia.

  • Corto. Questa opzione è la scelta di una donna molto coraggiosa. Apre tutto il viso e attira l'attenzione su di lui. Con una faccia rotonda, sperimentando la frangia corta, devi stare attento. Il filo superiore accorciato sopra la fronte estende il viso in lunghezza. La forma arcuata dei fili corti ridurrà la larghezza degli zigomi e alleggerirà la mascella.
  • Ultracorto. La lunghezza dei fili dei micro-bang non supera i 4 cm Le ragazze giovani e coraggiose, in combinazione con tali scoppi, di solito fanno un taglio di capelli da riccio o romantiche acconciature corte, che, in combinazione con grandi tratti del viso, sembrano affascinanti. Le donne in un'età più interessante spesso preferiscono tagli di capelli rigorosi, con i quali il micro-bang sembra super elegante. Quando si sceglie questo tipo di ciocca, è necessario ricordare che la ricrescita sarà molto evidente e sarà necessario correggere spesso il taglio di capelli.
  • Lunghezza media della frangia rende visivamente più pesante il viso, quindi se hai una faccia rotonda, questa opzione non la decorerà.
  • frangia lunga non sembra audace e stravagante come quello super corto, ma non meno aggiunge all'attrattiva dei suoi proprietari. Le sue linee fluide nascondono ai lati la larghezza del viso e donano morbidezza ai grandi lineamenti.

    Le variazioni qui possono essere diverse: obliqua, asimmetrica, "tenda" su due lati, strappata, laterale con styling su un lato, frangia che si trasforma in un'acconciatura, cucù - una versione alla moda che copre un occhio, allungata. Quasi tutte le opzioni funzioneranno per una faccia rotonda.

    Va tenuto presente che la lunghezza ideale sarà appena sotto la linea degli zigomi o un paio di centimetri sopra il mento.

    Spessore

    Nelle mani di un parrucchiere esperto, la frangia può essere trasformata cambiando lo spessore in un paio di minuti. Lo spessore della frangia viene spesso selezionato in base alla struttura dei capelli.

    • Di spessore. La frangia densa di capelli lisci estendono visivamente l'ovale del viso. Gli scoppi di questo tipo sono adatti ai capelli lisci, se si arricciano, dovranno essere raddrizzati regolarmente. L'assottigliamento del bordo inferiore aiuterà a evitarlo. Questo ammorbidirà anche la linea di taglio dritto e alleggerirà l'aspetto.
    • Raro. È improbabile che sia possibile scegliere un'opzione bang con rare "piume" per una faccia rotonda. Apre la fronte ed enfatizza l'ovale del viso. I fili di laurea per una ragazza paffuta possono essere leggeri, aggiungendo volume e stratificazione.

    Tagli di capelli per diverse lunghezze

    L'errore più comune quando si tagliano i fili sulla fronte è l'indipendenza. Sembrerebbe che non ci sia nulla di difficile in questo: taglia un paio di fili davanti. Tuttavia, è il maestro che lo farà in modo davvero bello, taglierà ogni ciocca, eseguirà il diradamento con strumenti speciali, mostrerà come posare correttamente la frangia a casa e darà consigli sulla lunghezza e sulla forma.

    Scegliere un taglio di capelli per una faccia rotonda è un compito interessante, perché molte opzioni interessanti si adattano ai suoi proprietari. Linee dritte e chiare, separazione verticale, linee orizzontali diritte sono le cose principali da cui astenersi in questo caso.

    Un taglio leggero è un'ottima opzione per cui lottare. In questo caso, l'acconciatura non dovrebbe essere liscia, dritta, tuttavia, un grande volume sarà superfluo. Per questo, è sufficiente lo styling con un asciugacapelli e un pettine rotondo di grande diametro. Le lunghezze dei capelli variano.

    Corto

    La versione alla moda del taglio pixie per capelli corti sta diventando sempre più popolare tra le donne di tutte le età. Questo taglio di capelli presenta ciocche lunghe nella parte posteriore e ciocche tagliate nella parte anteriore. I colpi possono decorare una tale acconciatura. La versione allungata aggiungerà romanticismo all'immagine.

    Sulla parte posteriore della testa, sulle tempie, sopra le orecchie, i fili dovrebbero essere ultra corti e sulla corona e nella regione della corona - dare volume. Questa forma creerà un accento benefico sul viso. Questa opzione è particolarmente adatta per le donne con caratteristiche delicate.

    Lunghezza media

    Il taglio di capelli bob, che è stato dimostrato negli anni, amato dalle donne, non perde popolarità e rilevanza. Gli amanti paffuti dei capelli lunghi fino alle spalle apprezzeranno questa acconciatura, si adatteranno a un bob o a una versione allungata di questa acconciatura. Si adatta a quasi tutti. Se i contorni del viso sono arrotondati, sarebbe meglio fare una separazione laterale. In questo caso, un lungo botto laterale è una buona scelta.

    La linea asimmetrica delle ciocche appianerà la forma geometrica del taglio di capelli e allungherà l'ovale del viso. Un breve botto fresato: anche un arco sembrerà interessante.

    Lungo

    Si consiglia di graduare le ciocche quando si tagliano i capelli lunghi. Questa può essere una scala di diradamento sia lungo l'intera lunghezza dei capelli che intorno al viso. Questa opzione è adatta a qualsiasi tipo di capelli: spessi, radi, ondulati, lisci.

    In questo caso, la frangia dovrebbe essere obliqua, non più alta della linea di crescita del sopracciglio. La frangia lunga con i capelli lunghi corregge perfettamente gli zigomi, questa acconciatura sembra lussuosa e accattivante.

    Indipendentemente dalla lunghezza dei capelli, se vuoi scegliere un'acconciatura simmetrica con una riga dritta, è meglio completarla con una frangia obliqua allungata. Bilancerà le caratteristiche del viso. La riga laterale è adatta a qualsiasi taglio di capelli.

    Cosa scegliere per un viso pieno?

    Molte ragazze si vergognano di un viso pieno e assolutamente invano. Un'acconciatura ben scelta può farlo sembrare più magro e la sua attrattiva dipende solo da quanto piace alla sua amante il riflesso nello specchio. Con una faccia piena e rotonda, è meglio usare quanto segue nella tua pettinatura:

    • frangia fresata, separazione laterale;
    • volume leggero nell'area della corona;
    • acconciature multistrato;
    • leggera disattenzione nello styling;
    • evidenziando, colorando i fili.

    Il consiglio principale quando si sceglie la frangia qui sarà uno: evita le opzioni dritte e spesse. Accentuano la pienezza del viso e lo appesantiscono. È anche meglio evitare la simmetria nell'acconciatura, tagli di capelli voluminosi a livello del mento, grandi riccioli.

    Quando si tingono i capelli, si dovrebbero evitare le linee orizzontali, quindi la tecnica di tintura ombre alla moda dovrà essere abbandonata. L'opzione di evidenziazione verticale allungherà perfettamente il viso e l'alternanza di fili chiari e scuri aggiungerà volume visivo all'acconciatura.

    Opzioni di stile

    Lo styling è richiesto per quasi tutti i tipi di acconciature. Dopo aver visitato il parrucchiere, il taglio di capelli di solito mantiene la sua forma senza ulteriori sforzi per i primi giorni. Quindi i capelli iniziano a ricrescere, assumono la loro forma naturale.

    Lo styling dei tagli di capelli per un viso tondo richiede un'attenzione speciale. Di solito si tratta di tagli di capelli con volume aggiuntivo, che perde la sua forma originale man mano che i capelli ricrescono. Ciò è particolarmente vero per la frangia, questi fili sono nel punto più evidente e hanno una lunghezza ridotta, quindi lo styling dovrà essere eseguito quotidianamente. Per questo vengono utilizzati vari metodi e strumenti ausiliari.

    • La piastra per capelli ti aiuterà a modellare la tua frangia lunga.
    • Le forcine aiuteranno a tenere e dare la giusta direzione alla frangia obliqua o asimmetrica.
    • Per fissare lo styling, il gel per capelli è utile, aiuterà i fili a giacere nella giusta direzione per lungo tempo. Per i capelli ribelli o un'opzione festiva, quando ogni capello dovrebbe trovarsi al suo posto, la lacca per capelli è più adatta, si fissa in modo più affidabile.
    • Durante lo styling e l'applicazione di prodotti di fissaggio, le donne paffute dovrebbero ricordare che lo stile liscio e "elegante" è il nemico della loro bellezza. Lo stile regolare sarà richiesto per tutti i tipi e le lunghezze di frangia e può variare nello stile. Il numero di look con lo stesso taglio di capelli aumenta.
    • Per modellare la frangia dritta, puoi raddrizzare i fili con un ferro arricciacapelli e utilizzare una mousse per capelli per formare piume sottili alle estremità. Questo stile farà rivivere il classico quadrato.
    • Per la frangia allungata, l'opzione con onde avvolgenti e modellandole liberamente o intrecciandole in un'acconciatura è fantastica. Quindi puoi posare i fili ricresciuti.

    Consigli

    È importante sapere quanto segue.

    • Molto spesso, le donne con il viso tondo hanno la fronte bassa. Per nascondere questa caratteristica, è meglio che le ragazze facciano una frangia obliqua spessa, approssimativamente a livello delle sopracciglia. La frangia corta e dritta, tuttavia, dovrebbe essere evitata.
    • La cura dei colpi è uno dei punti importanti. È spesso raddrizzata con le mani, è a contatto con la fronte. Di conseguenza, diventa sporco e spettinato prima della maggior parte dei capelli. Devi cercare di correggerla e toccarla il meno possibile.
    • Tuttavia, puoi scegliere uno shampoo il più delicato possibile e adatto a un uso frequente. Ci sono shampoo secchi speciali per la frangia. Possono essere applicati alle radici dei capelli e pettinati nel senso della lunghezza. Di conseguenza, la tua frangia sembrerà più fresca per qualche ora in più.
    • Scoppi dritti a volte crespi in condizioni di alta umidità. Per evitare questo problema si posa con aria fredda e spazzola piatta senza tirare.
    • Quando si posa la frangia asimmetrica, è necessario osservare la regola: vengono tirati nella direzione opposta. Se indossi la frangia sulla tempia destra, asciuga a sinistra e viceversa. Quindi la frangia sarà voluminosa e incurante.

    Quando si applica il trucco, è meglio rimuovere la frangia dal viso: pettinare o pugnalare.

    Bellissimi esempi

    Ci sono molti bellissimi esempi di acconciature per ragazze paffute sia tra le star di Hollywood che tra le donne normali.

    L'opzione di taglio di capelli da folletto con una frangia obliqua allungata dalla sommità della testa sembra affascinante e vivace.

    Colorare i capelli con un taglio di capelli ultra corto aggiunge volume e sottolinea i tratti delicati del viso.

        Un classico taglio di capelli bob in combinazione con frangia obliqua e ciocche graduate allunga visivamente il viso.

        I capelli lunghi appariranno romantici e femminili con qualsiasi tipo di viso e la frangia giusta renderà il taglio di capelli più espressivo.

        Per informazioni su come scegliere un'acconciatura per un viso tondo, guarda il prossimo video.

        Non ci sono commenti

        Moda

        la bellezza

        Casa