Il flauto

Recensione del flauto Yamaha

Recensione del flauto Yamaha
Contenuto
  1. Peculiarità
  2. La scaletta
  3. Suggerimenti per la cura

Il suono del flauto è considerato uno dei più belli e piacevoli all'orecchio. Questo strumento emette suoni davvero magici e ricorda il canto degli uccelli. In questo articolo prenderemo in considerazione le caratteristiche degli strumenti a fiato Yamaha, esamineremo i prodotti più popolari e forniremo consigli per la loro cura.

Peculiarità

Il marchio giapponese Yamaha è stato fondato nel 1887. Fu allora che uscì il primo strumento musicale, il pianoforte. Lo sviluppo dell'azienda è andato a passi da gigante e presto ha assunto una posizione di leadership nelle vendite in tutto il mondo. I prodotti dell'azienda sono l'incarnazione di stile, eleganza e alta qualità. Tutti gli strumenti sono fabbricati su attrezzature moderne e i nuovi modelli sono sviluppati dai migliori specialisti.

Ci sono molte star della musica mondiale e altri personaggi famosi tra i fan del marchio. L'assortimento Yamaha comprende prodotti sia per professionisti che per aspiranti musicisti.

I flauti Yamaha sono l'acquisto perfetto per qualsiasi flautista. Hanno una vasta gamma di suoni, un funzionamento conveniente e un aspetto attraente.

La scaletta

Yamaha offre flauti per tutti i livelli di musicisti. Consideriamo i prodotti più popolari.

Yamaha YFL-221

Questo modello è destinato ai flautisti principianti. Viene fornito con valvole chiuse e nessuna meccanica elettronica. Il prodotto è realizzato in argento e nichel. Il doppio pad è integrato con un perno dritto, che facilita il controllo dell'utensile. Il suono morbido e uniforme è ottenuto grazie alla forma conica e al taglio speciale dell'apertura del cuscinetto auricolare. Progettata per i nuovi arrivati ​​nel mondo della musica, la testa CY è sagomata per un facile apprendimento. Il costo è di 35.000 rubli.

Yamaha YFL-311

Il flauto semiprofessionale off-line è dotato di mi-meccanica e valvole chiuse.La testa argentata del prodotto fornisce un suono dello strumento più morbido e pulito. La cassa è realizzata in una lega di argento e nichel. Le valvole sono progettate in modo tale che il musicista possa posizionare comodamente le dita e non provare disagio durante la riproduzione. Ognuno è inserito e fissato a mano, il che indica l'alta qualità dell'assemblaggio e la forza del modello. Prezzo - 59.000 rubli.

Yamaha YFL-271

Modello per studenti con meccanica mi, adatto anche a flautisti che hanno appena iniziato il loro percorso di apprendimento. Il prodotto è realizzato in una lega di argento e nichel, le molle interne sono in acciaio inossidabile. Il flauto ha una buona risposta e una comoda disposizione delle valvole per suonare comodamente. Il suono ricco e caldo, fornito da un foro per il cuscinetto dell'orecchio appositamente tagliato e da una testina argentata, ti consente di divertirti a suonare. Il costo è di 57.900 rubli.

Yamaha YFL-212

Questo modello ha sostituito l'obsoleto Yamaha YFL-211, che è stato interrotto. Materiale della cassa: argento nickel. Il prodotto non è dotato di risonatori, ma ha una mi-meccanica, che lo rende parte di una serie di flauti semi-professionali. La forma appositamente progettata delle mascelle facilita la tecnica di espirazione durante il gioco. La distanza e l'angolo della meccanica danno l'equilibrio ottimale durante il gioco. La testa CY è abbastanza sensibile e ha una risposta eccellente. Contribuisce a un suono più profondo e caldo dello strumento. Un taglio speciale dell'apertura del cuscinetto auricolare, un cono di espansione a gradini e valvole ergonomiche consentiranno agli studenti di sentirsi a proprio agio durante il gioco. Prezzo - 37.000 rubli.

Yamaha YRS-23

Il modello per principianti è progettato da esperti di acustica. Il sistema di valvole tedesche e il tubo dritto assicurano un suono morbido e chiaro. Il corpo è realizzato in resina ABS. A prima vista, il flauto è molto fragile, ma in realtà ti servirà per molti anni. La facilità di controllo è assicurata da una resistenza ottimale e da un'intonazione precisa. Tutto ciò è inerente ai prodotti solitamente più costosi, ma il marchio giapponese ritiene che anche i modelli più semplici debbano essere della massima qualità. Prezzo - 600 rubli.

Yamaha YFL-471

Il flauto da studente è dotato di corpo e testa in argento. Le chiavi sono realizzate in lega di argento e nichel, molle in acciaio inossidabile. Il flauto ha risonatori e mi-meccanica. Questo modello è assemblato su un ordine individuale e dispone di regolazione manuale. Il suono mirato e l'intonazione precisa garantiscono un'esperienza di gioco confortevole. Prezzo: 109.000 rubli.

Suggerimenti per la cura

Per prolungare la vita operativa di uno strumento musicale, necessita di cure adeguate. Ogni flauto Yamaha viene fornito con accessori che ti aiuteranno a preservare il tuo prodotto per gli anni a venire.

Ricorda che il flauto deve essere conservato in una custodia speciale con un connettore e una fodera interna morbida. Questo eviterà graffi.

Utilizzare un lungo bastoncino di legno per pulire i fori delle valvole: non consentirà la formazione di blocchi all'interno del flauto, quindi non ci saranno ostacoli all'uscita dell'aria. Inoltre, ci sono pezzi di stoffa quadrati per pulire lo strumento da impronte digitali e altro sporco, nonché per lucidare il modello per dargli lucentezza.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa