Braccialetti fitness

Braccialetto fitness

Braccialetto fitness
Contenuto
  1. Modelli
  2. Funzioni
  3. Come funziona?
  4. Come usare?
  5. Recensione dei migliori
  6. Come scegliere?
  7. Recensioni

Oggi sempre più persone scelgono di condurre uno stile di vita sano e sportivo. Con l'aiuto delle ultime tecnologie, è stato creato un numero enorme di vari dispositivi multifunzionali che possono aiutare una persona a organizzare la sua vita, incluso non solo il suo periodo attivo, ma anche il tempo di riposo.

Cosa sono questi dispositivi e quali caratteristiche hanno?

I braccialetti fitness o cosiddetti braccialetti "intelligenti" sono progettati per registrare gli indicatori di alcuni parametri fisici di una persona durante gli sport attivi e durante il riposo.

Inoltre, alcuni modelli sono in grado non solo di trasmettere i risultati ottenuti, ma anche di analizzarli e fornire ai loro proprietari consigli per la regolazione sia dei carichi sportivi che dello stile di vita in generale.

Il mercato dei braccialetti fitness è rappresentato da un numero enorme di modelli che si differenziano per scopo, caratteristiche e design. Esistono i modelli più semplici che hanno funzioni di base di base: un cardiofrequenzimetro e un contapassi, modelli che calcolano la distanza percorsa e le calorie bruciate in un determinato periodo e modelli con una funzione di "allarme intelligente" per monitorare la durata e la completezza del sonno.

I braccialetti fitness hanno un'ampia varietà di design. Fondamentalmente, sembrano braccialetti che si indossano al polso. L'ampia gamma di colori in cui sono realizzati i bracciali, nonché le loro varie forme, consentono di utilizzarli contemporaneamente come accessorio di stile.

Inoltre, i braccialetti fitness differiscono per caratteristiche come:

  • la durata del tempo di funzionamento;
  • presenza/assenza di un display;
  • il grado di impermeabilità;
  • durata della batteria;
  • presenza/assenza di retroilluminazione;
  • metodo di output dei dati, ecc.

A cosa servono?

Non tutte le persone che vogliono mantenere la propria forma fisica hanno l'opportunità di visitare regolarmente la sala fitness ed esercitare sotto la costante supervisione di un allenatore. Un gran numero di persone si dedica allo sport da solo. Qualcuno corre la mattina, qualcuno gioca, ad esempio, a calcio/pallavolo, una parte della popolazione femminile frequenta corsi di danza, yoga e pilates, e le persone anziane preferiscono camminare.

Per avere un'idea del numero di carichi ricevuti e della risposta del corpo umano ad essi, vengono utilizzati tali dispositivi. Un braccialetto fitness (o fitness tracker) conta i passi compiuti dal suo proprietario e la distanza corrispondente, conta le calorie bruciate e ha anche la capacità di misurare la frequenza cardiaca, la pressione sanguigna, la temperatura e la sudorazione di una persona.

Tale dispositivo, dotato di una funzione di "allarme intelligente", sarà in grado di analizzare la quantità e, soprattutto, la qualità del sonno.

Pertanto, acquistando un braccialetto fitness, una persona acquisisce un assistente insostituibile nella sua vita quotidiana.

Modelli

Consideriamo più in dettaglio i modelli di braccialetti fitness creati per varie categorie di utenti. I modelli intelligenti registrano vari dati che vengono trasmessi a un computer (tablet o telefono) e analizzati.

Oltre alle funzioni di base, la funzione di allarme nel braccialetto fitness è molto comoda per molti. Molti, probabilmente, nella loro vita, hanno affrontato una situazione in cui la mattina dopo, dopo un sonno apparentemente lungo, lo stato di salute lasciava molto a desiderare. Un braccialetto con funzione di sveglia, in base ai risultati dei dati ottenuti e all'analisi delle fasi del sonno, determina il momento ottimale per terminare il sonno e sveglia chi lo indossa o segnala il momento ottimale per addormentarsi. I braccialetti con funzione di allarme offrono a chi li indossa un eccellente benessere dopo il riposo e il completamento tempestivo di tutte le attività pianificate.

APer la categoria di persone che vogliono riportare la propria figura alla normalità con l'aiuto di diete, è adatto un braccialetto, che include la funzione di un nutrizionista personale. Dirà al suo proprietario quale cibo, in quale quantità e durante quale periodo di tempo è meglio mangiare per raggiungere l'obiettivo prefissato. Inoltre, il braccialetto ti ricorderà prontamente di consumare liquido.

Dopo aver analizzato l'energia spesa e reintegrata, il braccialetto può dare consigli su ulteriori azioni.

Alcuni braccialetti "intelligenti" possono fungere da organizzatore: il braccialetto ti avviserà di chiamate e messaggi, ti ricorderà le riunioni imminenti e monitorerà lo stato della tua email.

I braccialetti progettati per le attività sportive attive aiutano chi li indossa a regolare correttamente il livello di attività fisica, tenendo conto dei dati ricevuti. Inoltre, i braccialetti sportivi fungono da fattore motivante, poiché forniscono la possibilità di fissare obiettivi (un certo carico per un tempo prestabilito, l'intensità dell'allenamento, il numero di calorie che devono essere elaborate).

Con l'aiuto dei braccialetti fitness per il nuoto è possibile determinare il metodo di nuoto, contare il numero di piscine superate, la distanza totale percorsa, la frequenza cardiaca e il consumo calorico. Questi braccialetti fitness sono impermeabili e possono resistere all'immersione per un gran numero di metri.

La vasta gamma di fitness tracker comprende anche modelli per bambini.

I modelli per bambini sono realizzati principalmente sotto forma di braccialetti dai colori vivaci con un guscio resistente alla polvere e all'umidità. Proprio come i modelli adulti, alcuni di essi prevedono la possibilità di immersione in acqua fino a una profondità di circa 50 metri.

I bracciali sono dotati di display. Il menu consente di scegliere in quale modalità visualizzare le informazioni. Con l'aiuto di tali braccialetti, puoi anche osservare l'attività fisica del bambino durante il giorno, ad esempio la distanza che il bambino ha percorso durante il giorno.

Il braccialetto è controllato tramite uno smartphone, dove è possibile non solo registrare i risultati, ma anche impostare nuove attività per il bambino che devono essere completate entro un certo tempo. Se tutte le attività vengono completate in tempo, il bambino riceve incoraggiamento, che funge da motivazione per ulteriori azioni.

Viene fornita anche un'applicazione di gioco per smartphone, che consente al bambino di acquisire nuove conoscenze e abilità in modo giocoso.

Anche i produttori di braccialetti fitness si sono presi cura della bella metà dell'umanità. Insieme ai modelli con il design più comune, sono stati creati modelli in grado di completare e decorare l'immagine di una donna, svolgendo tutte le funzioni previste. I modelli realizzati con vari materiali: metallo, plastica e persino legno, che possono essere indossati sia al polso che come ciondolo o bracciale, piaceranno alle donne che vogliono apparire alla moda ed eleganti.

Funzioni

La maggior parte dei modelli di braccialetti fitness ha all'incirca lo stesso set di funzioni di base. Questi includono:

  • funzioni pedometro;
  • monitoraggio del sonno;
  • tracker della distanza percorsa;
  • tracker brucia calorie.

Esistono modelli che controllano l'equilibrio dell'acqua nel corpo e tengono traccia della quantità di tempo trascorso senza muoversi e, se viene raggiunto un valore impostato, informano il proprietario a riguardo.

Inoltre, i braccialetti fitness sono in grado di misurare alcuni indicatori fisici, ad esempio frequenza cardiaca, pressione sanguigna, temperatura corporea a riposo e per il confronto durante l'esercizio. Per le persone che hanno bisogno di controllare il proprio peso, sarà utile un braccialetto fitness con funzione di monitoraggio della dieta e la possibilità di calcolare il valore energetico di ogni alimento consumato.

Pertanto, tutte le funzioni di base sono progettate in modo che una persona possa monitorare e regolare in modo indipendente la sua attività fisica e le sue condizioni fisiche.

L'assortimento offerto di bracciali fitness contiene anche modelli con funzioni di organizzatore, che hanno:

  • sveglia incorporata;
  • calendario;
  • notificare al proprietario tutte le chiamate e i messaggi in arrivo;
  • ricordarti gli eventi programmati.

La capacità di fissare vari obiettivi e monitorare il loro raggiungimento può essere una buona motivazione per il proprietario del braccialetto. Inoltre, sono stati creati modelli che hanno anche funzioni che non sono direttamente correlate al loro scopo principale, ma sono comunque una piacevole aggiunta a loro, ad esempio con la funzione di un telecomando per un lettore o il controllo di una fotocamera per smartphone.

La gamma di capacità funzionali dei braccialetti "intelligenti" è abbastanza ampia e ogni persona ha l'opportunità di scegliere un modello che abbia un set ottimale di funzioni per lui.

Come funziona?

La forma e le dimensioni dei bracciali fitness sono studiate per il massimo comfort. Chi lo indossa può indossare il braccialetto fitness come accessorio sia al polso che al collo.

Vediamo ora come questo piccolo dispositivo è in grado di svolgere un numero così elevato di funzioni, per le quali non molto tempo fa era necessario utilizzare più dispositivi.

La maggior parte dei dispositivi moderni oggi è dotata di un accelerometro a 3 assi, il cui compito è monitorare il movimento e l'accelerazione del dispositivo in tre direzioni. L'accelerometro è costituito da due piccoli quadri elettrici con carica elettrica, tra i quadri è installato un contrappeso. Se non c'è movimento, il contrappeso è al centro. Durante lo spostamento, il contrappeso entra in contatto con le piastre, creando un'immagine tridimensionale del movimento. Due elettrodi integrati vengono utilizzati per determinare la frequenza cardiaca.

Fissando le loro letture, il sensore determina l'impulso.

Alcuni modelli hanno anche un giroscopio che misura la rotazione e migliora l'orientamento. Esistono modelli dotati di altimetro, che registra la variazione di altitudine in un certo periodo. Gli indicatori di tutti i sensori sono riassunti e analizzati.

Pertanto, più sensori è dotato del dispositivo, più accurate e affidabili saranno le informazioni.

La funzione "smart alarm", presente in un gran numero di bracciali fitness, è implementata come segue: tramite sensori, tra cui il già citato accelerometro e cardiofrequenzimetro, il dispositivo analizza lo stato del corpo della persona che dorme. Non appena il dispositivo rileva che una persona è in una fase di sonno adatta al risveglio, viene attivato un segnale (di solito non si tratta di un suono forte e aspro, ma di una vibrazione) e la persona si sveglia gradualmente.

Le calorie vengono calcolate utilizzando un cardiofrequenzimetro e un accelerometro. Il cardiofrequenzimetro, quando analizza l'attività cardiaca di una persona, calcola il numero approssimativo di calorie bruciate durante l'attività fisica. L'accelerometro registra l'attività fisica. A tal fine sono richieste anche ulteriori informazioni sul titolare: sesso, età, altezza, peso.

Più informazioni iniziali vengono fornite, più accurato sarà il risultato.

Inoltre, è stato sviluppato un software speciale in grado di calcolare la differenza tra calorie consumate e consumate in base ai dati inseriti da una persona. L'accuratezza dei dati prodotti da questa analisi viene costantemente migliorata dagli sviluppatori.

L'algoritmo per l'elaborazione delle informazioni ottenute con l'ausilio di sensori, nonché la sua presentazione statistica, dipendono dalle impostazioni impostate dal produttore di ciascun modello specifico.

Come usare?

I braccialetti fitness sono molto facili e comodi da usare. Il proprietario dovrà installare un'apposita applicazione sul proprio smartphone o iPhone, collegare tra loro i due dispositivi e sincronizzare. A tal fine, alcuni modelli richiedono la creazione di un account e l'utilizzo del bluetooth. Dopo aver completato tutti questi semplici passaggi, puoi utilizzare il braccialetto e i dati ricevuti da esso si rifletteranno sullo smartphone.

Recensione dei migliori

Alcuni dei modelli più popolari del marchio Fitbit sono Fitbit Surge, Fitbit Charge HR, Charge, Flex, One e Zip. Tutti questi modelli si differenziano per design individuale, set di funzioni e prezzo. Diamo un'occhiata più da vicino a ciascuno di essi.

Fitbit Surge

Fitbit Surge è il modello più costoso dei precedenti, poiché la sua gamma di funzionalità gli consente di essere considerato un orologio "intelligente". Oltre a misurare la frequenza cardiaca, i passi, la distanza percorsa, la velocità di movimento, il dispendio energetico, i grassi bruciati, il tempo di attività e il monitoraggio del sonno, questo dispositivo visualizza anche informazioni su chiamate e messaggi in arrivo.

Inoltre, con il suo aiuto, il proprietario ha l'opportunità di ascoltare la musica tramite uno smartphone da remoto.

Le caratteristiche distintive di questo modello sono:

  • Modulo GPS integrato con il quale il proprietario può tracciare il suo percorso.
  • Compatibile con Apple iOS e Android.
  • Interfaccia di connessione - Bluetooth v 4.0.
  • C'è un'applicazione speciale per la sincronizzazione con uno smartphone.
  • Il tracker è realizzato sotto forma di un braccialetto con un display in plastica.
  • La custodia in metallo è resistente alla polvere e all'umidità.
  • Il tempo di funzionamento in modalità normale è di circa 7 giorni, in modalità attiva - 10 ore.

Una panoramica delle caratteristiche principali di Fitbit Surge può essere vista nel seguente video:

Fitbit Charge HR

Fitbit Charge HR è al secondo posto per prezzo dietro Fitbit Surge. Questo modello ha quasi le stesse funzionalità del precedente:

  • Può funzionare come sveglia, contando le calorie bruciate, misurando la distanza, monitorando le fasi del sonno.
  • Il prodotto è dotato di cardiofrequenzimetro, contapassi,
  • In grado di notificare chiamate e messaggi e dispone anche di un orologio.
  • Interfaccia di connessione - Bluetooth v 4.0.
  • Ha un display con quadrante a LED.
  • Orario di lavoro in modalità normale - 7 giorni.

Il modello Fitbit Charge HR, a differenza del Fitbit Surge, non ha un modulo GPS integrato.

Fitbit Charge differisce dai modelli precedenti in quanto non ha la funzione di cardiofrequenzimetro, ma ha una funzione per il conteggio dei piani saliti, sia in discesa che in salita.Il modello Fitbit Charge supporta la funzione di conteggio passi, distanza percorsa e calorie bruciate, dispone di funzione orologio e sveglia, e tiene traccia anche delle fasi del sonno.

Il dispositivo trasmette anche informazioni sulle chiamate in arrivo. Fitbit Charge può funzionare con smartphone con Android, IOS e persino Windows Phone 8.1. Interfaccia di connessione - Bluetooth v 4.0. Il modello è realizzato a forma di braccialetto con display. La custodia non è impermeabile. Anche l'orario di lavoro in modalità normale è di 7 giorni.

Fitbit Flex

La funzionalità principale del modello Fitbit Flex è quella di monitorare l'attività fisica del suo proprietario. Fitbit Flex ha una funzione di conteggio dei passi effettuati (e il risultato viene calcolato con altissima precisione) e delle calorie bruciate, il tracker può monitorare l'equilibrio dell'acqua nel corpo, tenere traccia delle fasi del sonno, ma allo stesso tempo si sveglia non quando la fase di sonno profondo è completata, ma nel tempo stabilito dal proprietario.

Questo modello è compatibile con Android, iOS, Windows Phone e si connette tramite Bluetooth v 4.0. Il modello è prodotto sotto forma di bracciale, non c'è display. La durata della batteria è di 5 giorni.

Fitbit uno

Fitbit One ha la capacità di monitorare la distanza percorsa nel tempo e calcolare le calorie bruciate, proprio come Fitbit Charge può contare i piani e ha il monitoraggio del sonno. Informa su chiamate e messaggi in arrivo.

Compatibile con Apple iOS e Android, si collega tramite Bluetooth v 4.0. Questo modello differisce dai precedenti in quanto è realizzato sotto forma di portachiavi con display. Ha una clip per il fissaggio. Pertanto, può essere indossato sui vestiti fissandolo in un luogo comodo per chi lo indossa. Tempo di funzionamento senza ricarica - fino a 10 giorni.

Zip Fitbit

FitBit Zip è il più economico dei dispositivi di cui sopra. È alimentato da una batteria che dura circa sei mesi. FitBit Zip tiene traccia del numero di passi, delle calorie bruciate al giorno e dell'attività del suo proprietario. Compatibile con Android, iOS, Windows, OS X, connessione anche tramite Bluetooth v 4.0. Vengono visualizzati tutti i dati ricevuti.

Si attacca ai vestiti con una clip.

Povit

Vorrei anche attirare la vostra attenzione sul fitness tracker Povit, modello P-8134, che si trova in una fascia di prezzo molto conveniente. Questo modello è dotato delle funzioni più essenziali per il mantenimento della salute:

  • contatore del consumo di calorie;
  • funzione di monitoraggio del sonno;
  • pedometro.

Il modello è realizzato anche sotto forma di bracciale con display.

Sarà conveniente per gli sport di tutti i giorni, ma è improbabile che sia utile in palestra.

Come scegliere?

Per selezionare un modello adatto di fitness tracker, il suo potenziale proprietario deve prima determinare per quale scopo desidera acquistarlo. Se una persona vuole solo monitorare e controllare la sua attività fisica durante il giorno, oltre a mantenere un peso stabile, i modelli con funzioni di base sono adatti a lui: contapassi, cardiofrequenzimetro e contacalorie.

Se stiamo parlando di formazione intensiva con il raggiungimento di un determinato risultato, sono adatti modelli con funzionalità più ampie, che consentono non solo di tenere traccia delle loro azioni, ma anche di impostare le attività e il tempo per il loro completamento.

Quando si sceglie, le persone che vanno a nuotare devono prestare attenzione al fatto che il braccialetto abbia una protezione sufficiente contro l'umidità. Si consiglia di prestare attenzione alla presenza del display, nonché alle dimensioni del dispositivo e alla lunghezza del suo cinturino.

Quando scegli un braccialetto, dovresti considerare anche i sistemi operativi compatibili.

Naturalmente, avere un braccialetto fitness al polso non ti farà stare bene durante la notte. Ma con una scelta riuscita e ottimale, riceverai un assistente insostituibile e fedele, con l'aiuto del quale potrai raggiungere i tuoi obiettivi.

Recensioni

La maggior parte delle persone che possiedono braccialetti fitness nota che questi dispositivi di dimensioni modeste hanno avuto un impatto significativo sulla loro vita quotidiana.

Semplici e facili da usare, sono piaciuti sia ai giovani attivi che praticano sport con determinazione e interessati al raggiungimento di risultati e al loro miglioramento costante in questa direzione, sia alle persone anziane che monitorano la propria salute e vogliono mantenersi in forma per un a lungo. Secondo le recensioni della parte femminile della popolazione, sono soddisfatte della varietà in termini di design e colori dei modelli proposti, e per i bambini questo dispositivo può anche diventare un intrattenimento preferito.

Vale anche la pena notare i singoli problemi che alcuni utenti devono affrontare.A volte i proprietari di braccialetti hanno difficoltà a sincronizzare il braccialetto con uno smartphone (iPhone, tablet, computer). Nella maggior parte dei casi, ciò è dovuto alla mancanza delle applicazioni necessarie e può essere facilmente risolto installandole.

Alcuni utenti notano alcune imprecisioni nei risultati ottenuti dal braccialetto fitness. Di norma, ciò si verifica a causa del fatto che il dispositivo riconosce erroneamente le azioni umane.

Dipende dalle impostazioni del dispositivo stesso e dal suo modello.

Attualmente, la direzione associata allo sviluppo e alla produzione di questo accessorio sportivo si sta attivamente sviluppando e sul mercato compaiono nuovi modelli migliorati che soddisfano i requisiti più esigenti.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa