Braccialetti fitness Huawei
Le attività sportive sono diventate un passatempo popolare per molte persone oggi. Ogni persona può impegnarsi in vari esercizi fisici in modo più efficace rispetto a prima utilizzando determinati mezzi tecnici. Ad esempio, braccialetti sportivi. E oggi parleremo di cosa Huawei può offrire agli utenti in questo segmento.
Caratteristiche dei gadget
Nella maggior parte dei casi, i braccialetti fitness possono:
- fornire informazioni sulla distanza percorsa, sul numero di passi compiuti in un determinato periodo;
- mostrare informazioni sul battito cardiaco del proprietario;
- fungere da sveglia intelligente, analizzare le modalità e le fasi del sonno di una persona per dare consigli su come dormire meglio e dormire a sufficienza.
Tutto dipende dal modello specifico. Alcuni hanno cardiofrequenzimetri, mentre altri no, ma hanno un allarme intelligente e così via. Huawei offre ai propri clienti diversi modelli di bracciali fitness in modo che ogni cliente possa trovare un gadget in grado di soddisfare pienamente le proprie esigenze.
Modelli
Banda d'onore A1
Elencando i modelli del marchio in questione, dovresti prima nominare Honor Band A1:
- Questo modello non ha uno schermo, a differenza di altri dispositivi dell'azienda.
- Il braccialetto pesa solo 20 grammi, mentre ha ricevuto una protezione impermeabile secondo lo standard IP57, ha la versione Bluetooth 4.1 e una batteria da 70 mAh.
- Il modulo Band A1 è in metallo e il cinturino è in pelle e poliuretano.
- La capacità di monitorare il sonno, l'attività fisica di chi lo indossa, il monitoraggio della forza delle radiazioni ultraviolette, l'allarme silenzioso e così via.
Il modello viene fornito al mercato in quattro colori: bianco, rosa, nero e turchese.
Questo modello di Huawei ha ricevuto un accelerometro a tre assi ad alta precisione, in grado di monitorare il tempo di allenamento, il numero di passi e la distanza percorsa.L'accelerometro riconosce oltre un centinaio di parametri, tra cui l'intensità del carico e la distanza percorsa. Un meccanismo importante nel funzionamento del dispositivo è che esiste un algoritmo per l'autoriconoscimento dell'attività umana.
Secondo le assicurazioni del produttore, è autoapprendente. Tutto ciò garantisce un'elevata precisione degli indicatori che il dispositivo visualizzerà.
Questo braccialetto fitness Huawei, grazie allo stesso algoritmo, può realizzare un riconoscimento molto accurato degli stati di sonno, compreso il giorno. Può facilmente determinare la fase del sonno, profonda o superficiale, nonché valutarne la qualità e dire all'utente come migliorarla.
Sfortunatamente, senza uno smartphone, il tracker non sarà utile come vorremmo. Ciò è dovuto alla mancanza di un display in quanto tale. Gli utenti notano inoltre che se l'Honor Band A1 perde la connessione con lo smartphone, l'utente dovrà accoppiarlo di nuovo, il che non è molto conveniente. In questo caso, il braccialetto smetterà di ricevere notifiche. Ma questo modello può essere definito una soluzione di successo se si considera il fatto che è stato uno dei primi fitness tracker dell'azienda.
Maggiori dettagli sulle funzioni e le caratteristiche di questo modello sono disponibili nel seguente video:
Banda d'onore B0
Un altro modello di Huawei a cui vorrei prestare attenzione è la Honor Band, chiamata anche Honor B0. Questo modello ha già ricevuto uno schermo con un diametro di 1,06 pollici, realizzato con tecnologia OLED. Ha una batteria da 70 mAh, Bluetooth e protezione da polvere e acqua IP68. Honor B0 caffè, nero ha un design semplice ed è destinato a una vasta gamma di utenti.
È importante capire che le funzioni qui sono tutte standard e se confrontate con altri modelli, questo particolare si distingue solo per la presenza di:
- Promemoria per il riscaldamento. Cioè, se l'utente non si muove per 15-20 minuti, il braccialetto inizia a ricordargli che dovrebbe scaldarsi un po';
- Sveglia intelligente: grazie a questa funzione, monitora le fasi del sonno di una persona e la sveglia in uno dei modi, a seconda della fase, che continua in un determinato momento;
- SMS e notifiche di chiamata: qui tutto è semplice, ma questa funzione è possibile solo se hai il bluetooth abilitato sul tuo smartphone e un braccialetto "legato" ad esso.
È noto che una carica su questo dispositivo dura 3-5 giorni, mentre su Xiaomi Mi Band - da tre settimane a un mese.
Gli utenti notano che Honor B0 SS Gold è una soluzione interessante per chi ha bisogno di un dispositivo semplice in grado di svolgere funzioni di fitness di base. Allo stesso tempo, la funzionalità del braccialetto è abbastanza buona rispetto ad altri modelli, ad esempio Microsoft o Jawbone.
Nell'elencare i vantaggi, va notato:
- bel design;
- la presenza di protezione contro l'umidità e la polvere;
- un gran numero di software supportato;
- assemblaggio di alta qualità.
Gli svantaggi dovrebbero essere evidenziati:
- cinturino non rimovibile;
- non una batteria molto potente.
Talkband B2 e B3
Un altro modello di Huawei su cui vorrei concentrarmi sono Talkband B2 e B3.
Modello Talkband B2 ricevuto:
- Touchscreen OLED resistente all'acqua e alla polvere IP57.
- Bluetooth versione 3.0 è disponibile qui.
- Tra le caratteristiche importanti e piacevoli, segnaliamo la presenza di un altoparlante che riproduce il suono e di un microfono, in modo che l'utente possa utilizzare il dispositivo per parlare in modalità cuffia.
- In questo modello il cinturino è in silicone.
I sensori stessi sono in una custodia di metallo.
Questo modello può funzionare anche in modalità auricolare. Cioè, puoi estrarre la capsula dal braccialetto, inserirla nell'orecchio e usarla come auricolare. Nessuno poteva offrire una cosa del genere prima di Huawei. Il modello specificato consente di monitorare la modalità di attività, sonno, attività fisica e calorie bruciate. Il produttore promette che il dispositivo può durare fino a 5 giorni con una singola carica.
Se parliamo del modello B3, allora questo braccialetto intelligente è una versione migliorata del modello che abbiamo recensito sopra:
- Ha anche ricevuto un display OLED con una risoluzione di 120 per 128 pixel, oltre a una batteria da 91 mAh.
- Il braccialetto ha un esclusivo sistema di resistenza all'acqua.
- Grazie a lui puoi anche ricevere chiamate, come nel modello B2.
- C'è una sveglia intelligente, un accelerometro di alta qualità, una moderna versione bluetooth 4.1, una funzione di monitoraggio del sonno a tutti gli effetti e così via.
In generale, la varietà di modelli Huawei consente ad ogni utente di trovare qualcosa di veramente utile per se stesso che possa soddisfare al meglio le proprie esigenze. L'azienda è riuscita a offrire ai clienti diverse soluzioni innovative, in particolare la possibilità di utilizzare il dispositivo come auricolare bluetooth. Per questo, anche gli altoparlanti sono posizionati su alcuni modelli, che i concorrenti non possono offrire.
Recensioni dei fitness tracker Huawei
Parliamo di un altro punto importante, come le recensioni. Quando si parla di braccialetti fitness di Huawei, gli utenti notano il design elegante di tutti i modelli. Scrivono che il grande vantaggio di tali modelli è il loro peso ridotto. I braccialetti sono molto facili da usare e anche per le persone che non hanno mai incontrato tali gadget è facile capire cosa sia cosa.
Tuttavia, i dispositivi non misurano sempre con precisione i passi e le fasi del sonno. Ma ora ci sono pochi dispositivi di questo tipo sul mercato in generale, che hanno la massima precisione. E il loro prezzo sarà appropriato.
In generale, gli utenti concordano sul fatto che i braccialetti Huawei siano un'ottima soluzione non solo per una persona che pratica sport, ma anche per gli utenti che semplicemente vorrebbero saperne di più sulla propria salute e per coloro che vorrebbero controllarla. Pertanto, se parliamo del rapporto tra alta qualità e prezzo basso, i braccialetti Huawei sono un'ottima soluzione per le persone che hanno bisogno di qualcosa come un fitness tracker o un braccialetto.