Asciugacapelli Redmond: pro e contro, formazione, scelta
Gli elettrodomestici ti consentono non solo di cucinare il cibo e di prenderti cura della casa, ma anche di prenderti cura di te, il che non è meno importante. Un asciugacapelli di qualità è essenziale. L'azienda di Redmond è pronta ad offrire una vasta gamma di asciugacapelli. Nell'articolo considereremo i pro ei contro, la scaletta e la selezione degli asciugacapelli Redmond.
Raccomandazioni per la selezione
Il primo criterio di selezione è la potenza del dispositivo. La maggiore potenza significa che più aria viene pompata attraverso la testina nello stesso lasso di tempo, quindi i capelli si asciugano più velocemente. Inoltre, l'efficienza del lavoro nelle modalità di styling è aumentata. Si dovrebbe notare che contrariamente ad alcune opinioni, la temperatura dell'aria soffiata non ha nulla a che fare con la potenza.
Negli asciugacapelli domestici, la potenza raggiunge un massimo di 1,8 kW, nei dispositivi professionali la potenza è di 2 kW. Tuttavia, per l'uso domestico, è ridondante, poiché solo i parrucchieri professionisti avranno il tempo di affrontare lo styling.
Inoltre, maggiore è la potenza del dispositivo, più evidente è il suo consumo di energia e l'esposizione intensa può essere pericolosa per i capelli.
Tuttavia, meno di 1,6 kW di potenza è difficilmente adatto per lo styling e i capelli volumetrici. In modo ottimale, se il dispositivo è dotato di una funzione di cambio potenza, può essere utilizzato allo stesso modo da tutti i membri della famiglia. Per il normale funzionamento sono sufficienti solo 2 o 3 modalità in termini di potenza e temperatura dell'aria. I modelli economici con un unico regolatore, responsabile contemporaneamente di potenza e temperatura, sono ovviamente poco pratici.
Per quanto riguarda le funzioni aggiuntive, la più utile è la ionizzazione dell'aria. Quasi tutti gli asciugacapelli moderni sono dotati di ionizzatore. Il flusso ionizzato secca meno i capelli e riduce l'accumulo di elettricità statica.Il riscaldatore in ceramica fornisce un riscaldamento dell'aria uniforme ed elimina il surriscaldamento dei singoli fili. Anche la funzione del soffio a freddo, grazie alla quale l'attaccatura dei capelli diventa più bella, merita attenzione. E un'altra considerazione importante per la scelta giusta è la presenza di tutti gli accessori necessari nel kit.
Importante: queste informazioni sono utili per farsi guidare, anche se si sceglie non un asciugacapelli Redmond, ma un prodotto di un'altra marca.
Modifiche importanti
RF-522
È opportuno iniziare la revisione con questo modello. Questo asciugacapelli ha un aspetto elegante e attraente grazie al colore a contrasto. I progettisti hanno previsto l'utilizzo di un anello per semplificare la sospensione del dispositivo. E anche fornito 3 opzioni di temperatura e 2 diverse velocità dell'aria. Un'utile aggiunta è l'opzione del flusso d'aria fredda.
Il produttore dichiara che L'RF-522 è ugualmente adatto a tutti i tipi di capelli. I filtri dell'aria rimovibili facilitano la pulizia. Protezione contro il surriscaldamento implementata. Tutto il controllo è effettuato da elementi meccanici. Il volume di esercizio è di 75 dB. La lunghezza del cavo di rete con spina è di 1,8 m.
Le seguenti caratteristiche sono annotate nelle recensioni per questo modello:
- potenza accettabile;
- alta velocità di asciugatura dei capelli;
- stile veloce;
- torcendo il cavo;
- la presenza di un solo ugello;
- eccessiva massa dell'apparato.
RF-504
L'assortimento di Redmond comprende anche un asciugacapelli. Anche lei ha 3 opzioni di controllo della temperatura e funzione aria fredda... Il set di consegna include i 3 accessori più necessari. L'aria espulsa è ionizzata. Il corpo è gommato, c'è un anello per appenderlo. La lunghezza del cavo di alimentazione è maggiore di quella del modello precedente - 2 m.
RF-519
L'asciugacapelli nero e rosa differisce poco dai due dispositivi precedenti in termini di funzionalità. Ma la sua potenza raggiunge già i 2 kW e il volume del rumore è cresciuto fino a 77 dB. Altri parametri sono i seguenti:
- peso - 0,48 kg;
- dimensioni - 0,3x0,08x0,28 m;
- lunghezza del cavo di rete - 1,8 m;
- accessorio concentratore incluso.
Nelle recensioni di questo modello, si notano le seguenti caratteristiche:
- buon potere di trattare anche i capelli spessi;
- mancanza di carenze significative;
- bellezza esteriore;
- idoneità sia per la semplice asciugatura che per lo styling;
- relativa facilità;
- minimo rischio di surriscaldamento, anche con funzionamento prolungato.
RF-503
Se hai intenzione di organizzare un mini-salone a casa, questo modello lo farà. Questo asciugacapelli la potenza è regolabile da 2 a 2,4 kW... La lunghezza del cavo di alimentazione è di 2,5 m e il flusso d'aria è ionizzato. Il dispositivo pesa 0,95 kg. Il set di consegna include punte di concentrazione strette e tipiche.
Gli utenti notano le seguenti caratteristiche:
- ionizzazione efficace;
- un'impressione generalmente positiva del funzionamento del dispositivo;
- idoneità nella maggior parte dei casi di regime moderato;
- mancanza di praticità dell'asciugacapelli di questo modello nei lunghi viaggi.
Applicazione
Redmond fornisce linee guida chiare su come utilizzare i suoi prodotti. Il requisito appare naturalmente - Non lasciare gli asciugacapelli collegati alla rete senza una supervisione costante. L'apparecchio stesso, la sua confezione o le singole parti non possono essere utilizzati come giocattoli per bambini. Qualsiasi lavoro di riparazione e assistenza deve essere eseguito solo da professionisti di alta classe.
È severamente vietato immergere gli asciugacapelli in acqua o altri liquidi. Se ciò accade ancora, è necessario scollegare immediatamente il dispositivo. È consentito riapplicarlo solo dopo un esame approfondito e, se necessario, riparazioni importanti. Non trasportare o spostare gli asciugacapelli Redmond tramite cavi. L'azienda inoltre consiglia vivamente evitare di far passare i cavi di alimentazione attraverso porte, finestre, vicino a oggetti taglienti e taglienti, molto caldi.
L'istruzione vieta severamente l'uso di asciugacapelli nelle seguenti condizioni:
- nei bagni e in altri luoghi con elevata umidità dell'aria;
- all'aperto;
- a temperature dell'aria negative;
- in luoghi in cui si forma condensa di qualsiasi liquido;
- in luoghi dove sono presenti spruzzi (getti) di eventuali liquidi;
- nelle vicinanze di sostanze infiammabili ed esplosive di qualsiasi tipo.
Prima di utilizzare l'asciugacapelli per la prima volta, puliscilo con un panno umido e poi asciugalo. Il dispositivo può essere pulito solo quando è spento e solo quando si è raffreddato. Non utilizzare detergenti abrasivi. Ideale per la pulizia un panno morbido imbevuto di acqua saponata.
È vietato accelerare in alcun modo l'asciugatura di un asciugacapelli pulito (incluso dirigere un flusso d'aria da un altro asciugacapelli su di esso).
Nel prossimo video troverete una recensione dell'asciugacapelli Redmond RF-505 con funzione di ionizzazione.