Asciugacapelli Philips: caratteristiche e gamma
Ogni ragazza vuole apparire bella, elegante e spettacolare in modo che gli uomini non possano strapparle sguardi entusiasti. Dopotutto, è l'attenzione maschile che aumenta l'autostima di ogni donna. È particolarmente prezioso per le ragazze che per natura hanno capelli lunghi, rigogliosi e belli. Tali capelli richiedono cure e attenzioni speciali affinché il loro aspetto sia sempre al meglio. Uno dei dispositivi che possono aiutare a farlo è un asciugacapelli.
Dovrebbe essere selezionato con molta attenzione, perché il suo uso improprio può, al contrario, danneggiare i capelli. E il marchio conta in questa materia. Come Philips.
Informazioni sul marchio
Se parliamo della storia del marchio Philips, allora risale a più di cento anni. Philips & Co è stata fondata nel 1891 nella città olandese di Eindhoven dai fratelli Gerard e Anton Philips. La sua attività principale era la produzione di lampade elettriche. Per molto tempo, diverse dozzine di persone hanno lavorato alla produzione. Ma già all'inizio degli anni '20 del XX secolo, la popolarità del marchio è aumentata. La società ha persino ottenuto il prefisso "Royal". Il logo che l'azienda utilizza oggi è stato inventato nel 1930.
Nota che a differenza di molte aziende famose Philips ha investito molto nella ricerca. Possiede migliaia di brevetti dal 1918, quando l'azienda iniziò a brevettare i propri sviluppi. Va detto che è questo marchio che appartiene alla creazione di cose apparentemente familiari come nastri audio e video, CD e DVD, nonché alcune invenzioni nel campo delle comunicazioni mobili.
All'inizio degli anni 2000, la gamma di dispositivi elettronici per la casa prodotta da questo produttore includeva apparecchiature audio e video, telefoni cellulari, televisori e così via. Inoltre, una delle divisioni del marchio produce una varietà di lampade per illuminazione, dalle tradizionali lampadine a incandescenza ai più moderni tipi di lampadine.
Nel 1997, il nome ufficiale Philips & Co è stato cambiato in Royal Philips Electronics. Inoltre, la sede dell'azienda si è trasferita da Eindhoven alla capitale dei Paesi Bassi, Amsterdam.
Va detto che nel 2011 l'azienda ha smesso di produrre televisori, poiché i suoi prodotti erano più costosi di quelli dei produttori del sud-est asiatico.
Caratteristiche principali
Ad oggi il marchio in questione produce vari modelli di asciugacapelli. Possono essere classificati in diverse categorie.
- Modelli di asciugacapelli con ugelli rimovibili. Questo asciugacapelli con accessori viene utilizzato per lo styling e l'asciugatura dei capelli.
- Dispositivi professionali con ionizzazione e ad alta potenza. Un asciugacapelli così professionale viene solitamente utilizzato dagli stilisti nei saloni di bellezza. Non possono essere utilizzati in casa a causa delle loro dimensioni.
- Dispositivi compattiche sarà l'ideale per l'uso in viaggio. Un tale dispositivo pieghevole è di piccole dimensioni e può solo asciugare i capelli, ma non ha funzionalità avanzate.
Inoltre, gli asciugacapelli Philips sono dotati di vari accessori che possono espandere notevolmente la loro funzionalità. Inoltre, tutti i modelli hanno la capacità di regolare le condizioni di temperatura. In alcuni modelli, il loro numero raggiunge 6.
Quasi tutti i modelli di questo produttore hanno potenza da 2000 watt, che accelera notevolmente il processo di asciugatura dei capelli e consente inoltre di risparmiare energia e tempo. Verità, i modelli stradali vantano una potenza di soli 1200 watt, inoltre affrontano facilmente il loro lavoro nel più breve tempo possibile.
Un'altra caratteristica importante degli asciugacapelli Philips sarà l'elevata sicurezza sul lavoro e una vita lavorativa significativa.
Modelli popolari
Il primo asciugacapelli di Philips di cui voglio parlare - Philips BHD002 Essential Care compatto. Ha un corpo viola scuro. C'è un hub rimovibile qui. La lunghezza del cavo di alimentazione è di 180 centimetri. La potenza del dispositivo è di 1600 watt. Una delle caratteristiche del BHD002 Essential Care Compact è la capacità di lavorare in 3 modalità. Anche disponibile fornitura di aria fredda.
Se parliamo dei vantaggi del modello, allora dovremmo nominare:
- aspetto gradevole;
- piccola massa;
- costo accessibile;
- la possibilità di uso quotidiano;
- basso livello di rumore;
- quando riscaldato, l'alloggiamento non emette odori sgradevoli.
Se parliamo delle carenze, allora dovrebbe essere chiamato:
- non troppo lungo un filo elettrico;
- quando la modalità di alimentazione dell'aria fredda è attivata, l'aria calda può andare;
- quando si lavora con capelli spessi e lunghi, la potenza dell'asciugacapelli non è sufficiente.
Il prossimo modello che merita attenzione è il Philips BHD006 Essential Care Travel. Ha un corpo blu e bianco. È disponibile un hub. È classificato come portatile grazie al suo manico pieghevole. Il set include una custodia speciale per riporre un asciugacapelli. La potenza del modello è di 1600 watt. Ci sono 3 modalità operative qui. Proprio come il modello precedente, ha la capacità di fornire un flusso di aria fredda.
Se parliamo dei vantaggi di Philips BHD006 Essential Care Travel, allora dovrebbe essere chiamato:
- leggerezza e maggiore mobilità;
- la presenza di una scatola speciale per riporre il dispositivo;
- un'ottima soluzione per capelli corti o sottili;
- bel design;
- basso costo.
Vale la pena menzionare le carenze di questo modello di asciugacapelli.
esso la presenza di un odore di bruciato durante l'asciugatura dei capelli. Di solito, dopo un paio o due utilizzi, questo odore non viene più emesso. Manca la potenza quando si lavora con i capelli spessi.
Il terzo modello della nostra recensione è Philips BHD282 DryCare. Il corpo ha un piacevole colore viola scuro. La lunghezza del cavo di alimentazione qui è di 2 metri. Una delle caratteristiche di questo modello è che la portata e la temperatura dell'aria sono regolate da tasti diversi. Il modello ha un'alimentazione di aria fredda e una modalità "turbo". La potenza di questo modello è di 2300 watt. Philips BHD282 DryCare Viene fornito con un diffusore e un concentratore.
Se parliamo dei professionisti, dovresti nominare:
- peso leggero;
- impugnatura ergonomica e confortevole;
- bel design;
- mancanza di elettrificazione dei capelli;
- la presenza di una modalità turbo;
- la presenza di due ugelli;
- asciugatura rapida dei capelli fini.
Se parliamo delle carenze, allora dovrebbe essere evidenziato:
- grandi dimensioni del dispositivo;
- bassa qualità della plastica di cui è fatto il corpo;
- disposizione non molto comoda di pulsanti che non sono sempre comodi da premere;
- la potenza è leggermente inferiore a quella dichiarata a causa dell'asciugatura non troppo rapida dei capelli.
Il prossimo modello di revisione è Philips HP8230 Protezione termica. Questo asciugacapelli Philips è nero. Dispone di 3 modalità di velocità e 3 modalità di controllo del riscaldamento, che possono essere regolate indipendentemente l'una dall'altra. Il modello ha uno speciale anello per appenderlo. C'è un design piuttosto insolito del filo: può ruotare, il che impedisce che si attorcigli quando si utilizza un asciugacapelli. La potenza di questo modello è di 2100 watt.
I punti di forza di Philips HP8230 Thermo Protect sono:
- comoda maniglia;
- alta potenza e alta velocità di asciugatura dei capelli;
- un filo che ruota;
- la presenza di protezione contro il riscaldamento;
- nessun surriscaldamento della custodia durante il funzionamento;
- peso contenuto, nonostante le notevoli dimensioni;
- rete posteriore fine che impedisce ai capelli di entrare.
Allo stesso tempo, il modello di asciugacapelli Philips HP8230 Thermo Protect presenta una serie di svantaggi:
- mancanza di una custodia speciale;
- occupa molto spazio e non è molto comodo usarlo in viaggio;
- non ci sono allegati aggiuntivi;
- I tasti di commutazione non si trovano in una posizione molto comoda, motivo per cui esiste il rischio di cambiare accidentalmente la modalità operativa.
Philips HP8233 ThermoProtect Ionico - il prossimo modello, sul quale vorrei dire alcune parole. Ha una custodia viola scuro. Viene fornito con un hub e un diffusore. Questo modello di diffusore ha 2 impostazioni di potenza e 3 impostazioni di riscaldamento. Sono regolati indipendentemente l'uno dall'altro. Va notato che esiste anche una funzione di alimentazione dell'aria fredda. E c'è anche una funzione di ionizzazione. La potenza di Philips HP8233 ThermoProtect Ionic è di 2200 watt.
Se parliamo dei punti di forza di questo asciugacapelli, allora dovrebbe essere chiamato:
- la presenza di un diffusore;
- gestione chiara;
- ad alta potenza;
- comoda maniglia;
- la presenza della funzione di ionizzazione, che permette di evitare che i capelli si elettrizzino;
- protezione del filo dall'attorcigliamento;
- la presenza di una modalità turbo.
Se parliamo dei contro, allora dovremmo nominare:
- grandi dimensioni, motivo per cui non è molto comodo da usare e la mano si stanca rapidamente;
- alla massima potenza, si spegne rapidamente a causa del funzionamento della protezione da surriscaldamento;
- il dispositivo può emettere un rumore piuttosto grave durante il funzionamento.
Raccomandazioni per la selezione
Va detto che ci sono una serie di criteri per la scelta di un asciugacapelli di qualità. Seguendoli, puoi scegliere per te un dispositivo davvero di alta qualità che soddisferà pienamente le tue esigenze.
Il primo aspetto che sarà estremamente importante è dimensioni fisiche. Quando si tratta di uso professionale o domestico, puoi prendere un dispositivo di grandi dimensioni. Se hai bisogno di scegliere un asciugacapelli per i viaggi, allora è meglio che sia il più compatto possibile. Anche il peso del dispositivo è importante e il modo in cui si tiene in mano.
Dovrebbe essere comodo da tenere, l'asciugacapelli non dovrebbe scivolare dalle tue mani.
Il prossimo aspetto importante nella scelta - portafoto. Molto spesso, gli asciugacapelli hanno una custodia in plastica, che consente di alleggerirne il peso.Ma la plastica deve essere di alta qualità, altrimenti, quando il dispositivo si surriscalda, emetterà un odore sgradevole e malsano.
Un'altra caratteristica importante è la potenza dell'asciugacapelli. Più è grande, meno tempo ci vorrà per asciugare i capelli. Ma aumenta anche il costo del dispositivo. Ma qui molto dipenderà ancora dalle caratteristiche individuali di una persona. Se stiamo parlando di capelli corti, è sufficiente un asciugacapelli con una potenza fino a 1600 watt. E per i capelli spessi, è meglio prendere dispositivi con una potenza di 2100 watt o più.
Tutti i modelli che hanno molto potere appartengono già al gruppo professionale.
Il prossimo aspetto importante è ugelli. Non tutti gli asciugacapelli sono dotati di accessori diversi. Di solito, un asciugacapelli è dotato solo di un hub. Ma molti dispositivi Philips hanno anche un attacco diffusore, che aiuterà ad aggiungere volume ai capelli fini, oltre a rendere i ricci arricciati usando un gel speciale.
Una caratteristica altrettanto importante è funzionale. Prima di acquistare, dovresti assolutamente scoprire quali caratteristiche funzionali ha il modello che ti interessa. Si tratta di vari tipi di interruttori per temperatura e portata d'aria. Se il dispositivo verrà utilizzato spesso, è meglio acquistare un modello che avrà la funzione di fornire aria calda e fredda, che consentirà di preservare il più possibile la bellezza e la salute dei capelli.
Una caratteristica altrettanto importante sarà sicurezza. Stiamo parlando della funzione di spegnimento automatico dell'asciugacapelli quando il motore si surriscalda. Deve essere presente. Soprattutto stiamo parlando di modelli potenti.
Se parliamo di sicurezza, la funzione di ionizzazione dell'aria non sarà superflua, così come un riscaldatore in ceramica, che è rivestito con tormalina.
Anche le funzionalità aggiuntive saranno importanti. Tra questi può essere chiamato un sensore di controllo dell'umidità.
Anche la praticità è importante. Ad esempio, è una buona idea ispezionare la griglia di sicurezza sul retro del dispositivo per assicurarsi che non entrino capelli o detriti. Va bene se è rimovibile e può essere pulito. Per questo, gli asciugacapelli sono dotati di una spazzola speciale. E anche il dispositivo deve avere un cavo elettrico di lunghezza sufficiente per un uso confortevole. Di norma, stiamo parlando di un indicatore di 180 centimetri o più.
Ci sono una serie di fattori che possono aiutarti a scegliere un asciugacapelli di qualità in modo rapido e semplice.
Panoramica delle recensioni
Se parliamo di risposte agli asciugacapelli Philips, allora va detto che la percentuale di affermazioni positive si avvicina quasi al 100%. Naturalmente, ci sono recensioni negative, ma queste sono più eccezioni dovute al fatto che gli utenti si trovano di fronte a un normale difetto di fabbricazione, una piccola percentuale del quale è con il produttore di qualsiasi apparecchiatura.
Parlando dei punti di forza degli asciugacapelli Philips, gli utenti notano ad alta potenza, che consente di asciugare rapidamente i capelli. Inoltre, parlano di una piccola massa di modelli e di un gran numero di accessori nel kit. E anche molti utenti sono soddisfatti della varietà di possibilità tecniche offerte dagli asciugacapelli Philips.
Gli utenti in generale hanno valutato molto bene gli asciugacapelli di questa azienda nei Paesi Bassi e considerano il loro acquisto un ottimo acquisto.
Per informazioni su come scegliere l'asciugacapelli giusto, guarda il prossimo video.