Come asciugare i capelli senza asciugacapelli?
Molte donne hanno un asciugacapelli, in quanto può essere utilizzato per asciugare rapidamente i capelli di qualsiasi lunghezza in breve tempo. Tuttavia, ci sono situazioni in cui è necessario far asciugare i ricci velocemente e senza questo tipo di tecnica. Per questo motivo, ogni donna dovrebbe conoscere metodi efficaci di asciugatura dei capelli a casa.
Principi per asciugare i capelli senza asciugacapelli
Una donna con una bella acconciatura attira sempre l'attenzione degli uomini. Le ragazze sono da tempo alla ricerca di modi con cui puoi asciugare non solo la frangia dopo aver lavato i capelli, ma anche l'intera testa in 10 minuti senza asciugacapelli.
Asciugare i capelli a casa senza usare l'asciugacapelli può essere fatto in diversi modi.
- Asciugamano caldo. A tal fine, vale la pena prendere un asciugamano di spugna, che viene preriscaldato su un radiatore o con un ferro da stiro. Dopo che i capelli sono stati lavati, tutta l'umidità viene strizzata e un asciugamano caldo viene avvolto intorno alla testa. Dopo 5 minuti, i capelli dovrebbero essere arruffati, asciugando così le radici e modellando l'acconciatura.
Questa asciugatura di 5 minuti è generalmente adatta per i capelli corti.
- Usando il balsamo. Affinché i capelli si asciughino rapidamente in modo naturale, sui ricci umidi vengono applicati balsami o balsami. Prima di distribuire il prodotto, vale la pena spremere i fili e asciugarli con un asciugamano. I capelli con balsamo dovrebbero essere pettinati intensamente con le dita.
- Gas. Molte ragazze usano fornelli a gas per asciugare i capelli appena lavati. Tuttavia, questo metodo è considerato piuttosto pericoloso. È severamente vietato avvicinare i ricci a una fiamma libera, poiché tutti i capelli possono bruciarsi.Dopo aver acceso la stufa a gas, dovresti stare vicino ai fornelli e, lanciando i capelli in avanti, asciugarli. L'evaporazione dell'umidità dai ricci avverrà rapidamente a causa dell'aria riscaldata nella stanza.
- Forno. Questa opzione di asciugatura del cuoio capelluto è molto simile alla precedente. Per eseguire la procedura, vale la pena riscaldare il forno, quindi aprirlo e posizionarsi accanto ad esso. L'aria intorno al forno sarà calda e aiuterà ad asciugare rapidamente i capelli.
Panoramica dei metodi per ricci corti e medi
È davvero facile per le donne con ciocche corte asciugare i capelli senza un asciugacapelli. Per eseguire questa procedura correttamente e rapidamente, puoi usare un modo interessante.
- Dopo lo shampoo, è necessario immergere completamente attaccatura dei capelli con un asciugamano.
- Cambia un asciugamano bagnato con uno asciutto e ripetere nuovamente la procedura. Nel processo, non dovresti pulire troppo i fili, poiché ciò può portare a fragilità e spaccature.
- Dopo che l'umidità in eccesso lascia i capelli, vale la pena applicarli mousse o schiuma e spalmare su tutta la lunghezza... La testa deve essere inclinata verso il basso durante l'esecuzione delle azioni di cui sopra.
- Nel processo vale la pena usare pettine raro o usa le dita per lisciare i capelli.
- Quando il prodotto è quasi completamente assorbito, i capelli saranno asciutti.
- L'ultimo passo sarà portare l'acconciatura alla perfezione ritoccando le singole ciocche... Se lo si desidera, il risultato può essere riparato con vernice.
Come asciugare velocemente le ciocche lunghe?
Dopo lo shampoo, molte persone vogliono che i capelli lunghi siano lisci e voluminosi. Un asciugacapelli fa un ottimo lavoro con questo compito. Tuttavia, in assenza di esso, puoi risolvere il problema e asciugare i capelli usando un altro metodo. Questa procedura è piuttosto complicata, ma con un forte desiderio può essere eseguita.
- Dopo averti lavato la testa, ne vale la pena spremere i filisenza torcerli.
- Bisogno di capelli arrotolare con un asciugamano e riposare per circa 3 minuti. In questo caso, è meglio usare un panno in microfibra o cotone.
- L'asciugamano vale passare ad asciugare, avvolgere di nuovo i capelli e riposare per circa 3 minuti.
- Dopo averlo tolto e volant capelli con le dita.
- Le radici devono essere attentamente bagnarsi usando un asciugamano asciutto.
- La testa deve essere abbassata ed eseguita intenso battito di ciocche... Particolare attenzione dovrebbe essere prestata alle radici, poiché si asciugano molto più a lungo.
- Dopo le attività di cui sopra, la testa è pettinare con un pettine a denti radi, dividere i capelli in ciocche e asciugare separatamente.
Se vuoi ottenere l'effetto di "capelli bagnati", applica schiuma o mousse sui capelli. Inoltre, i riccioli sono attorcigliati con fasci e fissati. Dopo l'asciugatura, i fili diventeranno ondulati e belli.
Per mantenere l'effetto desiderato, l'acconciatura non deve essere pettinata. Questo stile richiede circa mezz'ora.
Trucchi
Per accelerare il processo di asciugatura dei capelli dopo il lavaggio, professionisti danno consigli importanti.
- Dopo il bagno, ne vale la pena avvolgi un asciugamano intorno alla testa... Dopo aver assorbito l'umidità nel tessuto, l'asciugatura dei capelli avviene molto più velocemente.
- Può essere utilizzato aria condizionata... Questo prodotto forma un film idrorepellente sul cuoio capelluto, che non solo accelera l'asciugatura, ma rende anche le ciocche molto più gestibili. In questo caso, non dovresti applicare il prodotto alle radici: è meglio distribuirlo su tutta la lunghezza.
- Meglio usare asciugamano per cialde o un panno in microfibra, poiché questi materiali assorbono l'umidità meglio di altri.
- Prima di asciugare i capelli, alzati scaldare l'asciugamano.
- Vale la pena pettinare i ricci bagnati molto pulitopoiché potrebbero rompersi o diventare fragili.
- I fili lunghi sono meglio asciugare con la testa inclinata verso il basso.
- Durante l'essiccazione naturale costa muovi costantemente la testa e i capelli.
- Aiuta bene con l'asciugatura dei capelli spazzola in microfibra.
- Donne con i capelli ricci non c'è bisogno di risciacquare il balsamo, in quanto promuove un buon styling.
In estate, puoi asciugare un'acconciatura corta in 5 minuti semplicemente uscendo sul balcone o fuori. Sotto l'influenza del sole e del vento, i ricci si asciugano molto rapidamente. Cercando di asciugare i capelli senza asciugacapelli, alcune donne usano metodi radicali, ma gli esperti sconsigliano vivamente di utilizzare queste tecniche.
- Asciugare i fili con un ferro da stiro e apparecchi non destinati a questo. Tali procedure sono piene di lesioni e deterioramento della condizione dei capelli.
- Avvicina i tuoi capelli al fuoco in quanto ciò potrebbe causare loro di prendere fuoco.
- Usa un ferro da stiro, poiché è destinato esclusivamente al livellamento di fili secchi. Bagnato, causerà danni irreparabili.
- Asciugati i capelli, utilizzando un aspirapolvere in modalità soffiante... La polvere rimane nell'unità, che è stata aspirata durante la pulizia delle stanze. Pertanto, la testina appena lavata si sporcherà di nuovo.
- Usa un ventilatore per asciugare i ricci... Il dispositivo potrebbe avvolgere i capelli, causando gravi lesioni. Inoltre, l'aria fredda del ventilatore può causare raffreddori.
Gli esperti sconsigliano di mascherare i capelli bagnati con un berretto, un cappello o un fazzoletto, poiché un'acconciatura secca sarà molto brutta. Da tutto ciò che è stato detto, possiamo concludere che non dovresti essere arrabbiato se non c'è un asciugacapelli a portata di mano dopo aver lavato i capelli. Asciugare le ciocche in modo naturale è una procedura molto vantaggiosa che può essere rapida se si utilizza uno dei metodi di cui sopra.
Avendo scelto l'uno o l'altro metodo, vale la pena pensare in anticipo alle conseguenze, quindi è meglio usare opzioni sicure, ma più durature piuttosto che ripristinare successivamente la struttura del capello.
Per informazioni su come asciugare rapidamente i capelli senza asciugacapelli, guarda il prossimo video.