Asciugacapelli

Come asciugare i capelli correttamente?

Come asciugare i capelli correttamente?
Contenuto
  1. Caratteristiche di asciugatura
  2. Regole per l'asciugacapelli
  3. metodi
  4. Garantire l'effetto

Sebbene, forse, ogni donna almeno una volta nella vita si sia asciugata i capelli con un asciugacapelli, non tutti lo hanno fatto bene. Si scopre che questa è una procedura infermieristica comune che deve seguire determinate regole.

Caratteristiche di asciugatura

Per asciugare correttamente i capelli dopo il lavaggio, è sufficiente rispettare alcune regole specifiche e non abusare dell'uso di questo dispositivo. Se tratti spesso la tua testa con un asciugacapelli, inoltre ad alte velocità e con alte temperature, i ricci si indeboliranno, si sbiadiranno e inizieranno persino a dividersi. Quando si elaborano i ricci da soli, è importante non dimenticarlo devono asciugarsi un po' prima, che aiuterà a tamponare con un asciugamano e ad eliminare l'umidità in eccesso.

Puoi anche asciugare i capelli con un asciugacapelli, ma il dispositivo deve essere di alta qualitàfornendo aria non troppo calda, e il suo utilizzo dovrebbe avvenire solo quando necessario.

È importante ricordare che devi ancora pettinare i ricci prima di usare l'asciugacapelli.

Nonostante il fatto che gli esperti non raccomandino di farlo con fili bagnati, asciugare i capelli arruffati sarà più dannoso. In questo caso, lo styling non funzionerà sicuramente e molto probabilmente l'acconciatura dovrà essere districata per molto tempo. È meglio scegliere un pettine da materiali naturali e dare la preferenza ai modelli con denti radi.

È meglio scegliere un asciugacapelli che abbia la capacità di modificare la portata dell'aria.

Regole per l'asciugacapelli

Una delle prime regole per usare un asciugacapelli è divieto di attivazione della temperatura massima subito dopo l'accensione. Tale azione può rovinare non solo l'unità stessa, ma anche danneggiare i capelli.

Inoltre, l'uso frequente di aria calda contribuisce alla forfora e all'irritazione del cuoio capelluto.

Si consiglia di utilizzare la modalità media per i primi 5 minuti di utilizzo, quindi passare al massimo, e completare la procedura con la temperatura media o minima. È necessario tenere il dispositivo stesso in modo da mantenere da 15 a 20 centimetri tra esso e i capelli. Una distanza più piccola porterà all'eccessiva asciugatura dei ricci e una più grande interferirà semplicemente con l'asciugatura di alta qualità della testa.

Se i capelli sono lunghi e spessi, durante l'asciugatura prolungata si consiglia di fare pause di cinque minuti, durante le quali l'asciugacapelli viene spento e i capelli vengono coperti con un asciugamano.

Fino a quando i ricci non si raffreddano, non dovresti usare prodotti per lo styling.... Nel caso in cui si utilizzi una maschera nutriente subito dopo aver lavato i capelli, è necessario attendere circa 15 minuti prima dell'asciugatura.

Quando ci si prepara all'uso dell'asciugacapelli, ha senso dividere l'intera massa di capelli in diverse piccole zone ed elaborarla una dopo l'altra. Tale preparazione consentirà non solo di asciugare rapidamente ed efficacemente l'intera testa, ma anche di migliorare la ventilazione e anche di raddrizzare leggermente i fili. L'elaborazione dovrebbe iniziare dalla fronte, spostandosi sulle tempie e nella zona centrale.

Quando si elabora una zona, il resto può essere riparato con una forcina per comodità.

Per la protezione termica dei capelli, dovresti assolutamente applicare un agente speciale.

Se stiamo parlando di uno spray, il liquido viene spruzzato sui ricci già pettinati nella direzione dalla corona alle estremità dei fili, e il siero con lozione deve essere prima strofinato sui palmi e distribuito a mani nude.

È molto importante asciugare la testa in modo che il movimento dell'aria corrisponda alla direzione della crescita dei capelli.

Se usi la direzione opposta, la bilancia inizierà a dividersi e le punte si divideranno. Il dispositivo deve essere tenuto nella mano "principale", cioè, se una persona è destrorsa, si asciuga con la mano destra. Per creare volume aggiuntivo, puoi sollevare i fili alle radici e tirarli leggermente, spostandoti verso le estremità.

metodi

L'asciugatura dei capelli con un asciugacapelli viene eseguita in diversi modi per ottenere risultati diversi.

Rapidamente

Puoi asciugare i capelli in modo rapido e bello con un ugello diffusore. Oltre all'asciugacapelli stesso, avrai bisogno di un pettine a denti radi, un balsamo e un gel. I capelli lavati vengono spazzolati con un pettine e sulle punte viene applicato uno speciale balsamo. L'intero shock è diviso in diverse parti identiche, ognuna delle quali viene elaborata da un diffusore.

Gli esperti consigliano di scegliere la velocità minima per rendere i ricci della stessa dimensione.

Per dare volume aggiuntivo, dovrai asciugare la testa, inclinandola verso il basso... Alcuni dei fili possono essere gelificati per creare consistenza.

Per il volume

Un'altra tecnica ti consente non solo di asciugare i capelli, ma anche di creare il volume richiesto sulla corona. Per implementarlo, avrai bisogno di un asciugacapelli, prodotto per lo styling, forcine, shampoo per creare volume, una spazzola rotonda di dimensioni abbastanza grandi e lacca per capelli. Prima di tutto, i capelli vengono lavati shampoo specialeche, del resto, deve corrispondere allo stato attuale dei capelli.

Le punte dei capelli vengono leggermente spalmate con un prodotto che non appesantirà i capelli, ma manterrà il volume esistente. I ricci vengono leggermente asciugati con un asciugamano, ma solo per eliminare l'umidità in eccesso.

Lavorare con un asciugacapelli inizia dalla parte posteriore della testa, mentre i capelli nella zona della corona sono fissati con forcine per comodità. Ogni ciocca viene prima spruzzata con un agente per lo styling e poi avvolta attorno a una spazzola rotonda. L'aria calda deve fluire continuamente dalle radici alle punte per non surriscaldare l'una o l'altra parte dei capelli. I fili essiccati sono fissati con vernice. Dopo aver terminato con la parte posteriore della testa, dovresti elaborare la corona, le tempie e l'area della fronte.

In presenza di un regime di aria fredda, sono loro che dovrebbero sistemare l'acconciatura finita, chiudendo le squame e aggiungendo lucentezza sana ai capelli.

Dopo aver finito con un asciugacapelli, devi inclinare la testa verso il basso, quindi sollevarla bruscamente. I fili sono leggermente pettinati sulle tempie, sulla nuca e sulla fronte, dopodiché vengono nuovamente verniciati.

Per raddrizzare

La stiratura dei capelli con un asciugacapelli viene spesso in soccorso delle ragazze ricci. I capelli lavati vengono avvolti per un po' in un asciugamano per assorbire l'umidità in eccesso, dopodiché vengono trattati con protezione termica e prodotti per lo styling. I capelli devono essere leggermente asciugati, quindi dividere l'intero mocio in ciocche e raccogliere quelle superiori sulla corona con una molletta.

Ogni filo inferiore viene tirato con un grande pettine rotondo, dopo di che un flusso di aria calda si sposta dalle radici alle estremità.

È importante che l'asciugacapelli sia ad angolo retto rispetto al pettine su cui vengono tirati i capelli.

Dopo aver completato il lavoro con i fili inferiori, è necessario asciugare i fili superiori allo stesso modo, ma già afferrando i riccioli non essiccati insieme a quelli secchi sul pettine. Il risultato è consolidato dallo scorrere dell'età fredda. Devi pettinarti, aggiungere volume con le dita e aggiustare tutto con la vernice.

Per lo styling

Per modellare magnificamente i capelli lunghi e ricci, avrai bisogno di un asciugacapelli, una spazzola rotonda, uno spray per la protezione dal calore, un asciugamano sottile, ad esempio, waffle, vernice e schiuma per lo styling. La testa lavata viene leggermente tamponata con un asciugamano. I fili sono trattati con protezione termica. L'agente per lo styling viene applicato immediatamente e la sostanza deve essere distribuita nella direzione dalle radici alle punte dei capelli.

L'asciugatura è effettuata quando si sollevano i capelli alla radice con le dita. I riccioli stessi sono avvolti su una spazzola rotonda quasi fino alle estremità. Lo stile finito è riparato con vernice.

Per uno stile ordinato ma voluminoso di capelli corti, anche un asciugacapelli verrà in soccorso. I capelli lavati vengono leggermente asciugati e quindi trattati con un agente per lo styling. Inoltre, i fili vengono sollevati uno per uno con un pettine e il movimento dell'aria viene diretto dalle radici alle estremità. L'acconciatura finita viene corretta con le dita e spazzolata con un pennello a denti larghi. L'immagine è completata con un agente di fissaggio.

Per creare un bel bob o una cascata su ricci medi, hai bisogno di un asciugacapelli insieme a una spazzola rotonda media. Dopo aver preparato i capelli, è necessario fissare la parte superiore del mocio alla sommità della testa. Il resto dei capelli si asciuga lentamente dalle radici alle punte, inoltre, il pettine ha il compito di tirare i fili e arricciare le estremità verso l'interno.

L'asciugacapelli deve essere tenuto in modo tale da creare un angolo di 90 gradi rispetto al pettine.

Dopo aver asciugato i fili superiori, dovresti fare lo stesso con quelli inferiori. Alla fine, l'acconciatura viene soffiata con aria fredda e fissata con vernice.

Per capelli morbidi

C'è anche un metodo speciale per usare un asciugacapelli per prevenire l'effetto crespo dai capelli. Per questa procedura, avrai bisogno di un asciugacapelli senza ugello, un termoprotettore, un pettine a denti larghi, forcine e una spazzola larga. In questo caso tornerà utile anche uno shampoo che liscia i capelli, oltre a un olio con lo stesso effetto. Innanzitutto, i capelli vengono lavati usando uno shampoo che raddrizza i ricci. I fili vengono leggermente asciugati con un asciugamano e pettinati bene con un pettine. Un agente protettivo termico viene immediatamente applicato sui ricci.

Tutti gli accessori vengono rimossi dall'asciugacapelli. La maggior parte dei capelli è appuntata alla corona in modo che solo i fili inferiori siano accessibili. Ogni ricciolo viene tirato con un pennello e asciugato delicatamente con un asciugacapelli.

Dopo aver elaborato l'intera testa in questo modo, è necessario utilizzare la modalità aria fredda per fissare lo styling e chiudere le squame.

Alla fine, i fili vengono leggermente oliati con un agente stirante.

Garantire l'effetto

Come accennato in precedenza, lo styling finito può essere riparato con un flusso di aria fredda, che consentirà di chiudere tutte le scale. La procedura è in corso 10-15 minuti dopo l'asciugatura principale. Alla fine, l'acconciatura viene fissata con vernice o, se necessario, con uno speciale agente stirante.

Per informazioni su come asciugare correttamente i capelli, guarda il video qui sotto.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa