Feng Shui

Disposizione dei mobili Feng Shui: regole e consigli

Disposizione dei mobili Feng Shui: regole e consigli
Contenuto
  1. Zone principali
  2. Principi principali
  3. Caratteristiche delle camere
  4. Esempi di

Quando si acquista un appartamento e lo si equipaggia, molte persone prestano particolare attenzione alla disposizione dei mobili. La tecnica del feng shui aiuta a distribuire correttamente l'energia, facendola funzionare a beneficio degli abitanti della casa. Organizzando i mobili, puoi concentrarti sulle diverse aree che ti interessano di più. La disposizione dei mobili Feng Shui aiuta a rendere il tuo nido accogliente e confortevole.

Zone principali

In accordo con la metodologia Feng Shui, ci sono diverse zone principali nell'abitazione.

Salute

La salute è uno dei momenti più importanti nella vita di ogni persona. Sorprendentemente, la disposizione dei mobili nel Feng Shui aiuta a migliorare le condizioni fisiche e morali di una persona. Si ritiene che la corretta suddivisione in zone allevia i frequenti mal di testa, allevia la fatica e la tensione nervosa.

La parte orientale della stanza è responsabile della salute di tutti i membri della famiglia. Il lato dell'appartamento che viene illuminato per primo dal sole al mattino dovrebbe essere decorato con immagini di piante, alberi e fiori.

Se l'appartamento ha fiori e alberi freschi, devono essere collocati nella parte orientale dell'abitazione.

Se vuoi che la salute rimanga con la tua famiglia, allora prestare attenzione alla disposizione dei mobili e degli oggetti per la casa in camera da letto e in cucina. Conserva libri e telefoni lontano dalla tua zona notte.

Una famiglia

La parte occidentale dell'appartamento contribuisce a migliorare i rapporti tra i membri della famiglia, a garantire armonia e buona energia. Dove il sole tramonta, c'è una forte energia che è responsabile dei rapporti familiari. Dedica quest'area alle foto di famiglia e ai disegni dei bambini, sistema i giocattoli qui. Vasi e figurine in pietra naturale possono essere usati come decorazioni. Evita gli oggetti appuntiti sostituendoli con quelli arrotondati.

Il bianco è un fascino familiare, quindi dai la preferenza a tende e tovaglie bianche, carta da parati di colore chiaro. Anche il blu scuro e il giallo sono buoni colori per la felicità della famiglia.

Carriera

Quelle persone che vogliono avere successo nella loro carriera, creare la propria attività o espandere la propria attività dovrebbero prestare attenzione alla parte settentrionale dell'appartamento. È lì che si trova l'area forte responsabile del successo aziendale. Gli oggetti metallici in rame o bronzo aiutano a migliorare l'effetto e ad attirare buona fortuna. Posizionare figurine dorate o dorate sullo scaffale è l'ideale.

Per quanto riguarda la combinazione di colori, in questo caso prevalgono le sfumature di nero, bianco, blu e grigio. L'area dell'ingresso principale è anche responsabile degli affari, quindi ha bisogno di attenzione. Puoi incollare lo sfondo nei colori che desideri.

Amore

Per attrezzare adeguatamente la casa in modo che l'amore non la lasci, l'angolo più a destra in ogni stanza aiuta. Se hai intenzione di sistemare i mobili in un monolocale, affidati alla zona sud-ovest. In questa parte dell'appartamento, fontane e cascate interne possono essere utilizzate per la decorazione.

Tieni presente che questo mobile deve corrispondere al tuo temperamento, l'acqua nella fontana può bollire o scorrere in un flusso sottile.

L'amore ama le calde tonalità naturali, principalmente gialle e marroni. E puoi anche completare l'interno con sfumature di fuoco, rosso, arancione, rosa. La scelta dei colori è una cosa individuale, quindi qui dovresti prendere in considerazione non solo il feng shui, ma anche le preferenze personali. Non tutti possono esistere in stanze luminose con toni infuocati urlanti.

Soldi

Nonostante ci sia un detto in cui il denaro non gioca un ruolo importante nella vita di una persona, vivere con questi pezzi di carta è molto più piacevole e divertente. Se metti i mobili in casa correttamente, puoi aiutare il denaro a farsi strada nella tua casa. La parte sud-orientale della tua casa è responsabile del benessere materiale. L'energia più forte è concentrata negli angoli sinistri della stanza.

Le piante con foglie arrotondate aiutano a raccogliere fondi. Per un effetto maggiore, prova a mettere tre monete sotto il cespuglio.

In cucina, non dovresti posizionare elettrodomestici nella zona del denaro e anche rimuovere le piante con foglie taglienti e irregolari dagli angoli giusti.

Principi principali

Prima di acquistare qualsiasi mobile o attrezzatura, è necessario prendere in considerazione alcune caratteristiche per rendere più facile obbedire alla tecnica del feng shui. Ciò è particolarmente vero per la scelta del letto e del tavolo da pranzo. Nel primo caso, dai la preferenza ai mobili con testata alta. Per quanto riguarda il tavolo, è auspicabile per tenerlo rotondo poiché gli angoli acuti sono in grado di accumulare energia negativa. Fornello e frigorifero in cucina non dovrebbero stare uno accanto all'altro.

Se ti piacciono gli specchi, posizionali in modo che non siano rivolti verso la porta. La porta non dovrebbe nemmeno riflettersi nello specchio. Decora le pareti con dipinti di paesaggi per creare un ambiente confortevole.

Appendi una foto o un ritratto di tutti i membri della famiglia nel soggiorno, seleziona la parte sud-ovest della stanza per questo.

Caratteristiche delle camere

Consideriamo come utilizzare la tecnica del feng shui a seconda dello scopo di ogni stanza.

Salotto

La stanza più importante e frequentata della casa non ha bisogno di essere pesantemente ingombra di mobili. L'energia dovrebbe essere distribuita uniformemente nello spazio e non ristagnare in un posto. È meglio posizionare il divano lungo il muro, ma non di fronte alla porta. Altrimenti, sorge un confronto tra la persona seduta e quella che entra nella stanza.

Dovresti sentirti a tuo agio nel soggiorno, puoi posizionare un tavolino di vetro accanto al divano per le pause caffè e la lettura di riviste. Niente dovrebbe ostacolare i tuoi movimenti e interferire con la libera circolazione nella stanza. Se ci sono angoli bui, suonali regolarmente con un campanello per rilasciare energia negativa.

Camera da letto

Il luogo più intimo della casa dovrebbe essere organizzato con particolare attenzione, tenendo conto di tutte le caratteristiche della tecnica del feng shui. In questo caso, dovresti iniziare a sistemare i mobili dal letto. Non dovrebbe essere posizionato sotto la finestra o nell'angolo. L'angolo della camera da letto è un luogo negativo in cui tutto il male si raccoglie e influisce negativamente sul sonno di una persona.

Un attributo importante della zona notte è uno specchio. Qui è meglio affidarsi a grandi specchi che ti rispecchiano in piena crescita. Il posto ideale per posizionare il lenzuolo dello specchio è nell'angolo della camera da letto. Ecco come l'energia positiva circola bene.

Evita i soffitti a specchio, bloccano la comunicazione con il mondo cosmico, che influisce negativamente sul tuo benessere.

Figli

La situazione nella stanza dei bambini determina in gran parte l'umore di tuo figlio e il desiderio di essere in questa stanza. Anche se il tuo piccolo non va ancora a scuola, l'interno della stanza dovrebbe essere pensato tenendo conto dello spazio di studio. Se lo spazio lo consente, è meglio dividere la stanza in zone: dormire, giocare e lavorare. Il centro della stanza dovrebbe essere libero per consentire al bambino di giocare a vari giochi.

Per quanto riguarda i colori, poi le zone possono essere dipinte in diverse tonalità, divertenti e positive. Evita colori troppo accesi e sfondi scuri. La presenza di uno specchio non è vietata, deve essere uno e riflettere il bambino in piena crescita.

Mensa

Mangiare è un processo molto importante e vitale nella vita di ogni persona. Se il tuo appartamento ha spazio, assegna una stanza separata per la sala da pranzo e in cucina, prepara solo i pasti. Avere una sala da pranzo rende ogni pasto una bella esperienza.

Come accennato, il tavolo da pranzo dovrebbe essere rotondo o ovale. Questo non solo eliminerà la cattiva energia, ma fornirà anche più posti a sedere al tavolo.

Gli specchi della sala da pranzo sono un buon segno, soprattutto se appendi lo specchio leggermente inclinato. Lo specchio dovrebbe riflettere il cibo preparato e messo in tavola.

La sala da pranzo può avere un camino, reale o elettrico. Un camino riscaldato a legna può essere collocato in una casa privata dove è presente una canna fumaria. Fortunatamente, la moderna gamma di caminetti ti consente di scegliere un'opzione elettrica per un appartamento che riproduca il più possibile una fiamma reale.

Consiglio dei ministri

Un ufficio in un appartamento non è un lusso, ma una condizione necessaria per un uomo d'affari. La posizione del luogo di lavoro determina in gran parte il successo negli affari, il benessere materiale e la crescita professionale. Il tavolo dovrebbe essere posizionato di fronte alla porta, ma in diagonale. Prima di arredare il tuo ufficio, pensa attentamente a quali mobili saranno collocati nella stanza.

Se hai intenzione di trascorrere molto tempo in ufficio, dovrebbe esserci un piccolo divano su cui puoi sederti e distrarti dagli affari.

È meglio scegliere mobili senza spigoli vivi per evitare l'accumulo di energia negativa.

Esempi di

Una buona opzione per la stanza di un bambino è un interno dai toni lilla chiari. Una stanza del genere rallegrerà tuo figlio e contribuirà allo sviluppo fruttuoso delle sue capacità. In questo interno, il letto è parallelo alla finestra, che è l'opzione più corretta. Ci sono armadietti e cassetti lungo la finestra, su cui è possibile posizionare fiori.

Una buona opzione per il soggiorno è una stanza dai colori caldi, con un piccolo specchio rotondo e un morbido divano lungo la parete. Al centro della stanza c'è un tavolino rotondo che può essere riposto per liberare la parte centrale del soggiorno.Un gran numero di cuscini decorativi aggiunge intimità e morbidezza allo spazio, non vuoi lasciare una stanza del genere.

Per la disposizione dei mobili in feng shui, vedi sotto.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa