Piazza Lo Shu: storia, calcolo e significato
Lo Shu Square ha una ricca storia e svolge un ruolo importante nella metafisica orientale. Per ottenere previsioni accurate, viene utilizzato attivamente non solo all'estero, ma anche nel nostro paese. Inoltre, il quadrato Luo Shu è considerato uno strumento magico del feng shui, con il quale puoi scoprire il destino di una persona e alcune previsioni correlate. Con l'aiuto di questa figura, puoi disegnare una mappa dell'energia di qualsiasi stanza, ad esempio un appartamento, e mantenere un'armonia speciale in essa, appianando alcune delle carenze.
Nel nostro articolo, daremo un'occhiata più da vicino alla storia della piazza e come calcolarla correttamente da soli.
Un po' di storia
Lo Shu Square è considerato un dono degli dei e ci sono diverse leggende sulla sua origine. Il suo utilizzo è iniziato intorno circa 600 aC.
Secondo una delle leggende della Cina, una volta una tartaruga strisciò sulle rive del fiume Luo, sul cui dorso era visibile uno schema insolito, che poteva vedere uno degli allora imperatori. Secondo la sua descrizione, sul guscio di una tartaruga, vide un'iscrizione a forma di quadrato con simboli insoliti all'interno. Da allora il popolo cinese e iniziò a usare le carte Luo Shu per predire i destini umani.
La differenza principale tra il quadrato era che qualsiasi numero della stessa riga, anche in diagonale, somma sempre fino a quindici. Per i cinesi, questo numero è ancora considerato speciale fino ad oggi, poiché simboleggia il ciclo lunare. I saggi cinesi erano sicuri che con l'aiuto di questo quadrato puoi imparare molto che è inaccessibile al semplice occhio umano, ciò che l'Universo nasconde ancora all'essenza umana. Ecco perchè Il quadrato Luo Shu viene utilizzato non solo per fare previsioni personali, ma anche per determinare il potenziale di una particolare stanza nel Feng Shui.
Sin dai tempi antichi, i saggi cinesi hanno deciso che ogni numero di un quadrato ha le sue proprietà uniche. Questi numeri sono responsabili sia degli elementi naturali che dei punti cardinali.
Struttura quadrata
I numeri nel quadrato Lo Shu sono disposti secondo una certa regola. Il quadrato stesso è spesso chiamato mappa o diagramma. In totale, la piazza è divisa in nove settori. Pertanto, a volte gli esperti descrivono la cosiddetta griglia di un quadrato. Quindi, la prima riga include orizzontalmente i numeri 4,9,2, il secondo - 3,5,7 e il terzo - 8,1,6.
Diamo un'occhiata più da vicino a cosa è responsabile ciascuno dei settori del quadrato e a quale elemento appartiene:
- 4 - Settore monetario o patrimoniale (elemento dell'albero);
- 9 - Gloria e influenza (elemento del fuoco);
- 2 - Matrimonio e amante (elemento della terra);
- 3 - Famiglie (albero degli elementi);
- 5 - Prosperità e fortuna (elemento della terra);
- 7 - Bambini (elemento di metallo);
- 8 - Formazione e conoscenza (elemento della terra);
- 1 - Carriere (elemento acqua);
- 6 - Il proprietario e gli insegnanti (l'elemento di metallo).
Quando si confronta un quadrato con una stanza, è molto importante posizionarlo tenendo conto dei punti cardinali.
I lati e i numeri della carta (quadrato) hanno una direzione speciale. I principali sono nord, ovest, sud ed est e quelli aggiuntivi sono nord-est, sud-est, sud-ovest, nord-ovest e centro. Si crede che fu sulla base di questa piazza che nacque la pratica del feng shui, nonché una filosofia chiamata Taoismo.
A proposito di armonia nella stanza
Secondo alcuni insegnamenti, ciascuno dei settori della piazza è responsabile di alcuni aspetti della vita umana, che si tratti di crescita professionale o relazioni personali. Ognuna delle zone della piazza è legata al suo elemento, lato del mondo e colore.
Per determinare le zone di un quadrato in una stanza particolare deve essere sovrapposto alla planimetria della stanza stessa. E in base ai dati ottenuti, fai una selezione di colori e mobili. Tuttavia, questo problema ha le sue sfumature, perché alcuni esperti ritengono che è imperativo aderire ai punti cardinalie alcuni dicono che si dovrebbe procedere solo dalla disposizione dei locali.
Alcuni esperti di feng shui sono sicuri che il quadrato debba essere posizionato in modo tale che il suo lato nord (il settore con la prima cifra) corrisponda all'ingresso della casa.
Quando si calcola e si stabilisce una cifra 1 (lato nord) in una certa stanza, è meglio usare tonalità chiare, oltre a bianco, blu, cielo e nero. In una stanza così settentrionale, di cui è responsabile l'elemento acqua, specchi, fontane decorative trasparenti e acquari con acqua cristallina sono particolarmente utili per l'energia.
I mobili ondulati sono preferiti.
Ma la corretta progettazione della direzione nord-est può contribuire al successo accademico, acquisendo nuove conoscenze e saggezza. La cosa principale è trovare questa stanza correttamente, correlando la mappa con il piano.
È molto importante organizzare la stanza a cui appartiene il numero 8. L'elemento del fuoco ne è responsabile sulla mappa, quindi qualsiasi tonalità di blu e blu, così come un acquario, sono completamente controindicate qui. Non dovrebbe esserci nulla dell'acqua che sopprimerà l'energia del fuoco.
In questo caso, è meglio dare la preferenza alle sfumature dai colori caldi, ad esempio arancione, giallo, rosso e latteo. Ma è meglio rifiutare le sfumature blu e nere.
Un globo e vari cristalli di potere in una stanza del genere saranno molto utili.
Il compartimento nord-ovest è responsabile del capo della zona della famiglia, così come del viaggio. Quando si decora una stanza con il numero 6, è meglio dare la preferenza alle tonalità metalliche, poiché l'elemento metallico è responsabile di questo numero.
Il colore rosso e tutte le sue sfumature sono fortemente sconsigliati.
Parlando del settore orientale della piazza, non si può non citare il numero 3. In una stanza del genere, è meglio usare tutte le sfumature naturali, poiché quest'area della piazza è soggetta agli elementi del legno e il suo elemento principale è l'acqua.
Le tinte rosse in una stanza del genere sono indesiderabili o la loro presenza dovrebbe essere ridotta al minimo. Per lo sviluppo di energia positiva, in questa stanza si possono coltivare fiori e bacche e si possono scegliere mobili in legno. I cactus in una stanza del genere sono indesiderabili.
Il lato ovest del quadrato è il numero 7. Consigliato per l'eventuale posizione della camera da letto. Poiché il numero 7 è influenzato dall'elemento del metallo, è meglio usare colori e sfumature con una lucentezza metallica in questa stanza, sono consentite anche tonalità chiare, limone e grigio.
In generale, il lato ovest simboleggia l'infanzia e la creatività, e quindi le fotografie dei bambini, gli oggetti decorativi di forma ovale o quadrata saranno utili in una stanza del genere.
Parlando del lato sud sotto il numero 9, che è un simbolo di fama e gloria, vale la pena ricordare che è alimentato dall'elemento terra. Ecco perché gli esperti di interior design consigliano di utilizzare il verde e il rosso, così come le loro sfumature. Inoltre, in una stanza del genere, è consentita la posizione della zona cucina, della stufa o del camino.
È molto importante prestare la dovuta attenzione a una buona illuminazione.
Per il lato sud-est (numero 4) viola, verde e rosso sono considerati colori e sfumature favorevoli. Ma dovresti stare attento con quest'ultimo, non dovrebbe essercene molto.
La direzione sud-ovest (numero 2) è responsabile delle relazioni e dell'amore. Qui il rosso, tutte le sfumature del rosa e del marrone sono considerati colori di buon auspicio. Per migliorare l'energia nella stanza, puoi posizionare candele e una varietà di lampade decorative.
Caratteristiche di utilizzo
Con l'aiuto del quadrato Lo Shu, non solo puoi imparare come attrezzare correttamente e armoniosamente la tua casa, ma anche creare il tuo tema natale numerologico. L'essenza del calcolo corretto è inserire correttamente la data di nascita nelle celle richieste del quadrato Lo Shu, quindi analizzare i risultati ottenuti.
Per disegnare correttamente il quadrato, prima devi tradurre la tua data di nascita in formato cinese, l'europeo non funzionerà. Per questo, gli esperti raccomandano di utilizzare un calendario cinese già pronto.
Quando si ricevono determinati dati sulla diagonale nel quadrato, il cosiddetto frecce del destino e della forza. Quindi, le frecce del potere sono chiamate tre numeri sul tema natale, che sono allineati orizzontalmente, verticalmente o diagonalmente.
Ad esempio, se i numeri 8,1,6 coincidono, significa che hai una freccia di prosperità davanti a te, il che è particolarmente utile per le persone che intendono fare affari.
La coincidenza dei numeri 3, 5 e 7 crea una freccia di spiritualità, che consente ai suoi proprietari di trovare la pace interiore nel corso della vita. I numeri 4,5,6 rappresentano la freccia dell'equilibrio emotivo. 8,5,2 è la freccia della determinazione.
Gli esperti distinguono anche le frecce di debolezza, che chiamano contemporaneamente 3 celle vuote in un quadrato, che sono allineate orizzontalmente, verticalmente o diagonalmente. Ad esempio, se una freccia è -3, -5 e -7 allineate, significa una freccia di solitudine, che è inerente alle persone vulnerabili e sensibili.
Certo, sarà probabilmente abbastanza difficile fare un calcolo del destino e capire da solo il vero significato dei numeri in un quadrato, motivo per cui in questo caso per ottenere risultati affidabili e una mappatura corretta, è meglio chiedere aiuto ai maestri del feng shui. Inoltre, i professionisti aiuteranno a eseguire una decodifica di alta qualità dell'intero quadrato e aiuteranno con la compatibilità.
Per maggiori informazioni sulla piazza Lo Shu e sulla sua applicazione pratica, guarda il prossimo video.