Come dormire bene nel Feng Shui?
La camera da letto è il luogo più sacro della casa, dove siamo più vulnerabili quando dormiamo. Dal punto di vista Yin-Yang, riceviamo più energia Yin nel sonno. Un ambiente tranquillo in cui ci sentiamo protetti dovrebbe avere una buona circolazione di energia positiva e aria molto pulita. Come attrezzare una camera da letto secondo le leggi del feng shui per assicurarti un sonno sano, considereremo di seguito.
L'importanza di una corretta pianificazione
Prima di passare alla questione del sonno adeguato, dovresti capire le complessità del layout della camera da letto stessa, che non sono meno importanti.
- Secondo il feng shui, le camere da letto quadrate e rettangolari sono le più adatte per un sonno produttivo.
- Si consiglia di avere una sola porta per camera. Se ci sono più porte, il sonno può essere irrequieto.
- Idealmente, la camera da letto dovrebbe essere posizionata il più lontano possibile dalla porta d'ingresso.
- Quando entri nella camera da letto, presta attenzione a dove sono le finestre. L'energia Chi (responsabile della salute e della longevità) si muove tra loro e la porta, quindi non posizionare il letto nella linea del suo movimento.
- Posiziona il letto in modo da poter vedere la porta della camera da letto. Ti darà un senso di sicurezza interiore.
- Cerca di non dormire con la testa vicino alla finestra, poiché l'energia Chi si dissipa attraverso di essa e al mattino ti sveglierai stanco piuttosto che riposato. È preferibile dormire con i piedi alla finestra o di lato.
- Assicurati che tutti i comodini della tua camera da letto abbiano i bordi arrotondati. E se si trovano anche su entrambi i lati del letto, aggiungerai stabilità alle relazioni intime.
- L'illuminazione uniforme è l'ideale. Evita di installare plafoniere direttamente sopra il letto.
- Colora la camera da letto con colori pastello.
- Cerca di non dormire in una posizione in cui potresti vedere il tuo riflesso nello specchio. Lo scenario peggiore nel feng shui è uno specchio alla base del letto.
- Metti qualcosa di carino accanto al tuo letto per ispirarti al mattino.
- Fai attenzione a cosa c'è sotto il tuo letto. Tieni presente che lo spazio intorno, anche sotto, dovrebbe essere libero. Ciò consentirà all'energia Chi di circolare senza ostacoli.
Dove girare la testa?
La corretta posizione della testa in sogno influisce notevolmente sulla nostra vita. Secondo il feng shui, devi concentrarti sulle seguenti informazioni.
Nord
Se la tua vita presenta spiacevoli sorprese, è meglio posizionare la testata del letto su un lato del mondo come il nord. Secondo le regole dell'insegnamento, la posizione della testa sul lato nord attira l'energia della stabilità e della pace nel dormiente. Dopo un po', la vita diventerà più misurata, senza grandi scosse. Lo stesso vale per la tutela della vostra salute. Per una persona malata, dormire sul lato nord aiuta a riprendersi. Per i coniugi che hanno la sfortuna di litigare spesso, questa posizione è consigliata. Le passioni si placheranno e le relazioni in una coppia sposata saranno armonizzate.
Quando è necessario prendere una decisione importante e fatidica, ma una persona manca di determinazione, dormire con la testa a nord-est aiuta. Poi la soluzione ai problemi arriva facilmente, la timidezza scompare. L'energia di questa direzione stimola la coscienza a un lavoro più efficiente.
Tuttavia, per le persone che soffrono di insonnia, una tale disposizione del letto è solo dannosa.
Sud
Se è necessario aumentare il livello di benessere materiale e flussi finanziari, posizionare il letto con la testata sul lato sud. E nel tempo, la situazione materiale e finanziaria inizierà sicuramente a salire. Forse questo accadrà a causa della crescita della carriera o di un miglioramento del flusso di denaro nel business. Questo metodo è buono in ogni caso, ma la condizione affinché il metodo funzioni è il fatto che devi dormire da solo.
Inoltre, un tale sogno è controindicato per coloro che sono inclini a traumi mentali e stress.
Per quelle persone che mancano di praticità negli affari, saggezza di vita, la dottrina raccomanda di dormire con la testa a sud-ovest. Una notte di sonno in questa direzione aiuta anche a migliorare i rapporti con le persone. Sia in famiglia che in squadra.
ovest
Per diversificare l'esistenza terrena e la grigia monotonia dei giorni, gli insegnamenti del Feng Shui offrono una soluzione semplice. Basta girare il letto con la testiera a ovest e le persone annoiate avranno una scintilla creativa, romanticismo. Una serie di eventi interessanti inizieranno nelle loro vite. Al mattino, possono sorgere una serie di nuove idee creative. La posizione della testa in occidente favorisce la divulgazione di capacità e creatività. Consigliato a persone d'arte: musicisti, artisti, scrittori.
Inoltre, l'orientamento energetico occidentale aumenta l'attrattiva, in termini di amore e sessualità. Il rapporto dei coniugi cambierà in modo positivo. Le persone single avranno la possibilità di cambiare radicalmente il loro stile di vita.
Se una persona non ha le qualità di un leader, un leader, può essere utilizzato un metodo testato dall'insegnamento. Per fare ciò, devi solo girare la testa verso nord-ovest. Nel tempo, queste persone prenderanno facilmente qualsiasi decisione importante. Smetteranno di avere paura della responsabilità e aumenterà la sensazione di confortevole fiducia. Inoltre, adulti e anziani dormiranno molto.
est
Succede che un'incredibile stanchezza si riversi su una persona, si esaurisce emotivamente e perde interesse per la vita, fino alla sindrome della stanchezza cronica. In una situazione del genere, si consiglia di girare la testata del letto verso est. Poiché il sole sorge dal lato orientale (e dà energia a tutta la vita sulla Terra), sono i raggi del sole che diventeranno la fonte della forza vitale.E poi, dopo un certo periodo di tempo, una persona stanca sentirà un'ondata di energia. E si unirà al lavoro con rinnovato vigore, e si rallegrerà semplicemente del mondo che lo circonda. Lo stesso metodo ti aiuterà ad accelerare il raggiungimento dei tuoi obiettivi.
Per non essere sicuri di se stessi, persone famose, un sogno con la testa nella direzione sud-est darà l'energia della forza interiore. L'autostima aumenterà, molti tipi di problemi psicologici scompariranno, l'indecisione nelle azioni diminuirà.
Gli esperti di Feng Shui raccomandano vivamente a queste persone di utilizzare questo metodo per risolvere le loro carenze.
Suggerimenti utili
Gli studiosi di Feng Shui hanno sviluppato alcuni suggerimenti aggiuntivi per quelli che progetta di migliorare il proprio sonno e cambiare la propria vita attraverso questo insegnamento.
- Scegli le camere da letto sul retro della casa. Il retro si riferisce a quelle zone più lontane dalla strada. Il motivo principale è che le camere da letto sul retro della casa sono generalmente molto più silenziose. È meno probabile che il tuo sonno sia disturbato dal rumore dei veicoli e dal movimento di tutti coloro che camminano e parlano davanti a casa tua. Sfortunatamente, questo metodo è più accettabile per una casa privata che per un appartamento, dove è probabile che tutte le stanze si affacciano sulle strade rumorose.
- Evita le camere da letto sotto le aree più utilizzate. Le aree attive possono includere bagni, salotti o altre aree in cui le persone sono attive. Questo di solito non è il caso degli appartamenti a molti piani poiché la camera da letto è probabilmente sotto un'altra camera da letto e il pavimento è solitamente spesso e insonorizzato. Se la tua camera da letto è sotto il bagno, il tuo sonno può essere interrotto dallo sciacquone della cassetta. Oppure, se vivi proprio sotto la stanza di un adolescente con un diverso schema del sonno, il movimento, la musica o altre attività potrebbero tenerti sveglio.
- Non andare per la camera da letto più grande. Se la tua camera da letto è troppo grande, potresti svegliarti stanco, anche se hai dormito per 8 ore. Alcune persone trovano difficile rilassarsi completamente in ampie camere da letto. Questo potrebbe essere il nostro istinto di autoconservazione. Siamo più vulnerabili quando dormiamo. E in uno spazio ampio, possiamo sentirci meno protetti, il che ci fa dormire in condizioni di forte stress, invece del completo relax.
- Evitare di posizionare la testata del letto vicino a una finestra... In questa posizione, il sonno viene distrutto da influenze esterne, inclusi vento, illuminazione, odore, ombre e movimenti dell'auto. I piccioni vicino alla finestra della tua camera da letto possono interferire con il tuo sonno. Suoni o odori estranei sconosciuti influenzano l'istinto di sopravvivenza e svegliano una persona.
- Rimuovere gli oggetti appesi sopra il letto. Come ti senti quando sei in piedi proprio sotto il lampadario? I gioielli appesi possono causare notevoli disagi. Se hai qualcosa appeso direttamente sopra il tuo letto, come un lampadario, non ti sentirai sicuro al 100%.
- Non posizionare mobili ingombranti vicino al letto. Ad alcune persone piace costruire una biblioteca proprio accanto al letto. Ciò fornisce un facile accesso ai libri per coloro che amano leggere prima di andare a letto. Le mensole piccole vanno bene, ma se hai delle mensole alte più di 180 centimetri, è meglio liberarsene. Il motivo è che i mobili massicci possono creare una sensazione di pressione invisibile che ti fa sentire a disagio. È simile alla sensazione che si prova quando si attraversa il percorso di un camion o ci si trova appena sotto una struttura monumentale.
- Non trasformare la tua camera da letto in un magazzino. Le camere da letto sono spesso utilizzate come ripostigli. Questo crea un disordine che può reagire negativamente al Chi. Ad esempio, gli oggetti sotto il letto creano cicli negativi che possono influenzare il rapporto matrimoniale degli occupanti della stanza.
Inoltre, gli esperti di feng shui sconsigliano di lavorare direttamente in camera da letto.
Lavoro e sonno non vanno d'accordo. Evita i mobili da lavoro in camera da letto, come una scrivania. Se ne hai già uno in camera da letto, puoi andare a letto pensando al lavoro, piuttosto che al riposo. Inoltre, la scrivania può creare stress da lavoro e influirà in modo significativo sulla qualità del sonno.
Questo vale principalmente per gli adulti e non per gli studenti, perché gli adulti sono quelli che sono più spinti dal loro lavoro a sostenere le loro famiglie e i loro figli. Se vivi in uno spazio piccolo, puoi provare a separare l'area di lavoro e il letto con una tenda.
In conclusione, possiamo dire che il letto non dovrebbe avere un aspetto noioso e puramente funzionale. Trattalo con grande entusiasmo, e poi dormirai con una sensazione di soddisfazione, i tuoi sogni diventeranno più piacevoli e ti sveglierai al mattino sentendoti più rinvigorito. A seconda delle tue esigenze e desideri, imposta il letto nella direzione corretta (feng shui). Ciò contribuirà a portare armonia ed esperienze positive e positive nella vita.
Guarda il seguente video per la posizione del letto Feng Shui.