Albero dei soldi: cos'è e come piantarlo correttamente in modo che il denaro scorra?

Tutti si sforzano per il benessere finanziario, spesso tutti i tipi di amuleti e talismani sono usati per attirare buona fortuna negli affari. Uno dei più efficaci è considerato una donna grassa, meglio conosciuta tra la gente come un albero dei soldi. Tuttavia, affinché i soldi entrino in casa, dovresti conoscere alcune delle regole e delle sottigliezze per piantare questo albero.

Cos'è?
Per cominciare, soffermiamoci sulle caratteristiche botaniche delle donne grasse. Le piante di questa famiglia sono presentate in una grande varietà, la loro altezza può variare da pochi centimetri a 4 metri.

Visivamente, tutti i rappresentanti degli alberi di denaro hanno una serie di caratteristiche comuni.
- Radici... L'apparato radicale è a bastoncino, la posizione è superficiale. La maggior parte delle radici si trova direttamente sotto la superficie del terreno e occupa un'area abbastanza impressionante. La radice principale è accorciata, il suo spessore diminuisce bruscamente verso il basso.
- gambi... Il germoglio è eretto, man mano che matura, inizia a ramificarsi e forma una corona ramificata simile ad un albero. I fusti sono legnosi, molto più massicci rispetto ai rami. Il gambo è marrone, i rami mantengono il loro colore verde, occasionalmente possono essere con macchie viola.
- Fogliame... Il fissaggio delle lamiere è di tipo seduto. La superficie è piana, liscia, caratterizzata da pori pronunciati, la tonalità è verde scuro. Il retro è verde chiaro. I bordi sono pieni, la forma è obovate, può essere ovale o tonda, a seconda delle caratteristiche varietali.La densità della copertura fogliare dipende da fattori ambientali: migliori sono le condizioni di vita della pianta, più luminoso e denso è il fogliame.
- Fiori... Le infiorescenze sono piccole, paniculate, e sono costituite da un gran numero di piccoli ombrelli formati all'estremità del germoglio. Il colore delle gemme è bianco.
- Feto... È un elemento rivestito in pelle. Molto spesso, l'aspetto dei frutti segnala la morte imminente dei germogli, poiché dopo la fruttificazione cessano di vegetare.




La pianta è classificata come succulenta, in condizioni artificiali ha la capacità di accumulare una grande quantità di acqua, ma non entra nei semi, quindi germinano raramente.
La donna grassa si riproduce vegetativamente, le radici avventizie possono formarsi sui rami, rendendo le singole parti della pianta adatte alla riproduzione e facendo crescere un albero adulto a tutti gli effetti.
La donna grassa fu scoperta per la prima volta in Sud America e fu portata nel territorio dei paesi europei alla fine del XVII secolo. In termini di velocità di diffusione, questo fiore è considerato un vero detentore del record: in soli 50 anni lo hanno appreso in tutti i paesi del mondo, ne hanno apprezzato la capacità di crescere in casa e hanno reso omaggio alle sue caratteristiche magiche.


Proprietà
L'eccezionale popolarità della donna grassa è dovuta non solo al suo aspetto senza pretese e decorativo. Prima di tutto, la pianta divenne nota come un potente talismano di denaro. Secondo gli insegnamenti orientali, un albero attira denaro in casa e migliora le condizioni materiali di una persona, e se fiorisce, significa un rapido grande successo in materia finanziaria.
Inoltre, la donna grassa è dotata della proprietà di rafforzare la relazione dei partner, assorbendo e rimuovendo l'energia negativa in eccesso dalla stanza.
Inoltre, al fiore è attribuita la capacità di purificare l'aria, distruggere la microflora patogena. La pianta ha spiccate proprietà antibatteriche e fungicide.


La scelta del materiale di piantagione
Affinché il benessere materiale regni in famiglia, è meglio "rubare" la donna grassa, ovviamente, non l'intero cespuglio, ma staccare il gambo. È consigliabile che il materiale sia stato prelevato dalla casa di persone di successo finanziario o da luoghi collegati al denaro: in una banca, in un negozio o nell'ufficio contabilità di qualsiasi azienda.
Non dovresti prendere in prestito un gambo da famiglie che vivono da uno stipendio all'altro, in questo caso il gambo "rubato" porterà energia negativa di povertà e miseria nella tua casa.
Una pianta acquistata per denaro non funzionerà a beneficio del suo proprietario e, quindi, la sua unica funzione sarà quella decorativa. A proposito, informare i proprietari della donna grassa della "cattiva condotta" non è affatto necessario: questi sono i requisiti del Feng Shui.
Per la semina, è meglio usare un ramo di 5-7 cm, dovrebbe essere un giovane germoglio.


Preparazione del terreno e contenitori
Come dice la leggenda, solo una pianta forte e sana è dotata di proprietà magiche, quindi è estremamente importante fornire al tuo futuro talismano del denaro condizioni di vita decenti. La preparazione del substrato e la capacità di impianto svolgono un ruolo importante - e in questa materia ci sono sottigliezze sia agrotecniche che magiche.
In accordo con le teorie del feng shui, è meglio scegliere un vaso verde. Dovrebbe essere piccolo, poiché il sistema radicale di una giovane pianta è ancora piccolo. In modo ottimale, il contenitore è alto 10-15 cm e ha un diametro di circa 8-10 cm. Va notato che il materiale con cui è realizzato il vaso non ha importanza: può essere argilla, ceramica o plastica.


Un numero pari di monete dovrebbe essere posto sul fondo della pentola, di solito 6-8 pezzi. Il denaro deve essere posizionato in numeri verso il basso, solo allora viene disposto il drenaggio (è meglio usare ciottoli o argilla espansa), quindi viene versata la miscela di terreno.
Il substrato per piante grasse e cactus è considerato il terreno ottimale per la donna grassa, tuttavia è consentito anche l'uso del terreno universale.È vero, in questo caso dovrai aggiungere circa un terzo della sabbia fluviale purificata. Se la terra dà una reazione acida, allora sarà utile riempire un po' di farina di dolomite, poiché la donna grassa reagisce in modo estremamente negativo a un ambiente acido.
La perlite viene utilizzata come lievito per il terreno, ma è consentito aggiungere trucioli di mattoni in una quantità insignificante. Man mano che l'albero dei soldi cresce, può essere trapiantato in un vaso più grande.


Approdo
Se parliamo del lato tecnico del problema, piantare una donna grassa è semplice: le talee vengono accuratamente separate dalla pianta, lavate sotto l'acqua corrente in modo che esca tutto il succo di latte, quindi vengono asciugate per un paio d'ore e inviato a una nave con acqua pulita per il radicamento.
Si consiglia di aggiungere lì una compressa di carbone attivo o di tingere leggermente l'acqua con una soluzione di blu di metilene - questo è necessario per evitare la decomposizione del taglio.

Ogni 5-7 giorni, l'acqua dovrebbe essere rinnovata e quando compaiono giovani radici, la pianta può essere trapiantata in un luogo permanente. Di norma, il rooting richiede circa 2-3 settimane in condizioni favorevoli. Per accelerare la formazione delle radici, puoi aggiungere un po 'di "Kornevin" o qualsiasi altro farmaco di azione simile. Se la stagione di crescita viene effettuata nella stagione fredda, è possibile creare condizioni per l'aspetto delle radici il più vicino possibile a quelle di una serra. Per fare ciò, un sacchetto di plastica viene tirato sopra il germoglio o viene posizionato un bicchiere di plastica.

Al momento di piantare una pianta in un vaso, è necessario pronunciare la cospirazione "Poiché queste monete rimangono sottoterra, dai forza al mio albero e dotalo dell'energia della prosperità, così le mie finanze in casa non si esauriranno". Il gambo è interrato a una distanza di 4-6 cm dal livello del suolo. La terra deve essere livellata, ma allo stesso tempo non vale la pena pigiarla.
Nella fase finale, una giovane pianta richiede un'abbondante irrigazione. Tieni presente che dopo di esso, la terra perde spesso di volume, quindi dovrai aggiungere un substrato.


Come attivare?
Affinché la donna grassa diventi non solo una pianta d'appartamento, ma un amuleto, deve essere caricata per attirare energia monetaria. Ci sono diversi modi per attivare.
- Tre banconote dovrebbero essere messe sotto la pentola con una donna grassa, migliore di tutti i parenti, grande denominazione. Ad esempio, per i residenti in Russia è importante che le banconote da 100 o 200 rubli siano tenute vicino al piatto.
- Le monete cinesi sono appese ai rami dell'albero dei soldi, legato con un nastro rosso. Certo, devi appenderli su una pianta adulta e buona: una giovane piantina può rompersi sotto il loro peso.
- Parla con il fiore. Per creare il canale energetico necessario e una stretta connessione tra il talismano e te, dì parole affettuose al tuo animale domestico verde fin dal primo giorno, allegria e sontuosi complementi. Non dimenticare di ringraziarlo, e sempre al presente, ad esempio: "Grazie, mio fiore, per aver attirato la prosperità monetaria nella mia casa, permettendoti di sbarazzarti dei problemi materiali e risolvere tutti i problemi finanziari". Si ritiene che in questo caso il fiore non appassirà mai e il denaro sarà sempre trovato in casa.
- Per ogni importo guadagnato, assicurati di mettere una moneta vicino all'albero, sarà una forte energica che comincerà ad attirare lentamente ma inesorabilmente ricchezza.
- Assicurati di dire al tuo animale domestico le spese che dovrai sostenere, come prevedi di utilizzare i fondi che hai ricevuto. Per fare questo, annota la quantità che ti serve su un pezzo di carta e mettilo sotto il vaso di fiori.



Puoi utilizzare qualsiasi metodo di attivazione oppure puoi utilizzarli tutti contemporaneamente.
Dove dovrebbe stare?
La patria della donna grassa sono le regioni tropicali meridionali, quindi la pianta preferisce un'illuminazione abbondante e un'irrigazione regolare. Il luogo ottimale per la piena crescita e lo sviluppo di un fiore è il davanzale di una finestra rivolta verso il lato sud o sud-est.A proposito, è questo settore che è responsabile della ricchezza familiare, secondo la filosofia del feng shui.
Allo stesso tempo, tieni presente che la luce solare diretta è dannosa per la pianta: possono bruciare i piatti fogliari, il che peggiorerà le condizioni del fiore e questo, a sua volta, influenzerà il lato finanziario della vita del suo proprietario . Ecco perché l'albero dei soldi deve essere protetto dal sole cocente, è meglio coprire la finestra con un fiore con una garza in una calda giornata estiva o attaccare una pellicola riflettente.


Non dimenticare che l'energia della donna grassa non tollera di essere vicina a tutti i tipi di cactus. È generalmente accettato che i cactus siano le guardie e le guardie degli alloggi, non consentono all'energia di qualcun altro di penetrare nell'appartamento attraverso la finestra. In questo caso, si scopre che l'albero dei soldi attira l'energia del denaro dall'esterno e i cactus lo bloccano. Questi fiori dovrebbero essere tenuti su diversi davanzali e, se possibile, in stanze diverse.
Di tanto in tanto, l'albero dei soldi deve essere ruotato attorno al suo asse in direzioni diverse rispetto alla luce, altrimenti la corona crescerà in una direzione e questo ridurrà significativamente i parametri decorativi del bastardo.

Consigli per la cura
Come abbiamo già detto, solo una pianta sana può essere un talismano di denaro. Pertanto, se vuoi raggiungere il benessere finanziario con il suo aiuto, non è sufficiente piantarlo correttamente, devi comunque coltivarlo nelle condizioni più confortevoli.
In primavera e in estate, il bastardo dovrebbe essere annaffiato 1-2 volte a settimana, a seconda della temperatura dell'aria. L'essiccazione del terreno non dovrebbe essere consentita, ma l'umidità in eccesso è distruttiva per l'albero dei soldi.
Nel periodo da aprile a ottobre, l'uva ursina necessita di concimazione, devono essere applicati ogni due settimane dopo l'irrigazione.

Affinché la corona si formi più densa e potente, i germogli dovrebbero essere tagliati di tanto in tanto - tale lavoro viene eseguito con un coltello affilato o un potatore e, al termine, le sezioni dei tagli sono ricoperte di vernice da giardino o cosparse con cenere. Queste misure promuovono una guarigione più rapida.
Non dimenticare di liberare periodicamente le foglie da polvere e residui di sporco, fare una doccia calda alla donna grassa e pulire i piatti fogliari con una spugna. Se vuoi che una pianta ti porti prosperità, ricorda che l'energia favorevole non può essere formata nel fango. Una volta all'anno, una giovane pianta deve essere trapiantata in un nuovo substrato, un adulto può essere trapiantato meno spesso - ogni 3-4 anni.


Tali semplici regole per piantare e far crescere un albero di denaro ti aiuteranno ad attirare prosperità nella tua casa, mentre migliore è la vita dell'albero, maggiore è il successo degli affari dei suoi proprietari.
Come trapiantare correttamente un albero dei soldi, oltre a consigli utili per la cura di una pianta, vedi sotto.