Rospo del denaro Feng Shui
Sin dai tempi antichi, per attirare qualsiasi beneficio (salute, successo negli affari, finanze, felicità familiare, ecc.) Nella loro vita, le persone hanno iniziato a rivolgersi ai talismani per chiedere aiuto. Si ritiene che le statuette realizzate secondo tutte le regole abbiano l'energia che può dare ciò che vuoi. Quindi, per migliorare le condizioni materiali, c'è un "rospo dei soldi".
Cosa simboleggia?
Per comprendere il significato del "rospo dei soldi" (o rana), è necessario rivolgersi alla cultura orientale. Secondo il Feng Shui, questo talismano porta felicità, buona fortuna, ricchezza e longevità al suo proprietario. Dona quest'ultimo a causa del fatto che lei stessa è un fegato lungo e condivide i suoi anni. Inoltre, il rospo del denaro mantiene l'ordine energetico in casa, è responsabile della salute dei suoi residenti e favorisce affari redditizi.
Tuttavia, quando acquisti un "rospo dei soldi" dovresti prestare attenzione alle sue dimensioni, materiale, colore e articoli correlati.
Le figurine dei "rospi dei soldi" ci sono arrivate dalla Cina. Quasi sempre, il rospo si trova su una collina del tesoro, composta da pietre preziose, monete, oro. Il rospo tiene in bocca due monete. Lì, in Cina, sono nate leggende sul rospo a tre zampe.
La prima delle leggende narra che anticamente abitasse un brigante che derubava i viandanti che passavano per la sua tana. Conservava tutte le sue ricchezze rubate in una grotta e non le condivideva con nessuno. Un giorno la gente si rivolse agli dei, pregandoli di liberarli dal malvagio ladro e restituire i loro soldi. Gli dei ascoltarono le preghiere e chiesero che il ladro restituisse la refurtiva, ma invece ingoiò tutte le ricchezze per non condividerle. Poi gli dei trasformarono il cattivo in un rospo.
Ma la leggenda non finisce qui: quando divenne chiaro che non solo non si era pentito, ma stava anche cercando di scappare, lo privarono di una zampa. Nonostante ciò, il ladro non voleva ancora restituire la merce rubata, e quindi gli dei hanno fatto in modo che ogni volta che il cattivo apre bocca, tutto ciò che ha rubato alle persone fuoriesce da lui. Così, monete, pietre preziose e oro cominciarono a uscire dalla bocca del ladro ogni volta che cercava di dire qualcosa. Questo spiega l'aspetto del talismano.
La seconda leggenda narra della rana Chan Chu. Il carattere di questa rana era cattivo quanto quello del brigante della prima leggenda che abbiamo raccontato: era avida e arrabbiata. Buddha la privò di una zampa come punizione per le cattive azioni e le fece portare solo cose buone alle persone, dando loro prosperità e ricchezza. Alcune fonti menzionano anche che la rana ha dato alle persone la longevità.
C'è anche un segno associato al "rospo dei soldi": l'immagine di una rana che è apparsa a una persona a mezzanotte parla di un profitto imminente e di un miglioramento dell'atmosfera in casa.
Visualizzazioni
Quando acquisti un "rospo dei soldi", dovresti sapere che il talismano non è lo stesso per il talismano. Le rane a tre zampe sono di tipi diversi e, di conseguenza, hanno significati leggermente diversi nell'attirare ricchezza nella tua vita.
- Una rana a tre zampe appollaiata su un tesoro. Un tale rospo promette un uso razionale del denaro e la possibilità di risparmiare. Se ti rendi conto ancora una volta che non capisci dove vengono spese le tue finanze e che non riesci ad accumulare un certo importo, questo talismano per attirare ricchezza nella sfera monetaria è la tua opzione.
- Un rospo a tre zampe con una moneta in bocca. La moneta, tra l'altro, ha un foro quadrato al centro ed è decorata con geroglifici. Questo talismano è molto forte, ma per la sua corretta impostazione per il lavoro, devono essere soddisfatte le seguenti condizioni: i geroglifici sulla moneta devono essere diretti verso il cielo e la moneta stessa deve essere facilmente rimossa dalla bocca della figurina. Si ritiene che più è facile ottenere una moneta, più facile sarà per la ricchezza arrivare alla casa.
- Rana con la bocca aperta vuota funziona allo stesso modo dell'opzione precedente, ma in questo caso devi metterle in bocca la tua moneta "fortunata" o la banconota. C'è un segno: se qualcosa inserito dalla bocca cade improvvisamente, allora sono attesi presto gli incassi.
- Rospo con un anello d'oro. L'anello può essere sia in bocca che sulla zampa, ma significa sempre una cosa: buona fortuna negli affari di famiglia.
- Rospo con il simbolo Ba-Gua. Questo simbolo è un ottaedro, dove ogni lato rappresenta il proprio elemento. Un tale souvenir assomiglia a questo: Ba-Gua, su di esso c'è una montagna di monete e in cima c'è il rospo stesso. Il talismano è responsabile dell'energia in casa e promette ricchezza a tutti i suoi residenti.
- Rana e Hotei - Dio della prosperità. Hotei, di regola, è rappresentato dal Buddha con la bocca spalancata dalle risate. La credenza dice che il Dio della prosperità aiuta non solo ad attirare denaro nella tua vita, ma anche a salire nella tua carriera, ad attirare buona fortuna nei tuoi sforzi.
Il "rospo dei soldi" può essere sotto forma di una figurina monolitica o sotto forma di un salvadanaio. Questo momento in cui scegliere è insignificante e dipende solo dalle tue preferenze.
Come scegliere?
Per quanto riguarda il colore, dovresti dare la preferenza al rospo di una tonalità dorata o verde. Questi due colori simboleggiano la prosperità negli affari finanziari, che contribuirà solo ad attrarre ricchezza.
Quando scegli la dimensione della rana, devi prestare attenzione prima di tutto all'area della tua casa. Quindi, nelle piccole case, non dovresti installare grandi talismani: gli inquilini saranno fissati sul denaro, il che influenzerà negativamente l'energia della famiglia. Ma nelle grandi case, al contrario, vale la pena posizionare una rana più grande, poiché il piccolo talismano semplicemente non ha abbastanza forza per "lavorare" su un ampio spazio.
Anche il numero di zampe in un rospo gioca un ruolo importante. Dovrebbero essercene tre, come nelle leggende considerate.Le rane con quattro zampe appartengono già ad altri talismani (oltre che con un diverso numero di zampe).
La bocca della rana deve essere aperta indipendentemente dal fatto che ci sia o meno qualcosa. Con la bocca chiusa, promette difficoltà in questioni finanziarie.
Uno degli attributi importanti sono gli occhi rossi del rospo sassolino. Senza questo, il talismano presumibilmente non si attiva a pieno regime.
Quando scegli un souvenir orientale, dovresti concentrarti su materiali naturali.
- Dal momento che i metalli oro, argento e bronzo stessi sono simboli di prosperità in materia di denaro, quindi un rospo fatto di tali materiali porterà grande fortuna al suo proprietario. Le statuine in metallo puro hanno il doppio della forza di altri materiali. Inoltre, il sesso femminile dovrebbe essere preferito al rospo d'argento e il sesso maschile a quello d'oro. Il tradizionale rospo di bronzo ha la costellazione dell'Orsa Maggiore sul dorso, che apre ulteriormente la strada alla prosperità.
- Rana al quarzo rosa promette successo nel campo delle attività culturali. Attori, cantanti e altri lavoratori in questo campo dovrebbero dare un'occhiata più da vicino a questo particolare materiale.
- Adatto a persone con bassa autostima rospo d'ambra... Un tale talismano, secondo la credenza popolare, aiuta a diventare più sicuri e a liberarsi delle imperfezioni esterne, cioè a diventare più belli.
- Si consiglia a chi soffre di un amore non corrisposto di scegliere rospo di malachite... Un tale souvenir dona pace interiore e "guarisce" un cuore spezzato. Un rospo di malachite promette successo in qualsiasi attività tu abbia in mente. Si ritiene inoltre che la rana di malachite protegga dalle "lingue malvagie".
- Quando cambi luogo di residenza o di lavoro, ti aiuterà ad abituarti più velocemente. rospo di cristallo... Inoltre, il rospo di cristallo aiuta a sintonizzarsi nel giusto umore, allontanando tutte le preoccupazioni inutili.
- Rospi fatti di diamanti e gli zaffiri aiutano a evitare i conflitti.
- talismani pietra naturale di giadeite contribuire allo sviluppo del tuo business.
- Rospo fatto di materiale rosso promette, piuttosto, una promozione della salute e una lunga vita, più che una componente finanziaria.
- Rane di legno non vale la pena acquistarlo, poiché l'acqua distruggerà il materiale abbastanza rapidamente.
Se parliamo del numero di "rospi dei soldi" in casa, allora dovresti concentrarti sulle dimensioni della casa e su una piccola regola: non dovrebbero esserci più di nove rospi.
Dove dovresti metterlo correttamente?
Affinché l'amuleto funzioni correttamente, è necessario non solo acquistarlo, ma anche posizionarlo correttamente in casa. Quindi, il rospo non dovrebbe stare in piedi:
- nelle stanze da bagno e toilette: in questi luoghi il "lavoro" del rospo sarà estinto da altra energia che regna in essi;
- sul pavimento: si crede che il rospo lo prenderà come un segno di mancanza di rispetto;
- in camera da letto: il rospo soccomberà all'energia del sonno e non funzionerà a pieno regime;
- sul lato sud della casa: questo lato è considerato la personificazione dell'elemento fuoco, che influisce negativamente sulla rana;
- in cucina: stessa regola del lato sud;
- di fronte all'ingresso: in questo modo il rospo guarderà l'uscita, a seguito della quale le finanze usciranno dalla casa e non vi affluiranno;
- troppo alto: la stessa situazione della porta, ma in questo caso i soldi passeranno dalle finestre.
Quindi dove segnare il talismano nell'appartamento? Un soggiorno, un davanzale è perfetto per questo (mentre il rospo dovrebbe sedersi di fronte alla casa) o il muro opposto alla porta d'ingresso (di nuovo, il rospo dovrebbe sedersi con le spalle alla porta, o meglio - in diagonale). L'opzione ideale sarebbe quella di posizionare la rana sul tavolo dove vengono effettuate le transazioni, se hai un ufficio, e vicino a una fontana o un acquario. È meglio mettere il talismano sul desktop nell'angolo più a sinistra.
Con tutto ciò, una rana a tre zampe è considerata modesta, quindi vale la pena metterla in una stanza in modo che non attiri l'attenzione di tutti coloro che vengono a casa tua. Anche mettere la sua faccia dove sei più spesso non vale la pena - il rospo non apprezzerà l'attenzione extra.
Mettere "rospi del denaro" uno accanto all'altro è indesiderabile, ma possibile.L'opzione migliore per un gran numero di figurine è la posizione dei talismani su tutti i lati del Ba-Gua in casa.
Come usare?
Per cominciare, il "rospo dei soldi" si attiva immediatamente se ha un oggetto rosso (occhi, sassolino, ecc.). In altri casi, dovresti attivare tu stesso la statuetta. Per attivare il talismano, vale la pena eseguire uno dei semplici rituali. Ci sono tre modi tradizionali di "mettere al lavoro il rospo del denaro". Il primo metodo, che è anche il più comune, prevede l'acqua, che le rane amano tanto. È necessario posizionare la figurina in un contenitore d'acqua per ventiquattro ore. Dopo un giorno, devi prendere il talismano e, senza cancellarlo, posizionarlo in un luogo permanente. Se lavi il talismano due volte a settimana sott'acqua da un rubinetto, verrà utilizzata tutta la sua potenza. Vale anche la pena mettere la rana in una ciotola d'acqua per ventiquattro ore se improvvisamente hai bisogno di soldi.
Il secondo metodo è controverso e controverso tra le persone che studiano il Feng Shui. Implica un complotto, ed è proprio la cultura orientale che non riconosce i complotti. In ogni caso, il metodo è questo: accarezzando il souvenir con la mano (sempre con la sinistra) sulla schiena, dovresti dire ad alta voce: “Rospo-rospo, portami dei soldi. Entro cinque giorni, portami tremila rubli". Allo stesso tempo, l'importo e la durata sono sempre diversi e dipendono dai tuoi desideri e, soprattutto, dalle opportunità. Non dovresti chiedere al talismano qualcosa che, in linea di principio, non puoi realizzare.
Parlando di cospirazioni, vale la pena considerare che questa non è l'unica formulazione. Ci sono alcune cospirazioni e se decidi di utilizzare questo metodo, dovresti cercare quella che ti piace di più a orecchio.
Il terzo metodo prevede l'aggiunta di un elemento rosso al rospo. Ad esempio, puoi fare un fiocco da un nastro rosso. Considerando che la campana è anche un simbolo di ricchezza nella cultura orientale, puoi combinare questi metodi: appendi una campana con un elemento rosso sul collo del rospo. In questo caso, puoi dire una preghiera sulla campana, che promette successo finanziario.
Cosa non si dovrebbe fare?
Se una moneta o una banconota cade improvvisamente dalla bocca del rospo, devi solo reinserirla. Come accennato in precedenza, questo segno viene interpretato come un'imminente infusione di fondi nella tua casa.
Nel caso in cui una moneta o una banconota venga smarrita, è necessario sostituirla con un'altra moneta o banconota il prima possibile. Ricorda, il rospo dalla bocca vuota non funziona. Non è così importante che ci fosse una moneta "di fabbrica" con un buco, ma ora ne hai inserita una normale.
Se la statuetta del denaro è rotta, non c'è bisogno di farsi prendere dal panico: non c'è alcun segno che dica che questa è sfortuna. È solo che il rospo ha avuto un incidente. Il talismano rotto deve essere sostituito con uno nuovo (quello vecchio deve essere portato fuori di casa) e d'ora in poi fare attenzione al fragile souvenir.
posso dare?
Il "rospo del denaro" come regalo non promette solo benessere materiale al destinatario del dono, ma anche a chi lo dona. Allo stesso tempo, sia secondo gli insegnamenti del feng shui che secondo la legge del ritorno dell'energia, il dono deve necessariamente provenire da un cuore puro. Se hai paura di perdere la tua componente finanziaria, allora è meglio rifiutare un tale regalo. Secondo la legge del nostro universo, perdiamo sempre ciò che più temiamo di perdere.
Se sei fissato che darai i tuoi soldi insieme alla statuetta, così sarà. In questo caso, scegli un altro souvenir che sarà piacevole da regalarti e la persona sarà felice di riceverlo.
Per informazioni su come organizzare un rospo del denaro nel feng shui per attirare ricchezza, guarda il prossimo video.