Come creare correttamente una carta dei desideri?
Una mappa dei desideri è un modo piuttosto semplice ma incredibilmente efficace per visualizzare il tuo subconscio. Questo metodo per raggiungere gli obiettivi desiderati e realizzare i piani è utilizzato dalle persone di maggior successo e famose.
Al suo centro, una carta dei desideri è una rappresentazione visiva di tutti i tuoi sogni più profondi. Tale visualizzazione può essere effettuata sia nel mondo materiale (su carta) che nello spazio virtuale (utilizzando vari programmi per computer). In un modo o nell'altro, ci sono regole e principi generali per disegnare una mappa, che devono essere rispettati senza fallo.
Nell'articolo di oggi considereremo tutte le caratteristiche e le sfumature della stesura di una mappa dei desideri, esploreremo come realizzarla su varie superfici, risponderemo alle domande più frequenti e ci faremo anche ispirare dagli esempi di maggior successo.
Regole generali di compilazione
Visualizzare i desideri non è un compito facile. Per eseguire questa procedura nel modo più corretto ed efficiente possibile, dovresti prestare attenzione a tutti i punti importanti. Solo così puoi essere sicuro che la carta inizierà a funzionare.
Nonostante il fatto che oggi molti esperti di feng shui lo dicano c'è una pratica di creare una carta dei desideri per la famiglia, non consigliamo di aderire a questa tattica. Sì, i valori e gli obiettivi della famiglia sono spesso gli stessi e gli stessi, ma ogni membro della famiglia è una persona diversa.
Pertanto, una delle prime e più importanti regole - individualità. Crea carte dei desideri che si adattano alle tue esigenze e ai tuoi obiettivi personali. Sei una persona indipendente, il che significa che meriti il diritto di avere una carta dei desideri indipendente. Per raggiungere un compromesso e un consenso, si consiglia di creare più carte contemporaneamente: una per ogni membro della famiglia e una comune, che rifletterà priorità e piani a livello di famiglia.
Quindi, dopo aver deciso la scala della creazione di una mappa, dovresti ricordare che in ognuno di questi casi dovrebbe includere 9 elementi immutabili, che sono il riflesso materiale di 9 sfere della vita che vuoi trasformare o migliorare. Elenchiamoli:
- Salute;
- componente materiale (denaro);
- gloria;
- amore e relazioni;
- famiglia e parenti stretti;
- attività preferita (hobby);
- conoscenza, auto-miglioramento;
- Opera;
- viaggi.
Si ritiene che un tale set sia il più ottimale e versatile. Tuttavia, non è vietato apportare correzioni e correzioni alla mappa, a seconda delle proprie esigenze personali e individuali.... Allo stesso tempo, va ricordato che la sostituzione delle sfere non dovrebbe avvenire tra di loro.
La posizione di sfere specifiche sulla mappa è molto importante, quindi se ne sostituisci alcuni, quelli nuovi dovrebbero avere un'importanza simile a quelli che hai cambiato (ad esempio, il viaggio non può essere sostituito da una famiglia; il tempo libero sarebbe un analogo più adatto).
Ciascuna delle sfere sulla mappa dei tuoi desideri dovrebbe essere rappresentata da un componente visivo: un'immagine. Scegli l'immagine più adatta al tuo umore e ai tuoi obiettivi. Ad esempio, nel settore sanitario, possono essere collocate foto con cibi sani e immagini di atleti; nel settore del benessere materiale, sarebbe opportuno posizionare foto di denaro, automobili, appartamenti, case, gioielli e altri beni materiali a tua discrezione.
È anche importante mantenere l'armonia. Cerca di mantenere tutte le tue immagini nello stesso stile (o, ad esempio, nella stessa combinazione di colori). Pertanto, come risultato del tuo lavoro, non riceverai un insieme isolato di immagini visive, ma un'immagine a tutti gli effetti della tua vita futura.
Si consiglia ai creativi che sanno come creare immagini eleganti, così come agli artisti, di non incollare immagini già pronte, ma di disegnare immagini da sole. Pertanto, puoi trasmettere più chiaramente il tuo desiderio e anche rendere la carta il più individuale e personalizzata possibile.
Le scritte possono migliorare ulteriormente i tuoi desideri visivi. Molti esperti ritengono che siano loro i fattori scatenanti dell'incarnazione dei pensieri riflessi sulla mappa nella vita reale. Tuttavia, la formulazione di tali iscrizioni dovrebbe essere affrontata con particolare attenzione. Quindi, non puoi scrivere parole al congiuntivo o al futuro. Al contrario, tutto ciò che metti sulla mappa dovrebbe diventare realtà in un certo senso.
Pertanto, non è consigliabile scrivere desideri come "Voglio diventare ricco" o "Spero di essere amato". Frasi come "Sono felice", "Ho guadagnato fama e celebrità", "Ho visitato il paese dei miei sogni". Inoltre, l'uso di particelle negative non è consigliato - dovresti concentrarti solo sul positivo.
Un altro consiglio sui caratteri è cercare di essere il più specifici possibile. Ad esempio, scrivi l'importo che vuoi risparmiare o scrivi il paese in cui vuoi viaggiare. Quindi la mappa dei desideri diventerà più specifica.
Ora diamo un'occhiata più da vicino alle regole per posizionare le zone sulla mappa. Quindi, per cominciare, dividi visivamente la tua mappa in 9 settori (questo è quante aree della vita intendiamo trasformare). Idealmente, dovrebbero essere della stessa dimensione, ma anche questa regola può essere deviata se una delle zone non è troppo importante per te, ma vuoi prestare la massima attenzione all'altra.Dopo aver diviso la superficie in 9 parti, dovresti avere in mente un quadrato 3x3. È in queste celle che collocheremo le nostre sfere:
- al centro della seconda riga poniamo la salute;
- in cima alla salute c'è il settore della gloria (linea superiore);
- a sinistra della gloria poniamo la zona materiale e monetaria;
- a destra della gloria c'è l'amore;
- a sinistra della sanità poniamo il settore famiglia;
- al diritto alla salute - hobby e interessi;
- la linea di fondo sotto la salute dovrebbe sembrare una carriera;
- a sinistra della carriera: conoscenza e sviluppo personale;
- nell'angolo in basso a destra dovrebbe essere posizionato il viaggio.
È questa disposizione che è considerata la più efficace ed efficace.
È anche importante tenere conto del fatto che puoi iniziare a progettare la carta solo di buon umore. Si consiglia anche di farlo. fin dal mattino del giorno libero. Quindi, avrai una quantità di tempo sufficiente per riempire i settori, non sarai distratto o affrettato da nulla. Ma fare una mappa dei desideri in un giorno feriale dopo il lavoro non è una buona idea, poiché la tua visualizzazione sarà soggetta a emozioni negative e irritazioni che si sono accumulate nel tuo cuore e nella tua anima durante il giorno.
Che taglia dovrebbe essere?
La dimensione della carta dei desideri dovrebbe essere selezionata individualmente. In generale, come regola generale, non dovrebbe essere troppo piccolo (non meno di un foglio A4). D'altra parte, è anche indesiderabile creare una mappa gigante dei desideri che occuperebbe l'intero muro: devi sapere quando fermarti in tutto.
È importante ricordare che questo poster è un riflesso dei tuoi sogni più intimi nel mondo materiale, quindi solo tu puoi dare un certo volume e dimensione all'oggetto creato. Lasciati guidare dalla tua creatività e creatività e ascolta il tuo cuore e la tua intuizione. Combinando gli sforzi di volontà, mente e spirito, sei sicuro di creare una mappa dei desideri che ti ispirerà per i risultati futuri, motiverà e darà energia che stimola l'azione.
Se parliamo di regole universali e tradizionali, vale la pena notare che whatman è più spesso usato. La sua dimensione è la più popolare, poiché, da un lato, ha spazio sufficiente per ospitare tutti gli elementi della mappa necessari, ma dall'altro non è troppo ingombrante. Una carta dei desideri delle dimensioni di Whatman può essere facilmente attaccata al muro.
Un altro fattore importante da considerare quando si sceglie una dimensione è la dimensione della stanza. Quindi, se vivi in un appartamento piuttosto piccolo, non dovresti costruire una mappa dei desideri ingombrante: occuperà tutto lo spazio libero che dovresti usare per la creatività e raggiungere i tuoi obiettivi. Inoltre, una tale carta può creare una sensazione di disordine e in una situazione del genere scompaiono tutte le motivazioni e il desiderio di creare.
Dovresti anche prestare attenzione alle proporzioni delle immagini stesse che incollerai. Assicurati di mantenere le stesse dimensioni del naturale. Ciò si riferisce al fatto che, ad esempio, non ci sono più automobili che persone e le mazzette di denaro non superano le dimensioni dell'immagine della natura. Mantieni un equilibrio naturale.
Come farlo su carta?
Per creare un collage di desideri su carta con le tue mani, dovrai preparare un set specifico di strumenti ausiliari:
- che uomo;
- forbici;
- colla (il più delle volte viene utilizzato PVA o colla stick);
- matita semplice;
- governate;
- matite colorate, pennarelli o vernici utili per decorare settori;
- accessori decorativi (nastri, paillettes, perline, ecc.);
- immagini per la visualizzazione.
Innanzitutto, devi dividere la carta Whatman in settori (questo può essere fatto nel modo descritto sopra: un quadrato 3 per 3 o usando il markup Bagua Feng Shui).Le linee divisorie possono essere rese invisibili disegnandole in modo ordinato e semplice con una semplice matita, o, al contrario, abbastanza luminose disegnandole e dipingendole con pennarelli colorati. Dopodiché, puoi pensare ai colori dei settori, incollare le immagini nelle zone assegnate per loro e, se lo desideri, scrivere amplificazioni verbali-auguri.
Il tocco finale del tuo progetto sarà la decorazione della carta Whatman con accessori aggiuntivi. Non dimenticare di allegare la tua carta alla fine. Molto spesso viene posizionato sul muro usando nastro o bottoni.
Pertanto, completando la sequenza di azioni specificata, creerai la tua carta dei desideri unica e sarai persino in grado di insegnare corsi di perfezionamento su questo argomento ai tuoi cari.
Principio della stesura su una bacheca di sughero
Le istruzioni per disegnare una mappa dei desideri su una bacheca di sughero sono quasi le stesse delle istruzioni per la visualizzazione su carta descritte sopra. Prima di tutto, è necessario identificare visivamente 9 settori (su una bacheca di sughero, questo dovrebbe essere fatto nella tua immaginazione). Successivamente, puoi procedere al riempimento diretto di ciascuna zona secondo il principio descritto nel primo paragrafo del nostro articolo. Così, nella parte centrale, devi rappresentare la salute, a destra di essa - un hobby, a sinistra - una famiglia, ecc.
L'enorme vantaggio di un biglietto d'auguri di sughero rispetto a uno di carta è possibilità illimitata di modifiche e integrazioni. Quindi, durante tutto l'anno, puoi modificare e aggiustare i tuoi obiettivi man mano che li raggiungi o cambiare il corso della tua vita. In questo modo, la tua mappa è sempre aggiornata e aggiornata.
Anche gli amanti dell'estetica e i designer hanno un vantaggio significativo. Quindi, ad esempio, puoi decorare la tua carta dei desideri in base alle stagioni, alle stagioni, alle vacanze o semplicemente cambiando l'aspetto della bacheca di sughero in base al tuo umore.
Come creare un servizio online?
Se non ti piace fare il ricamo e non sei abituato a creare qualcosa con le tue mani, vari servizi sul tuo computer ti aiuteranno a costruire una mappa dei desideri.
Canva
Questo servizio è un programma di progettazione semplice e diretto con un gran numero di modelli. Usandolo, puoi modificare tu stesso i parametri della carta dei desideri o scegliere una dimensione già pronta. Per coloro che non sono pronti a sperimentare, gli sviluppatori hanno preparato un gran numero di campioni. Tuttavia, se vuoi mostrare la tua individualità e creatività, non è necessario usarli.
Dopo aver terminato il design della carta dei desideri, puoi scaricare il risultato finale e utilizzarlo come immagine del desktop, oppure stamparlo e appenderlo al muro. Canva è gratuito.
Crello è un programma simile e un'ottima alternativa a Canva. Entrambi i programmi funzionano online.
Microsoft Powerpoint
Uno dei programmi più popolari che molti hanno utilizzato per creare progetti scolastici e per completare incarichi creativi all'università.
L'interfaccia del programma è intuitiva. Quando crei una carta dei desideri, puoi utilizzare sia immagini già pronte che quelle immagini che crei tu stesso utilizzando forme e altri elementi del servizio.
Fototalismano
A differenza dei programmi sopra descritti, Fototalisman ha uno scopo diretto: la creazione di carte dei desideri. Nella sua base c'è un numero enorme di modelli per tutti i gusti: dal minimalismo alla diversità naturale.
Inoltre, puoi visitare la galleria integrata di carte dei desideri, che contiene un numero enorme di esempi già pronti di visualizzazione di obiettivi e piani, che ti aiuteranno a trarre ispirazione e a metterti nel giusto umore.
FAQ
Disegnare una mappa dei desideri è una missione piuttosto difficile e responsabile, durante la cui attuazione potresti avere un gran numero di domande. Al fine di prevenire possibili difficoltà, cercheremo di rispondere a quelle più frequenti.
Si possono lasciare vuoti uno o più settori?
No. Questo è severamente vietato. Ogni settore dovrebbe avere il tuo obiettivo futuro. Il mancato rispetto di questa regola obbligatoria può portare a squilibri e disarmonia generali. In questo caso, non solo i desideri che hai espresso potrebbero non avverarsi, ma potrebbero sorgere anche grandi problemi nella vita.
Se il desiderio si riferisce a più ambiti della vita contemporaneamente, dovrebbe essere collocato in più settori?
No, dovresti scegliere un settore a cui questo desiderio si riferisce maggiormente. E ricorda che la realizzazione del desiderio dipende dalla scelta del settore più forte.
Quando è necessario creare una mappa?
Non esiste una risposta definitiva a questa domanda, quindi dovrai essere guidato da sentimenti e intuizioni personali. Tuttavia, va notato che ci sono i giorni più favorevoli. Così, si consiglia di stilare una mappa dei desideri nelle 2 settimane che seguono il capodanno cinese, cioè dopo il 16 febbraio e fino alla fine del mese.
Posso mostrare la mia mappa agli sconosciuti?
Come regola generale, una carta dei desideri è personale, quindi non dovrebbe essere mostrata a nessuno. Se lo desideri davvero, puoi condividere la sua foto, ma questo dovrebbe essere fatto solo con le persone più vicine di cui ti fidi. Inoltre, non dovresti inviare foto o immagini della carta, in modo che in seguito non possa essere vista da estranei.
Come attivare la carta?
Le domande su come far funzionare la carta sono le più popolari. La risposta è molto semplice. Uno dei tuoi desideri sulla mappa dovrebbe essere facile da realizzare. Così semplice che puoi implementarlo subito dopo aver compilato la scheda. Tali desideri possono includere, ad esempio, una serata con la famiglia o un acquisto poco costoso. Dopo aver soddisfatto un desiderio così semplice, la carta inizierà a funzionare.
Quanto tempo è valida la carta?
Si ritiene che la realizzazione di tutti i desideri descritti nella carta dovrebbe richiedere da 1 a 3 anni. Tuttavia, molto spesso la carta dei desideri viene redatta per 1 anno.
Esempi di
Una carta dei desideri è un progetto piuttosto individuale a cui persone diverse si avvicinano in modi diversi. Quindi, ad esempio, alcuni rispettano pienamente tutti i consigli e i suggerimenti, mentre altri aggiungono creatività alle istruzioni generali. Solo tu puoi determinare cosa fare per te personalmente, ma vogliamo ispirarti a lavorare con esempi belli e interessanti.
Il creatore di questa carta ha preso come base una normale bacheca di sughero. Ha diviso abbastanza chiaramente le zone delle sfere della vita che intende trasformare con l'aiuto di materiali e bottoni colorati. Le immagini e le immagini che riempiono i settori sono di dimensioni piuttosto ridotte. Le immagini delle balene sono usate come ornamenti decorativi. Semplice e di buon gusto.
La seconda carta è fatta in modo più semplice. La sua base era una carta Whatman gialla (puoi acquistarla in un negozio o dipingerla da solo). Ciascuna delle zone è limitata da una cornice estemporanea creata utilizzando il tratteggio.
Nell'immagine successiva, vediamo una carta dei desideri dedicata non alla vita in generale, ma a un evento specifico: questo tipo di carta è piuttosto popolare. I suoi vantaggi includono il fatto che la concentrazione si svolge in un evento specifico, in modo da poter monitorare i progressi nel modo più accurato possibile. In questo caso, vediamo una carta di matrimonio. Ci sono idee e obiettivi specifici qui, oltre a immagini per l'ispirazione.
Ora diamo un'occhiata a un esempio con didascalie. Su questa carta, ogni immagine è supportata da un'aggiunta verbale, e ci sono anche citazioni (nell'angolo in basso a sinistra), dopo aver letto che possiamo dire con sicurezza che uno degli obiettivi più importanti del creatore della carta è trovare l'amore .
Infine, si consideri un esempio di mappa, il cui design (in particolare, la disposizione dei settori) differisce da quello tradizionale. Tali carte sono abbastanza comuni.Sfortunatamente, in questo caso, è impossibile garantire il risultato dell'adempimento di tutti i desideri. D'altra parte, la tua intuizione e le manifestazioni creative a volte possono trasmettere il tuo stato interiore in modo molto più accurato. In tali situazioni, dovresti mantenere un equilibrio tra le regole e i tuoi sentimenti, in modo che alla fine non ottieni delusione, ma l'adempimento dei desideri.
Una carta dei desideri è un progetto creativo complesso che richiede molta dedizione e pazienza, devi solo compilarlo correttamente. Ricorda che i pensieri sono materiali e, affinché i tuoi desideri si avverino, devi dare loro una forma tangibile.
Guarda il video qui sotto per errori e tabù durante la stesura di una mappa dei desideri.