Stili e modelli di abiti

Abito a vita bassa: una rivoluzione nella moda femminile

Abito a vita bassa: una rivoluzione nella moda femminile
Contenuto
  1. Peculiarità
  2. A chi è adatto?
  3. varietà
  4. Con una gonna soffice
  5. Lunghezza
  6. Abiti da sposa
  7. Opzioni serali
  8. Si adatta completo?
  9. Suggerimenti per la selezione
  10. Con cosa indossare?
  11. Accessori
  12. Scarpe

Peculiarità

I moderni abiti a vita bassa sono i saluti degli anni '20. Fu in quel momento che avvenne una vera rivoluzione nella storia della moda femminile. Nella lotta per l'uguaglianza con gli uomini, le donne hanno iniziato ad abbandonare le gonne lunghe e soffici e hanno iniziato a cercare nuove soluzioni per se stesse. Gli abiti a vita bassa sono apparsi in contrasto con gli abiti impero e corsetto, enfatizzando le forme femminili. Il punto vita spostato rende la silhouette più piatta e più rettangolare. Così, gli abiti hanno reso la figura un po' fanciullesca. Inoltre, era conveniente muoversi, ballare e fare sport al loro interno.

Abito a vita bassa anni '20

A chi è adatto?

Gli abiti a vita bassa sono apparsi durante la prima guerra mondiale. Quindi l'ideale della bellezza femminile cessò di essere creature ariose e fragili e gli occhi degli uomini si rivolsero a ragazze forti e atletiche che potevano far fronte al duro lavoro. Ciò si rifletteva negli stili di abbigliamento femminile. Gli abiti a vita bassa sono più adatti per le ragazze con una figura sportiva: alta e con spalle larghe.

Se sei del tipo "rettangolo" o "triangolo invertito", puoi tranquillamente indossare un vestito del genere. Le ragazze con i fianchi larghi, così come quelle di bassa statura, dovrebbero evitare abiti con linee di cintura sfalsate.

varietà

Il modello più richiesto è tubino con vita bassa. È diventato a lungo un vero classico e quasi tutte le ragazze lo adorano. Semplice, elegante, sta benissimo su qualsiasi forma del corpo e si adatta a una varietà di occasioni.

Abito midi a vita bassa a quadretti

Sack-linie. Questo è lo stile di abbigliamento associato all'era del jazz.Simboleggia il rifiuto di corsetti scomodi e abiti attillati. "Sack-line" è un abito ampio con spalline sottili, con ampio taglio sulla schiena e gonna cropped che parte quasi dai fianchi.

Abito charleston. TAuger è arrivato da noi dagli anni '20 del secolo scorso. Questo è un abito corto dal taglio dritto, decorato con decorazioni ricche e multistrato, frange, paillettes, piume, paillettes, ecc.

Con una gonna soffice

Una vita bassa combinata con una gonna soffice è uno stile molto popolare per gli abiti da sera.

Abito a vita bassa con gonna asimmetrica a sbuffo

Se l'abito è lungo, si chiamerà silhouette o a forma di A. Questi vestiti si adattano bene a quasi tutte le figure. Le ragazze paffute spesso optano per questa particolare opzione. A condizione che l'abito abbia un corsetto stretto, regola perfettamente la figura. Abiti corti a vita bassa e gonna ampia non sono adatti a tutti. Solo con i fianchi stretti e le gambe snelle, sarai perfetto in un vestito del genere.

Lunghezza

Tradizionalmente, un abito a vita bassa non era lungo, come appariva nel momento stesso in cui le donne decisero finalmente di abbandonare gli abiti lunghi fino al pavimento. Tuttavia, oggi puoi vedere tali abiti di lunghezze molto diverse.

Abito midi a vita bassa

Lungo

Un abito lungo a vita bassa può essere un sofisticato abito da sera o un abbigliamento leggero per camminare. Gli abiti dalla silhouette classica, spesso scelti dalle spose, appartengono alla prima categoria. Un vestito del genere è un'ottima via d'uscita per le future mamme che vogliono nascondere la pancia emergente. La gonna ampia, raccolta in bellissime pieghe, rende l'immagine femminile e romantica.

midi

Midi è la lunghezza classica per un abito a vita bassa - dopotutto, un secolo fa, le donne non si permettevano ancora di scoprire molto le gambe.

Vestito a vita media

Un abito di media lunghezza è un'opzione versatile che si adatta sia a una giornata di lavoro che a una serata festiva. Per i modelli in stile casual, la vita è solitamente abbassata di pochi centimetri. Questa vestibilità è ottimale per gonne di diversi tagli: strette, svasate o pieghettate.

Un corto

Abiti a vita bassa e minigonna sono un'opzione da cocktail abbastanza popolare. Se questo vestito ti si addice davvero, sembrerai molto vantaggioso sullo sfondo dei tradizionali abiti aderenti.

Abito corto a vita bassa con gonna asimmetrica

Un abito corto a vita bassa può anche essere un'opzione per abbigliamento casual o sportivo. La vestibilità ampia ti consente di muoverti attivamente, quindi in un vestito del genere puoi comodamente pattinare a rotelle, giocare a tennis, ecc.

Abiti da sposa

Ogni giorno sempre più spose decidono in favore di abiti a vita bassa. Negli ultimi anni, questo stile è rimasto una vera tendenza nella moda nuziale.

Abito da sposa bustier a vita bassa

Di norma, un abito da sposa a vita bassa ha due elementi obbligatori: un corpetto o corsetto e una gonna lunga e soffice. Insieme, questo crea una silhouette incredibilmente bella. Tali abiti dimostrano la bellezza del collo e delle spalle della sposa, enfatizzano il petto e la vita e mascherano anche tutte le aree problematiche. Gli abiti da sposa a vita alta sono così sofisticati che gli stilisti consigliano alle spose di cavarsela con un minimo di gioielli e di scegliere un'acconciatura molto semplice.

Opzioni serali

Il più grande amore tra le fashioniste è utilizzato da due tipi di abiti da sera a vita bassa. Il primo sono i modelli in stile jazz che sono diventati popolari grazie alla casa di moda Gucci.

Abito Gucci Jazz a vita bassa

Che aspetto hanno, puoi facilmente immaginare se ricordi il film "Il grande Gatsby". Abitini, dritti o leggermente aderenti, con decorazioni lussuose. Ricami, pizzi, perline, strass: non possono esserci troppe decorazioni. La seconda varietà sono gli abiti a vita bassa e una lunga gonna dritta, creati dalla casa di moda Chanel. Sono fatti di tessuti sottili e volanti e hanno un arredamento semplice ma costoso.

Si adatta completo?

Gli abiti a vita bassa sono ottimi per il sovrappeso, perché questo stile ti consente di regolare visivamente la figura.

Abito a vita bassa per le paffute

Se hai la pancia, gli abiti in tessuto elasticizzato che abbracciano la vita non fanno per te. Ma i modelli con una vita ribassata conferiscono alla parte superiore della figura una forma rettangolare, nascondendo così tutte le parti sporgenti. I fianchi lussureggianti non possono essere nascosti con questo vestito, ma la biancheria intima correttiva risolve il problema. Ma braccia e spalle carnose possono essere bilanciate con una gonna abbastanza soffice. Per le ragazze con forme lussuose, è meglio scegliere modelli con una gonna non più alta del ginocchio. E non dimenticare i tacchi: questo ti farà sembrare molto più elegante.

Suggerimenti per la selezione

  • I dettagli del vestito possono enfatizzare favorevolmente i tuoi meriti, o viceversa, rovinare tutto. Se hai un seno lussuoso, presta attenzione ai modelli con una scollatura bella e insolita. La pelle impeccabile del collo e delle spalle è un ottimo motivo per acquistare un vestito con un corpetto aperto senza spalline. Le mani aggraziate sono accentuate da maniche corte e a sbuffo.
  • Devi stare molto attento alla lunghezza dell'abito a vita bassa, soprattutto se non puoi vantarti di essere alta. Le ragazze alte possono scegliere da sole modelli di qualsiasi lunghezza, ma per le giovani donne in miniatura è meglio rimanere su abiti con una gonna sul pavimento.

Con cosa indossare?

La scelta di un accompagnamento a un abito a vita bassa dipende direttamente dall'abito stesso. Se questo è un classico abito da sera, non è necessario altro che scarpe, una borsa e gioielli. Gli abiti a tema anni '20 possono essere completati con accessori di quell'epoca: minuscoli cappelli, fasce per la testa, boa o una borsa a catena con perline. Un outfit casual può essere abbinato a quasi tutto. Questo vestito starà bene con un impermeabile, una giacca di jeans o una giacca di pelle. Gli abiti corti sportivi possono essere indossati con jeans skinny o leggings.

Accessori

Per la maggior parte di noi, gli abiti a vita bassa sono associati alla moda dell'inizio del secolo scorso. Per creare un'immagine armoniosa di gioielli per un tale vestito, è necessario selezionare quelli appropriati.

Decorazioni per un abito a vita bassa

Gli abiti da sera per le donne a quei tempi incarnavano il concetto di glamour: c'era così tanto lusso e splendore in loro. Un abito per le occasioni speciali dovrebbe essere accompagnato da preziosi gioielli o bigiotteria in stile retrò: lunghe perline annodate, scintillanti orecchini pendenti, bracciali e anelli con grandi pietre. Basta non indossare tutto in una volta: un paio di gioielli saranno sufficienti.

Scarpe

Il girovita spostato visivamente ti fa abbassare e le gambe sono leggermente più corte. Pertanto, il compito principale nella scelta delle scarpe è scegliere quello che appianerà questo effetto. Ciò significa che dovrai rinunciare a scarpe con suola piatta, stivali e stivali alti, che inoltre "taglieranno" la gamba orizzontalmente.

Scarpe per un vestito a vita bassa

L'opzione migliore sono scarpe col tacco alto o sandali. Le scarpe nei colori beige e attillati saranno una scelta eccellente, poiché, in primo luogo, si adatteranno a quasi tutti gli abiti e, in secondo luogo, allungheranno visivamente le gambe.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa