Abito a trapezio: lo stile della libertà e del comfort
Un abito a trapezio, apparso negli anni '60 e '70 del secolo scorso, ha riacquistato popolarità oggi. Molte donne si sono innamorate di questi abiti per il loro taglio semplice, il comfort e la praticità da indossare. Con tutto questo, sta benissimo su qualsiasi tipo di figura.
A chi è adatto?
Questi meravigliosi abiti soddisferanno quasi tutti. Un abito a trapezio può nascondere i difetti del corpo più comuni: fianchi voluminosi, vita inespressa e le future mamme possono nascondere la loro "posizione interessante" per molto tempo.
I proprietari di seni piccoli possono sempre scegliere stili con taschini, colletto "colletto" e altri elementi "distraenti". Naturalmente, anche le donne snelle sembrano incomparabili in un abito a trapezio e coloro a cui piace mostrare le loro gambe snelle non faranno a meno delle versioni brevi di questo stile.
Il taglio dell'abito a trapezio nasconde sapientemente le imperfezioni e mette a fuoco le parti affascinanti della figura.
Peculiarità
Come dice il nome geometrico di questo modello, l'abito è stretto al massimo lungo la linea delle spalle e svasato fino al fondo.
Gli accessori più popolari per l'abito a trapezio sono tasche applicate decorate con ricami, varie spille sul petto.
Per tutti gli abiti trapezoidali larghi, è molto comodo e maschera con successo le imperfezioni del corpo nell'addome e nei fianchi.
Stile anni '60
Lo stile "trapezoidale", apparso negli anni '60 del secolo scorso, è stato felicemente accettato da tutte le donne e non esce ancora dal guardaroba delle fashioniste: la silhouette trapezoidale, con la sua accattivante semplicità, è molto comoda nei movimenti e piacevole per il corpo.
Se decidi di trasformarti in una ragazza romantica dei lontani anni '60, ti consigliamo di scegliere i guanti e legare una sciarpa al collo. Per completare il look retrò, puoi pettinare e raccogliere i capelli in alto, accentuare gli occhi con frecce espressive e applicare una tonalità espressiva di rossetto sulle labbra.
Lunghezza
La silhouette trapezoidale è affascinante in abiti di tutte le lunghezze.
Lungo fino al pavimento
Gli abiti per le occasioni speciali sono cuciti da guipure, raso, seta e velour. Lunghezza fino al pavimento, taglio laconico completato da una profonda scollatura, schiena scoperta o spalle.
Abiti estivi di lunghezza "maxi" con un motivo luminoso per passeggiate, spiaggia, vacanze giocano con grazia sulla figura.
midi
Un abito a trapezio molto femminile in tonalità neutre e una lunghezza midi si abbinerà al codice di abbigliamento di qualsiasi azienda.
Inoltre, la lunghezza al ginocchio o leggermente al di sotto, in combinazione con scarpe con tacco, sembra buona per le donne in sovrappeso.
Un corto
Il fascino e il fascino delle sagome trapezoidali - in abiti corti civettuoli su giovani ragazze aggraziate. Il fascino della giovinezza sarà enfatizzato da un abito a trapezio realizzato in chiffon senza peso per una celebrazione.
Nella versione da sera, sono impareggiabili i mini abiti realizzati in materiale lucido, così come i tessuti ricamati con perline e paillettes scintillanti.
Stagione
Gli abiti a trapezio sono popolari tutto l'anno. Hai solo bisogno di scegliere il tessuto appropriato e sarà perfetto sia da un tessuto denso che mantiene la sua forma, sia da tessuti ariosi e morbidamente drappeggiati.
Estate
L'estate ti permette di dare libero sfogo alla tua immaginazione. Qui puoi vedere abiti a trapezio con stampe floreali e floreali, motivi geometrici, pois e un motivo etnico.
Stili di vestiti: su un carré, con una scollatura diversa, con tasche applicate, ricami, con collo alto o risvoltato in stile retrò. Puoi sceglierne uno qualsiasi, perché sono tutti ideali per un'estate afosa.
Primavera Autunno
Nei classici modelli primavera-autunno di abiti dal taglio trapezoidale, c'è spesso un colletto arrotondato e tasche applicate, una manica lunga o 3/4. I polsini e il collo possono essere allacciati.
Una combinazione creativa per la bassa stagione è un doppio vestito. Questo elemento aggiungerà una sana dose di civetteria all'immagine.
Inverno
Nelle fredde giornate invernali, gli abiti a trapezio realizzati con materiali densi, maglieria, tessuti di lana o a maglia sono accoglienti. Puoi sempre indossare un dolcevita in tono abbinato sotto il modello senza maniche. E gli abiti da sera sono realizzati in lussuoso raso o pizzo delicato.
Tipo di manica
I modelli laconici di abiti a trapezio sembrano ugualmente buoni sia con maniche di qualsiasi lunghezza, sia in sua assenza.
Lungo
Una manica lunga nasconderà con successo la pienezza delle tue braccia, ti riscalderà in una giornata invernale e ti salverà dal sole cocente in estate.
L'abito a trapezio utilizza una manica lunga dritta, svasata o affusolata fino al fondo del taglio.
3/4
La lunghezza della manica ¾, dritta o affusolata, nasconderà l'intera parte superiore del braccio da occhi indiscreti e permetterà a una donna di mostrare il suo polso aggraziato. Questa lunghezza è appropriata anche in abiti da sera e abiti da lavoro.
Corto
Negli abiti estivi leggeri c'è una varietà di tipi di maniche corte: un classico set-in, una manica a taglio unico che ammorbidisce le forme angolari, un comodo raglan, una soffice "torcia", delicate "ali". La scelta è tua!
Senza maniche
L'abito a trapezio senza maniche sembra sempre sofisticato. Una delle opzioni è il giromanica americano, che accentuerà la bella forma delle tue spalle.
Cucito da tessuto denso, sfumature sobrie e lunghezza al ginocchio o leggermente più alto, l'abito è abbastanza appropriato in ufficio senza un rigoroso codice di abbigliamento. In inverno, un abito senza maniche si abbina bene a dolcevita e bluse.
I colori più popolari
I tagli universali della silhouette trapezoidale sono rilevanti in un'ampia varietà di colori.
bianco
Un abito bianco abbagliante sembrerà aristocratico, allo stesso tempo modesto e femminile. Questo colore dell'innocenza, secondo gli psicologi, fa sì che gli altri vogliano prendersi cura e proteggere dalle difficoltà.
Un abito a trapezio bianco è perfetto per le occasioni speciali e avrà un aspetto casual ed elegante anche nella vita di tutti i giorni.
Il bianco è buono sia da solo che in contrasto con altri colori.
rosso
Il rosso spettacolare risveglia in noi l'energia, crea l'immagine di una femme fatale. È anche oggi all'apice del successo nel mondo della moda. Non passerai inosservato a nessuna festa.
Nero
L'abito a trapezio in nero è versatile ed elegante. È insostituibile nel guardaroba di una donna d'affari.
L'abito può essere facilmente abbinato a vari accessori, grazie ai quali può apparire sempre in un modo nuovo.
Blu
Nobili sfumature di blu: i colori del cielo e dell'infinito, non passano di moda. Un rinfrescante vestito blu profondo che starà benissimo tutto il giorno e in ogni situazione.
Un effetto chic è prodotto da combinazioni di tonalità blu di diversa saturazione.
Il taglio è adatto alle donne in gravidanza?
Un vestito a trapezio che non limita i movimenti è molto popolare tra le future mamme.
Le donne d'affari sono libere di indossare un abito così sobrio in ufficio durante la gravidanza. Gli abiti a trapezio sembrano molto femminili ed eleganti e sono una scelta eccellente per le donne incinte. Non dimenticare che un vestito del genere farà un buon lavoro subito dopo il parto.
Lo stile è adatto al sovrappeso?
Questo taglio è un vero toccasana per i curts e aiuta a bilanciare le proporzioni.
Un vestito che si espande dalla linea del petto nasconderà la pancia, l'assenza di una vita pronunciata e l'eccesso sui fianchi.
La preferenza dovrebbe essere data ai modelli fino al centro o sotto il ginocchio. Scarpe o stivali con i tacchi allungheranno visivamente la figura. In questo caso, la larghezza del fondo del vestito dovrebbe essere approssimativamente uguale alla larghezza delle spalle.
Gli abiti estivi e da sera multistrato, nascondendo volumi indesiderati, aggiungeranno leggerezza all'immagine.
Tendenze di moda
Ogni anno, le nuove tendenze offrono design più moderni che affascinano con il loro fascino retrò. Vengono utilizzati nuovi metodi di decorazione e tessuti, stampe geometriche, motivi "animali" ed "etno", applicazioni sopra la testa su materiale unito, nonché balze, volant e tagli. Nella nuova stagione sono rilevanti i modelli con maniche di varie forme.
Gli abiti corti e le lunghezze midi che evitano i tagli larghi sono particolarmente popolari in questi giorni. I principali designer usano colori vivaci nei modelli estivi e li combinano audacemente.
Con cosa indossare?
Quando fa freddo, puoi indossare un dolcevita o un maglione accogliente sotto un vestito a trapezio senza maniche. Completiamo l'immagine con una sciarpa, collant caldi e stivali alti o stivaletti. In ufficio, un vestito del genere può essere combinato con una camicetta in un'ombra armoniosa. Un cardigan, un impermeabile o un cappotto è adatto come capospalla.
Scarpe
Il modello di un abito a trapezio è abbastanza democratico per le scarpe, che devono solo corrispondere allo stile generale. Quindi, nella vita di tutti i giorni, sono adatti sandali, ballerine, stivali alti e stivaletti. L'opzione migliore per le donne formose sono i tacchi.
Per un'occasione festiva, completa un vestito lussuoso con scarpe o sandali aggraziati e una pochette.
Accessori
- Il taglio semplice dell'abito a trapezio, se abbinato ai giusti accessori, può mettere in risalto il buon gusto, creando un look elegante e accattivante.
- In estate, è facile abbinarlo a gioielli appariscenti, cappelli a tesa larga, borse da abbinare alle aggiunte.
- Tuttavia, gli abiti romantici con dettagli in pizzo non hanno bisogno di accessori aggiuntivi.
- Cinture e cinture varie non sempre si adattano a un vestito a trapezio, quindi dovresti astenervi da questo accessorio.
- Per un abito piuttosto laconico di questo modello, vale la pena raccogliere borse di diverse dimensioni, ma senza rifinire inutili "pesare" l'immagine.
- Quando si crea un'immagine degli anni '60, oltre ai guanti e al trucco appropriato, gli occhiali scuri grandi e arrotondati, così come una sciarpa leggera legata al collo, sono adatti per un abito a trapezio.
- Gli abiti a trapezio hanno preso il loro posto nel mondo della moda e meritano un posto nel guardaroba di ogni donna. Ci aiutano ad aggiungere raffinatezza e femminilità al nostro look.
Adoro gli abiti a trapezio. È facile cambiare look semplicemente facendo un cinturino intorno alla vita. Sono molto variabili.