Sarong: un capo da spiaggia accattivante
Il beachwear ha una miriade di opzioni di abbigliamento da tutto il mondo. Se il pareo è già diventato una parte familiare del guardaroba estivo, allora il pareo è ancora oggetto di attenzione.
In casa può essere chiamato in diversi modi, compreso "mundu".
Il sarong è uno scialle quadrato o rettangolare con un lato piuttosto lungo - circa 2 m.
È proprio nella sua lunghezza che il pareo si differenzia dal pareo, che è già entrato stabilmente nella nostra vita. Il lato più lungo del pareo è solitamente di 1,4 m.
Esistono molti modi per legare un pareo, quindi una di queste sciarpe può sostituire diversi articoli. La multifunzionalità è molto importante per i turisti, quindi ti consigliamo di prestarci attenzione!
Peculiarità
Per la popolazione indigena, il pareo è un indumento a figura intera, un incrocio tra una gonna e un vestito. Per persone diverse, questa è solo una parte femminile o solo maschile del guardaroba, per altri è indossata da tutti. A seconda della sostenibilità delle tradizioni nazionali, il pareo si è trasformato in un costume festivo e religioso, solitamente indossato per occasioni eccezionali, oppure è diventato un elemento distintivo degli aborigeni, essendo parte integrante dell'abbigliamento quotidiano.
Gli indigeni usano scialli fatti di pratici tessuti naturali di colori tradizionali, e i turisti scelgono parei leggeri, obbedienti e volanti fatti di cotone, seta, chiffon e raso. Anelli e fibbie speciali fissano il pareo, che è molto comodo da indossare. I thailandesi fissano spesso il tessuto sul corpo, imitando pantaloni larghi.
La grazia speciale che gli abiti donano alle donne, la fluidità dei movimenti e la capacità di cambiare facilmente forma hanno reso il pareo un oggetto di interesse per gli stilisti.Quindi, il guardaroba estivo è stato riempito con un dettaglio universale e bello che rende l'immagine misteriosa. Anche i colori insoliti, le loro combinazioni e i modelli stravaganti sono stati inventati per la moda delle sciarpe.
Oltre ai metodi tradizionali di tintura e tessitura dei fili, hanno iniziato a utilizzare la pittura su tessuto (ad esempio batik o ikat).
Portando a casa un pareo, puoi renderlo un oggetto d'arte (borsa, foulard o fazzoletto da collo) o anche un oggetto per interni (sotto forma di tende, copriletti, pannelli, tovaglie). Oppure puoi metterlo in valigia, in attesa di nuovi viaggi.
Come legare?
Il sarong ha una taglia grande, quindi se hai immaginazione, puoi creare immagini romantiche o etniche. Molto spesso, il pareo è legato intorno ai fianchi o alla vita come una gonna.
Diamo un'occhiata ai modi comuni per legare un sarong. Molti di loro sono semplici e non richiederanno molto tempo.
Opzione caraibica
Permette di scegliere l'altezza del foulard sul corpo: sui fianchi o alto sotto il seno. Avvolgendoti in una sciarpa, devi legare le code davanti in un nodo (possono essere lasciate libere o nascoste). Un metodo più elegante differisce dal fatto che il nodo è sfalsato: prendono un'estremità e, come seconda coda per il nodo, intercettano semplicemente un pezzo di tessuto lungo la parte superiore. Il resto del tessuto è concepito come un profumo, piegandolo delicatamente verso l'interno in vita e mascherando così il nodo.
Versione tailandese
Posizionano il tessuto in verticale, avvolgono il bordo corto attorno al busto e lo annodano davanti. Il fondo della sciarpa è attorcigliato da uno o entrambi i lati, le estremità sono sollevate in vita e il primo nodo è nascosto con questo drappeggio. Puoi eseguire il tessuto dal basso tra le gambe, ecco come si ottengono i pantaloni harem. Questa opzione è affidabile e facile da usare.
In Birmania
Cucire il pareo lungo il lato corto, lasciando dei buchi passanti. Indossando il "tubo", intercettano le "codini" lungo il bordo superiore, legandole davanti, facendo delle pieghe guardando verso l'interno. I nodi della coda di cavallo sono avvolti verso l'interno. Questo metodo ti aiuterà a trasformare la sciarpa in una gonna o in un vestito.
Le opzioni più semplici sono piegare il tessuto nel senso della lunghezza, avvolgere il tessuto attorno ai fianchi e legare i bordi superiori. Questo completerà la minigonna. Bellissime gonne asimmetriche si ottengono piegando un pareo quadrato.
Le lezioni di perfezionamento ti aiuteranno a realizzare un vestito in pochi secondi:
- Passando il tessuto dietro la schiena, incrocia le estremità superiori sul petto, arrotolale in fasci e legalo dietro il collo.
- Lasciare un lembo di lato, sollevare il pareo sul petto, far scivolare il foulard dietro la schiena e avvolgerlo intorno al corpo, ci sarà una sovrapposizione di tessuto sul retro. Cerca di lasciare libero l'angolo inferiore dello scialle sopra il tessuto. Il secondo angolo in alto può anche essere laterale. Queste estremità serviranno da cinghie: le solleviamo in avanti verso l'alto da sotto le ascelle, le leghiamo dietro il collo.
- In modo simile, una sciarpa più corta può essere legata su una spalla: il centro del pareo è orientato su un lato, d'altra parte, il tessuto è sovrapposto alle ascelle, gli angoli della sciarpa dopo questa croce sono piegati in fasci, sollevato sulla spalla e legato dall'alto. Il risultato è un abito asimmetrico in stile antico.
Questi sono i modi più popolari. Vale la pena sperimentare per trovare la tua versione, perché un modello ben scelto e un pareo correttamente allacciato aggiungeranno eleganza alla figura.
Ad esempio, per le donne con un busto lussureggiante, è meglio legare un pareo come una gonna e, con una piccola, fare dei nodi sul petto. Un corretto disegno verticale o diagonale aiuterà a correggere la completezza. Una sciarpa annodata sopra la vita aggiungerà altezza. Più strette sono le spalle, più alto dovrebbe essere il pareo.
Con cosa indossare?
I popoli indigeni indossano queste gonne con camicette speciali. Ma il resto del mondo preferisce utilizzare il pareo come parte di un outfit da spiaggia, abbinandolo a costumi da bagno separati e interi, top e scarpe aperte leggere.
Sciarpe eleganti ed esclusive possono essere indossate per le feste estive come un vestito, completando l'outfit con sandali con tacco o plateau. Le infradito di base e le infradito da spiaggia completeranno qualsiasi look da pareo.Le variazioni con le scarpe con cravatte saranno interessanti, quando nastri, cinturini "abbracciano" le gambe.
Accessori
Considerando le specificità di tali abiti estivi, dagli accessori puoi fermarti a cappelli, fasce e sciarpe. Anche le decorazioni luminose troveranno il loro posto. Possono essere gioielli economici, orecchini colorati, bracciali, collane massicce fatte di pietre o vetro. Interessanti set di conchiglie, coralli, piume.
I look da spiaggia amano le borse realizzate con materiali naturali: cotone, paglia, ecc. Grandi o piccole, dure o morbide come zaini, delle forme più diverse, dipende dalle tue preferenze e dalle tue esigenze.
Speciali fibbie-bottoni, come per i fazzoletti da collo, aiutano a allacciare saldamente l'abito. Sono disponibili in diverse forme per rendere il tuo look ancora più sofisticato ed elegante. Indossando un pareo come un vestito, puoi cingertelo. L'interpretazione moderna lo consente.
Un look estivo non è completo senza grandi occhiali da sole, perché sono questi occhiali che ti aiuteranno a proteggere i tuoi occhi dai raggi cocenti. Il sarong, come outfit, non è solo un omaggio alla moda e alla bellezza, ma anche una cosa molto funzionale e comoda che può diventare l'elemento principale dell'immagine. Vale la pena procurarsi un paio di parei per cambiare facilmente look ogni giorno!