Stili e modelli di abiti

Abiti con maniche raglan - nasconde i difetti e aggiunge fascino

Abiti con maniche raglan: nascondono i difetti e aggiungono fascino
Contenuto
  1. Peculiarità
  2. A chi è adatto?
  3. Stili e modelli
  4. Abito raglan in maglia
  5. Con cosa indossare?

Molti articoli e stili del guardaroba femminile sono stati presi in prestito dalle uniformi militari. Pantaloni affusolati, cinture larghe con grandi fibbie, un cappello chiamato berretto: tutto questo ne è un esempio. Anche la manica raglan è presa dall'abbigliamento militare maschile. Più precisamente, è stato preso in prestito dagli abiti di un generale, che ha perso un braccio durante le battaglie. Il nome di questo generale era Raglan, e indossava un'uniforme con maniche tali da nascondere questo difetto nel suo corpo.

Lord Raglan - Tunica con maniche raglan

Peculiarità

L'essenza delle maniche raglan è che vengono ritagliate insieme al retro e al ripiano del prodotto, ovvero le maniche e la parte della spalla del capo sono un tutt'uno. Nei prodotti con tali maniche, non c'è cucitura della spalla e invece potrebbe esserci una cucitura della manica superiore.

Abito manica raglan

I vestiti con tali maniche sembrano molto insoliti, interessanti e quindi attirano l'attenzione. Nonostante il fatto che quando si cuciono tali maniche, di regola, viene utilizzato più tessuto rispetto a quando si cuciono quelle normali, sembrano piuttosto leggere e casual.

A chi è adatto?

Abiti, maglioni, magliette e camicette con maniche di questo taglio sono adatti a molte donne. Decoreranno in modo altrettanto bello sia le spalle larghe che quelle strette. Staranno particolarmente bene sulle ragazze in sovrappeso. Dal momento che le maniche larghe maschereranno le spalle e le braccia grassocce. E la cucitura curva che collega le maniche al prodotto e va dalla scollatura al giromanica ridurrà visivamente il volume del torace.

Per le ragazze con una silhouette a triangolo rovesciato, sono ottimali abiti con scollo a V profondo o medio e con maniche corte raglan o tre quarti. In loro, le spalle appariranno meno pronunciate e più strette.Per le ragazze con una figura a triangolo, al contrario, è preferibile indossare abiti raglan con una scollatura poco profonda. La graziosa inclinazione delle maniche aiuterà visivamente ad allargare le spalle. Gli abiti raglan non sono raccomandati per le ragazze snelle con una silhouette rettangolare.

Stili e modelli

Molto spesso, con maniche raglan ci sono abiti a trapezio e tubini. Ci sono varie varianti sulle maniche raglan. Si differenziano tra loro per la profondità e la configurazione del giromanica, la lunghezza e la larghezza della manica stessa, nonché per la presenza o meno di polsini o elastici ai polsi. Queste maniche si trovano su abiti, camicette, magliette e maglioni realizzati con tessuti diversi. A loro volta, possono essere sciolti, aderenti o dritti.

Gli stili di scollatura più adatti per i prodotti con taglio Raglan sono: scollo a barchetta, angelica, scollo tondo e scollo a V. Gli abiti con scollo a colletto sembrano molto femminili e belli. Insieme alle maniche larghe e arrotondate, allarga visivamente la parte superiore della silhouette, che è particolarmente importante per le ragazze con il seno piccolo.

Abito manica raglan con collo alto

Molto spesso ci sono abiti con lacci o nastri sottili attorno al colletto. Sono progettati in modo che le ragazze possano regolare da sole la profondità della scollatura. Per ridurre la profondità della scollatura, è necessario rimuoverli e per aumentarli leggermente scioglierli. Abiti con tali maniche e una scollatura angelica rendono l'immagine molto seducente e romantica.

Come già notato, per cucire prodotti con tali maniche vengono utilizzati tessuti diversi. Fondamentalmente, questi sono materiali sottili e morbidi che si adattano facilmente alla figura e non limitano i movimenti. Anche i colori dei tessuti e delle stampe su di essi possono essere diversi: figure monocromatiche, multicolori, floreali o astratte. È interessante notare che i prodotti con tali maniche possono essere sia quotidiani che cerimoniali, ma in ogni caso una donna in abiti di questo stile apparirà gentile, ariosa e si distinguerà dallo sfondo generale.

Abito raglan in maglia

Un abito in maglia con maniche raglan è una cosa molto comoda, calda e accogliente. Questo vestito è particolarmente rilevante quando fa freddo.

Abito beige in maglia con maniche lunghe raglan e scollo dolcevita

Gli stili di scollatura più adatti per un abito del genere sono: scollo a collo, scollo a dolcevita e scollo a barchetta. Puoi comprare o lavorare a maglia questi vestiti da solo. Ci sono molte informazioni su Internet su come lavorare a maglia un vestito raglan lavorato a maglia con le tue mani. Pertanto, se hai il tempo e il desiderio, non sarà difficile per te farlo.

Con cosa indossare?

Considerando il fatto che le maniche raglan rendono più voluminosa la parte superiore della silhouette, è necessario cercare di mantenere la parte inferiore dell'outfit più semplice e stretta. La lunghezza degli abiti può essere diversa, ma gli abiti con fondo stretto e lunghezze mini e midi sembrano molto più impressionanti.

È meglio scegliere scarpe classiche per abiti di questo taglio. È auspicabile che il loro colore sia diverso dal colore del vestito. A seconda dell'outfit, puoi scegliere scarpe o sandali a spillo.

Tra gli accessori, puoi indossare una cintura alla moda per abbinare il colore delle tue scarpe e un bel po 'di gioielli. Gli orecchini lunghi e grandi si abbinano bene a tali abiti. Possono essere combinati con una catena sottile o una collana, nonché bracciali o grandi orologi da polso.

2 commenti

Ora ho deciso un abito da sera per il mio compleanno: sarà sicuramente con maniche raglan.

Mi piacciono molto gli abiti con maniche raglan in pizzo o traslucide: l'immagine diventa più interessante e persino misteriosa.

Moda

la bellezza

Casa