Stili e modelli di abiti

Come scegliere un abito da sposa?

Come scegliere un abito da sposa?
Contenuto
  1. Regole di selezione
  2. Lunghezza
  3. Stili
  4. Per incinta
  5. Per intero
  6. Colore
  7. Accessori
  8. Acconciatura
  9. Trucco

Nella vita di ogni ragazza c'è lo stesso uomo con cui è pronta a sposarsi. Accade spesso che gli sposini decidano di prestare giuramento davanti alle potenze superiori e di andare in chiesa per sposarsi. Quale dovrebbe essere un abito da sposa e come scegliere quello giusto?

Regole di selezione

Se decidi per un matrimonio, dovresti prestare attenzione ad alcune regole per la scelta di un abito da sposa:

  • Un abito che espone eccessivamente braccia, spalle, schiena, gambe e petto non è adatto per una cerimonia di matrimonio. L'abito dovrebbe essere chiuso o completato da un bolero.
  • Lo stesso vale per la lunghezza: dovrebbe essere sotto le ginocchia. Non puoi indossare un abito corto e attillato al matrimonio.
  • Non dovresti scegliere un vestito con decorazioni elaborate. Ricami delicati, perline di perle o drappeggi saranno perfetti.
  • Raso, chiffon, guipure o qualsiasi altro tessuto è adatto dal tessuto, ma dovresti prestare attenzione al fatto che l'abito sembra naturale e semplice.
  • Un modello ergonomico per un matrimonio sarà un abito dal taglio dritto o leggermente svasato.
  • Il treno è un elemento dell'abito da sposa cattolico, quindi non è del tutto appropriato per le chiese ortodosse.
  • La testa deve essere coperta da un cappello.
  • La moderazione nell'abbigliamento continua con un trucco discreto e scarpe modeste ma comode.

Lunghezza

Molti sono abituati a credere che l'opzione migliore per un matrimonio sia la lunghezza massima. Bello, solenne, modesto. La lunghezza del pavimento, ovviamente, è rilevante in ogni momento, ma la chiesa non vieta abiti di media lunghezza, l'importante è che le ginocchia siano coperte.

Abito da sposa corto

Un abito lungo in pizzo o raso apparirà aggraziato, elegante e semplicemente stupendo.Puoi aggiungere un velo delicato o uno scialle di pizzo sulla testa e sulle spalle.

Particolarmente popolari sono gli abiti trasformabili, in cui la gonna può cambiare forma o slacciarsi. Tra questi, puoi trovare un modello di uno stile adatto sia per un matrimonio che per un evento solenne. Una gonna staccabile risolverà il problema della lunghezza se sei un amante degli abiti corti.

Trasformatore di abiti da sposa

Stili

Gli abiti nello stile della principessa e dell'anno sono scelti molto raramente per i matrimoni. Si ritiene che non sia una gonna soffice che ti permetta di dimostrare la modestia della sposa. Tuttavia, le tendenze della moda hanno influenzato i modelli di abiti da sposa. È consentito scegliere un abito con maniche e una scollatura in tessuto traslucido.

Con maniche

L'abito da sposa può essere realizzato con diverse forme di maniche: a lanterna, dritte, attillate, lunghe o corte.

Delicatezza e femminilità trasuda da abiti con maniche lunghe. L'opzione migliore sarebbe un vestito con corpetto e maniche in pizzo, oltre a modelli in raso.

Abito da sposa con maniche in pizzo

Se la tua scelta si è concentrata su un modello con maniche corte, dovresti aggiungere guanti che si abbinano per colore e materiale all'outfit.

Abito da sposa a maniche corte con guanti

Chiuso

Secondo i canoni della chiesa, è l'abito che copre braccia, spalle, petto e gambe che sarà l'ideale per un matrimonio. Gli abiti chiusi sono adatti a ragazze modeste e serie che vogliono apparire perfette. Maniche e corpetto in guipure attenueranno la severità.

Pizzo

Gli abiti da sposa in pizzo e guipure enfatizzeranno la fragilità e la tenerezza della ragazza. Un tale abito da sposa sarà raffinato e ricco.

Un altro vantaggio è che, grazie al lusso del materiale, l'abito non ha bisogno di decorazioni e aggiunte speciali. L'abito può essere cucito con tessuti traforati o decorato con essi.

Semplice

La semplicità e la bellezza degli abiti senza pretese inutili enfatizzeranno l'innocenza della sposa, le daranno tenerezza e femminilità. Un tale vestito sarà il più ottimale per una cerimonia di matrimonio. Un semplice abito di raso con un velo di pizzo sarebbe la soluzione migliore.

Per incinta

Se il matrimonio si svolgerà durante la gravidanza, dovresti selezionare attentamente la silhouette. Nei primi mesi di gravidanza, l'opzione migliore sarebbe un vestito a trapezio o un vestito greco a vita alta che nascondono la tua pancia.

Abito da sposa per donne incinte

Poiché un abito bianco, secondo i dogmi religiosi, può essere indossato solo da una vergine, le ragazze in una posizione dovrebbero scegliere un abito di altri colori chiari.

Per intero

La scelta di un modello dovrebbe essere affrontata con cautela, tenendo conto delle caratteristiche del fisico. La silhouette greca universale nasconderà quasi tutte le imperfezioni nell'area addominale e l'abito A-line correggerà visivamente le imperfezioni sui fianchi.

Se hai una vita ben definita, prova un vestito a sirena.

L'abito a trapezio nasconderà i fianchi larghi e allargherà visivamente le spalle.

Colore

Oltre al tradizionale colore bianco, anche gli outfit di qualsiasi tonalità chiara e delicata sono perfetti per i matrimoni: rosa, beige crema, latte, verde, blu.

Abiti di colori scuri sono inaccettabili per i matrimoni.

Un abito bianco è una soluzione da matrimonio tradizionale, quindi questo vestito non mancherà mai. Oltre al simbolismo del bianco, si sposa bene anche con l'abbronzatura della sposa. Quindi, se hai avuto tempo per visitare il mare o in un solarium prima del matrimonio, un vestito bianco starà molto bene sulla pelle bronzea.

Abito da sposa retrò chiuso

Accessori

Scarpe

Assicurati di prestare attenzione alle scarpe in cui ti troverai durante la cerimonia nuziale. Dovrebbe essere modesta e a suo agio, su tacchi bassi, perché ti terranno una corona sul capo.

Non dovresti ricorrere alla scelta di scarpe con dettagli luminosi e accattivanti, poiché potrebbero non adattarsi a un look semplice.

Abito da sposa scelta di scarpe

Copricapo

Come copricapo a un matrimonio, puoi usare un velo, una sciarpa traslucida o un copricapo, oltre a un cappello. Inoltre, una soluzione moderna sarebbe un velo con cappuccio in pizzo o stola.

Puoi completare l'immagine con l'aiuto di altri accessori, ad esempio usando guanti di qualsiasi lunghezza, braccialetti fatti di fiori naturali o un mantello sulle spalle.

Mantella con pizzo per abito da sposa

La severità e la semplicità di un abito da sposa implica spalle e braccia coperte, ma questo non significa affatto che l'abito debba essere sordamente chiuso. Abbina il tuo vestito ad un bolero in pizzo, uno scialle o una versione allungata del velo e non dovrai rinunciare ai modelli aperti.

Acconciatura

Anche l'acconciatura dovrebbe essere semplice in modo che non si deteriori molto sotto il copricapo con cui ti coprirai la testa. Se l'acconciatura è completata da un velo, non è necessario coprire ulteriormente la testa: la cosa principale è che il velo dovrebbe coprire la corona della testa.

I fiori freschi sono molto belli nei capelli e come decorazioni.

Trucco

Nel mondo moderno, il trucco è indispensabile, quindi devi andare in chiesa con un trucco moderato e semplice. Il trucco naturale leggero è il migliore e non dovresti dipingere le labbra, poiché dovrai baciare l'icona e il crocifisso.

E l'opzione migliore sarebbe chiarire questo problema con il sacerdote.

Trucco per un abito da sposa

Un matrimonio è un evento molto responsabile e la decisione più importante nella vita dei giovani. Ecco perché vale la pena prenderlo sul serio e su tutte le questioni - trucco, lunghezza del vestito, accessori, cappelli, ecc. - consultare il Santo Padre che condurrà questa cerimonia.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa