Abiti da materiali di scarto - dalle immagini semplici alle più stravaganti
Il flusso del tempo non può essere fermato. Anche la moda non si ferma. Diventa più facile seguire le tendenze della moda ogni giorno, perché sempre più abiti dai materiali improvvisati compaiono sulle passerelle.
Gli abiti fai-da-te non solo mostrano la tua maestria e creatività, ma rinfrescano anche il tuo guardaroba con un paio di abiti nuovi e originali. La maggior parte degli abiti presentati nell'articolo non sono molto adatti alla vita di tutti i giorni, ma un paio di idee si avvereranno perfettamente e renderanno i tuoi look più interessanti.
Varietà di materiali di scarto
Per creare abiti dagli strumenti disponibili, tutto è adatto tranne i materiali ingombranti e pesanti.
In una parola, vale la pena usare tutto ciò che giaceva sul soppalco e aveva già un piede nel cestino.
Perché hai bisogno di un vestito originale
Un vestito improvvisato ti permetterà di dimostrare la tua creatività, prendere parte a una competizione, distinguerti a una celebrazione e anche aggiornare vecchi abiti che sono fuori moda o sono già annoiati con te.
Inoltre, questo è il modo più originale per acquistare un paio di abiti senza particolari costi finanziari.
Da una camicia da uomo
Al culmine della popolarità ora ci sono abiti da una camicia da uomo di grandi dimensioni. Puoi trovare molti modi per trasformare una camicia in un vestito, ma ci concentreremo su due principali.
Il primo modo è senza cucire.Fissiamo la camicia su noi stessi in modo che la scollatura sia più alta del petto e il colletto diventi come un bordo. Avvolgere le maniche intorno alla vita e legarle con un fiocco. Un vestito insolito ed elegante è pronto!
Leggi di più nell'articolo su come fare un vestito da una camicia da uomo.
La seconda opzione, come hai già capito, è la trasformazione di una camicia in un vestito usando il cucito. Internet è traboccante di un'ampia varietà di metodi di rielaborazione, quindi puoi facilmente trovare quello che fa per te e avere un aspetto straordinario e luminoso.
Da una maglietta o una maglietta
Un altro materiale popolare è una maglietta o una maglietta da uomo. Ci sono anche molti modelli meravigliosi e interessanti qui.
Se la maglietta è grande e sei una ragazza magra, puoi usare il cucito per trasformare questa maglietta in un vestito.
Da una sciarpa
Un pareo da spiaggia o un grande foulard possono essere facilmente trasformati in un vestito.
Prendendo due sciarpe identiche, legali in un angolo. Diciamo che sarà la spalla destra. Gettiamo una sciarpa in avanti, la seconda indietro. Prendiamo la sciarpa posteriore dagli angoli laterali e leghiamo sul lato destro e gli angoli laterali di quella anteriore - in alto e sul lato sinistro. Aggiungi un cinturino sottile e sei adorabile!
Puoi anche creare un vestito interessante da una sciarpa legandola in vari modi.
Dalle cravatte da uomo
Anche prima, la moda è arrivata, e con essa i designer. Le cravatte, cucite insieme e abbinate organicamente tra loro, si trasformano in un mini abito insuperabile e stupendo. Se hai molto materiale in magazzino, puoi creare un vestito della lunghezza massima.
Un abito fatto di cravatte di due colori, non solo cucite insieme, ma in alcuni punti che formano una trama, sembra esclusivo ed eccellente.
Dalla tenda
Perchè no? Immagina un vestito con un top aperto e aderente, una cerniera sul davanti, una gonna lunga e uno strascico sul retro. Realizzato in diversi colori, questo vestito sembra impressionante da solo. E se rimuovi tutto ciò che indica lo scopo e l'uso precedenti del tessuto, poche persone indovineranno che questo vestito è stato creato da te con mezzi improvvisati.
I creativi sono andati oltre e hanno unito il turismo con la moda, creando abiti da tenda.
Carta
Ogni casa è stata ristrutturata, dopo di che sono rimasti pezzi, o anche rotoli di carta da parati e carta. Nel tempo, si sono impolverati in soffitta o soppalco. È tempo di prenderli e dargli una seconda vita creando un vestito di carta con le tue mani.
Crea un top aderente con alcuni rotoli di carta attorno al busto. Incolla la carta sul retro o sul lato con del nastro adesivo. In questo modo, puoi anche realizzare una gonna dritta, che colleghiamo al corpetto. Se questa opzione non è di tuo gradimento, puoi prendere una vecchia gonna, alla quale puoi attaccare anelli a cono fatti di carta e in più strati. Otterrai una gonna voluminosa e soffice. In questo modo, puoi cucire un treno o livelli aggiuntivi.
La cosa più sorprendente è che vengono creati interi atelier per creare outfit originali.
Per creare abiti di carta, puoi prendere: carta da parati, giornali, riviste, tovaglioli, involucri di caramelle, scatole, imballaggi, cartone, carta ondulata e persino carta igienica.
Ma non tutti penseranno di cucire un vestito da un libro per bambini.
Gli abiti di carta possono essere indossati più volte se vengono tagliati con cura "lungo la cucitura", che viene poi sigillata con del nastro adesivo. Semplice e praticamente gratuito. E la cosa principale è bella. Non c'è da stupirsi che dicano che tutto l'ingegno è nella semplicità.
Da una rivista patinata
Assolutamente tutti hanno pile di riviste patinate inutili in giro per casa, in cui ti piacciono uno o due articoli. Ritagliamo o strappiamo articoli e li mettiamo in un papà, e mettiamo riviste su un vestito. Non hai ancora avuto un vestito dalle riviste?
Un ago e filo, una cucitrice, forbici, riviste, nastro adesivo e un vestito di base sono tutto ciò di cui hai bisogno.
Commestibile
Dai dolci
Sì, non hai sentito. Se non sei un debole per i dolci, prova a creare un vestito con le caramelle.La diversità degli involucri ti aiuterà a creare una certa combinazione di colori e caramelle di diverse forme ti aiuteranno a decorare diversi elementi del vestito.
Tutto ciò di cui hai bisogno è comprare delle caramelle e armarti di ago e filo. Cuci i dolci su un vecchio vestito, disponendoli come ti dice la tua fantasia - e il successo è assicurato. Sarai la regina del ballo, l'importante è stare lontano dai più golosi.
Dal cioccolato
Da questo meraviglioso dolce nascono intere collezioni di abiti che completano le feste del cioccolato.
Da frutta e verdura
Per i vegetariani e per coloro che conducono uno stile di vita sano, un artista coreano crea abiti realizzati con cavoli, cipolle, erbe aromatiche, bucce di banana e altre verdure gustose e salutari.
Dalla cottura
Gli stilisti hanno mostrato come le maniche a sbuffo possono essere sostituite con deliziose pagnotte di pane. I bagel ordinari hanno anche trovato un posto nello stravagante mondo della moda. Erano usati come decorazione.
Dalla carne
Un condimento di carne cruda commestibile ma poco gustoso. Sembra anche esteticamente non gradevole, ma questo non ha impedito a Lady Gaga di usarlo per i suoi scopi scioccanti.
Dalle palle
Per gli sperimentatori audaci, l'idea di un vestito a palloncino è adatta. Per la creazione, sono adatte sia le palline oblunghe per la modellazione che le normali palline che decorano l'interno.
Puoi collegarli in tutti i tipi di trame e modelli: tutto è nelle tue mani e dipende dalla tua immaginazione. Un abito leggero fatto di palline che brilla e gioca con la luce in modo efficace e indimenticabile, adatto a ragazze decise che non hanno paura di essere sotto i riflettori.
Un vestito fatto di palline per un box riporterà dolcemente la nostalgia dell'infanzia. Se una silhouette voluminosa ti infastidisce un po ', puoi sostituirle con palline deodoranti o palline da tennis, dopo averle precedentemente decorate.
Dai piatti
Anche le forchette e i cucchiai accumulati, così come le fruste, possono essere usati in modo improprio. Un vestito in plastica sembra più accessibile e delicato, mentre un vestito in acciaio inossidabile darà la nitidezza desiderata all'immagine.
Non dare per scontato che i piatti rotti siano sfortunati. Fortunatamente, sotto forma di un nuovo vestito. È così che puoi creare un capolavoro con l'aiuto di frammenti di porcellana.
Dal sacco della spazzatura
Realizzato con sacchetti della spazzatura per creare abiti fantastici e meravigliosi. Le borse gonfiate creeranno un abito da principessa lussureggiante. E le borse tagliate in una frangia e poi cucite con balze lussureggianti contribuiranno a creare l'immagine di un guerriero amazzone.
I tubini delle borse nere sembrano spettacolari. Questo look è perfetto per festeggiare Halloween.
Vale anche la pena prestare attenzione ad altra plastica domestica. Il fondo delle bottiglie è un ottimo vestito. E dalle stoviglie usa e getta: un vestito combinato di una principessa di una fiaba.
Dalle borse
A quadretti o, secondo la gente comune, le borse da bazar non sono il materiale peggiore per creare outfit insoliti. Inoltre, la gabbia è sempre di moda.
Dai dischi
Su una vecchia maglietta, maglietta o vestito semplice, puoi cucire dischi o pezzi di dischi: un vestito per andare in un club o in discoteca.
Un vestito fatto di dischi sembra interessante e insolito e, grazie alle sue proprietà riflettenti, sembra anche spettacolare.
Dal fulmine
Un abito fatto di cerniere, presentato da un giovane designer, sembra sorprendente e stravagante. E cosa siamo, non siamo designer? Cuciamo insieme le cerniere secondo il modello e senza pinces. Regoliamo le dimensioni per noi stessi.
Puoi creare un abito combinato in cui il corpetto o la gonna sono fatti di cerniere e il secondo pezzo è preso da un vestito diverso. Risulterà molto elegante e interessante.
Dal nastro adesivo
Sorprendentemente, il nastro adesivo multicolore aiuta a creare abiti da festa funky e acidi.
Foglie d'autunno
In autunno, un vestito fatto di foglie sarà un'opzione molto pratica e conveniente. Per crearlo, hai bisogno di foglie intere pulite, che cuciamo per la coda secondo lo stesso principio dei dischi. Sembra delizioso e fresco. Tuttavia, ci sono un paio di inconvenienti significativi a cui vale la pena prestare attenzione.
- L'abito foglia dovrebbe essere creato poco prima dell'evento a cui lo indosserai. Le foglie si seccano molto rapidamente e potrebbero non risultare esattamente come vorresti.
- Le foglie sono anche un materiale molto fragile. Le code si rompono e le foglie cadono, creando spazi vuoti nella tela del vestito. Pertanto, l'abito deve essere indossato con cura.
Di fiori e piante
L'amore per i fiori non svanirà mai. Sono un ottimo mezzo per esprimere sentimenti, decorazioni per la casa e, più recentemente, un materiale per un vestito.
Gli abiti di fiori freschi rimangono rilevanti non solo per vari festival, ma anche per i concerti.
Da altri materiali
Ci sono così tanti materiali di assistenti che è difficile inserirli in un articolo.
Gli abiti sono creati con piume di pavone, ma nessuno vieta di sperimentare con le piume.
Anche l'erba secca e la paglia funzioneranno bene per tessere un abito da ballo.
Insomma, non buttate via alcuni dei materiali sopra elencati, oltre a guanti, vecchi ombrelli, inutili orsacchiotti, tappi di birra, lattine di birra, lampadine, capelli. E improvvisamente tornerà utile prima o poi.
E se esaurisci l'immaginazione, usa le pubblicità dei produttori di merci diverse.
Speriamo che l'articolo torni utile e ti sia utile. Ricorda che tutto è nelle tue mani: l'importante è essere pazienti e armarsi di immaginazione, e il resto seguirà. Buona fortuna con i tuoi sforzi.