Stili e modelli di abiti

Abito plissettato: parliamo di pieghe alla moda

Abito plissettato: parliamo di pieghe alla moda
Contenuto
  1. Caratteristiche dell'abito plissettato
  2. A chi è adatto?
  3. La differenza tra pieghe e pieghe
  4. Tessuti
  5. Lunghezza
  6. Colori popolari
  7. Abito plissettato Marilyn Monroe
  8. Con cosa indossare?
  9. Scarpe
  10. Accessori

Le cuciture pieghettate sono un modo fantastico per aggiungere un aspetto lussuoso a tessuti e vestiti. Gli abiti plissettati, che possono essere indossati da qualsiasi donna, donano lusso e femminilità, sottolineando così la sua bellezza.

Abito lungo rosa plissettato

Caratteristiche dell'abito plissettato

L'abbondanza di pieghe è un elemento difficile dell'immagine, quindi di solito viene utilizzata in questo modo:

  • La parte inferiore del vestito è una gonna a pieghe. Aiuta a spostare gli accenti verso il basso, possibile per un vestito di qualsiasi lunghezza a vita bassa o alta. È diluito con altri dettagli dell'immagine, lasciando un tocco di femminilità ed eleganza.
  • Dettagli pieghettati: sulle maniche nasconde la pienezza delle braccia, nella parte superiore del vestito - aumenta visivamente il volume del torace. Aiuta a creare un look elegante, aggiungendo uno stile bohémien grazie al tessuto fluido delle maniche. Guarda lontano dai fianchi larghi. L'immagine è elegante e interessante.
  • Piegatura completa - un'opzione squisita e festosa. Viene spesso giocato con l'assenza di maniche, un colletto laconico e bellissimi accessori. I vestiti di questo taglio sono usati per le celebrazioni, quindi devi sceglierli con molta attenzione. Ma questa tendenza non ha perso la sua rilevanza per diverse stagioni.

Gli abiti realizzati con materiali sottili ti consentono di creare modelli a più livelli di diverse trame. L'uso della stratificazione di tessuti traslucidi e fluidi si sposa bene con le pieghe.

Abito a pieghe a strati

A chi è adatto?

Il tessuto pieghettato ha proprietà interessanti. Ciò ti consente di drappeggiarlo e creare volume e, in presenza di forme sinuose, nasconderle abilmente. Piegando il viso di tutti, è importante scegliere la giusta lunghezza e aggiungere accenti.

Le pieghe aggiungono volume, quindi si adattano alle ragazze snelle, creando ariosità, dando tenerezza e romanticismo all'immagine. Presentate con maestria, le pieghe possono nascondere pienezza, enfatizzando la femminilità, aggiungendo sofisticata eleganza.

Abito corto plissettato rosso e bianco per ragazze magre

Le ragazze alte possono provare lunghi abiti a pieghe, le pieghe sulla gonna camufferanno i fianchi lussureggianti, nei casi problematici, puoi spostare l'enfasi in alto. Questo è vero per la figura a pera: un corpetto o maniche drappeggiate creeranno le proporzioni corrette. Gonne a pieghe lussureggianti distraggono l'attenzione dalle spalle larghe. Le ragazze corte e grassocce devono stare attente con una tale trama del tessuto; saranno aiutate da accenti di colore, abito a pieghe lungo l'intera lunghezza del vestito o dall'uso di grandi pieghe piatte che mascherano il volume.

La differenza tra pieghe e pieghe

Increspatura e pieghe: un modo per aggiungere volume al prodotto finale piegando il tessuto in un certo modo. Le pieghe hanno un lato più lungo, l'altro più corto. Indipendentemente dalla direzione e dalla posizione delle pieghe, la piega sarà più larga dell'orlo. È consuetudine realizzare ondulazioni con le stesse dimensioni sia per l'orlo che per la piega. Pertanto, in sezione, assomiglia a una fisarmonica, che è fatta per un ventaglio di carta.

Per questo motivo, cambiare la larghezza è più conveniente per i tessuti ondulati: hanno le stesse pieghe uniformi. Sarà difficile farlo con le pieghe pieghettate, poiché è difficile mantenere le proporzioni della piega.

Abito lungo verde plissettato

Tessuti

Il modo più semplice è dare la forma desiderata a tessuti leggeri e sottili che drappeggiano magnificamente (raso, basi di chiffon, seta). Sono tradizionalmente usati per abiti fantasia a balze. La pelle plissettata, la maglieria e il lavoro a maglia sembrano spettacolari. Le strutture organiche del tipo di pelle creano look unici e chic. I tessuti caldi rendono le pieghe più casual e da ufficio.

La lana pieghettata sembra nobile e costosa ed è un segno di buon gusto. Vestire i tessuti a maglia e a maglia in una piega è una tecnica interessante e pericolosa. È meglio di un elastico lavorato a maglia per nascondere la pienezza o decorarlo, ma le donne piene stanno meglio evitando un gioco così complesso di stile e materiale. Ma le future mamme possono felicemente usare pieghe e pieghe dalla vita alta in giù in abiti lavorati a maglia e lavorati a maglia.

Lunghezza

La lunghezza dell'abito deve essere scelta per un'occasione specifica, tenendo conto dell'altezza. Anche la lunghezza della pieghettatura sarà importante, il suo rapporto con altri dettagli. L'abito completamente plissettato è un'opzione festiva e intelligente per il fine settimana. Un abito dritto o aderente con finiture plissettate è più versatile e si adatterà perfettamente a un'atmosfera di lavoro.

Gli stilisti credono che le pieghe dovrebbero nascondere grandi volumi, nasconderli. Puoi anche coprire le gambe irregolari con questo vestito. Ma quelli dritti dovrebbero essere enfatizzati con un orlo plissettato asimmetrico.

Abito plissettato asimmetrico

Lungo fino al pavimento

Un abito per eventi mondani e tappeti diventerà particolarmente delicato ed elegante se decorato con pieghe. Sembra fantastico con la schiena aperta, le mani nude, altre opzioni di scollatura, con finiture trasparenti e volanti. Il giromanica americano della scollatura aggiungerà raffinatezza e severità laconica. Un abito lungo con una piccola piega è un eterno classico del gossip.

midi

Lunghezza del vestito espressiva e pericolosa. Rende la figura appetitosa e femminile enfatizzando i fianchi e le gambe. Se queste sono aree problematiche, allunga leggermente la gonna, trasferisci l'ondulazione nella parte superiore, sottolineando il busto con rifiniture lussureggianti.

Tessuti e scollature delicati sono la prerogativa degli abiti da sera. Tessuti densi, colori e motivi sobri, stili classici, dettagli rigorosi trasformeranno il modello in una versione da ufficio.

Un corto

Il mini abito plissettato è un ottimo complimento per la figura, che ricorda lo stile retrò. Molta attenzione è dedicata al colletto. Un vestito del genere starà bene su ragazze piccole con una figura snella.

Colori popolari

Per non complicare il modello, usa tessuti plissettati semplici.Il disegno è usato raramente, piccolo e semplice. Gli abiti combinati con finiture a contrasto o monocromatici sembrano interessanti. Se vengono utilizzati tessuti diversi, l'intervallo dovrebbe essere lo stesso. Agli stilisti piacciono le transizioni, l'effetto di degrado nell'esecuzione di pieghe complesse. I colori brillanti e saturi sono sempre belli e accattivanti. Le delicate tonalità pastello enfatizzano l'atmosfera e il romanticismo della vaniglia.

Nero

Un abito a pieghe nero è un'opzione versatile facile da realizzare sia per l'ufficio che per le feste. Gli accessori giusti aiuteranno a modellare il look.

bianco

Un vestito bianco è altrettanto facile da adattare a una situazione quanto uno nero. A causa del colore, è più vicino alle opzioni estive e eleganti.

rosso

Il colore brillante e ricco accentuerà lo stile e renderà l'abito il dettaglio principale. Ideale per le celebrazioni, tuttavia, un abito del genere richiede un bel taglio e un approccio responsabile a tutte le sfumature.

Abito plissettato Marilyn Monroe

L'abito più famoso e favolosamente costoso nella storia dell'umanità. Questo capolavoro bianco è stato creato appositamente per Marilyn. Gli stilisti sono riusciti a creare un abito laconico e franco. Ora è il modello più popolare ed è considerato un classico.

Abito Marilyn Monroe bianco plissettato

Con cosa indossare?

Gli abiti plissettati per le vacanze e per l'estate si combinano organicamente con l'etnico e i classici, compongono un outfit bohémien, hippie o casual. Stanno benissimo con giacche, cardigan, blazer, giacche in pelle e jeans. Un tale top silenzia la disattenzione o enfatizza la tenerezza del vestito. I modelli eleganti e da sera sono esigenti: mantelle traforate, bolero e cardigan o pellicce per la stagione.

Scarpe

Un ufficio ha bisogno di una barca classica, mocassini, ballerine. In un ensemble estivo, i sandali sono appropriati, piatti e su una piattaforma, sandali aperti. Gli stivali traforati adorneranno le gambe lunghe con un vestito corto.

Maxi richiede tacchi aggraziati. È importante tenere a mente la stagione e mantenere lo stile del vestito.

Accessori

I gioielli dovrebbero essere usati con attenzione, non dovrebbero essere voluminosi e complessi.

Abito in pelle plissettata e gioielli

Openwork, sottili, con elementi ariosi e piccole pietre, bracciali, fasce e catene, cinture sottili contribuiranno ad aggiungere eleganza e completare l'immagine.

Plisse è una tendenza fantastica ed espressiva che dovrebbe essere anche nel tuo guardaroba!

Abito corto in pelle plissettato
Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa