Abito con frange - note originali nell'immagine
La frangia è un elemento molto particolare per decorare gli abiti, perché era molto in voga negli anni '20 del secolo scorso. È usato per decorare vestiti in stile country, boho o estetica. Oggi famosi stilisti lo usano come decorazione per abiti eleganti, luminosi e sofisticati.
Fringe aiuta a portare nell'immagine passione, coraggio e un insaziabile senso di libertà. Ma spesso dona anche alle ragazze chic, raffinatezza e aristocrazia.
Peculiarità
Oggi le frange possono essere create da qualsiasi materiale, hanno lunghezze e colori differenti. I designer usano pelle, camoscio, seta e cotone, oltre a tessuti dalle trame straordinarie per creare frange eleganti ed efficaci. Queste divertenti stringhe possono essere un elemento separato dell'arredamento del vestito o decorare la scollatura, il colletto, l'orlo o la manica di un vestito.
Le frange sugli abiti possono essere presentate sotto forma di delicate nappe o reti sottili.
Modelli popolari
- Gli abiti corti, presentati in stile "latina", si distinguono per il fatto che sono decorati con frange su tutta la lunghezza. Se lo desideri, puoi rendere alla moda qualsiasi vestito: è sufficiente cucire quattro o cinque file di treccia su un vestito semplice con spalline sottili.
- Gli abiti con orlo sfrangiato sembrano molto belli e attraenti, soprattutto se i fili sono lunghi circa 40 centimetri. Oggi, un abito poncho con frange è di moda, perché dona alla ragazza femminilità, fragilità e corde sottili rendono l'immagine leggera ed energica.
- Completi in cui solo una gonna o un corpetto è decorato con frange.Un vestito del genere è adatto a ragazze con proporzioni imperfette, perché la frangia ti consente di aggiungere il volume richiesto o allungare l'intera silhouette. Quindi, i fili corti vengono utilizzati per creare volume e una lunga frangia consente di rendere visivamente più snella la figura.
- Anche gli abiti in maglia o in jersey sono spesso decorati con frange. La lavorazione a mano ti consente di realizzare una frangia con lo stesso filo del capo lavorato a maglia.
- Un vestito fatto di sottili strisce di tessuto con una frangia sembra molto interessante. La forma irregolare delle strisce aiuterà ad aggiungere volume nei posti giusti.
- Gli abiti in stile country sono spesso decorati con frange, ovvero la scollatura, i colletti e le maniche. La frangia, che si trova sulle cuciture della gonna svasata, sembra impressionante ed elegante.
Vestiti da sera
Gli abiti da sera e da cocktail decorati con frange sembrano spettacolari e lussuosi. Un prendisole con spalline sottili o con maniche a tre quarti sta benissimo.
La frangia è un elemento autosufficiente del guardaroba di una donna. È in grado di decorare anche un abito rigoroso, dargli romanticismo e originalità.
Oggi, molte donne della moda vanno alle feste in abiti con frange, che non solo decorano l'immagine, ma le conferiscono leggerezza, grazia e fascino.
Un abito da sera può essere decorato con frange sia lunghe che corte, monocolore o multicolori.
Sala da ballo per ballare
Abiti attillati con una lunghezza corta su spalline leggermente evidenti, decorati con frange, appartengono allo stile latino. In questo outfit, ogni ragazza sarà sempre al centro della pista da ballo e non è necessario saper ballare.
Spesso, un abito da ballo è rifinito con frange in vita, che ti permettono di enfatizzare la sua raffinatezza. Per i possessori di braccia lunghe e sottili, i guanti con frange sono perfetti.
Le corde sottili nella scollatura attireranno sicuramente l'attenzione degli altri. Ma soprattutto, le ragazze per ballare preferiscono abiti con una frangia lungo l'orlo.
Stile Chicago
In questa stagione, molte fashioniste hanno un vestito in stile Chicago nel loro guardaroba, che è il classico preferito di tutti e sembra davvero impressionante.
Caratteristiche di un abito da sera in questo stile:
- La lunghezza dell'abito da cocktail può variare dal ginocchio alla caviglia. Se hai bisogno di ricreare l'atmosfera degli anni Trenta del XX secolo, allora puoi scegliere un outfit con una lunghezza più audace.
- Una caratteristica vita bassa, anche se non puoi aderire a questa regola, poiché le proporzioni naturali sono apprezzate. Per gli anni venti del ventesimo secolo, di solito non si concentravano sulla vita o usavano una versione abbassata al centro dei fianchi, quindi dopo un decennio iniziarono a essere guidati dalla solita silhouette femminile quando cucivano abiti.
- Il tessuto più popolare è il raso, ma sono comuni anche abiti in seta, chiffon e velluto. Frange, strass e perline, paillettes e paillettes vengono utilizzate per decorare un abito nello stile di Chicago.
Il pezzo forte dell'abito è il taglio obliquo, che delinea perfettamente la silhouette femminile. Questo taglio si trova raramente oggi, viene utilizzato principalmente nella confezione di abiti da sera per feste dedicate agli anni Trenta.
- Gli outfit sono caratterizzati da un profondo taglio sulla schiena e da una silhouette aderente che si allarga gradualmente verso il basso dalla linea dei fianchi.
- La figura perfetta per un abito in stile Chicago è una silhouette sofisticata con linee aggraziate e spalle larghe.
Colori popolari
Ogni fashionista può scegliere un vestito in tutti i suoi colori preferiti, perché i designer offrono abiti con frange in diversi colori. Le opzioni classiche sono nero, bianco e grigio.
Per gli amanti dei colori vivaci, è adatto un vestito di scarlatto, verde chiaro, rosso o blu. I guanti dovrebbero essere scelti per abbinare i gioielli.
I colori più popolari per gli abiti da cocktail con frange quest'anno sono il classico bianco o nero, l'oro di lusso e il sexy scarlatto o rosso.
Quando si sceglie una combinazione di colori, è necessario selezionare tutti gli elementi dell'immagine in modo tale che si completino armoniosamente a vicenda. Quindi, un vestito di corallo con finiture in argento andrà bene con una pochette d'argento.
Con cosa indossare?
Un elegante abito con frange può essere completato con una borsa squisita, guanti sofisticati, un cappello originale e scarpe alla moda per creare un look insuperabile. La regola principale da seguire è che tutti gli elementi dovrebbero essere nella stessa combinazione di colori.
Un piccolo cappello o un copricapo a tesa larga sarà un eccellente complemento al look. Una soluzione originale per la decorazione della testa sarà un nastro decorato con piume, fiori e paillettes. Quando si sceglie una borsa, vale la pena fermarsi a una busta. Per decorare il tuo collo, puoi raccogliere un lussuoso boa di pelliccia, perline o un fiocco luminoso. Un gioiello molto popolare è una lunga collana, spesso fatta di perle, che viene annodata.
È necessario ricordare i guanti, poiché negli anni Trenta erano un attributo obbligatorio. I guanti di velluto o di seta sono una scelta eccellente.
Le scarpe con tacco di vetro si adattano bene a un abito in stile latino. Con un outfit in stile country con frange, gli stivali da cowboy staranno benissimo.
Per creare un look da sera, lunghi orecchini e graziose catene diventeranno un magnifico tandem per un abito con frange.