Stili e modelli di abiti

vestito contadino

vestito contadino
Contenuto
  1. Vantaggi e caratteristiche
  2. Modelli
  3. Lunghezza
  4. Accessori

Diverse stagioni fa, l'abito contadino ha subito la reincarnazione, da allora non ha lasciato le passerelle di moda e le pagine delle riviste di moda. È libero, leggero e fluido e, grazie alla sua silhouette libera, nasconde in modo affidabile eventuali imperfezioni. Insomma, se siete stanchi di jeans attillati e top attillati, un abito da contadino deve sistemarsi nel vostro guardaroba!

Vantaggi e caratteristiche

Nell'interpretazione classica dell'abito, la contadina deve essere lunga, nascondendo completamente le gambe. Ma oggi puoi trovare lunghezze midi o anche mini.

Un prerequisito è l'uso di tessuti esclusivamente naturali per il cucito. Può essere cotone, lino, cambric e altri.

Tali abiti hanno necessariamente una caratteristica distintiva sotto forma di una sorta di motivo folcloristico. Può essere ricamo, maniche a lanterna, una scollatura profonda, che a volte espone non solo la zona del petto, ma anche le spalle.

In questa stagione sulle passerelle si potevano vedere abiti con abbondanza di balze, balze e colletti alti in stile medievale.

In un vestito del genere, ogni ragazza sembrerà molto femminile, perché rende la silhouette più raffinata e fragile, allunga visivamente il collo e allarga il petto, grazie alla presenza di drappeggi.

La particolarità dello stile è tale che si adatta assolutamente a qualsiasi tipo di figura, perché consente di nascondere tutti i difetti esistenti, aggiungere o rimuovere volume dai fianchi.

Se hai bisogno di nascondere la pancia, scegli un vestito dritto e leggermente aderente. E per enfatizzare il punto vita, dai la preferenza alla silhouette, completandola con una morbida cintura in tessuto.

Modelli

spalle scoperte

Questo stile è perfetto per l'estate, come sanno i designer moderni.Oggi possiamo trovarlo in molti marchi leader del lusso e del mercato di massa.

Presenta un ampio scollo e maniche raglan. Può essere ampio, aderente o con gonna prendisole svasata.

Questo stile di abbigliamento renderà il tuo look gentile e romantico, quindi è perfetto per un appuntamento.

Puoi indossarlo con ballerine o sandali flat o scarpe con tacco. Orecchini massicci e bellissimi gioielli per capelli completeranno il look.

Con uno spacco

Un vestito con uno spacco sulla gamba sembra molto elegante. È perfetto per le ragazze con gambe lunghe e snelle che vogliono apparire modeste e seducenti allo stesso tempo.

Il vantaggio principale dello spacco è che rende visivamente le tue gambe ancora più snelle, trasformandoti in una top model. È meglio indossare un vestito del genere con un tacco che allunga visivamente le gambe. È meglio rifiutare una borsa ingombrante a favore di un'elegante pochette.

Estate

Per l'estate, dovresti scegliere un vestito leggero e arioso fatto di tessuti traslucidi. Scegli colori pastello con delicate stampe floreali.

Anche nella vita di tutti i giorni, puoi tranquillamente indossare un vestito con tutti i tipi di balze, pizzi e maniche voluminose con un elastico.

La cosa più importante è che in questa stagione un vestito del genere sarà appropriato quasi ovunque. Durante una passeggiata, al matrimonio di una sorella, a un incontro sociale o a un appuntamento romantico.

Puoi abbinarlo a un cardigan estivo leggero, un gilet di jeans o una mantella leggera.

Per completare il tuo look delicato, usa ornamenti per capelli floreali, cappelli femminili con nastri, piccole borsette.

Lunghezza

Sul pavimento

Il lungo abito da contadino sembra molto bello e femminile. È adatto per tutti i giorni, così come per il relax o per le passeggiate per la città. E se scegli un vestito fatto di un bellissimo tessuto lucido, sarà appropriato per un evento solenne in un cerchio ristretto.

Corto

Chi non ama gli outfit lunghi può scegliere abiti al ginocchio o corti davanti e lunghi dietro.

Accessori

L'abito contadino si sposa bene con abbigliamento e accessori in denim. Lo stile del vestito ti obbliga ad avere un'acconciatura o accessori per capelli appropriati. Possono essere solo trecce o un'acconciatura, completata da un cappello o un fazzoletto.

Scegli gioielli rustici: ciondoli in legno, perline in pietra naturale o collane in macramè.

Se hai intenzione di indossarlo per tutti i giorni, è meglio scegliere scarpe a bassa velocità. Questi possono essere sandali con cinturini sottili o décolleté classiche.

Se vuoi giocare in contrasto e aggiungere brutalità alla tua immagine, puoi indossare stivali ruvidi e completare l'immagine con una giacca da motociclista in pelle.

L'abito contadino è la scelta perfetta per le calde giornate estive. È gratuito, leggero e la pelle lo respira, quindi indossarlo è un piacere!

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa