Abiti da bagno: qual è il loro punto forte?
Sembrerebbe che un abito da bagno sia stato a lungo una reliquia del passato. I costumi da bagno indossati dalle donne un secolo e mezzo fa ricordavano molto poco i moderni costumi da bagno in miniatura. Per affrontare i trattamenti dell'acqua curativa, le donne dovevano indossare una varietà di cose, tra cui una maglietta da bagno a tutta lunghezza con maniche lunghe e colletto, pantaloni e berretti. Allo stesso tempo, gli abiti da bagno erano realizzati in tessuto denso, che nascondeva i contorni del corpo anche quando era bagnato. I pesi sono stati messi nell'orlo del costume da bagno in modo che non si alzasse nell'acqua e non aprisse le gambe.
Nel tempo, i costumi da bagno da donna sono diventati sempre più laconici. La versione più minimalista di questo outfit è un costume da bagno bikini, che è solo un paio di piccoli pezzi di tessuto. Tuttavia, negli ultimi anni, i costumi da bagno interi realizzati sotto forma di abito corto sono diventati sempre più popolari. L'articolo di oggi è dedicato a questa originale varietà di costumi da bagno.
Caratteristiche degli abiti da bagno
Un costume da bagno, o costume da bagno, è un costume intero con gonna. Il corpetto di un body può essere assolutamente qualsiasi: un classico top sportivo con due spalline, una fascia, un bustino, a forma di V, "cuore", ecc. Gli stili delle gonne non sono meno vari. In vendita puoi trovare modelli con gonna corta alata, con gonna plissettata, con ampia balza e tante altre opzioni differenti.
La gonna può iniziare sotto il seno, in vita o sui fianchi. In saldo ci sono abiti da bagno di lunghezza mini e midi.
A chi è adatto?
Tradizionalmente, si ritiene che un costume da bagno sia destinato alle ragazze grassocce.In effetti, i costumi da bagno interi con gonna sono ottimi per chi ha forme sinuose. Fanno un buon lavoro nel mascherare le zone più problematiche: fianchi e addome. Inoltre, il costume intero ha un leggero effetto snellente e aiuta a nascondere le imperfezioni della pelle come le smagliature dopo il parto.
Tuttavia, un tale costume da bagno non è controindicato per altri tipi di figura, anzi.
- Soprattutto, un abito da bagno ha un aspetto migliore sulle ragazze con una figura a clessidra: sottolinea bene una vita sottile, fianchi arrotondati e petto.
- Se hai i fianchi larghi, dovresti scegliere un vestito con una gonna dritta, ma un top voluminoso.
- I proprietari di seni piccoli e fianchi stretti, al contrario, hanno bisogno di una gonna soffice e un corpetto decorato con volant o drappeggi.
Tessuti
Gli abiti da bagno sono realizzati con gli stessi materiali dei normali costumi da bagno. La scelta dei tessuti non è eccezionale, poiché i costumi da bagno devono soddisfare diversi requisiti rigorosi.
Quindi, il tessuto per un vestito body dovrebbe essere:
- denso;
- facile;
- opaco;
- elastico;
- resistente all'usura;
- traspirante;
- asciugatura rapida.
Gli abiti da bagno sono spesso cuciti con materiali sintetici con l'inclusione di fibre naturali. Un costume da bagno può includere: nylon, microfibra, poliestere, lycra, poliammide, ecc. I vestiti realizzati con questi materiali sono ben tollerati dall'esposizione all'acqua (compresa l'acqua clorata) e ai raggi ultravioletti.
Visualizzazioni
Costume da bagno corto in termini di aspetto, ricorda soprattutto un classico costume intero. Ha una piccola gonna "simbolica" che copre appena i glutei. Questa opzione è più spesso scelta da ragazze con fianchi stretti.
Costumi da bagno con gonna lunga sembra più un normale vestito estivo. La gonna di solito arriva a metà coscia, ma su alcuni modelli finisce al ginocchio. Con l'aiuto di un tale costume da bagno, puoi facilmente mascherare la pienezza dei fianchi o l'aspetto della cellulite.
Body prendisole - Questo è uno dei tipi più popolari di costumi da bagno. Si distingue per un corpetto con spalline sottili e una gonna ampia che inizia sotto il seno. In un vestito del genere, è comodo non solo nuotare, ma anche passeggiare lungo la spiaggia, partecipare a giochi sportivi, ecc.
Colori popolari
Bianco e nero
I costumi da bagno in bianco e nero rimangono richiesti per diverse stagioni alla moda di fila. Niente mette in risalto una bella abbronzatura come questi due colori o la loro combinazione. Se sei un seguace dei classici, ti consigliamo di acquistare un costume da bagno in colori monocromatici.
Colorato
L'estate è il momento in cui vuoi deliziarti all'infinito con colori vivaci. La prossima vacanza è un ottimo motivo per acquistare un nuovo costume da bagno di colori insoliti e belli. Scopri gli audaci costumi da bagno nelle tonalità vino, blu navy, turchese, pesca, lavanda e limone.
Con stampe luminose
Coloro che non amano gli abiti monocromatici apprezzeranno sicuramente gli abiti da bagno con un motivo originale. Le ragazze coraggiose e determinate scelgono una stampa animale predatore, le nature romantiche scelgono ornamenti floreali e floreali, i viaggiatori scelgono motivi etnici e gli intellettuali scelgono immagini astratte.
Come scegliere un costume da bagno per taglie forti?
L'abito è un'opzione costume da bagno ideale per le ragazze paffute che sono imbarazzate nell'esporre alcune parti del corpo. I proprietari di forme sinuose dovrebbero scegliere un abito da bagno, in base alle caratteristiche della loro figura. Spesso, il vantaggio principale delle giovani donne corpulente è il loro seno lussuoso. Tale ricchezza deve essere enfatizzata per mezzo di un corpetto con una bella scollatura.
Un costume da bagno con una silhouette a trapezio aiuterà a nascondere la pienezza dei fianchi e della pancia. In questo modello, la gonna inizia sotto il seno e finisce a metà coscia. La gonna è trapezoidale, leggermente svasata.Non si adatta ai fianchi, ma non crea nemmeno volume inutile.
Suggerimenti per la selezione
- Ci sono modelli di abiti da bagno pensati appositamente per ragazze in sovrappeso. Hanno inserti speciali che hanno un effetto correttivo. Con il loro aiuto, puoi "stringere" le aree problematiche.
- Il motivo sul costume da bagno può sia rovinare visivamente la figura che avvicinarla all'ideale. Per un look più snello, scegli un costume da bagno con motivo verticale o pannelli laterali a contrasto di colore.
- Un abito da bagno con un corpetto con elementi decorativi voluminosi aiuterà ad allargare visivamente il seno. Questo può essere un fiocco soffice, una frangia, un drappeggio, fiori cuciti o volant.