Abito qipao cinese (abito Cheongsam)
Gli abiti con motivi nazionali sono ora molto richiesti dalle fashioniste. E tra questi, l'abito cinese, che si chiama qipao, si distingue per l'attrattiva speciale e le linee aggraziate.
Peculiarità
L'abito qipao, il cui secondo nome è cheongsam, è un tubino che ha una chiusura obliqua sul petto. Inoltre, questo vestito ha tradizionalmente un colletto rialzato.
Un po' di storia
Un vestito di questo stile era originariamente indossato dai Manciuriani. Questo vestito si distingueva per una vestibilità ampia, un collo alto, una lunghezza fino al pavimento e maniche lunghe. Tali vestiti nascondevano quasi tutto chi li indossava, lasciando in vista solo la testa, i calzini ai piedi e le dita.
Dopo la fine della dinastia Qing, l'abbigliamento nazionale cinese fu influenzato dalle mode occidentali. Questo ha cambiato la vestibilità del cheongsam, rendendo l'outfit più rivelatore e più stretto. L'abito qipao ha acquisito una silhouette attillata e, per facilitare il movimento, l'abito ha uno spacco piuttosto profondo sul lato.
Anche le maniche del prodotto si sono ristrette e sono diventate più varie in lunghezza (qipao ha iniziato a cucire sia con maniche a tre quarti che con maniche più corte). Anche la lunghezza del vestito stesso è cambiata: ora puoi vedere sia i modelli lunghi che i vestiti corti qipao. Dalla vecchia versione del cheongsam, rimaneva solo il colletto, sebbene diventasse più basso, e appariva anche una chiusura asimmetrica.
I primi abiti di Qipao erano formali e festosi, ma dagli anni '60 le donne di Hong Kong iniziarono a indossare abiti come uniformi mentre lavoravano nel settore dei servizi.
La popolarità del gruppo è aumentata dopo che Hong Kong si è fusa con la Repubblica popolare cinese. Ora il cheongsam viene indossato in un'occasione solenne e tutti i giorni.In questo stile, puoi vedere sia abiti da lavoro che abiti per la casa, ma molto spesso si tratta di prodotti eleganti realizzati con tessuti costosi.
Per chi è?
L'abito qipao non è adatto a tutte le ragazze a causa delle particolarità del suo taglio:
- Questo vestito sta meglio su una figura a clessidra.
- Se una ragazza è bassa, non dovrebbe indossare un vestito lungo cheongsam.
- Con un collo corto, il colletto di un vestito del genere dovrebbe essere posizionato in basso e con un collo lungo, un colletto alto sembra migliore.
- Scegli un capo con maniche corte per accentuare le tue belle braccia.
- Le ragazze con le spalle larghe dovrebbero prestare attenzione all'abito di seta qipao e sulla figura "rettangolo", i prodotti realizzati con tessuto pesante e denso hanno un aspetto migliore.
- Si consiglia alle bellezze con una figura a "triangolo" di indossare un cheongsam leggermente sopra il ginocchio.
- Puoi enfatizzare i seni grandi con un abito qipao monocromatico.
Con cosa indossare?
Scegliendo un qipao per una celebrazione, dovresti scegliere gioielli e altri accessori adatti per un vestito del genere.
- È meglio indossare collant nudi sotto un vestito del genere.
- Le scarpe ottimali per il cheongsam saranno scarpe classiche con tacchi medi.
- Perline e altre decorazioni sul collo non sono indossate con un vestito del genere.
- Tutti gli orecchini sono adatti per un vestito del genere, ma non dovrebbero essere troppo grandi.
- Puoi indossare un braccialetto sulla mano per abbinare il colore del vestito o la sua decorazione, motivo.
- Prendi una piccola borsa o una pochette oltre a un vestito del genere.