Allestimento tavola in vari stili: caratteristiche e consigli utili
L'impostazione della tavola include le regole per la disposizione e la decorazione di piatti, posate in modo tale che l'intera composizione appaia esteticamente gradevole e confortevole. Ci sono molti modi per trasformare un posto dove mangiare.
Varietà di opzioni
I metodi di servizio dipendono dalle preferenze di gusto del proprietario, dallo stile e dalla situazione scelti.
Se stai pianificando una festa in stile gatsby, la preferenza per la decorazione della tavola è data ai dettagli che riflettono lo stile degli anni '30. I piatti disponibili in casa sotto forma di salsiere, insalatiere, vassoi ti aiuteranno a scegliere un tema.
La decorazione della tavola e l'allestimento della tavola non sono concetti identici. Questo è preso in considerazione nella progettazione. Qui puoi mostrare la tua originalità e originalità e scegliere una delle opzioni presentate:
- Nazione caratterizzato dalla presenza di motivi rustici sotto forma di fiori di campo raccolti in un antico vaso di terracotta. Grande importanza è data alla tovaglia, che si adatterà armoniosamente se la sua trama è in una piccola gabbia o striscia. Posate in legno e cestini di vimini per la cottura completeranno l'intero look.
- Tema autunnale È molto semplice chiedere, se metti un mazzo di foglie gialle cadute sul tavolo, puoi anche aggiungere elementi naturali di questa stagione. Ghiande e protuberanze sono perfette per completare il tuo look.
- Stile mare può essere creato aggiungendo gli attributi appropriati sotto forma di conchiglie naturali, tessuti blu e piatti con immagini di questo tema.
- Eco implica una combinazione di semplicità e naturalezza. Questo tema è caratterizzato dalla presenza sul tavolo di tutti i tipi di dettagli verdi, realizzati dalla natura stessa.I cestini di frutta in legno aggiungono originalità.
- motivo italiano è considerato un esempio di buon gusto. Fiori freschi, grandi calici da vino trasparenti sono tipici qui. Gli snack vengono serviti su fondi di legno, che donano una naturalezza particolare all'intera composizione.
- Design nello stile degli anni '90 sarà interessante per chi organizza feste a tema. Le tovaglie di tela cerata con motivi colorati devono essere presenti qui. Vengono utilizzate vecchie stoviglie con numerosi motivi floreali. I vecchi bicchieri di cristallo o quelli con bordi dipinti si adatteranno perfettamente qui.
Più popolare
Nel mondo moderno, gli stili nella tavola sono direttamente interconnessi con le tendenze emergenti nell'interior design.
Provenza
Per apparecchiare la tavola in questo tema, è necessario utilizzare prodotti di decorazione come le olive. Sono caratteristici della provincia francese, da cui ha avuto origine questa direzione.
I vecchi accessori e i colori chiari nei materiali saranno appropriati qui.
russo
Questa tendenza si trova spesso nel villaggio con mia nonna, poiché i tratti caratteristici di questo stile sono l'uso di un samovar, piatti con un motivo Khokhloma o Gzhel. Combina semplicità e ricchezza di macchie variegate. La tovaglia è selezionata in cotone con motivo a scacchi. Un motivo rustico può essere rintracciato in tutti i dettagli, è consentito aggiungere uno stile rustico.
scandinavo
In questo argomento, la tabella dovrebbe essere prevalentemente bianca o grigia. Si ripetono sia nei piatti che nei tessuti. È consentito l'uso di materiali naturali.
orientale
È difficile confondere lo stile della tavola giapponese con gli altri, poiché l'enfasi è sugli accessori speciali. I piatti per mangiare sono selezionati per ogni persona, a seconda della sua età e struttura. Questo è il segno distintivo dei giapponesi che prendono sul serio il rituale del cibo.
Grande importanza è attribuita alle tonalità utilizzate. La gamma di colori prevalentemente comprende nero, rosso, giallo e verde.
È importante notare che tutti i pasti vengono serviti allo stesso tempo e devono essere organizzati in un ordine specifico.
inglese
Questo design sembra sempre lussuoso, sottolineando l'alto costo degli articoli. Lo stile inglese si distingue per sobrietà, comfort e l'uso di materiali naturali. Nel servire, la preferenza è data ai piatti con un motivo dorato. Bicchieri e calici sono spesso realizzati in cristallo.
Un vecchio candelabro sembrerebbe appropriato su un tavolo del genere. La preferenza è data ai colori nobili. Può essere una ricca tonalità di rosso, smeraldo o oro. Solo le posate sono presentate in metallo, dovrebbero risaltare con la loro brillantezza dall'intera composizione.
Loft
Questo stile crea l'atmosfera di una fabbrica abbandonata organizzando molto spazio intorno e utilizzando materiali tipici dei tempi della manifattura. L'impostazione della tavola dovrebbe seguire questo tema combinando vecchie posate e nuovi elementi lucidi. Le tovaglie non sono accettate qui, tuttavia è consentito l'uso di tovaglioli con immagini astratte.
Sarebbe bello combinare i mobili antichi con la vetreria moderna. Per i ristoranti decorati in questo stile, è tipico posizionare il menu su vecchi materiali squallidi.
Consigli
I progettisti raccomandano di attenersi alle seguenti regole durante l'impostazione della tabella:
- L'arredamento prima della scelta dei piatti e dei menù deve essere adeguato. Dovresti sbarazzarti degli oggetti non necessari in modo che non sovraccarichino lo spazio e non creino disagio mentre mangi.
- Indipendentemente dal focus tematico, viene utilizzato il principio di una doppia tovaglia: sotto il materiale principale c'è un tessuto di cotone.
- Dovrebbe esserci abbastanza spazio sul tavolo per accogliere tutti i piatti.Si trovano ad una distanza che permette a chi è seduto di sentirsi libero mentre mangia.
- Per far brillare le posate, si consiglia di pulirle con un tovagliolo imbevuto di aceto.
Esempi interessanti
Il tema marino con conchiglie, perline, elementi in madreperla sembra elegante e insolito.
Dettagli lussuosi che riflettono la nobiltà del motivo inglese si inseriscono con grazia.
Le stampe moderne su tessuti e tovaglioli renderanno il servizio elegante. Ci sono note di Provenza qui.
Per ulteriori funzioni di impostazione della tabella, guarda il prossimo video.