Decorazione della tavola di compleanno per bambini
Per ogni genitore, il compleanno del bambino è un evento speciale. Vorrei che l'evento fosse luminoso e colorato per il bambino. Tale celebrazione ha le sue caratteristiche del design della tavola festiva.
Caratteristiche del progetto
Per organizzare una vera vacanza magica per il tuo bambino, devono essere rispettati i requisiti di base:
- Inizialmente, vale la pena decidere sul tema della vacanza. È necessario utilizzare un'ampia varietà di idee. Ad esempio, una celebrazione può svolgersi nello spirito del cartone preferito di un bambino. Pertanto, diventerà immediatamente chiaro quali sfumature sono necessarie e diventerà anche chiaro sui prodotti aggiuntivi per le vacanze e sull'abbigliamento del bambino. Tra i famosi cartoni animati di oggi, si possono individuare "Frozen", "Minions", "Smeshariki". Ci sono anche altre opzioni classiche. Possono essere cartoni animati con principesse Disney o una varietà di fumetti. Inoltre, come tema della vacanza, puoi scegliere i vari interessi del bambino, i suoi hobby e hobby.
- Per capire come organizzare la tavola, dovresti inizialmente decidere sulla stanzadove si svolgerà tutta l'azione. Può essere una sala ampia e spaziosa o un'accogliente cameretta per bambini. Sarà possibile ospitare in cucina. Tutto dipende dal concetto e dall'idea dei genitori.
- Un punto importante è compilazione del menu... In questo caso, vale la pena utilizzare ricette adatte a questo. Non dimenticare che i bambini amano molto i dolci, quindi vari dolci, biscotti e torte dovrebbero sicuramente essere sul tavolo in un assortimento. Saranno utili anche tutti i tipi di altre chicche in mini-formati. Ad esempio, possono essere tortine, spiedini, tartine.
È necessario chiedere in anticipo cosa vorrebbe vedere il bambino sul tavolo festivo, perché ha ancora il suo compleanno.
- I genitori premurosi prepareranno non solo un regalo per il loro amato figlio, ma anche mini-sorprese per tutti gli ospiti della festa. Può essere una varietà di regali dolci, piccoli giocattoli, ornamenti che i bambini possono usare durante l'evento e poi portare con sé. Questi piccoli regali possono essere messi direttamente sui piatti.
- Il punto importante è se stesso preparazione per la vacanza. Vale la pena iniziarlo in anticipo, pensando a tutti i dettagli. Assicurati di provare le ricette che i genitori vogliono implementare per le vacanze, prova a creare un arredamento insolito con le tue mani. Sembrerà carino ed elegante.
- Particolare attenzione dovrebbe essere prestata a sicurezza. Non dimenticare che a tavola ci saranno i bambini. Non dovresti mettere oggetti appuntiti sul tavolo, così come cibi grassi, salati e affumicati che possono danneggiare la salute del bambino. Dovresti assolutamente chiedere ai genitori dei bambini che verranno a visitare le preferenze di gusto dei bambini, nonché la predisposizione alle allergie a qualsiasi cibo. Tali piatti devono essere esclusi dalla festa.
- La misura è importante in tutto... Non dovresti essere tutto creativo e inventare piatti troppo sofisticati. I bambini potrebbero non apprezzarlo. I bambini piccoli mangiano meglio i cibi tradizionali e familiari.
Inoltre, non costringere i bambini a mangiare se non lo desiderano. Questo può influenzare negativamente l'umore del tuo bambino.
Scegliere gli snack
Il menu per una vacanza del genere dovrebbe consistere in piatti semplici, ma allo stesso tempo deliziosi. Quindi un tavolo da festa per bambini può essere formato da piccoli snack. Tutto il dolce è d'obbligo. Questi possono essere torte fatte in casa, panini, ciambelle e altre prelibatezze. Se vuoi sorprendere piacevolmente i tuoi ospiti, puoi sperimentare le ricette in anticipo.
Dovrebbero esserci più di semplici dolci sul tavolo. Frutta, bacche, noci o yogurt decoreranno perfettamente la vacanza. Vale anche la pena fare scorta di acqua gassata e succo in modo che ce ne sia abbastanza per tutti.
I piccoli ospiti sono sempre attivi, quindi non possono stare fermi a lungo. Puoi trovare una via d'uscita da questa situazione. Ad esempio, crea una versione a buffet del tavolo, che conterrà vari snack come tartine. Potrebbe essere solo un tavolo separato con snack simili.
Puoi ancora farlo tartine con salsiccia e pomodori... Per fare questo, avrai bisogno di una baguette di cereali, 200 grammi di salsiccia bollita, pomodorini, 100 grammi di formaggio fuso fuso, lattuga. Dopo aver spremuto con cura i cerchi da tutti gli ingredienti, è necessario collegarli insieme usando un bellissimo spiedino. Il piatto cuoce abbastanza velocemente. I piccoli ospiti apprezzeranno questo capolavoro culinario.
Sai anche cucinare Polpette... Per fare questo, dovresti prendere 500 g di carne macinata, una confezione di pasta sfoglia, sale e olio vegetale. Quindi fare delle polpette di carne macinata. Tagliate la pasta sfoglia a striscioline sulla tonica e avvolgete con esse le polpette risultanti. Dopodiché, metti le palline su una teglia unta e cuoci in forno per venti minuti.
Un altro modo semplice per accontentare gli ospiti è tortine... Sarà possibile mettere qualsiasi insalata che piaccia al bambino. Quindi, usando la tua immaginazione e le tue abilità, puoi deliziare gli ospiti con piatti deliziosi.
Come decorare?
Per una vacanza, ogni genitore vuole apparecchiare la tavola più bella e deliziosa. Questo può essere fatto magnificamente ea casa con le tue mani, osservando le regole di base. Per quanto riguarda la decorazione diretta del tavolo, dovrebbero essere prese in considerazione le seguenti sfumature:
- Attieniti a un focus generale sul colore. Non importa se i genitori hanno scelto un certo tema o hanno optato per un design neutro a forma di stelle o cuori. È importante che l'intera impostazione del tavolo includa solo due o tre toni di base.
- Non dimenticare lo spazio vicino al tavolo e sopra di esso.... Puoi decorare tutto in modo elegante e attraente con ghirlande, decorazioni di carta, tessuti, fiori, figurine e altri elementi.
- Vale la pena prestare molta attenzione alla scelta dei piatti.... Ciò richiede piatti, posate, bicchieri, porta torte e altri dolci vari. È meglio scegliere piatti di carta o plastica convenienti e sicuri. Si può realizzare anche nei colori della festa.
- Puoi mettere una tovaglia bianca sul tavolo. Sembrerà sempre solenne e festosa. Puoi anche acquistare una tela cerata se si adatta al concetto di vacanza. Si consiglia di decorare la tovaglia con fronzoli, dipingere con acquerelli.
- Realizzare decorazioni con le tue mani. Tovaglioli, vasi, strofinacci e altre decorazioni appariranno vantaggiosi sul tavolo. Ad esempio, puoi creare tovaglioli a tema con il tuo bambino. Quindi i genitori possono non solo rafforzare le relazioni di fiducia in famiglia, ma anche preparare il bambino per le vacanze.
- Decorazioni per sedie... Anche le sedie per i piccoli ospiti saranno un attributo importante della vacanza. Tali mobili possono essere ben drappeggiati, legati con fiocchi, decorati con palline. La posizione delle targhette, così come altri attributi che corrispondono al tema della vacanza, completeranno il quadro generale.
- Per una festa per bambini, vale la pena apparecchiare la tavola in modo speciale. Dovrebbe essere ben decorato e puoi metterci sopra molta frutta e dolci. Naturalmente, il formato dell'evento e la sua attuazione dipenderanno dall'età del bambino. Ad esempio, se una ragazza ha un anno, non è vietato decorare tutto nei toni del rosa e creare un favoloso tavolo della serie Disney Princess. Ma per il ragazzo sono adatte le sfumature di blu, verde, giallo e la presenza di decorazioni sotto forma di automobili e altri oggetti che interessano al bambino.
- Piatti e tovaglioli. Vale la pena ricordare che la sicurezza è al centro della tavola apparecchiata. Non utilizzare oggetti fragili, accessori costosi e preziosi per i genitori, coltelli affilati, minuteria e gioielli, coloranti che provocano reazioni allergiche. Vale la pena notare che piatti e tovaglioli dovrebbero corrispondere al tema dell'evento. Con l'aiuto dei tovaglioli, puoi completare con successo la tavola festiva.
Si consiglia di piegare e aprire abilmente tali prodotti: aggiungeranno originalità al servizio. I tovaglioli possono essere di carta o tessuto con disegni divertenti dei tuoi personaggi preferiti.
- Per quanto riguarda i piatti, poi è meglio usare modelli in plastica... Con loro, non puoi aver paura di una festa per bambini rumorosa. Ci sono set speciali di piatti colorati, devi solo prendere gli stessi cucchiai e forchette. Puoi attaccare immagini divertenti sulle tazze. Sono adatti anche vari elementi decorativi: ombrelli decorativi o spiedini.
I bordi di tazze e piatti sono solitamente decorati con brina brillante per pasticceria: devi solo bagnare i bordi in acqua e immergerli nello zucchero a velo. I succhi e altre bevande fredde sono meglio serviti in decanter piuttosto che in buste.
- Decorare i piatti... In questo giorno, vale la pena mostrare tutta la tua immaginazione e decorare i piatti ordinari in un modo speciale. Il bambino preferirà i gusti familiari e le combinazioni alimentari familiari. I bambini di solito diffidano delle ricette originali e degli esperimenti culinari. Tutto dovrebbe essere gustoso e bello. Ad esempio, aggiungi del colorante alimentare al purè di patate: spinaci, carote o pomodoro. Questo renderà il tuo pasto non solo sano, ma anche interessante. Le cotolette tradizionali possono essere facilmente trasformate in figurine di animali, è meglio decorarle con verdure o formaggio.
I divertenti funghi di uova e metà dei pomodorini saranno fantastici e i panini possono essere trasformati in facce buffe usando ketchup, panna acida, verdure. Ma i tuoi frutti preferiti dovrebbero essere trasformati in veri bouquet e cestini commestibili.
Non è necessario risparmiare tempo e sforzi per la preparazione. Il bambino apprezzerà sicuramente il tuo lavoro, sarà in grado di apprendere l'abilità e in futuro organizzare vacanze simili per i suoi figli. Inoltre, l'allegra decorazione della tavola festiva aiuterà a preparare i giovani ospiti per una vacanza gioiosa e rallegrerà.
Suggerimenti e trucchi
Prima di organizzare una vacanza grandiosa per il loro bambino, i genitori devono assolutamente prepararsi per un tale evento. L'impostazione della tavola dovrebbe essere il momento clou della celebrazione.
In questo caso, dovrebbe essere presa in considerazione anche l'età del bambino. Quindi, ad esempio, se il bambino ha 1-2 anni, alla festa di compleanno saranno presenti principalmente i genitori degli ospiti. Quindi è necessario considerare attentamente il menu per adulti. Allo stesso tempo, decorare la stanza e il tavolo dovrebbe essere un unico concetto. Fin dall'infanzia, il bambino acquisirà familiarità con la bellezza e vedrà immagini colorate che aiuteranno a rallegrare.
Per i bambini più grandi (8 o 10 anni), l'impostazione della tavola può essere la più creativa e interessante. Puoi usare i personaggi dei tuoi cartoni preferiti. Questi eroi ti aiuteranno a divertirti. Non è necessario spendere molti soldi per decorare con successo la vacanza. Non è difficile creare un bellissimo arredamento con l'aiuto di materiali a portata di mano, è importante decorare il tavolo e le sedie.
La chiave del successo sta nella semplicità. Non dovresti saturare il tavolo festivo con numerosi piatti, ritratti di eroi e altri decori. È importante osservare la misura in ogni cosa. È necessario tenere conto dell'età degli ospiti e selezionare quei piatti che sono familiari e consentiti per loro.
Devi decidere i piatti principali, gli snack e anche le bevande. Non dimentichiamoci della frutta. Decoreranno perfettamente la tavola festiva dei bambini, saranno opzioni utili e gustose tra i giochi attivi.
È meglio rifiutare i fiori freschi con un odore pungente, nonché oggetti sintetici e candele accese. Cura e sicurezza devono essere osservate in ogni cosa.
Esempi e opzioni di successo
Naturalmente, il tavolo dovrebbe essere decorato in base al concetto generale della stanza. Ad esempio, prima devi scegliere lo stile in cui sarà organizzata la vacanza. Uno dei cartoni più popolari al momento è "Frozen". Ha conquistato il cuore delle ragazze. Una vacanza del genere contribuirà a rendere felice ogni principessa.
Puoi usare i toni del blu e del bianco come sfumature. Ci saranno varie imitazioni di neve e ghiaccio sul posto. Il modo più semplice per creare cumuli di neve è quello di imbottire il poliestere, dipingere figure di cartone, usare decorazioni glitterate. Per quanto riguarda i prodotti commestibili, qui si possono acquistare o creare cupcakes e biscotti di forme adeguate, che verranno ricoperti di crema blu e cosparsi di condimento per pasticceria argentato. Non dimenticare le palline, che devono essere del colore appropriato.
Gli ospiti rimarranno colpiti da una grande festa pirata per un ragazzo. Qui avrai bisogno di attributi aggiuntivi come bandane, giubbotti, cappelli da pirata. Possono essere acquistati in qualsiasi negozio per bambini. Si consiglia di completare l'immagine con interessanti pugnali e scrigni del tesoro. Banane, monete di cioccolato, snack a base di pesce devono essere tra le prelibatezze.
I bambini moderni adorano semplicemente il cartone animato "Minions". Questi personaggi divertenti ti aiuteranno a organizzare una vera vacanza per il tuo bambino, che sarà piena di brillanti emozioni positive. Qui puoi organizzare un tavolo in base al tema e mettere i cupcake sotto forma dei personaggi principali del cartone animato. A completare il quadro generale della festa ci sono le immagini dei servitori che devono essere appese al muro.
Così, osservando il concetto di stile dell'evento, è possibile creare una vacanza indimenticabile per un bambino, e gli ospiti saranno piacevolmente sorpresi da piatti deliziosi e dall'allestimento della tavola.
Puoi imparare come decorare un tavolo per bambini per un compleanno dal video qui sotto.