Come scegliere e utilizzare gli epilatori laser?
Anche gli amanti della bellezza femminile naturale nel nostro tempo dovrebbero capire: in una forma completamente naturale, se esiste, si incontra molto, molto raramente. Una giovane donna può essere snella e attraente, ma i peli in più sul suo corpo lo saranno ancora, mentre nel nostro tempo, la sua presenza in molti casi è considerata un segno di sciatteria. Il problema è risolto in vari modi: dai classici primitivi sotto forma di rasatura all'andare al salone di bellezza e numerosi trucchi lì.
Tuttavia, alcune tecniche avanzate di epilazione sono già diventate disponibili a casa, ad esempio gli epilatori laser. Resta solo da capire come sceglierli e quali sono i principi generali di utilizzo.
Peculiarità
L'epilatore laser, con tutta l'apparente freschezza tecnologica, ha un enorme svantaggio: il suo raggio colpisce solo il pigmento scuro. Ciò significa che la macchina per la depilazione laser è efficace per rimuovere i peli che crescono e si distingue per un colore scuro che risalta sullo sfondo della pelle chiara. L'attrezzatura si rivela inutile se è necessario rimuovere i capelli grigi o solo biondi, può anche avere problemi se la padrona di casa ama le spiagge e i solarium o ha un colore della pelle piuttosto scuro dalla natura.
Tutti i modelli laser hanno un principio di funzionamento comune, che è il seguente: l'unità emette un raggio infrarosso (calore). Quello, come sappiamo dal curriculum scolastico, viene assorbito da oggetti scuri - di conseguenza, il calore penetra direttamente nel follicolo pilifero, dove la melanina surriscaldata inizia a distruggere la radice dei capelli.
In realtà i capelli cadranno dopo la prima procedura, ma la completa distruzione del bulbo non si verifica immediatamente - per questo, l'azione deve essere ripetuta più volte. Con il tempo, i capelli tendono a ricrescere, e abbastanza velocemente, il che significa che questa unità, anche in versione professionale, non è una panacea o sicuramente la soluzione migliore.
Il dispositivo laser viene utilizzato nei saloni di bellezza e a casa. C'è una differenza: gli elettrodomestici da donna sono sempre più economici, ma non sono altrettanto efficaci, ma i dispositivi professionali funzionano in modo più affidabile, ma costano così tanto che semplicemente non pagheranno a casa.
In generale, è la rimozione laser della vegetazione in eccesso che è considerata la più efficace oggi, ma bisogna essere preparati al fatto che in un buon salone chiederanno soldi spaziali per un tale servizio.
Descrizione della specie
Nonostante il nome generale, infatti, gli epilatori laser sono un intero gruppo di dispositivi con caratteristiche diverse e, allo stesso tempo, ogni categoria di apparecchiature ha i suoi pro e contro, poiché agisce ancora in modo leggermente diverso. Se parliamo dei quattro principali tipi di laser di cui puoi sentire parlare più spesso, differiscono, prima di tutto, nella lunghezza dell'onda infrarossa emessa e, con essa, nell'efficienza del lavoro. Allo stesso tempo, i saloni di solito utilizzano dispositivi di azione ibridi che consentono loro di servire clienti con diversi tipi di pelle. Le soluzioni tecniche più costose dispongono anche di funzioni di scansione che consentono di agire sui follicoli piliferi anche se il capello stesso non è particolarmente visibile.
Scegliendo un epilatore laser portatile, devi semplicemente confrontare le proprietà benefiche di tutte le classi più popolari. - questo è l'unico modo per trovare un dispositivo davvero buono che non ti farà rimpiangere i soldi spesi per esso.
Neodimio
Un epilatore al neodimio è un'unità piuttosto grande, che nella maggior parte dei casi è ragionevole utilizzare solo in un ampio salone, in grado di investire intensamente nello sviluppo delle proprie attrezzature tecnologiche. L'unità è piuttosto costosa e i migliori esempi di tali apparecchiature emettono onde fino a 1080 nm., che è un record per gli epilatori laser in generale.
in cui sono gli epilatori al neodimio che differiscono per quasi la più grande variazione nelle caratteristiche, a seconda del modello specifico. Mentre i campioni più costosi con gli indicatori di registrazione sopra descritti penetrano in profondità nella pelle e mostrano la capacità di rimuovere anche i peli chiari, cosa rara, e persino le macchie dell'età sulla pelle, che generalmente non sono disponibili per altre classi di questa tecnica , permangono interrogativi sull'efficacia di ogni singola procedura eseguita utilizzando tale dispositivo.
Spruzzando su tutti i tipi di capelli, un dispositivo al neodimio potrebbe alla fine non influenzare affatto il 50% dell'attaccatura dei capelli.
Quindi la conclusione è la seguente: se i capelli sono già chiari, e si desidera rimuoverli con il metodo laser, sarebbe ragionevole rivolgersi a un centro estetico e utilizzare i servizi di uno strumento al neodimio. Allo stesso tempo, è improbabile che il risultato impressioni la prima volta e devi prepararti mentalmente e finanziariamente al fatto che dovrai visitare l'istituto per diversi mesi per sconfiggere i capelli che crescono costantemente.
Diodo
Tali epilatori sono anche chiamati epilatori di zaffiro e, come quelli al neodimio descritti sopra, non differiscono per l'impressionante efficienza della depilazione la prima volta - anche il loro tasso è al massimo del 50%. Inoltre, tale dispositivo è inoltre caratterizzato dalla velocità operativa più bassa tra tutte le classi, ma è ancora molto richiesto in tutto il mondo. Per "finire" il lettore, aggiungiamo che la depilazione laser tradizionalmente indolore eseguita da un dispositivo a diodi può ancora sembrare scomoda per alcune persone.
Probabilmente ti starai chiedendo perché le persone abbiano bisogno di una tecnica con caratteristiche di prestazioni così basse, ma in realtà la risposta sta in superficie: questo la versione più compatta ed economica del dispositivo, che risulta essere praticamente incontrastata quando si tratta di un epilatore domestico per l'autoepilazione. Inoltre, con la bassa efficienza della sessione e la sua notevole durata, l'apparato a diodi ha una lunghezza d'onda decente di 800 nm - non è più sufficiente distruggere le macchie dell'età, ma è sufficiente cercare di influenzare non solo il buio, ma anche peli chiari.
Un tale dispositivo è anche buono in un altro senso: è adatto per l'uso da parte di adolescenti con uno sfondo ormonale instabile, cosa che di solito non si può dire delle classi alternative di epilatori.
Alessandrite
L'orgoglio di ogni salone di bellezza dovrebbe essere proprio l'epilatore alessandrite, poiché è inequivocabilmente in testa in due importanti criteri. In primo luogo, le donne saranno felici dopo la prima applicazione, perché una sessione è sufficiente per rimuovere almeno il 90% dei capelli: ricresceranno ancora un paio di volte, ma sarà più tardi. In secondo luogo, il meccanismo di alessandrite è anche famoso per la sua alta velocità di lavoro: una sessione con qualsiasi altra attrezzatura sarà comunque più lunga, il che è un problema per una donna attiva e impegnata.
Gli epilatori laser ad alessandrite sono piuttosto costosi per ovvi motivi. La lunghezza d'onda emessa è piuttosto modesta 700-820 nm, ma la particolarità del costoso dispositivo è che quasi tutti i modelli consentono di regolare con precisione questo momento, adattandosi alle caratteristiche della pelle di un particolare cliente. È grazie alla precisione della regolazione che il dispositivo permette di lavorare sulla pelle scura, ma per regolarsi sono necessarie determinate abilità.
Rubino
Rispetto a tutte le altre varietà, i laser rubino per epilatori si distinguono per la lunghezza d'onda più corta: in molti dispositivi non raggiunge nemmeno i 700 nm. Questa caratteristica limita fortemente la portata del dispositivo solo alla pelle chiara. Le conseguenze dell'ignoranza di questo avvertimento avranno poco a che fare con un aspetto attraente ed estetico: il dispositivo lascerà segni bianchi caratteristici sulla pelle abbronzata, che richiederà al cliente di un salone sfortunato di andare di nuovo in spiaggia o al solarium e uniformare il abbronzatura.
Come i modelli in alessandrite, gli epilatori ruby sono piuttosto costosi e sono considerati prevalentemente professionali, sebbene in termini di caratteristiche di base siano solitamente leggermente inferiori ai "parenti" nominati.
Tuttavia, il risultato dopo la prima sessione sarà molto più evidente che se si utilizzasse un aggregato di neodimio o zaffiro: circa il 70-80% della vegetazione cadrà.
Valutazione dei modelli popolari
Sebbene la depilazione laser sia già molto richiesta, gli epilatori domestici non sono ancora disponibili in una varietà così ampia. Più precisamente, non è difficile trovare un modello cinese compatto, ma la domanda è: vale la pena affidare la propria bellezza e salute a attrezzature economiche provenienti dalla Cina, che in termini di qualità non possono essere paragonate ai migliori campioni mondiali di ultima generazione?
È generalmente accettato che i migliori epilatori portatili fanno capo ai modelli dell'azienda britannica Rio. Se vuoi capire immediatamente come dovrebbe funzionare un dispositivo del genere, acquistali Dezac x60 Avance DM-4050DX, e ogni tocco di pelle significherà la rapida rimozione di almeno cinquanta peli!
Per chi viaggia spesso nasce l'"italiano" Tria Precision BaByliss... Oggi è uno dei modelli più piccoli che può “nascondersi” in qualsiasi borsetta, ma è stato anche creato principalmente per rimuovere i peli dal viso.
Dal punto di vista della sicurezza, l'epilatore più sensato è anche un'azienda britannica, ma non Rio - Laser per la depilazione... Ti consente di controllare con precisione l'intensità della radiazione, quindi è considerato universale.
Componenti e accessori
Un epilatore serio non è un meccanismo completo, come un asciugacapelli, ma un dispositivo che richiede accessori aggiuntivi. Meno, È possibile sostituire la lampada che fornisce flash a infrarossi - anche per i laser avanzati ad alessandrite e rubino, la sua durata non supera i 300 mila flash, cioè non dura per sempre. Tuttavia, il guasto della lampada non significa che l'unità non funzionerà più: può essere acquistata separatamente.
Oltretutto, le grandi unità della cabina occupano molto spazio, quindi vale la pena procurarsele un supporto o anche un armadio con cassetti. La seconda opzione è particolarmente pratica, perché nel processo di epilazione potrebbero essere necessari molti diversi mezzi aggiuntivi: unguento alla lidocaina, lo stesso "Pantenolo" per ustioni, creme nutrienti e riparatrici. È molto comodo tenerli a portata di mano.
Come scegliere?
Una donna dovrebbe scegliere un epilatore in base a numerosi criteri, e di certo non dovrebbe acquistare il modello più economico o "piaciuto". Poche persone possono dedicare un'intera giornata alla semplice rimozione dei peli e una procedura laser a priori non è mai di breve durata. Secondo questo principio, scegli unità più veloci. La velocità è anche in gran parte influenzata dalle dimensioni della testa: più è grande, più velocemente andranno le cose. Tuttavia, pensa a quali zone stai prendendo il dispositivo - la tecnica gigante testa-piede sarà poco pratica se vuoi rimuovere i peli dal viso - sopra il labbro superiore o dal naso.
Le ragazze spesso confondono la potenza del dispositivo con la lunghezza del raggio laser, sebbene siano, in un certo senso, interconnesse. Le lunghezze d'onda corte inferiori a 800 nm sono considerate pericolose per il fuoco; tali laser (alessandrite e rubino) dovrebbero essere utilizzati solo da professionisti. Allo stesso tempo, la versione in alessandrite per le bionde con i capelli chiari è quasi incontrastata, ma i modelli economici a diodo e al neodimio possono essere utilizzati anche sulla pelle scura, ma per i capelli neri.
Non prendere modelli molto economici, perché corri il rischio di spendere soldi per un prodotto di bassa qualità, ma non dovresti nemmeno pagare più del dovuto per un dispositivo super tecnologico: non lo capirai. Tutto ciò che serve per la casa, tranne, appunto, l'epilazione, è la funzione di raffreddamento, che ridurrà sicuramente il disagio. Ricorda che l'attività non può essere completata rapidamente, il che significa che i modelli comodi che si adattano bene alla mano e non sono troppo strettamente legati alla presa a causa del lungo cavo dovrebbero essere particolarmente onorati.
Quando dubiti tra i prodotti di un marchio noto e un produttore sconosciuto, fidati sempre della prima opzione. Allo stesso tempo, non dovresti prendere la parola del venditore: non sarà mai superfluo controllare il certificato di registrazione.
Come usare?
In teoria, le istruzioni per l'uso dovrebbero essere allegate a ciascun epilatore laser e, se si utilizza tale tecnica a casa, sarebbe corretto prima familiarizzarsi con essa per evitare vari fenomeni indesiderati. Un'altra cosa è che Le istruzioni per il dispositivo sono solitamente redatte tenendo conto del fatto che la stessa procedura di epilazione laser ti è già familiare, quindi in molti casi verrai semplicemente introdotto nel corso delle caratteristiche di un particolare modello. Il nostro compito è comprendere la procedura di epilazione laser in linea di principio.
Per cominciare, non affrettarti ad acquistare un epilatore laser senza assicurarti di non avere controindicazioni all'uso di tale tecnica. Tieni presente, prima di tutto, che i modelli domestici economici sono semplicemente inefficaci contro i peli chiari sulla pelle scura. Evita di usare il laser in caso di gravidanza o allattamento al seno.
Eventuali deviazioni della pelle da uno stato sano (compresi anche i nei), vene varicose, oncologia di ogni tipo, diabete, tubercolosi ed herpes significano anche che non è possibile utilizzare il dispositivo. Anche un raffreddore può prevenirlo, poiché l'infiammazione dei linfonodi, la febbre e l'assunzione di antibiotici sono controindicazioni all'uso di un laser per la depilazione.
Oltretutto, Valuta in anticipo la sensibilità della tua pelle e cerca di non esagerare nella scelta di una modalità operativa eccessivamente attiva. I possibili effetti collaterali che compaiono a seguito di un'eccessiva esposizione ai raggi infrarossi sono più spesso espressi da arrossamento e leggero gonfiore, che scompaiono rapidamente da soli, ma ci sono anche sintomi più gravi come ustioni e pigmentazione.
L'uso nonostante la presenza di malattie della pelle sia irto di esacerbazione di quest'ultimo e con una visita preliminare a un bagno o una sauna, è possibile l'infiammazione dei follicoli piliferi. È anche possibile la possibilità di disagio generale durante la procedura, sebbene ciò possa essere affrontato con l'aiuto di gel rinfrescanti.
Un epilatore laser correttamente configurato può essere utilizzato per rimuovere i peli da qualsiasi area del corpo femminile, ma la procedura deve essere adeguatamente preparata e eseguita in anticipo. Per due settimane prima della procedura programmata, smetti di prendere il sole e di visitare un solarium: la radiazione infrarossa ti sarà sufficiente anche durante l'epilazione.
Poiché il dispositivo non funziona sui capelli lunghi, ma necessita della loro lunghezza entro 1-3 mm, la zona prevista per il trattamento deve essere rasata 3-4 giorni prima del momento cruciale, consentendo ai capelli di ricominciare a crescere.
Sarà anche utile pre-testare un nuovo dispositivo con determinate impostazioni su una piccola area della pelle che non è visibile sotto i vestiti: se non ci sono arrossamenti, prurito o irritazione, puoi iniziare.
Indossa occhiali speciali e, se necessario, lubrifica la pelle con un unguento alla lidocaina. Collega l'epilatore e premi saldamente il dispositivo sul tuo corpo, quindi premi due pulsanti contemporaneamente che forniscono un flash (per dove si trovano - leggi le istruzioni per la tua unità). Quando si verifica il flash, sposta la testina tecnica in un'area non ancora elaborata e ripeti l'azione.
È impossibile elaborare la stessa area due volte durante una sessione, anche la durata del flash non deve superare i 4 secondi. Non aspettarti che i capelli inizino a cadere subito: accadrà solo dopo un paio di giorni e il numero di capelli che cadono, come abbiamo già capito, dipende fortemente dal tipo di dispositivo.
Le radiazioni infrarosse colpiscono inevitabilmente non solo i capelli stessi, ma anche la pelle da cui crescono. Ciò significa che la pelle trattata richiede ulteriore protezione e cura dopo la procedura. I principi di cura sono semplici e facili da ricordare:
- acquisire fiducia nel fatto che non ci saranno ustioni: preparare in anticipo il "Pantenolo" e lubrificare le aree trattate con esso immediatamente dopo il completamento della procedura;
- evitare l'impatto meccanico sulla pelle - non indossare abiti stretti, soprattutto sintetici, interrompere temporaneamente l'uso di scrub e salviette, rinunciare ai massaggi per tre giorni;
- in nessun caso surriscaldare la pelle nel prossimo futuro - rinunciare all'abbronzatura naturale o artificiale per mezzo mese e non andare a saune e bagni per tre giorni;
- astenersi dal contatto della pelle con secchezza e, in generale, qualsiasi sostanza chimica aggressiva - per tre giorni, non usare cosmetici a base di alcol e non andare in piscine dove l'acqua è necessariamente clorata.
Panoramica delle recensioni
Molte ragazze, compilando una classifica delle migliori invenzioni dell'umanità nella storia, includerebbero sicuramente nell'elenco un epilatore laser, che, secondo l'opinione di molte giovani donne, è diventato una vera svolta nel mantenimento della propria bellezza. La procedura del salone è elogiata da quasi tutti senza eccezioni, osservando che non fa male, è efficace e abbastanza veloce. L'unico inconveniente di questa decisione è l'alto costo della procedura, ma, secondo il gentil sesso, è giustificato.
Con gli epilatori domestici, tutto non è così semplice: per alcuni sono convenienti per tutto quanto sopra, oltre alla possibilità di eseguire l'epilazione ovunque e non pagare per ogni sessione, e qualcuno si lamenta di tali unità. Le cause comuni dei reclami sono l'eccessiva lentezza di un elettrodomestico, un risultato meno vivido, l'inconveniente dell'uso indipendente o persino la comparsa di ustioni nelle aree trattate.
I primi due motivi sono spesso dovuti a risparmi eccessivi sull'acquisto di apparecchiature e il motivo di tutti e quattro gli svantaggi potrebbe essere la mancanza di esperienza e l'uso improprio dell'unità.