Epilazione dei capelli

Tutto sulla depilazione bikini

Tutto sulla depilazione bikini
Contenuto
  1. Cos'è?
  2. Visualizzazioni
  3. I modi
  4. Quante volte puoi farlo?
  5. Come preparare?
  6. Come farlo?
  7. Cura di follow-up

Se la moda per le trasformazioni esterne è dettata dai social network e dai trendsetter e non è del tutto ragionevole seguirla senza sosta, allora ci sono tali criteri di bellezza femminile che non puoi definire altro che un classico. Ad esempio, pelle liscia senza un accenno di vegetazione in eccesso. È vero, non tutte le aree del corpo dovrebbero essere completamente lisce, senza un solo capello. La stessa zona bikini è un punto controverso. Qualcuno preferisce togliere tutto "a zero", qualcuno decide la questione in modo meno radicale. In un modo o nell'altro, tutti sono interessati all'epilazione di un'area delicata.

Cos'è?

L'epilazione è un metodo per rimuovere i peli in eccesso dalla pelle, in cui i peli vengono rimossi insieme alla radice. Da non confondere con la depilazione: questo metodo rimuove solo la parte supercutanea del pelo. L'epilazione era e rimane una procedura dolorosa. Sì, la tecnologia sta migliorando e il dolore può essere ridotto in diversi modi, ma l'epilazione non è ancora del tutto confortevole. Sebbene questo fattore non fermi milioni di donne che sono pronte a tutto per una pelle bella e liscia e una sessualità accentuata.

Il bikini è l'area più vulnerabile del corpo femminile. Lo chiamano così perché questa è la parte del corpo che si nasconde sotto la biancheria intima, le mutandine del bikini. Pertanto, l'epilazione di quest'area significa la rimozione dei peli dal pube e dall'interno delle cosce, nonché dalle labbra.

Molto spesso l'area bikini viene confusa con la linea bikini. La zona è ciò che è sotto le mutandine, la linea è dove la linea va tra la parte superiore delle mutandine e la pelle dell'addome.

Molte donne si accontentano dell'epilazione vicino alla linea bikini, ma non tutte sono soddisfatte di questa procedura. È una questione di preferenza.Certo, devi apparire pulito sulla spiaggia, ma come guardare senza biancheria intima, quanto sarà liscia la pelle all'inguine è una domanda puramente individuale. Questo non può essere alla moda. Medici-dermatologi, cosmetologi dicono solo che un minimo di capelli nella zona intima è una scelta più igienica. Tuttavia, i capelli assorbono rapidamente e fortemente tutte le secrezioni fisiologiche. Solo per questo motivo, devono essere rimossi.

Ma per rimuovere completamente o lasciare una striscia sottile, la lunghezza minima è una questione di gusti.

Visualizzazioni

Esistono diversi tipi di depilazione: puoi provare di tutto, decidendo tu stesso quale opzione lasciare in via prioritaria.

Profondo

Significa depilazione completa in tutta l'area bikini più depilazione dell'ano. Solitamente, per questo tipo di epilazione, si sceglie una delle tecniche manuali: l'epilazione manuale è meglio controllata, quindi si possono regolare azioni, ritmo, indolenzimento. Il metodo meccanico è troppo aggressivo per un lavoro così delicato.

Il bikini profondo è diviso nei seguenti tipi.

  1. Brasiliano. I peli possono essere rimossi ovunque, ma rimarrà una sottile striscia dal clitoride al centro del pube. O una specie di disegno grazioso al posto di questa striscia.
  2. Hollywood. Presuppone la perdita totale dei capelli. Non ci sarà vegetazione da nessuna parte: né sul pube, né sulle labbra, né tra le natiche, né sull'interno coscia.

In generale, un bikini profondo è esteticamente gradevole e igienico, permette di indossare i costumi da bagno più audaci. I sessuologi credono che molte donne si sentano diversamente con questo "azzeramento completo", si sentano più desiderabili e sensuali.

Degli aspetti negativi di un bikini profondo - dolore, la procedura è più costosa di altri tipi di depilazione intima, la difficoltà di esibirsi a casa, la necessità di rilassarsi completamente nel salone di bellezza. Per tale epilazione, devi assumere la posa di una rana, che potrebbe confondere qualcuno. Sebbene la depilazione venga eseguita da professionisti, non tutte le donne riescono a superare il loro imbarazzo.

La media

Qui tutto è semplice: anche i peli vengono rimossi il più possibile, ma non completamente. Parte della vegetazione rimarrà e il cliente stesso sceglierà quale larghezza / lunghezza una striscia (o un qualche tipo di disegno, un'altra forma) il maestro gli lascerà. Questa opzione è per coloro che non amano l'esposizione completa della pelle e vogliono in qualche modo indicare la presenza di vegetazione, ma in modo bello ed estetico. Rimane un mini pezzo di capelli corti, ben pettinati. Allo stesso tempo, le mutandine nascondono non solo lui, ma anche parte della pelle nuda.

Classico

Ciò significa rimuovere i peli solo nei punti in cui saranno chiaramente visibili da sotto la biancheria intima. La vegetazione da rimuovere viene epilata in qualsiasi modo idoneo. Per chi ama la naturalezza nella zona intima, ma raffinata e bella, è adatto un bikini così poco profondo.

Questa opzione piacerà anche a coloro che sono sensibili alla depilazione in aree così sensibili. Se il dolore durante l'epilazione è molto forte, se dopo la procedura compare un'irritazione lancinante, ha senso limitarsi a un bikini classico. Il pube in questo caso non è interessato dove il dolore è maggiore. Questa procedura è il più confortevole possibile, per così dire sull'epilazione.

I modi

Alcune procedure hanno perso la loro rilevanza nel tempo, alcune sono diventate di fascia alta e hanno sostituito la depilazione per le donne. Cioè, ad esempio, le donne che sono abituate a radersi la zona intima hanno deciso di sbarazzarsi dei capelli alla radice e hanno iniziato a fare lo shugaring. E questo è solo uno dei modi per epilare la zona bikini.

Shugaring

Molto simile al metodo di ceretta (ceretta), ma oggi più popolare. Consiste nell'utilizzo della pasta di zucchero.

Quali sono i vantaggi dello shugaring:

  • la procedura non è molto dolorosa - qualcuno la tollera facilmente, assicurando che anche la rasatura fosse più dolorosa;
  • il trauma alla pelle è minimo, perché lo zucchero non può danneggiare l'epidermide e una tale composizione non comporterà nemmeno un'eruzione cutanea e un'irritazione;
  • gli ingredienti per lo shugaring sono disponibili, puoi cucinare la pasta a casa, così puoi davvero risparmiare tempo per andare al salone;
  • i capelli dopo lo shugaring non crescono - questo accade a causa della desquamazione della superficie della pelle.

Ovviamente il metodo non è universale. Ad esempio, in caso di lesioni cutanee, ustioni curative, irritazioni, con diabete mellito esistente, dovrai scegliere qualcos'altro.

Il principale svantaggio della procedura - per la sua efficacia, è necessario che i capelli nell'area intima dell'industria siano di almeno 4 mm, o anche di più. Altrimenti, la pasta semplicemente non afferrerà i capelli.

Viene preparata una pasta a base di zucchero, succo di limone e acqua, ovvero, senza esagerare, puoi preparare il prodotto da solo. La miscela applicata deve essere rimossa solo contro la crescita dei capelli.

La pasta finita può essere conservata in frigorifero e riscaldata nel forno a microonde secondo necessità.

Elettrolisi

In questo caso, i capelli vengono distrutti da una debole scarica di corrente elettrica. L'epilatore elettrico ha diverse modalità di funzionamento; è in grado di erogare scariche di corrente di diverse frequenze. Attraverso l'ago-elettrodo, la corrente viene fornita alla radice dei capelli e, sotto l'azione della corrente, la radice muore. La procedura è lunga e difficile, letteralmente ogni capello deve essere colpito.

Per pulire completamente la pelle dalla vegetazione, è necessario eseguire diverse sessioni di elettrolisi. Le pause tra loro sono di circa un mese. E tali sessioni dureranno da 4 a 8. Nella fase attiva di crescita sulla pelle femminile è il 50% dei capelli. Quando i follicoli vengono distrutti durante l'elettrolisi, i bulbi inattivi vicini "dormono", ma dopo 2-3 settimane daranno origine a nuovi peli.

Se vuoi eliminare per sempre la vegetazione all'inguine, scegli questo metodo. Ma più spesso cercano qualcosa di migliore e più moderno. Ad esempio, la depilazione laser.

Depilazione laser

La depilazione laser comporta l'effetto sulla radice dei capelli di un laser, un raggio di luce con una concentrazione ristretta. I capelli hanno il colore, che è responsabile del pigmento melanina. Il colore può essere nero, marrone chiaro, rosso o castagna, chiaro. La proprietà della melanina è quella di assorbire onde luminose di una certa lunghezza. Questa lunghezza è dimostrata dal laser per l'epilazione. Sotto la sua influenza, il pigmento si riscalda in modo significativo.

La melanina stessa è concentrata nel fusto del capello e nel follicolo pilifero. Cioè, in parallelo, anche il laser li riscalda. Questa temperatura è sufficiente per danneggiare sia il fusto del capello che i vasi sanguigni che alimentano il follicolo pilifero. Una parte dei peli viene rimossa direttamente durante la procedura di epilazione laser. Un'altra parte di loro cadrà nella prossima settimana o due.

Di solito la depilazione laser è indolore. Anche se, ovviamente, ci sono donne che provano disagio durante la sessione. Per non sentire un leggero formicolio e sensazione di bruciore, il maestro suggerirà di applicare una crema anestetica prima della procedura. È vero, questo non è sempre necessario. Gli artigiani moderni cercano di lavorare con laser dotati di un meccanismo di raffreddamento.

Gli esperti consigliano di venire alla depilazione laser alcuni giorni dopo la fine delle mestruazioni: questo è il momento più comodo dal punto di vista dell'indolore per svolgere un'azione così delicata.

Fotoepilazione

Questo metodo si basa sull'azione di un impulso luminoso, che lavora per distruggere la stessa melanina. Il metodo si basa sul principio della fototermolisi selettiva, efficace e con buona prognosi per la maggior parte dei clienti. La depilazione completa in questo modo dovrebbe richiedere 6-8 procedure.

Il metodo non è più nuovo, il suo principio è utilizzato da decenni, ma le tecnologie stesse stanno cambiando. Stanno migliorando la tecnica. Si ritiene che la fotoepilazione non sia l'opzione migliore per eliminare i peli sulla pelle abbronzata, soprattutto per i capelli chiari e grigi. Ciò è dovuto alla stessa melanina con cui entra in contatto l'impulso luminoso. Più i capelli sono chiari, meno sono. Ciò significa che l'efficacia della procedura può essere ridotta.

Depilazione ELOS

Questa è una delle modifiche della fotoepilazione.Qui vengono utilizzati due fattori attivi: l'energia dell'impulso luminoso e la radiofrequenza. Questo non vuol dire che l'epilazione ELOS sostituisca la classica fotoepilazione. È necessario consultare i maestri: l'uso della tecnologia ELOS può causare disagio ai clienti.

Se la pelle di una donna è scura, anche un'ustione non è esclusa. In una parola, qualsiasi stimolazione foto, elettro, radiofrequenza è un motivo per rivolgersi a professionisti e, dopo una consulenza dettagliata, assicurarsi che il metodo sia adatto alla situazione specifica.

Devo dire che in questo settore della cosmetologia, lo sviluppo è attivo: succede che in un paio d'anni c'è un salto, vengono proposte nuove tecnologie.

Ma qualunque sia l'opzione utilizzata (dalla depilazione ad ultrasuoni alla radiofrequenza), le informazioni sul metodo devono essere studiate. Oltre a controindicazioni, osservazioni, raccomandazioni.

Quante volte puoi farlo?

Dipende dal metodo di depilazione scelto. Con un metodo, l'effetto dura più a lungo, con l'altro dovrai iscriverti al master prima.

Date approssimative per la frequenza della depilazione nella zona bikini.

  1. Shugaring. Come la cera, dura circa 2-3 settimane. I capelli durante lo shugaring non si rompono alla base, il che riduce il rischio di un'eccessiva ricrescita dei peli subito dopo l'epilazione.
  2. Elettrolisi. La parola "per sempre" qui è molto utile e suona appropriata. Bastano poche sedute e ci si può dimenticare della vegetazione nella zona inguinale. Le sessioni avranno bisogno da 4 a 10, quale intervallo sarà tra loro, il maestro ti dirà: questo è un momento individuale.
  3. Fotoepilazione. Con questo metodo, la levigatezza della pelle viene mantenuta per un mese. Dopo 8-10 procedure, i capelli scompaiono completamente (ma non in tutti i casi, ci sono sfumature). È possibile che tra qualche anno la procedura dovrà essere ripetuta.
  4. Depilazione laser. La pelle rimarrà liscia per 1,5-2 mesi. Per una levigatezza completa, sono necessarie 4-6 sessioni. Ogni volta che i capelli diventano più piccoli, diventano soffici e l'intervallo tra le procedure aumenta.

Nessuno dei metodi di cui sopra è una garanzia di depilazione permanente. E i maestri non osano dire questa parola, perché ogni organismo è individuale, come si comporterà dopo un tale intervento in natura non è semplicemente prevedibile.

Pertanto, l'epilazione è la rimozione dei peli per lungo tempo ed è impossibile dire esattamente che tipo di peli sarà.

Come preparare?

Se hai intenzione di visitare un'estetista, soprattutto per la prima volta, la preparazione inizia in 1-1,5 settimane. Consiste nel rifiuto dei farmaci che aumentano la sensibilità della pelle, dal desiderio di prendere il sole, dal solarium e dalla sauna. Se questo è shugaring, le attività elencate possono essere annullate 4 giorni prima della procedura.

Quali punti devono essere considerati:

  • ogni procedura ha le sue controindicazioni, è necessario studiarle in anticipo;
  • Il 4-7esimo giorno del ciclo mestruale è il momento ottimale per l'epilazione;
  • la procedura dovrebbe avvenire nelle ore pomeridiane o serali, se possibile, perché la soglia del dolore è più bassa al mattino;
  • 3-4 giorni prima della sessione, devi radere la vegetazione in modo che abbia il tempo di crescere al minimo - ecco come dovrebbe essere;
  • Idealmente, anche la crema anestetica dovrebbe essere testata in anticipo per assicurarsi che non ci siano reazioni allergiche.

Se la procedura si svolge a casa, la pelle deve essere preparata al vapore. La soluzione migliore sarebbe un bagno caldo con l'aggiunta di sale marino.

Come farlo?

Vorrei avere un'idea di come sta andando l'epilazione prima della procedura. Tutto dipende se si decide di eseguirlo a casa o in salone.

In cabina

Il cliente viene adagiato su un lettino coperto da un pannolino sterile monouso. Una donna espone la sua zona intima, ma in molti saloni le vengono offerte mutandine o tovaglioli speciali usa e getta: questo la renderà più a suo agio.

Procedura.

  1. Il maestro pulisce la pelle, la sgrassa con mezzi speciali.
  2. Il piano di lavoro è disinfettato con farmaci antibatterici.
  3. Se necessario, viene applicato un gel o una crema anestetici.
  4. Quindi tutto accade come prescrive la composizione. Se è una pasta di zucchero, è pronta per l'uso, così come la cera. Viene applicato utilizzando la tecnologia, in particolare stringendo la pelle, tenendo conto della direzione di crescita dei capelli. Rimuovere con un movimento rapido.
  5. I singoli peli rimanenti dopo tutte le azioni possono essere rimossi dal master con una pinzetta.
  6. La pelle liscia viene trattata con un antisettico, una crema per idratare e ripristinare.

Il master ti dirà quale posizione prendere prima che il cliente si sdrai sul divano. Sebbene questo sia un momento delicato, sta assolutamente funzionando. Il compito dello specialista è rilassare il cliente, calmarlo, questa non è una prova di resistenza.

Come comportarsi dopo la procedura, il master te lo dirà al termine dell'incontro. Fornirà consigli su cosa si può fare e cosa no, quando permettere il sesso, quando fare la doccia, ecc. Tutto questo è individuale, a seconda della reazione della pelle alla procedura, ecc.

case

Prima dell'epilazione, devi fare una doccia, lavare accuratamente l'inguine, assicurati di usare uno scrub. Se lo scrub contiene acido salicilico, aiuterà ad aprire i pori in modo più efficace, facilitando la depilazione. Ma non vale la pena lubrificare la pelle con creme idratanti prima della procedura, questo interferisce solo con l'epilazione. Se la soglia del dolore è bassa, mezz'ora prima della sessione è necessario prendere un anestetico.

Puoi prendere la seguente posa: metti una gamba su una sedia, l'altra sul pavimento. È assolutamente normale epilare la pelle nella zona bikini davanti a uno specchio, questo è corretto. Devi muoverti gradualmente. È impossibile, ad esempio, rimuovere tutti i peli con lo shugaring: prima viene trattata un'area, quindi la seconda, ecc. Quando la pasta viene applicata sulla pelle, è necessario attendere 10 secondi prima di strapparla. Non c'è bisogno di affrettarsi.

Dopo la procedura, è possibile applicare sulla pelle un gel rinfrescante: accelererà il ripristino della pelle. È molto importante ispezionare da soli il "campo" di lavoro: quanto bene vengono rimossi i capelli, quali aree sono incomplete, ecc.

Non dovresti aspettarti che il primo tentativo di depilazione indipendente sia l'ideale; è necessaria anche l'esperienza per conquistare queste vette di bellezza.

Cura di follow-up

Non tutte le ragazze sanno cosa fare dopo. Non dovresti aver paura di alcuni momenti negativi, ma devi conoscere le possibili conseguenze.

Consideriamo i possibili problemi.

  1. I capelli crescono dentro. Questo accade più spesso dopo la depilazione, piuttosto che l'epilazione. Ma per assicurarti, devi usare regolarmente uno scrub. Regolarmente - sì, ma non immediatamente dopo la depilazione. Solo il terzo giorno dopo la procedura intima può essere applicato un abrasivo cosmetico sulla pelle. Viene utilizzato a giorni alterni per una settimana. Sono in vendita anche speciali lozioni anti-carnite.
  2. Sulla pelle apparvero goccioline rosse, la cosiddetta rugiada del sangue. Ciò è dovuto a danni ai vasi dei follicoli. Va bene, ma è meglio pulire la pelle con la clorexidina.
  3. Apparve un ematoma. A casa, questo è possibile. Le ragazze possono esagerare e strappare con forza la stessa pasta. L'unguento dagli ematomi e una revisione delle loro azioni aiuteranno. Se stai pianificando di nuovo una sessione di depilazione a casa, è meglio guardare il video di formazione più volte.

Ma con vari spray per l'igiene intima, devi stare attento. I ginecologi dicono che possono disturbare lo stato della microflora naturale dei genitali, quindi possono essere usati, ma è meglio non lasciarsi trasportare. Sono sufficienti bagni regolari, docce con buoni gel e scrub. E, naturalmente, la biancheria dovrebbe essere realizzata con tessuti naturali.

Se dopo l'epilazione l'area dei peli rimossi prude, è possibile che questa sia una reazione a un anestetico, a uno spray, una crema o alla composizione stessa (pasta, cera). È imperativo dirlo a uno specialista. Ma spesso il prurito si verifica come risposta alla biancheria intima sintetica: la pelle nuda lo sente più fortemente, è possibile una reazione. Anche la psicosomatica non può essere esclusa. Ma se il prurito è grave e non scompare, dovrebbe essere urgente una consulenza specialistica.

Lascia che tutto vada liscio!

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa