Tutto sull'elettrolisi facciale
I peli sul viso sono indesiderabili per molte persone, specialmente per le donne. Poiché questa parte del corpo è ormono-dipendente, la depilazione è una procedura difficile e dispendiosa in termini di tempo. Grazie alle moderne tecnologie come l'elettrolisi, eliminare i peli del viso è diventato semplice e indolore.
Peculiarità
Il volto è il segno distintivo di una persona, in particolare di una donna. È normale che gli uomini abbiano sopracciglia larghe, barba e peli grigi sul viso. Nelle donne, la presenza delle antenne non sembra molto bella e può rovinare i lineamenti delicati. Si chiama elettrolisi facciale metodo hardware per eliminare la vegetazione indesiderata... Promuove la depilazione permanente. Il principio di funzionamento del metodo si basa sull'azione di un impulso sul fusto del capello, mentre si osserva il riscaldamento della papilla pilifera e la sua completa distruzione.
L'elettrolisi è un processo scrupoloso e laborioso che le persone utilizzano da molti anni. Usando questo metodo per rimuovere i peli del viso, il maestro è in grado di correggere la linea della sua crescita.
Con più sessioni, puoi ottenere quanto segue:
- rimuovere i peli di ussaro e vellus sopra il labbro superiore;
- sbarazzarsi della leggera crescita eccessiva sul mento e delle stoppie delle cuciture;
- frenare le sopracciglia troppo spesse e cespugliose, dando loro una forma ordinata e bella;
- eliminare le basette;
- cambiare l'attaccatura dei capelli sul lobo frontale;
- rimuovere i peli superflui dalle orecchie.
Per ottenere il risultato perfetto, hai bisogno di 5-10 procedure, l'intervallo tra le quali può essere di circa 45 giorni.
L'elettrolisi è una procedura versatile, quindi può essere utilizzata per tutti i tipi di pelle e colori di capelli. Un cannone, i capelli sottili, folti, chiari, scuri, grigi non possono resistere alla corrente.
L'uso dell'elettrolisi presenta i seguenti vantaggi:
- depilazione permanente;
- risultato visibile veloce;
- la capacità di utilizzare su diverse parti del corpo.
Gli utenti notano i seguenti svantaggi di questa procedura:
- dolore;
- alto prezzo;
- la possibilità di conseguenze negative.
Panoramica dei metodi
Poiché l'elettrolisi è stata utilizzata per molti anni, sono stati sviluppati diversi metodi per la sua attuazione, che vengono selezionati individualmente in ciascun caso.
pinzette
Il metodo delle pinzette prevede la depilazione con elettrodi. In questo caso, usa un dispositivo speciale che assomigli a un paio di pinzette. Con questa procedura, il master cattura ciascuno dei peli cresciuti separatamente. Dopo la cattura, una corrente distruttiva agisce sul bulbo.
Il metodo delle pinzette non viene utilizzato nella lotta contro i capelli spessi, poiché occorrono diversi minuti per eliminare ogni singola istanza.
Ago
In questo caso, per eliminare i peli del viso viene utilizzato un piccolo ago dell'elettrodo con uno spessore di 0,01 cm.A differenza delle pinzette, questo metodo è caratterizzato da velocità e richiesta.
L'elettrolisi dell'ago può essere eseguita utilizzando i seguenti tipi di dispositivi:
- ago con d'oro il rivestimento è adatto a pazienti con pelle sensibile e tendenza alle allergie;
- ago con Teflon il rivestimento è caratterizzato da una bassa soglia del dolore;
- ago con medico la lega può essere utilizzata per la pelle normale.
Esistono quattro modi per eseguire la procedura di rimozione dei peli del viso.
- Termolisi... Il metodo si basa sull'uso di corrente ad alta frequenza, che è caratterizzata da un riscaldamento istantaneo, a seguito del quale si verifica la distruzione dei follicoli. Questa procedura dolorosa può lasciare cicatrici sulla pelle.
- Elettrolisi implica l'uso di un flusso di corrente continuo. Un ago viene inserito nel follicolo pilifero, che dirige gli ioni di sodio nei capelli. Con l'aiuto di quest'ultimo, si forma un alcali, che elimina l'attaccatura dei capelli. Il lavoro di elettrolisi richiede tempo, ma può distruggere i peli incarniti.
- Termolisi flash. Il funzionamento di questo metodo è simile alla termolisi, l'unica differenza è l'uso di una corrente con una frequenza di 2000 kHz. Questo metodo rapido e indolore non è raccomandato dagli specialisti per l'area del viso.
- Miscela implica qualcosa a metà tra la termolisi e l'elettrolisi, per questo motivo ha molti vantaggi. La depilazione con una miscela è rapida e indolore.
Come preparare?
Al fine di ottenere l'effetto desiderato dell'elettrolisi ed evitare conseguenze negative, sarà necessaria un'attenta preparazione.
- Inizialmente, vale la pena scegliere una clinica adatta. Tale istituto deve avere una licenza e i maestri devono avere certificati ed esperienza lavorativa in questo settore da 5 anni.
- Alcuni mesi prima della sessione, devi limitarti ad altri metodi di depilazione, che danneggiano il follicolo pilifero. Questi includono shugaring, ceretta, depilazione con varie sostanze cremose.
- Non dimenticare quello per l'elettrolisi, i peli dovrebbero essere lunghi 2-3 mm.
- È vietato visitare il solarium e la spiaggia 7 giorni prima della procedura. In caso contrario, può portare alla formazione di aree cutanee schiarite.
- Prima di procedere alla depilazione del viso, si consiglia di eseguire l'esfoliazione. Un tale evento allevierà le squame morte e renderà l'epilazione più facile e migliore.
- Un paio d'ore prima di visitare il salone, puoi fare un bagno caldo.
Com'è fatto?
Prima di rimuovere i peli sulla fronte, sopra il labbro superiore e altre aree del viso, vale la pena ascoltare attentamente il maestro. Deve raccontare le peculiarità della procedura, chiarire le possibili conseguenze negative e rispondere a tutte le domande che sono sorte.
Elenchiamo le fasi dell'elettrolisi.
- Il paziente prende posizione comoda sulla poltrona della bellezza.
- Master maniglie in pelle antisettico.
- Viene applicata una qualsiasi delle opzioni selezionate anestetico. Può essere gel, spray, crema. È anche possibile l'iniezione sottocutanea. I farmaci per la somministrazione sottocutanea includono lidocaina, novocaina o qualche altro farmaco a cui il paziente non è allergico. L'anestesia viene eseguita 30 minuti prima dell'inizio dell'elettrolisi.
- Il maestro apre l'ago solo davanti al cliente... L'opzione migliore è un singolo utilizzo di un ago. In alcuni casi, è possibile utilizzare un attributo durante l'intera procedura, ma solo se viene costantemente disinfettato.
- Il medico determina un punto sul viso e vi inserisce un ago, in questo caso deve essere fornita una carica elettrica.
- Un capello con un bulbo distrutto tolto con una pinzetta.
- Vengono eseguite tutte le manipolazioni di cui sopra per ogni pelo superfluo.
Al termine dell'elettrolisi, le coperture della pelle devono essere lubrificate con un prodotto come "clorexidina". Inoltre, il maestro deve trattare le aree del viso con un unguento antibatterico curativo, ad esempio: "Pantenolo", "Levomekol".
Cura della pelle di follow-up
Dopo le procedure cosmetiche, inclusa l'elettrolisi, la pelle ha bisogno di cure speciali.
Le persone che hanno usato questo metodo per sbarazzarsi dei capelli dovrebbero rispettare queste regole:
- non visitare saune, bagni, piscine, palestre per 7 giorni dopo l'elettrolisi, poiché ciò può portare a un'eccessiva sudorazione, portando a processi infiammatori della pelle;
- prevenire l'attrito del viso e dei vestiti;
- nelle prime 24 ore dopo l'intervento di chirurgia estetica non è possibile bagnare le zone trattate;
- non strappare o pettinare le croste formate;
- non usare cosmetici per 48 ore dopo l'elettrolisi;
- non prendere il sole per 14 giorni;
- tratta regolarmente il tuo viso con un antisettico, una lozione o altri agenti curativi raccomandati dal maestro.
Possibili problemi e controindicazioni
Nonostante il fatto che l'elettrolisi sia considerata una procedura cosmetica sicura, dovrebbe essere eseguita esclusivamente da uno specialista. In caso contrario, un tale evento può causare conseguenze negative.
- Macchie e cicatrici. Possono apparire inaspettatamente, ma scompariranno entro poche settimane.
- La manifestazione di reazioni allergiche che scompaiono piuttosto rapidamente.
- Portare infezioni. Questa è la peggiore conseguenza che può verificarsi dopo l'elettrolisi.
La comparsa di acne, arrossamento, prurito si verifica spesso dopo aver rimosso i peli superflui.
Se il paziente ignora le regole della cura della pelle dopo la procedura, ciò può portare a problemi più seri. Per questo motivo, ogni cliente dovrebbe seguire le istruzioni della procedura guidata.
Molte persone sono preoccupate per la domanda se tutti possono utilizzare un tale servizio, se può essere fatto in estate. Le controindicazioni all'elettrolisi sono le seguenti:
- gravidanza, allattamento;
- diabete;
- malattie del sistema cardiaco;
- manifestazione di allergia alle sostanze utilizzate durante la procedura;
- la presenza di infezioni virali;
- problemi con la formazione del sangue e la coagulazione;
- oncologia;
- la presenza di disturbi dermatologici;
- fallimento nel sistema endocrino.
Prima di eseguire la procedura per rimuovere i peli superflui sul viso, vale la pena consultare uno specialista. In caso contrario, tale manipolazione può causare conseguenze negative pericolose per la salute.
Panoramica delle recensioni
Attualmente, l'elettrolisi è popolare tra la popolazione. Secondo le recensioni degli utenti, dopo tale procedura, si verifica spesso dolore, che successivamente passa piuttosto rapidamente. L'effetto non è visibile subito, ma dopo 10 trattamenti. Nonostante l'alto costo e il disagio durante l'elettrolisi, quasi tutte le donne lo consigliano. Inoltre, si consiglia ai consumatori di prestare attenzione alla scelta del master, poiché il risultato del processo dipende da lui.