Caratteristiche e prestazioni dell'epilazione AFT
Le donne moderne prestano molta più attenzione al loro aspetto rispetto agli uomini. Sono particolarmente irritati dai peli superflui, che non solo rovinano l'aspetto estetico, ma sono anche un segno di non igiene.
Rasoi e pinzette classici stanno gradualmente diventando un ricordo del passato. Questi depilatori primitivi vengono sostituiti da attrezzature innovative e più efficienti. Uno dei metodi high-tech nel campo della cosmetologia che è apparso sul mercato relativamente di recente è la depilazione laser AFT. Tradotta dall'inglese, questa abbreviazione significa "tecnologia avanzata di fluorescenza".
Cos'è?
L'epilazione AFT è una tecnica moderna per rimuovere i peli superflui, creata sulla base di epilatori fotografici e laser. Durante la creazione di questo dispositivo, sono state prese in considerazione tutte le carenze dei suoi "predecessori", a seguito della quale un dispositivo fondamentalmente nuovo per la depilazione è entrato nel mondo della cosmetologia e della medicina.
La tecnologia AFT sviluppata in Israele è in grado di rimuovere indolore qualsiasi pelo, indipendentemente dal tipo, dal colore della pelle, ecc. Le sue capacità non si limitano all'epilazione: la tecnica viene utilizzata anche per rimuovere cicatrici, cicatrici, nei, macchie dell'età e in generale Ringiovanimento della pelle.
L'epilazione AFT si basa su tutte le qualità positive della fotoepilazione e dell'irradiazione laser. La nuova tecnica prevede l'utilizzo di uno speciale elemento filtrante in grado di trasformare porzioni inutilizzate della radiazione in raggi infrarossi a onde lunghe. Ciò aumenta significativamente l'efficacia della procedura, riducendo al minimo la probabilità di effetti collaterali.
Il principio di funzionamento del dispositivo è il seguente: il dispositivo viene spostato dolcemente sull'area selezionata del corpo, la forte luce pulsata che il dispositivo emette penetra attraverso il derma e l'epidermide fino al follicolo pilifero, che consiste in un bulbo e un fusto pilifero ricco di melanina. La melanina, se esposta a un raggio di luce, si riscalda molto rapidamente, il che porta alla distruzione delle sue cellule. Il filtro converte tutta l'energia non utilizzata nel processo di lavoro in radiazione nel vicino infrarosso, che aumenta significativamente la potenza della procedura.
Vantaggi e svantaggi
I vantaggi della depilazione AFT, rispetto ad altri metodi per eliminare i peli superflui, sono:
- quasi completa indolore della procedura - durante la sua attuazione non è necessario utilizzare antidolorifici;
- massima sicurezza: l'uso della tecnologia protegge da conseguenze negative come ustioni, arrossamento persistente e prolungato della pelle, danni all'epidermide, ecc .;
- il dispositivo può essere utilizzato per tutte le parti del corpo, indipendentemente dal tipo e dal colore dei capelli;
- la capacità di eliminare i peli e i follicoli incarniti;
- un piccolo elenco di restrizioni dopo che la procedura è stata completata;
- maggiore efficienza, che si ottiene trasformando l'energia inutilizzata in raggi produttivi;
- alti livelli di igiene: la tecnologia si riferisce a un tipo di depilazione senza contatto, quindi il rischio di infezione è vicino allo zero;
- la capacità di eseguire la depilazione sulle gambe con vene varicose;
- il dispositivo non colpisce una parte del corpo per molto tempo;
- il dispositivo è in grado di rimuovere i peli più piccoli e poco appariscenti.
Gli svantaggi relativi della tecnica sono:
- alto costo della procedura;
- per ottenere un risultato di alta qualità, è necessario sottoporsi a diversi corsi di epilazione: il loro numero esatto è determinato individualmente da uno specialista in ciascun caso;
- la procedura ha le sue controindicazioni, quindi, prima di eseguirla, è necessario consultare un dermatologo;
- incapacità di rimuovere i capelli grigi;
- l'effetto dopo la prima procedura è evidente 1-2 settimane dopo l'esecuzione, per eliminare completamente i peli superflui, sono necessarie in media 5-8 procedure.
Quali aree sono epilate?
A causa del fatto che la procedura di epilazione AFT è la più indolore e delicata per il corpo umano, può essere utilizzata su quasi tutte le parti del corpo:
- collo;
- tutte le aree del viso;
- zona bikini profonda;
- ascelle;
- Seno;
- Indietro;
- stomaco;
- mani;
- gambe.
Prima di eseguire la procedura, è necessario consultare uno specialista che determinerà il tipo di pelle e la sua struttura, le caratteristiche dei capelli, la soglia del dolore. Sulla base di ciò, il cosmetologo regolerà il funzionamento del dispositivo, ottimizzandone l'efficienza.
Passi principali
Il processo di epilazione AFT consiste in 2 fasi: preparazione per la procedura e l'effettiva azione dei raggi luminosi del dispositivo sull'area selezionata del corpo. Dopo un esame preliminare, lo specialista è obbligato a organizzare la corretta preparazione del paziente per l'imminente eliminazione dei peli superflui.
Preparazione
Prima di iniziare l'epilazione con il dispositivo AFT, il cosmetologo fornisce al paziente tutte le istruzioni che devono essere seguite. La loro violazione non fornirà l'opportunità di ottenere il risultato atteso e complicare la procedura. I principali sono i seguenti:
- il dispositivo non è in grado di rimuovere i peli lunghi, quindi, immediatamente prima dell'epilazione, è necessario radere tutti i peli nell'area prevista;
- prima della procedura, è vietato applicare cosmetici sulla pelle, che formano una sorta di film sull'epidermide - questo riduce significativamente l'efficacia della tecnologia: gli oli portano all'ostruzione dei pori e l'eccessiva umidità può provocare ustioni;
- Per 14 giorni prima della prima sessione di depilazione, è vietato sottoporre il corpo all'abbronzatura in condizioni naturali o create artificialmente: se questa raccomandazione viene violata, aumenta il rischio di ustioni durante la procedura.
Esecuzione della procedura
La procedura AFT include le seguenti manipolazioni:
- l'estetista sgrassa l'area da epilare, per questo usa prodotti speciali o sapone normale;
- un gel viene applicato sull'area selezionata, che garantisce la massima conduttività dei raggi luminosi sulla pelle;
- il medico e il paziente indossano occhiali speciali che proteggono gli occhi dall'intensa radiazione infrarossa;
- per una conclusione finale sulla sensibilità e sulla soglia del dolore del paziente, lo specialista tratta una piccola area dalla zona selezionata;
- in base ai risultati ottenuti, nonché in base alla posizione del sito, alle sue dimensioni, colore e tipo di capelli, lo specialista regola la potenza e altri parametri del dispositivo;
- se l'area trattata è grande, il cosmetologo esegue preliminarmente una marcatura della superficie della pelle per comodità;
- dopo aver acceso il dispositivo, lo specialista tratta la superficie della pelle con movimenti lisci e continui del modulo (manipolo), il lavoro con un'area dura da 15 a 60 minuti;
- dopo la fine della procedura, il medico rimuove i resti del gel e, se il paziente lo desidera, applica agenti speciali che rallentano la crescita dei capelli.
L'effetto delle manipolazioni eseguite sarà evidente dopo 10-14 giorni. Ciò è dovuto al fatto che con la completa distruzione del follicolo pilifero, il suo bulbo continua a essere trattenuto nell'epidermide per qualche tempo. Dopo la prima sessione, oltre il 70% delle radici vitali dei capelli viene distrutto. Tutte le procedure successive ne riducono il numero. Pertanto, solo un medico può determinare il numero richiesto di procedure che elimineranno completamente la vegetazione indesiderata.
L'area trattata non necessita di ulteriore manutenzione. L'uso dei cosmetici per la prima volta dopo la depilazione deve essere concordato con l'estetista che ha eseguito la procedura. I capelli danneggiati scompaiono e non vengono ripristinati.
Tuttavia, il corpo umano è soggetto alla comparsa dei cosiddetti capelli dormienti. 1-2 settimane dopo la depilazione con il dispositivo AFT, si attivano nella crescita. Sebbene i nuovi peli siano indeboliti, la procedura deve essere ripetuta. Il cosmetologo imposta la frequenza delle sessioni ripetute in base alla nuova vegetazione invasa.
La crescita dei capelli è fortemente influenzata da uno squilibrio ormonale umano. Come misura preventiva per prevenire la ricomparsa della vegetazione sul corpo, dopo un ciclo completo di trattamento, si consiglia di ripetere la procedura di epilazione AFT una volta all'anno, che garantirà un risultato stabile e affidabile.
Controindicazioni
In alcuni casi è vietata la procedura di epilazione con il dispositivo AFT. Questi includono:
- il periodo di gravidanza e allattamento al seno;
- la presenza di cancro;
- coperture danneggiate dell'epidermide;
- malattie infettive e croniche durante la loro esacerbazione;
- malattie della tiroide (disturbi ormonali);
- violazioni dei livelli di zucchero nel sangue (diabete mellito);
- la presenza di scottature solari ricevute meno di 2 settimane prima della procedura.
Panoramica delle recensioni
Un'analisi delle recensioni di coloro che hanno sperimentato l'effetto dell'epilazione AFT mostra che la procedura è stata efficace per la maggior parte di loro. Per quanto riguarda gli aspetti positivi della tecnica, i pazienti notano la sua indolore, l'assenza di conseguenze negative, la capacità di non interrompere la vita attiva durante il processo di trattamento.
Il numero di sessioni, in base alle recensioni degli utenti, è diverso in ciascun caso. Tuttavia, tutti coloro che hanno sperimentato questa tecnica moderna su se stessi sono unanimi nell'opinione che l'intero complesso di procedure richieda molto meno tempo rispetto ad altri metodi di epilazione. Alcuni pazienti, nel processo di eliminazione dei capelli, si sono sbarazzati contemporaneamente di fenomeni antiestetici come verruche e macchie dell'età sulle aree del corpo trattate.
La presenza di peli superflui sul corpo è un problema non solo estetico, ma anche igienico. La moderna tecnologia di epilazione AFT consente di sbarazzarsene senza mettere a rischio la salute e il benessere.
Puoi vedere un confronto dell'epilazione AFT con altri metodi nel seguente video.