Bicicletta elettrica

Electrofetbike: caratteristiche, migliori modelli e consigli per la scelta

Electrofetbike: caratteristiche, migliori modelli e consigli per la scelta
Contenuto
  1. Specificità
  2. Classificazione e selezione
  3. Modifiche

Una bicicletta con motore elettrico non sorprenderà nessuno. Ma questa tecnica viene utilizzata non solo per la solita guida misurata in città. C'è anche una fat bike elettrica, che devi anche essere in grado di scegliere e utilizzare.

Specificità

Bisogna capire che Una fat bike elettrificata non è solo una bici dall'aspetto stravagante o su misura. Lui, come le normali fat bike, è progettato per conquistare tratti fuoristrada difficili da raggiungere. L'installazione di un motore ad alta potenza è quindi un passaggio logico.

I modelli più avanzati sono dotati di trazione integrale, che consente loro di ottenere prestazioni impressionanti. Poiché sono già state create molte modifiche, è necessario essere in grado di distinguerle in base alle loro caratteristiche principali.

Classificazione e selezione

Le elettrofetbike si distinguono per:

  • parametri della batteria;
  • organizzazione di gestione;
  • potenza del motore e suo tipo specifico;
  • il dispositivo dell'impianto frenante.

La batteria può essere riparata:

  • sotto il sedile;
  • al posto del tronco;
  • direttamente sul telaio.

Data l'elevata capacità delle batterie richieste e il peso significativo associato, a volte vengono utilizzati anche telai speciali. È il supporto per telaio della batteria che è stato a lungo riconosciuto come la scelta migliore. Aiuta ad abbassare il baricentro della e-bike e garantisce la massima stabilità in ogni situazione. I modelli con una batteria inferiore a 8 Ah non hanno nemmeno senso considerarli.

Per quanto riguarda la potenza motrice, allora nei modelli attuali varia da 0,35 a 5 kW... Le biciclette elettriche a trazione integrale con un paio di ruote motrici con una potenza di 0,5 kW hanno guadagnato molta popolarità. Ma i motori stessi possono essere di tipo geared o gearless.I primi sono più leggeri, ma i secondi sono più potenti e durano più a lungo. Certo gli appassionati estremi e gli amanti della guida veloce e lontana scelgono solo modifiche gearless.

Per quanto sia importante l'accelerazione, anche la frenata è molto importante. I freni a disco sono l'unico sistema di frenatura accettabile per le bici elettriche. Tutti gli altri dispositivi semplicemente non possono domare quel tipo di potere.

I freni a disco meccanici sono leggermente meno efficaci. Tuttavia, possono farti risparmiare un po'.

Controllare una fat bike con un motore elettrico non è più difficile che su un normale ciclomotore a benzina... È possibile regolare la velocità ruotando il manubrio sul manubrio. L'avviamento e l'arresto del motore si effettuano premendo i pedali. Il volante è solitamente integrato da un piccolo computer per aiutare a monitorare la carica della batteria e la velocità raggiunta. A volte è presente anche un connettore per la ricarica dei gadget personali.

Modifiche

Come già affermato, le elettrofetbike su ruote spesse sono prodotte da molte aziende... Ma uno dei leader di mercato include meritatamente "Bear". La potenza di questa vettura raggiunge 1,5 kW e l'autonomia di crociera va da 35 a 60 km / h. I consumatori possono guidare a velocità fino a 50 km/h. Viene fornita una modalità di recupero. Altri parametri sono i seguenti:

  • freni idraulici;
  • forchetta in alluminio;
  • dimensione della ruota - 4x26;
  • il carico massimo consentito - 120 kg;
  • telaio e cerchi verniciati di nero;
  • le ali non sono incluse nella confezione.

La soluzione tecnica con trazione posteriore elettrica e con motore a presa diretta all'interno della ruota sembra attraente. I motori delle ruote sono alimentati da una batteria triangolare. Puoi guidare facilmente il Medved con la trazione integrale come sulla bici più semplice. Le sue ruote, larghe 0,1 m, ti permetteranno di superare neve, fango o terreni sabbiosi.

La bassa pressione dei pneumatici attutisce efficacemente i piccoli urti e rende il viaggio più confortevole.

Secondo il produttore, la frenata sull'"Orso" pieghevole può essere eseguita con pochissimo sforzo manuale. In alternativa, puoi considerare Volteco Bigcat Dual 1000. Questa e-bike è classificata per 48 V. Non esiste una modalità pieghevole. La dimensione della ruota è di 26 pollici. Il design è eccellente per condizioni climatiche difficili. Viene fornita una coppia di potenti motori, grazie ai quali la "doppia tigre" si distingue per un'eccellente capacità di fondo. Non sorprende che gli sviluppatori si siano presi cura delle ruote potenti e robuste. Le caratteristiche principali sono le seguenti:

  • potenza totale - 1 kW;
  • la velocità più alta - 35 km / h;
  • distanza percorsa su una buona pista - fino a 45 km;
  • tempo di saturazione della batteria - da 240 a 360 minuti;
  • 7 velocità;
  • peso totale del prodotto - 34,5 kg;
  • carico consentito - 110 kg.

    Gode ​​di meritata popolarità e fat bike Love Freedom... Il telaio di questo prodotto è realizzato in lega di alluminio. La dimensione dei freni meccanici a disco è di 0,16 M. Il numero totale di velocità grazie alla collaudata trasmissione giapponese è 21. Il design è progettato per utenti di altezza da 1,5 a 2,15 M. Il peso a vuoto della bici è di 16 kg. Inoltre, può trasportare fino a 150 kg. La corsa della forcella è di 0,1 M. I progettisti hanno previsto pedali rinforzati e le stesse bielle. L'ammortizzatore si trova nella parte anteriore.

    La solida concorrenza con i modelli precedenti è una bici grassa con il marchio Okkervil. Il modo migliore per presentare questo marchio è il modello a tre ruote OK-33601E. Le dimensioni delle ruote sono 20x1.95 pollici. Il telaio è realizzato in robusto acciaio. La trasmissione giapponese supporta 7 velocità. Ci sono 2 freni, il tamburo è posizionato dietro. Il consumo di corrente all'ora è di 0,35 kW e le alette sono ugualmente efficaci durante la guida:

    • sabbia;
    • neve vergine;
    • superfici stradali dure;
    • terreno ordinario.

      Merita attenzione e modelli a trazione anteriore. È vero, sono piuttosto rari; nella stragrande maggioranza dei casi, la spinta è fatta all'indietro. Un'eccezione è, ad esempio, E-motions FAT 20 All Mountain Double... Le ruote da venti pollici sono azionate da due motori con una potenza totale di 1 kW e la velocità massima possibile è di 45 km/h. Lo stelo può essere regolato.

      Il telaio è pieghevole, inoltre, sono previste 6 velocità.

      Per quanto riguarda le bici grasse Lebron, allora si tratta di prodotti attraversati su superfici ben diverse. Il modello 141 Fatbike Lebron può sopportare carichi fino a 200 kg. Il design è progettato per 21 velocità. Le elevate prestazioni di guida sono ottenute grazie alle ruote da 26 pollici. Il telaio in alluminio è molto robusto, così come i freni a disco in acciaio. La sella può essere regolata verticalmente e orizzontalmente.

      Il seguente video offre una panoramica della bici elettrica a trazione anteriore 48V 18A 350 (850) W.

      Non ci sono commenti

      Moda

      la bellezza

      Casa