Scooter elettrico

Monopattini elettrici Xiaomi: varietà, scelta, sfumature di utilizzo

Monopattini elettrici Xiaomi: varietà, scelta, sfumature di utilizzo
Contenuto
  1. Vantaggi e svantaggi
  2. Panoramica della gamma di modelli
  3. Come scegliere?
  4. Sicurezza
  5. Regole operative
  6. Accessori
  7. Panoramica delle recensioni

Oggi sul mercato è presente un gran numero di veicoli elettrici moderni. Tra questi, vale la pena evidenziare gli scooter elettrici. Il produttore più popolare di tali prodotti è considerato il marchio Xiaomi, che offre al consumatore i suoi modelli di veicoli elettrici.

    Vantaggi e svantaggi

    Questo marchio è riconosciuto in tutto il mondo grazie alla produzione di gadget, smartphone e dispositivi elettronici moderni, tuttavia, la linea di prodotti di questo produttore contiene anche scooter elettrici con le loro caratteristiche positive e negative. I veicoli elettrici hanno i loro meriti.

    • Per i possessori di scooter per bambini e adulti di questa linea, il vantaggio principale sarà la presenza di un motore elettrico, che garantisce il movimento dell'utente su strada senza la partecipazione di continue repulsioni da parte degli arti.
    • Il monopattino elettrico Xiaomi si distingue per la sua facilità di montaggio. Pertanto, anche gli acquisti online di tali veicoli per l'utente non comportano alcuna difficoltà di montaggio per il successivo funzionamento.
    • Il set completo di dispositivi elettronici prevede la vendita di uno scooter elettrico insieme a componenti importanti come un caricabatterie, un tubo per una pompa per monitorare la pressione dei pneumatici.
    • Rispetto ad altri dispositivi simili, gli scooter elettrici del marchio cinese si distinguono per la loro facilità d'uso. Pertanto, la maggior parte delle modifiche agli apparecchi elettrici sarà adatta all'uso da parte dei bambini.
    • Grazie alle caratteristiche di assemblaggio, Xiaomi è in grado di sviluppare una discreta velocità su strada. La maggior parte dei modelli è in grado di raggiungere velocità fino a 25 km/h.
    • I modelli sono dotati di un comodo sedile. Un accessorio così funzionale facilita il movimento grazie al fatto che durante la corsa il proprietario dello scooter sarà in grado di ridurre significativamente il carico sulla schiena e sugli arti. Se necessario, il sedile anteriore può essere rimosso.
    • I modelli di scooter elettrici sono dotati di un'illuminazione potente, tale funzionalità aggiuntiva ti consentirà di muoverti comodamente anche al buio su aree non illuminate del terreno.
    • Secondo un sondaggio di opinioni dei proprietari di questi ausili alla guida, l'utilizzo di uno scooter elettrico in città consente di risparmiare molto tempo di viaggio.
    • I modelli presentati hanno un design pieghevole che facilita il trasporto di scooter nel trasporto personale nel vano bagagli, nel trasporto pubblico, nel bagaglio a mano. Inoltre, una volta piegato, l'unità occuperà un minimo di spazio quando si ripone a casa.
    • I materiali utilizzati per la fabbricazione di scooter elettrici gli hanno fornito un peso minimo, che ha avuto un effetto positivo sull'operazione.
    • I modelli originali del marchio cinese sono dotati di batterie di qualità, che garantiscono all'utente una carica stabile.
    • Il controllo elettronico è in grado di mantenere la velocità in modalità automatica, eseguendo il supporto dell'equilibrio.
    • Per controllare e configurare l'unità, è possibile utilizzare uno smartphone durante l'installazione di un'applicazione speciale.
    • L'impianto frenante dello scooter elettrico è dotato di un sistema a due livelli con funzionalità antibloccaggio.
    • Ci sono speciali cuscinetti antiscivolo sul volante, che offrono comodità nel processo di guida e controllo dello scooter.
    • Ci vogliono solo pochi secondi per alimentare lo scooter quando la batteria è completamente carica.

    Tuttavia, gli scooter di questo marchio non sono privi di alcuni svantaggi. Tra i punti deboli degli adattamenti, vale la pena evidenziare:

    • bassa capacità di cross-country delle unità su strade dove non c'è un manto asfaltato uniforme;
    • gli scooter elettrici non sono progettati per viaggi a lungo termine senza ricariche aggiuntive;
    • alcune modifiche non consentono il normale avvio di guida quando la batteria è scarica.

    Panoramica della gamma di modelli

    Viene presentata la gamma di scooter elettrici di questo marchio dispositivo Xiaomi Mijia M365 in diverse modifiche:

    • Xiaomi Mijia M365 (Asiatico);
    • Xiaomi Mijia M365 (UE) - Nero;
    • Xiaomi Mijia M365 (UE) - Bianco;
    • Xiaomi Mijia M365 PRO;
    • Xiaomi Mijia M365 PRO (UE).

    Le unità sono caratterizzate dalle seguenti caratteristiche tecniche:

    • la velocità massima dei dispositivi è di 25 km/h;
    • ruote pneumatiche con pneumatici con un diametro di 8,5 pollici;
    • batteria con una capacità di 7800 mAh;
    • la riserva di carica dei modelli è progettata per 30 chilometri;
    • il carico massimo varia tra 100-120 chilogrammi;
    • il peso del dispositivo è di 12 chilogrammi.

    Il produttore consiglia i suoi prodotti per l'uso in città. Il design stesso si distingue per le sue dimensioni compatte e per la manovrabilità, che sarà l'ideale per viaggiare su strade strette.

    Gli scooter elettrici sono realizzati in lega di alluminio leggera, che è caratterizzata da proprietà come peso e resistenza minimi, nonché resistenza ad alti livelli di umidità e resistenza agli urti.

    Anche nella linea dei dispositivi di guida cinesi c'è un modello M187. È un analogo più economico degli scooter di cui sopra, dotato di una batteria con una capacità inferiore. In questo dispositivo, la batteria ha una capacità di una batteria da 5200 mAh, che causa autonomia di 20 chilometri quando è completamente carica... Il produttore consiglia questa versione dello scooter elettrico per i motociclisti che non hanno bisogno di fare lunghi viaggi, così come per quei casi in cui il proprietario avrà l'opportunità di caricare ulteriormente il suo veicolo durante il giorno.

    Come scegliere?

    Per scegliere tra le modifiche disponibili un modello adatto per un funzionamento a lungo termine e confortevole, vale la pena attenersi alle seguenti raccomandazioni.

    • Prima di tutto, si consiglia di decidere lo scopo dell'ulteriore utilizzo dello scooter sulla batteria.In generale, le modifiche presentate hanno una potenza della batteria simile, ma un dispositivo con una capacità inferiore per la guida in un parco giochi potrebbe essere sufficiente per un bambino. Il modello di budget presentato nella linea richiederà una ricarica più frequente, quindi per lunghe passeggiate, i proprietari di adulti dovrebbero prendere in considerazione modelli con una capacità maggiore.
    • Gli scooter elettrici presentati si distinguono in termini di peso medio. Pertanto, possono essere classificati come modelli universali. Rispetto alle unità di altri marchi, le varietà cinesi saranno le più leggere.
    • Si consiglia di selezionare un mezzo di trasporto, tenendo conto della forza dell'unità. Il design del dispositivo di guida del marchio cinese si distingue per la sua buona capacità di carico, quindi è adatto al funzionamento da parte di persone con corporature diverse.
    • Come dimostra la pratica, la dimensione della ruota ottimale per la guida in città è di 8 pollici. Gli scooter elettrici Xiomi rispettano pienamente queste raccomandazioni, che avranno un effetto positivo sulla capacità di attraversare il paese. Tuttavia, per terreni accidentati, si consiglia comunque di considerare le opzioni di scooter con ruote da 12 pollici.
    • Quando si sceglie un colore del dispositivo, è difficile individuare raccomandazioni universali. Tuttavia, in base all'esperienza nell'uso di tali dispositivi, vale la pena notare alcuni vantaggi dei modelli in nero, poiché una tonalità scura può nascondere lo sporco inevitabile, nonché graffi e altri difetti su ruote, fotocamera o corpo.
    • I modelli pieghevoli per il trasporto e lo stoccaggio saranno i più adatti. Per il trasporto, è inoltre possibile acquistare una copertura o una borsa.
    • Non sarà superfluo prestare attenzione ad accessori aggiuntivi che potrebbero tornare utili durante il funzionamento del monopattino elettrico. Ciò include il supporto a farfalla del telefono, il sedile rimovibile, la retroilluminazione, la maniglia per il trasporto.
    • Per evitare di acquistare un falso di bassa qualità per un marchio cinese, si consiglia di acquistare elettrodomestici solo da rivenditori autorizzati dell'azienda che possono fornire un servizio di garanzia o sostituire il modello acquistato.

    Sicurezza

    Poiché i moderni scooter elettrici Xiomi sono in grado di sviluppare una buona velocità, il proprietario di un tale veicolo dovrà proteggersi il più possibile durante lo spostamento. In questo caso, la sicurezza riguarda l'uso di casco, gomitiere e ginocchiere durante la guida.

    Inoltre, il design è responsabile della sicurezza freni a disco con sistema antibloccaggio che funziona con tutte le ruote dello scooter. Grazie a questa caratteristica, la distanza di frenata del dispositivo non supera i 4 metri.

    Inoltre, il produttore si è occupato della disponibilità di componenti leggeri per l'utilizzo del dispositivo al buio.

    Regole operative

    Gli scooter elettrici sono un'opzione abbastanza nuova per la guida in città, che può causare alcune difficoltà ai proprietari in termini di gestione. Tuttavia, come dimostra la pratica, Guidare uno scooter con una batteria è molto facile. Guidare su un dispositivo del genere differisce dalla guida di uno scooter normale in quanto non è necessario spingere fuori strada con il piede. Il funzionamento prevede il monitoraggio del dispositivo tramite appositi indicatori posti sul volante.

    I LED indicheranno il livello di carica. Per comodità del pilota, i LED iniziano a lampeggiare quando la batteria del dispositivo è inferiore al 25%.

    Puoi anche controllare la velocità usando il tuo smartphone. Lo scooter elettrico viene ricaricato da una normale rete elettrica. Prima di mettersi alla guida sarà anche utile leggere le istruzioni fornite dal produttore.

    Accessori

    Tra l'elenco dei componenti aggiuntivi che il produttore offre insieme ai dispositivi per il movimento, vale la pena notare un campanello sul volante, le luci dei freni e un faro a LED.

    Panoramica delle recensioni

    I possessori dei monopattini elettrici Xiomi sono riusciti a valutare i dispositivi della linea proposta. La maggior parte dei feedback sui prodotti caratterizza i dispositivi proposti come scooter, la cui qualità è pienamente giustificata dal loro costo. Oltretutto, Le modifiche proposte possono essere classificate come mezzi universali per la guida, che vengono utilizzati con successo non solo dagli adulti, ma anche dagli adolescenti.

    I proprietari di scooter elettrici apprezzano i vantaggi dei dispositivi la presenza di un sedile regolabile, la possibilità di piegare l'unità per il trasporto e lo stoccaggio, nonché la capacità di sviluppare una velocità decente per i ciclisti esperti. Di norma, una carica completa della batteria sarà sufficiente per guidare lo scooter per una passeggiata, un viaggio a scuola/lavoro e ritorno.

    Le dimensioni compatte consentono di collegare lo scooter alla rete elettrica ovunque.

    Per informazioni su come scegliere uno scooter elettrico, guarda il prossimo video.

    Non ci sono commenti

    Moda

    la bellezza

    Casa