Scooter elettrico

Scooter elettrici a tre ruote: panoramica del modello e consigli per la scelta

Scooter elettrici a tre ruote: panoramica del modello e consigli per la scelta
Contenuto
  1. Cos'è?
  2. Vantaggi e svantaggi
  3. Dispositivo
  4. Panoramica del modello
  5. Come scegliere?

I modelli classici di scooter a due ruote hanno a lungo messo in ombra i moderni design a tre ruote dotati di motori elettrici. Tali veicoli si sono dimostrati molto stabili e facili da usare. Sono presentati in una vasta gamma: ogni consumatore può trovare l'opzione migliore per se stesso che soddisfi tutte le sue esigenze. Nell'articolo di oggi, daremo un'occhiata più da vicino alle caratteristiche degli scooter elettrici a tre ruote.

Cos'è?

Lo scooter elettrico a tre ruote è un classico modello di scooter per bambini, ma ha un design migliorato. È completato da un motore di una certa potenza e da una ruota aggiuntiva, che lo rende diverso dai modelli a due ruote standard.

Percorrono questo tipo di trasporto senza fare alcuno sforzo, poiché non è necessario spingere fuori strada con il piede.

Vantaggi e svantaggi

Gli scooter elettrici a tre ruote sono popolari in questi giorni. Questa tecnica è per molti versi più avanti dei modelli convenzionali, in cui ci sono solo due ruote. Vediamo quali sono questi vantaggi.

  • Gli scooter elettrici a tre ruote sono stabili, più comodi e obbedienti da usare, come notato da molti dei loro proprietari.
  • La tecnica in questione può sviluppare velocità abbastanza elevate. Ci sono copie in vendita che possono essere accelerate fino a un segno di 50 km / h o più.
  • Gli scooter a tre ruote con motore sono presentati in un ricco assortimento.Ad esempio, puoi acquistare un modello molto comodo con un sedile, che sarà in grado di percorrere lunghe distanze senza sentirti stanco.
  • Tali veicoli di solito contengono elementi di illuminazione, grazie ai quali puoi guidare uno scooter elettrico senza ostacoli anche al buio.
  • Spostandosi su uno scooter elettrico per le strade di una grande città con flussi di traffico pesanti e ingorghi concomitanti, il proprietario risparmia molto tempo, che scarseggia sempre.
  • Ci sono modelli pieghevoli tra gli scooter a tre ruote. Sono particolarmente apprezzati perché sono molto leggeri e compatti. Sono comodamente conservati in un piccolo appartamento di città.
  • Per viaggiare su questo tipo di trasporto non è necessario ottenere una licenza o altri permessi. Inoltre, non è necessario registrare separatamente uno scooter elettrico a tre ruote.

La batteria del dispositivo potrebbe esaurirsi durante la guida, ma ciò non significa che in seguito sarà impossibile continuare a guidare. L'utente può continuare a colpire la strada, facendo i propri sforzi (spingendo fuori strada con il piede).

Ma i dispositivi in ​​esame presentano alcuni inconvenienti.

  • Sono quasi inadatti per i viaggi di campagna.
  • È improbabile che distanze troppo grandi vengano coperte senza ricaricare.
  • Tali apparecchiature devono essere caricate fino al 100%, il che spesso richiede molto tempo libero.
  • Molti modelli di scooter elettrici a tre ruote sono piuttosto costosi, soprattutto quando si tratta di un prodotto di un noto marchio.
  • La maggior parte di questi dispositivi, con una bassa percentuale di carica della batteria, può essere attivata solo nello stesso modo in cui si muovono gli scooter convenzionali, cioè spingendo un piede fuori dal manto stradale.

Dispositivo

Quando si acquista questa moderna forma di trasporto urbano per un bambino o un utente adulto, è consigliabile scoprire come funziona. I modelli elettrici sono realizzati sulla base degli scooter classici, ma con una parte del telaio più affidabile, integrata da un motore elettrico. Ha anche una batteria agli ioni di litio o al piombo. Quest'ultimo è meno comune e meno pratico, essendo inferiore alle celle agli ioni di litio sotto molti aspetti.

Inoltre, le seguenti parti sono fornite nel dispositivo di uno scooter a 3 ruote:

  • controller elettronico (responsabile del controllo e del funzionamento di tutti i sistemi dell'unità);
  • freni (possono essere a disco, pinza, tamburo con comando dello sterzo);
  • sedile ribaltabile o fisso (non disponibile in tutti i modelli);
  • componenti di misurazione (tachimetro, contachilometri);
  • segnalazione luminosa (fari, freni, indicatori di direzione);
  • specchietti retrovisori;
  • baule con cesto per il trasporto di merci varie;
  • sospensione delle ruote con ammortizzatori.

Panoramica del modello

Diamo un'occhiata ad alcuni dei famosi scooter elettrici a tre ruote.

  • SF-8 Comfort. Una copia compatta a tre ruote, dotata di una seduta ampia e comodissima. Ideale per motociclisti di peso non superiore a 90 kg. Lo stick dell'acceleratore viene utilizzato per avviare. Il dispositivo può accelerare fino a 40 km/h.
  • MyToy Zappy. Uno scooter molto bello che sembra rispettabile e costoso. I produttori si sono presi cura della facilità d'uso di questo modello originale e popolare. Il design include un volante e un sedile: entrambe le parti sono regolabili, quindi qualsiasi pilota può regolare il dispositivo da solo. La piattaforma di costruzione è stabile e affidabile, con una forcella anteriore elastica e ammortizzatori posteriori. Il peso del dispositivo è di 35 kg.
  • Eltreco scuddy life... Gli specialisti tedeschi hanno sviluppato un modello di alta qualità con caratteristiche tecniche insuperabili.Il design prevede una disposizione non standard di ruote pneumatiche con un diametro di 12 pollici: due sono nella parte anteriore e una è nella parte posteriore. Il dispositivo è dotato di un meccanismo pieghevole, una batteria rimovibile.
  • Freego 250W. Uno scooter elettrico pieghevole leggero che è abbastanza stabile e comodo da guidare. Un modello del genere è perfetto per gli utenti più anziani, poiché, come tutti i modelli a 3 ruote, non costringe il conducente a mantenere diligentemente l'equilibrio. C'è una batteria agli ioni di litio alloggiata nella zona del piantone dello sterzo. Il telaio è realizzato in lega leggera di alluminio.

Come scegliere?

      Tra i moderni scooter a 3 ruote con motore, un acquirente comune può facilmente perdersi. Trovandosi in un negozio in cui vengono vendute attrezzature così interessanti, le persone spesso affrontano la difficoltà di scegliere il modello più adatto e pratico che soddisfi tutti i loro desideri. Diamo un'occhiata più da vicino a quali criteri sono importanti da considerare quando si cerca l'opzione ideale.

      • Carica batteria. Questa è la cosa principale a cui prestare attenzione quando si cerca il miglior dispositivo. Si consiglia di cercare esemplari la cui capacità della batteria è progettata per distanze più gravi (ad esempio 25 km). Le batterie a bassa potenza potrebbero non essere sufficientemente cariche per percorrere anche brevi distanze in ambienti urbani.
      • Velocità dello scooter. La velocità ottimale è considerata compresa tra 25 e 35 km/h. Con un tale indicatore di velocità, puoi tranquillamente fare passeggiate tranquille nei parchi, fare shopping, quando non c'è desiderio di aggiungere velocità. Certo, puoi trovare modelli più veloci che possono accelerare fino a 90 km / h, ma questa cifra non può essere definita sicura. Per guidare tali veicoli, è meglio avere molta esperienza e determinate abilità.
      • Dimensioni della ruota. Non dobbiamo dimenticare il diametro delle ruote nella costruzione di uno scooter con motore. I modelli con ruote da 8-10 pollici sono considerati ottimali. Meno ruote renderanno scomoda la guida dello scooter e il superamento delle irregolarità sulla strada diventerà completamente irrealistico. Ebbene, ruote troppo grandi significano peso extra e un aumento delle caratteristiche generali.
      • Il peso. Si consiglia di acquistare scooter a tre ruote con motore, di peso compreso tra 10 e 20 kg. Se una ragazza o un bambino prevede di utilizzare il dispositivo, lo scooter dovrebbe essere leggero, altrimenti causerà molti disagi al suo proprietario.
      • Peso del ciclista, carico. Vale la pena sapere per quanto peso dell'utente è progettato il design dello scooter elettrico. In vendita ci sono sia modelli per motociclisti fino a 90 kg, sia esemplari più rinforzati che possono sopportare senza problemi fino a 150 kg.
      • Disponibilità di ammortamento. Gli esperti raccomandano di dare la preferenza agli scooter con sospensioni di alta qualità. Gli ammortizzatori installati sia nella parte anteriore che in quella posteriore assorbono le vibrazioni durante la guida. Pertanto, i viaggi con il dispositivo sono più fluidi e confortevoli.
      • Colore, disegno. Questo criterio dipende in gran parte dalle preferenze personali del ciclista. Oggi nei negozi puoi trovare modelli in un'ampia varietà di colori e design. In questa abbondanza, il colore nero si distingue per la sua praticità. Su uno scooter di questo colore, non ci sono così tanti segni di sporco o danni (graffi, scheggiature). Anche se simili difetti compaiono sulla struttura, possono essere resi invisibili tingendo con un pennarello nero.
      • Produttore. Prova a scegliere modelli di scooter di marca per adulti o per bambini con un motore e tre ruote. I prodotti di marca non sono solo più attraenti, ma anche affidabili e durevoli. Molti prodotti sono coperti da garanzia.

      Scegliendo un modello di un marchio noto, l'acquirente si protegge dall'acquisto di un prodotto di bassa qualità o non originale.

      Per una panoramica dello scooter elettrico a tre ruote, vedi sotto.

      Non ci sono commenti

      Moda

      la bellezza

      Casa