Monopattini elettrici Speedway: descrizione dei modelli e consigli per l'uso
Lo scooter elettrico sembra uno scooter normale. Tuttavia, è dotato di un motore elettrico all'interno. Grazie a ciò, lo scooter elettrico può muoversi senza alcuno sforzo fisico da parte di chi lo guida. Oggi è un mezzo di trasporto alla moda e tecnologicamente avanzato, popolare non solo tra i giovani.
Dispositivo e principio di funzionamento
Il monopattino elettrico è composto da un telaio in metallo, una piattaforma per i piedi, due ruote, una batteria, un volante con maniglie e un freno posteriore. Gli scooter elettrici sono di due tipi: scooter a catena e scooter a motore. Nella prima, la coppia del motore elettrico viene trasmessa alla ruota posteriore tramite una catena simile a una bicicletta. In un design ruota-motore, il motore si trova in una o due ruote e la forcella anteriore è dotata di un ammortizzatore.
Gli scooter elettrici a catena sono più leggeri e di facile manutenzione, ma meno potenti degli scooter elettrici da motore a ruota.
Raccomandazioni per gli utenti
Dopo aver acquistato uno scooter elettrico, è necessario leggere attentamente i seguenti suggerimenti per l'utilizzo.
- Prima di iniziare l'uso, assicurati di controllare i freni, l'affidabilità di elementi di fissaggio e bulloni e la rotazione del volante.
- La batteria dello scooter acquistato deve essere completamente caricata prima di utilizzarlo per la prima volta.
- In inverno, lo scooter elettrico deve essere conservato a temperature comprese tra 10 e 30 gradi con una batteria completamente carica.
- Devi guidare uno scooter elettrico solo su una superficie stradale piana che non presenta dossi e discese ripide.
- Guidare sotto la pioggia su asfalto bagnato o ghiaccio è molto pericoloso, poiché queste condizioni riducono notevolmente la trazione.
- Assicurati di indossare l'attrezzatura.Caschi, ginocchiere e altri dispositivi di protezione possono proteggere il corpo da lesioni gravi.
- Monitora la pressione dei pneumatici. Ciò riduce il rischio di ridurre la controllabilità dello scooter elettrico ed elimina guasti prematuri.
- Nella fase iniziale di padronanza di questo veicolo, utilizzare solo basse velocità.
Imparare a usare correttamente i freni, girare, mantenere l'equilibrio e quindi guidare per lunghe distanze, sviluppando l'alta velocità.
Vantaggi e svantaggi
Come ogni veicolo, uno scooter elettrico ha i suoi vantaggi e svantaggi. I vantaggi includono i seguenti punti:
- lo scooter elettrico è facile da usare e da mantenere;
- sviluppa un'alta velocità (da 20 a 65 km/h);
- ha un peso ridotto;
- i modelli pieghevoli sono molto compatti;
- ha una carica stabile;
- ecologico;
- caratterizzato da una bassa figura di rumore;
- dispone di una vasta gamma di accessori (sedile, luci, clacson).
I contro sono i seguenti:
- i viaggi a lunga distanza sono impossibili senza ricarica;
- movimento difficile su terreni accidentati;
- non tutti i guasti possono essere risolti da soli;
- alto prezzo.
Leader di vendita
Gli scooter elettrici Speedway dell'azienda coreana Minimotors si distinguono per le loro impeccabili caratteristiche tecniche. Al momento, i seguenti modelli sono particolarmente richiesti.
- Speedway Mini 3. Questo modello aggiornato è la perfetta combinazione di dimensioni compatte ed eleganza esterna. Lo scooter può essere trasportato sui mezzi pubblici senza problemi. Ha una potenza di 500 W e pesa 13 kg. L'autonomia di crociera senza ricarica è di 60 km, la velocità massima è di 45 km/h.
- Speedway Mini 4. È caratterizzato da agilità, velocità e potenza. Peso del modello - 16,4 kg, velocità massima - 45 km / h, autonomia di crociera - 60 km. La potenza è di 500 W. Lo scooter elettrico può sopportare un peso fino a 120 kg (sebbene abbia dimensioni piuttosto ridotte).
- Speedway Mini 4 Pro... Modello nero compatto del peso di 16 kg. Ha una capacità di 500 W. Ha una velocità massima di 45 km/he un'autonomia di crociera di 50 km. Lo scooter bianco è una versione aggiornata con una batteria più resistente e sicura. La sua lunghezza è aumentata di 6 cm, mentre gli indicatori tecnici sono rimasti invariati.
- Speedway Mini 5. Modello affidabile ed elegante. Su uno scooter del genere, puoi muoverti anche fuoristrada. La potenza è di 500 W, la struttura pesa 20 kg. L'autonomia di crociera è di 40 km e la velocità massima è di 45 km/h.
- Autodromo S 3. Ortopedici qualificati hanno preso parte allo sviluppo di questo modello, che ha assicurato comfort e libertà dalla fatica durante il viaggio. Lo scooter è caratterizzato da una potenza di 600 W, un'autonomia di crociera fino a 70 km e una velocità massima di 45 km/h. Il modello pesa 22 kg.
- Speedway S 3 EX PLUS. Questa è una versione migliorata dello Speedway 3. Il design è durevole, la qualità costruttiva, le alte prestazioni e l'elegante design classico. La velocità massima è di 50 km/h, l'autonomia di crociera è di 105 km, la potenza è di 1500 W. Lo scooter pesa 22 kg.
- Speedway 4. Nuova versione con sospensione posteriore, design migliorato e 1600 W più potente. Il modello pesa 23 kg. La velocità massima è di 45 km/h, l'autonomia di crociera è di 100 km.
- Speedway 5 doppio. Il modello è presentato in due colorazioni: bianco e nero. Questo affidabile scooter elettrico ha ruote grandi e pesa 31 kg. La velocità massima è di 65 km/h. L'autonomia è di 80 km per la versione bianca e di 90 km per il modello nero. La potenza dello scooter è di 1600 W.
- Speedway Nano. Modello ultraleggero e compatto, realizzato nei colori neri. La sua potenza è di 250 W e pesa solo 8,1 kg. La velocità massima è di 25 km/h, l'autonomia di crociera è di 25 km.
Nel prossimo video troverai una recensione completa dello scooter elettrico Speedway 4 Mini.