Recensione di chitarre elettriche Yamaha

Il marchio Yamaha è conosciuto in tutto il mondo, l'azienda produce un'ampia varietà di strumenti musicali, comprese le chitarre. L'assortimento comprende molte chitarre elettriche, che hanno le loro caratteristiche e vantaggi distintivi. Questa categoria di strumenti è suddivisa in diverse serie, di cui faremo conoscenza nell'articolo.



Peculiarità
Le chitarre elettriche Yamaha possono essere definite uno strumento speciale molto apprezzato nel mondo della musica dagli artisti di culto. L'azienda esiste da 120 anni e durante questo periodo è riuscita a presentare un'enorme varietà di attrezzature attualmente utilizzate in diversi paesi. La ragione di questa popolarità è la dedizione dell'azienda alla musica, la cui creazione richiede strumenti di alta qualità, funzionali e affidabili.
Il produttore utilizza i migliori materiali per garantire un suono chiaro e profondo, qualunque sia lo stile musicale. La chitarra elettrica Yamaha ha vinto il riconoscimento non solo tra i principianti, ma anche tra i veri professionisti che comprendono una buona attrezzatura.
Questo strumento combina un gusto impeccabile, un design elegante, un suono equilibrato e ricco che ti toglierà il fiato.






La scaletta
Consideriamo le principali serie di chitarre di TM Yamaha, che hanno guadagnato popolarità.
Revstar
I prodotti di questa serie hanno pickup YGD unici, creati dagli ingegneri dell'azienda. Gli esperti hanno testato una cinquantina di prototipi, utilizzando diversi tipi di azionamenti e magneti per ottenere l'unità perfetta. Ogni prodotto della linea ha i propri componenti di design. Le chitarre sono dotate di Dry Switch studiato appositamente per questa categoria di strumenti.... Le caratteristiche distintive dei prodotti sono bobine versatili, tono perfetto, bassi chiari per un suono incisivo... Un tono versatile è fornito da un circuito che si attiva su pickup e humbucker che qualsiasi musicista professionista apprezzerà.
Le chitarre di questa serie hanno un hardware originale, ispirato ai motociclisti londinesi degli anni '60. Gli ingegneri Yamaha hanno deciso di seguire il loro esempio e quindi ogni modello ha un aspetto diverso a modo suo. Lo strumento ha cover pickup originali, battipenna in ottone e l'RS502T ha un ponte in alluminio.

Per quanto riguarda il design del case, tutto è pensato nei minimi dettagli. Il design è realizzato in modo tale che sia comodo per il musicista tenerlo in mano, quindi c'è un ritaglio sul retro della tavola armonica, una tacca è pensata per l'avambraccio. Puoi suonare su uno strumento del genere per sempre, ottenendo un vero piacere. La serie è rappresentata dall'RSP20CR 3, che ha un manico in mogano e un corpo in acero.

Modello elettronico RS702B può essere definito classico, è dotato di pickup speciali, ha un vibrato ed è rifinito sulla base della serie presentata negli anni '70. La chitarra ha una finitura lucida che la rende più elegante. Il manico e il corpo sono in mogano con l'aggiunta di acero.

SG
La ragione per la creazione di questa serie era il desiderio di presentare al mondo la versione ideale della chitarra elettrica - va detto che l'azienda ci è riuscita. Il design classico ha subito modifiche, ma questo ha un effetto positivo sul risultato. Gli ingegneri hanno pensato a tutto, dai circuiti elettrici ai supporti per le cinture. Vale la pena notare che la costruzione delle chitarre moderne è per molti versi simile a quella creata appositamente per la linea SG. Il primo è stato il modello del 1974, da allora lo strumento ha subito delle modifiche, migliorate tenendo conto delle esigenze dei musicisti.
La chitarra SG1820 è considerata standard, nelle cui caratteristiche vengono presi in considerazione i desideri dei musicisti giapponesi (Tokyo), americani e britannici... Una caratteristica distintiva è che il modello fatto a mano in Giappone, la costruzione è affidabile, di alta qualità e puoi scrivere canzoni sull'accuratezza del suono.
Design vintage, doppi pickup, assoli caldi e serrati: cos'altro ha bisogno il musicista sofisticato?


Pacifica
Forse questa è una serie versatile di chitarre adatte a suonare in qualsiasi stile. I modelli hanno ricevuto vari premi per il loro suono eccellente. Lo strumento è dotato di un sistema pick-up con il quale il musicista è in grado di ottenere qualsiasi effetto. Le selle sono rivestite in teflon per ridurre al minimo il rischio di rottura delle corde. Il ponte in acciaio garantisce un bellissimo sustain e un attacco forte.
L'ERG 121 ha 22 tasti, una combinazione di pickup, manico in acero e corpo in ontano... Interruttore a 5 posizioni, controllo del volume e caratteristiche standard di cui ogni musicista ha bisogno. Il suono prodotto dallo strumento è piacevole all'orecchio, melodioso e morbido. Nota degli esperti buon suono forza bruta e lotta. Con una chitarra ERG121 ci vorranno determinate abilità per ottenere ciò che vuoi, ma non deluderà il risultato. Per quanto riguarda la qualità costruttiva, è buona, il manico ha una finitura opaca, i tasti sono perfettamente lucidati, quindi non si attaccano alle dita. Inoltre, questo modello appartiene al budget, quindi tutti possono permetterselo.

Dovrebbe essere notato Pacifica 112J, la cui forma è così ergonomica che non può che attrarre. Lo strumento ha una smussatura a destra e un ritaglio. La tavola armonica è in ontano, il manico è in acero, dotato di tastiera in palissandro. La chitarra ha 22 tasti. Da notare la comodità del manico, gradevole rispetto alle chitarre della sua categoria. L'elettronica include un humbucker passivo, due singoli e un interruttore a cinque posizioni, controlli di tono e volume.
Questo modello è prodotto in Indonesia.I principali vantaggi includono un assemblaggio di alta qualità, un suono chiaro e un funzionamento regolare dell'elettronica. Se ami l'hard rock, questo strumento sarà una vera manna dal cielo. Un grande vantaggio è il vetro Strat, che è chiaramente visibile sui singoli. La chitarra ha un suono acuto, parti affidabili, una buona accordatura che si adatta a qualsiasi stile.

Il modello 112V è il leader della sua categoria, che ha incorporato un'eccellente qualità, un bel design e prestazioni eccellenti. Questo è il motivo per cui molti artisti scelgono questo tipo di chitarra.

Pacifica 120H è diventata la versione di questa serie, che ha due pickup, humbucker. L'unità del ponte è fissata al corpo, quindi le vibrazioni vengono facilmente catturate, quindi la dinamica del suono è di prim'ordine.

RGX
Molte persone scelgono una chitarra non solo per le caratteristiche tecniche e di esecuzione, ma prestano anche particolare attenzione al design. Questa serie è stata creata per uno stile di gioco aggressivo, quindi se questo stile ti è vicino, puoi tranquillamente considerare i modelli. Il collo delle chitarre è stretto, quindi è comodo usarlo quando si suona velocemente. Gli sviluppatori hanno utilizzato humbucker in ceramica per trasmettere un tono potente.
Gli strumenti con 24 tasti hanno tremolo e doppio morsetto. I magneti in ceramica vengono utilizzati per espandere la gamma e aumentare la potenza... Il sistema tremolo utilizza un doppio sistema di bloccaggio, quindi le impostazioni non andranno perse durante la riproduzione attiva, il che è un vantaggio. I modelli di questa serie sono spesso scelti da artisti tecnici.

Chitarra RGX121Z design aggressivo, brillante, ma laconico. Questo strumento ha tre pickup: humbucker e un singolo. Il primo ti consente di rendere il suono più brutale, quindi gli esecutori di musica pesante apprezzeranno questo effetto. Per quanto riguarda il singolo, è più adatto al rock e al blues. Questo modello appartiene alla categoria di prezzo medio, è facile da usare, quindi se cerchi uno strumento per l'allenamento, puoi tranquillamente considerarlo.

Doppio morsetto e tremolo ha una chitarra RGX220DZ... Ha un suono eccezionale e puoi scegliere tra 4 colori. Il corpo è in ontano, il prezzo è abbordabile.

Corpo cavo
Questa serie ha quasi 60 anni, ma rimane al culmine della sua popolarità. Le chitarre elettriche della linea hanno un corpo parzialmente cavo, un blocco è installato sotto il ponte che impedisce il feedback. L'azienda ha dimostrato che è possibile incorporare con successo tecnologie elettroniche innovative per creare strumenti musicali quasi perfetti in grado di soddisfare i desideri più audaci.
Design del modello classico SA2200 non esclude il suono di alta qualità, che è garantito dall'uso di materiali di prima classe e tecnologie moderne.
L'aspetto della chitarra attrae caratteristiche non meno sorprendenti.

Se sei un fan delle custodie archtop, lo strumento AES1500 è un rappresentante di spicco della chitarra elettrica americana con un corpo cavo e circuiti elettronici, che è stato sviluppato appositamente per lui.
Lo strumento è dotato di tremolo Bigsby B-6, che è molto popolare tra i musicisti rock and roll o country classici. Il corpo è in acero, ci sono i pickup, la produzione del modello avviene in Giappone.

Accessori e componenti
Ogni chitarra ha componenti che devono essere cambiati nel tempo. Si tratta di corde che si cancellano durante l'utilizzo attivo e non riescono più a produrre il suono desiderato. Pertanto, è necessaria una sostituzione. Va notato che l'azienda produce non solo strumenti musicali, ma anche varie attrezzature, inclusi componenti e accessori. Per quanto riguarda quest'ultimo, questo include custodie e custodie per chitarre, che dovrebbe avere qualsiasi proprietario di corde.
Grazie a questo prodotto lo strumento si mantiene integro, può essere trasportato e non esposto alle condizioni atmosferiche e ad altri fattori.... E anche un accessorio necessario è una cinghia che rende più facile suonare la chitarra, lo strumento ha un posto per il fissaggio.
Nell'assortimento del marchio di fama mondiale, puoi trovare una ricca selezione di equipaggiamento originale per il tuo strumento.


