Chitarra elettrica

Come collegare una chitarra elettrica?

Come collegare una chitarra elettrica?
Contenuto
  1. Schema di collegamento agli altoparlanti
  2. Come connettersi correttamente al computer e al telefono
  3. A cos'altro può connettersi?

Ogni adolescente moderno ha un'attività preferita, un hobby. Qualcuno è impegnato nel disegno, a qualcuno piace l'intaglio del legno decorativo e altri ancora preferiscono la musica. Tra un'ampia varietà di strumenti musicali, le chitarre elettriche sono molto richieste. Questo piacere non è economico e per riprodurre il suono è necessario acquistare l'attrezzatura appropriata. Lo standard è un amplificatore combo. Ma non tutti i chitarristi alle prime armi hanno l'opportunità di acquistare un combo, motivo per cui trovano modi alternativi per collegare uno strumento a corde ad altre apparecchiature per la riproduzione del suono.

Schema di collegamento agli altoparlanti

Il modo più semplice per collegare una chitarra elettrica è collegarla agli altoparlanti. Per fare ciò, usa semplicemente il cavo per chitarra fornito con lo strumento.

Tuttavia, i chitarristi professionisti assicurano che con tale connessione, il musicista riceverà un suono mono.

È meglio abbandonare la connessione diretta e utilizzare uno schema di connessione più complesso con apparecchiature per la riproduzione del suono. Per fare ciò, prima di tutto, devi accoppiare la chitarra elettrica con un amplificatore. Inoltre, un filo viene tirato dall'amplificatore agli altoparlanti. In alcune varianti di apparecchiature audio - a un subwoofer. Questo schema di connessione amplifica notevolmente il suono e aumenta la flessibilità dello strumento a corda.

I possessori di effetti a pedale possono inserirlo tra la chitarra e l'amplificatore. Bene, i proprietari del mixer dovrebbero collegare questo dispositivo nella distanza tra l'amplificatore e gli altoparlanti. Il mixer offre al chitarrista un controllo del suono avanzato.Con questo dispositivo, il musicista può applicare una varietà di effetti acustici alla melodia che sta suonando.

Vale la pena notare che il mixer consente di collegare più di una chitarra, ma più strumenti musicali contemporaneamente.

Questo semplice dispositivo può trasformare una normale stanza in una sala prove. Qui è collegato anche un microfono.

Come connettersi correttamente al computer e al telefono

A volte i musicisti devono suonare la chitarra elettrica fuori dalle mura domestiche o dalle sale prove in assenza di apparecchiature per la riproduzione del suono. Qualcuno dirà che questo è impossibile, ma non lo è. Il progresso tecnologico sta rendendo possibile collegare una chitarra elettrica a uno smartphone. Ad esempio, i proprietari di Android devono assicurarsi che il loro sistema operativo sia almeno 5.0 e supporti Samsung Pro Audio.

Per collegare uno strumento musicale, è necessario acquistare attrezzature speciali. La soluzione migliore è iRig. È un piccolo dispositivo dotato di diversi connettori. Una collega una chitarra elettrica, la seconda uscita jack 3.5 presuppone il collegamento di cuffie o smartphone. La cosa principale è attaccare saldamente i fili nei connettori.

Non ci sono problemi con il collegamento di una chitarra elettrica a iOS. Lo schema di connessione è lo stesso di Android. Richiede anche un dispositivo iRig, cavi per il collegamento di uno strumento musicale e un telefono.

Il processo di connessione in entrambi i casi è semplice. Innanzitutto, collega la tua chitarra all'iRig. Successivamente, uno smartphone è collegato al jack 3.5. Viene lanciata un'applicazione sul telefono, attraverso la quale viene configurato il suono.

Naturalmente, un tale sistema non è adatto per un suono di alta qualità, ma è abbastanza ragionevole che i chitarristi alle prime armi lo utilizzino.

Per suonare la chitarra elettrica in casa, la cosa più comune è collegare lo strumento elettrico a un computer. Il sistema di connessione è abbastanza semplice e non richiede alcuna conoscenza particolare da parte di un musicista alle prime armi. Prima di tutto, devi installare un'applicazione speciale sul tuo computer. Per la registrazione di composizioni musicali, Adobe Audition è abbastanza adatto e per correggere le tracce registrate è meglio usare il programma Guitar Rig.

Durante il download, è importante indicare per quale sistema operativo Windows è adatto.

Successivamente, è necessario verificare la presenza di adattatori e cavi con i connettori appropriati. È altrettanto importante che nel computer sia installata una scheda audio di alta qualità. Il modello di fabbrica non ha ottime caratteristiche, è pensato solo per uso amatoriale.

Dopo aver installato i programmi appropriati, la chitarra è collegata al PC. Le moderne schede audio hanno un connettore speciale. In caso contrario, dovrai installare un adattatore. Dopo aver collegato la chitarra, il computer visualizza le informazioni sulla connessione del nuovo dispositivo. Il musicista deve avviare il programma per il gioco e impostare i parametri richiesti, dopodiché può iniziare a suonare.

A cos'altro può connettersi?

È meglio collegare la tua chitarra elettrica a un amplificatore combo. Sul corpo del dispositivo di riproduzione del suono sono presenti pulsanti e interruttori speciali che consentono di regolare il suono di uno strumento musicale. In questo caso, i connettori non possono essere confusi.

L'unico avvertimento è che l'amplificatore deve essere scollegato dalla rete prima di collegare la chitarra. Se ciò non viene fatto, dopo un po' il cavo smetterà di funzionare correttamente o potrebbe anche smettere di collegare la chitarra al dispositivo.

Quando è collegato a un amplificatore combo, è possibile collegare ricevitore. E collega un microfono al jack di mixaggio. Pertanto, creerà il proprio mini-studio per la registrazione di brani musicali.

Se lo desideri, puoi collegare una chitarra elettrica al centro musicale. Questo è molto comodo, poiché puoi anche attaccare le cuffie qui in modo che il suono riprodotto non interferisca con la famiglia.Ma prima devi assicurarti che il centro musicale abbia la possibilità di collegare altre apparecchiature, o meglio, ci siano uscite AUX o VIDEO. È inoltre necessario fare scorta di un adattatore con un mini-jack per 2 tulipani. I tulipani sono collegati al centro musicale e il mini-jack alla chitarra. Puoi iniziare a giocare.

Con un tale schema di connessione, molto probabilmente, sarà attivo solo un altoparlante del centro musicale, ma questo è abbastanza per un chitarrista alle prime armi.

Una panoramica visiva del collegamento di una chitarra elettrica a casa è presentata nel seguente video.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa