Chitarra elettrica

Di cosa hai bisogno per una chitarra elettrica?

Di cosa hai bisogno per una chitarra elettrica?
Contenuto
  1. Amplificatori combinati
  2. Cosa scegliere per lo stoccaggio degli utensili
  3. Panoramica di altri componenti e accessori

La chitarra elettrica è uno degli strumenti musicali più ricercati di oggi. È usato in quasi tutti i generi. E soprattutto nella musica rock di tutte le direzioni. Inoltre, la chitarra elettrica e i suoi accessori sono più convenienti di tutti gli altri strumenti. Pertanto, attira i nuovi arrivati.

Se vuoi imparare a suonare la chitarra elettrica ad alto livello, allora devi iniziare subito il tuo allenamento con un suono di alta qualità. Per la chitarra elettrica sarà necessario acquistare una serie di accessori e alcuni accessori. Puoi evidenziare immediatamente quelli più necessari. In primo luogo, è un amplificatore combo, o in modo semplice un altoparlante o "combo" attraverso il quale suona la tua chitarra. In secondo luogo, è un processore di effetti sonori musicali che consente di personalizzare una varietà di opzioni audio. E infine, è, ovviamente, una scelta per il gioco stesso.

Amplificatori combinati

Diamo un'occhiata più da vicino agli amplificatori combo che dovrai scegliere per il suono di qualità della tua chitarra elettrica.

Un amplificatore combo è un altoparlante speciale attraverso il quale suona una chitarra elettrica. Questo è l'equipaggiamento più elementare.

Include un amplificatore del suono e, di fatto, un altoparlante o un altoparlante.

Per un chitarrista principiante, un amplificatore combo a transistor a bassa potenza è adatto. Per una casa, una potenza di 10-30 W sarà ottimale.

Decidiamo il marchio. I leader qui sono artisti del calibro di Marshall, Ibanez e Fender.

Ma per cominciare, Orange, Roland o Hughes & Kettner potrebbero fare il trucco.

Secondo il loro design, gli amplificatori sono a transistor ea valvole. Suonano in modo diverso ed è generalmente accettato che gli amplificatori a transistor siano un livello di equipaggiamento più amatoriale. E la loro fascia di prezzo è accettabile.

Gli apparecchi a valvole sono amplificatori più mirati per effetti sonori specifici. Sono utilizzati principalmente da musicisti professionisti durante i concerti.

Gli amplificatori combo hanno una varietà di impostazioni di volume ed effetti, ma per un suono più interessante della tua chitarra elettrica è ancora meglio usare processori musicali speciali e il "combo" stesso viene utilizzato solo come altoparlante e amplificatore del suono.

Cosa scegliere per lo stoccaggio degli utensili

Gli accessori per riporre la chitarra sono la prima cosa a cui prestare attenzione dopo aver acquistato uno strumento musicale.

Per mantenere la tua chitarra elettrica al sicuro a lungo, potresti aver bisogno di un accessorio come un supporto. Questo accessorio ti aiuterà a mantenere il tuo strumento in buone condizioni ed eliminerà la necessità di acquistare una nuova chitarra.

Inoltre, il supporto sarà il tuo posto permanente per riporre la tua chitarra elettrica, da cui potrai prenderla facilmente e rapidamente.

Va anche notato che le chitarre possono essere conservate in una custodia o custodia per il trasporto. Di solito sono usati per trasportare lo strumento per strada.

Inoltre, le coperture proteggono lo strumento da influenze esterne e polvere.

Le custodie si dividono in termoresistenti (proteggono dagli effetti della temperatura), impermeabili, morbide (le custodie più semplici e leggere che proteggono dal sole e dalla polvere) e semirigide (hanno una fodera che protegge lo strumento in caso di autunno).

Panoramica di altri componenti e accessori

Parliamo di quel set di accessori e attrezzature per suonare una chitarra elettrica in casa se vuoi imparare a suonare bene e magnificamente.

Il primo passo è capire a quale livello di gioco vuoi arrivare, e il secondo è mostrare sana razionalità e interesse.

Per far suonare la tua chitarra elettrica come i tuoi gruppi rock preferiti, dovrai acquistare una serie di cosiddetti "gadget".

In primo luogo, questo è un altoparlante o un altoparlante di alta qualità, di cui abbiamo parlato sopra, e in secondo luogo, si tratta di un numero di processori e pedali, di cui parleremo ulteriormente.

Ma Un fattore importante è anche un set di cavi schermati di alta qualità, adattatori e tutti i tipi di spine che non si sbiadiranno.

Anche per la tua chitarra avrai bisogno di corde di ricambio, una custodia per riporre e trasportare lo strumento, un plettro per la produzione del suono e molto altro. Ad esempio, sarà necessaria una cintura se vuoi imparare a suonare stando in piedi. Avrai bisogno di un accordatore per accordare il tuo strumento. Puoi anche usare le cuffie se non puoi suonare ad alto volume.

Soffermiamoci più in dettaglio su un tale equipaggiamento come una cintura. Questo accessorio è necessario per appendere la chitarra a un livello accettabile per il musicista. C'è anche una clip sul cinturino per regolare la lunghezza.

Tra gli accessori per chitarre, c'è anche un elemento come un giradischi per le corde della chitarra. Viene utilizzato per accordare la chitarra e quando si cambiano le corde. Rende più facile ruotare i pioli di accordatura.

Per suonare la chitarra elettrica, potresti aver bisogno di un dispositivo come un compressore. Questo elemento uniforma il suono e trasforma le note morbide in quelle forti e viceversa.

Un compressore può facilitare l'estrazione di armoniche artificiali. Inoltre, semplifica l'esecuzione di tecniche come trilli, tapping e legato.

Viene spesso utilizzato quando si suonano parti soliste di composizioni musicali.

Il compressore è collegato per primo nell'intero circuito. Ma se c'è un effetto "wah", il compressore viene collegato dopo di esso.

Inoltre, un capo viene utilizzato per suonare la chitarra. Questa è una clip speciale per una sbarra artificiale su un tasto specifico. Viene utilizzato principalmente su chitarre acustiche.

Corde per strumenti

Cavi e fili vengono utilizzati per collegare la chitarra elettrica ad apparecchiature, come un processore musicale o una varietà di pedali.

In genere, una chitarra elettrica utilizza almeno un cavo per connettersi a un amplificatore combo. E se stai usando un processore musicale, avrai bisogno di un altro cavo.

In altre parole, i cavi vengono utilizzati per collegare la chitarra elettrica a varie apparecchiature e tra loro.

Plettri e polpastrelli

Un elemento come un plettro viene utilizzato al posto delle dita quando si suona la chitarra. Ciò consente di estrarre i suoni più rapidamente, cosa spesso necessaria per suonare la chitarra elettrica. Il plettro rende anche il suono più chiaro e sonoro.

I mediatori sono disponibili in una varietà di forme e dimensioni. Tutti usano l'opzione più adatta per il gioco. Inoltre, la dimensione del plettro dipende da cosa esattamente giocherai.

Va notato che è sempre necessario avere più pronostici a portata di mano per il gioco e in riserva.

Per la loro fabbricazione vengono utilizzati i seguenti materiali: Tortex, Derlin, celluloide, nylon e metallo. Il metallo è usato raramente.

Processori

I processori musicali vengono utilizzati per modificare il suono e applicare effetti musicali. In sostanza, un processore è una combinazione di più effetti a pedale in un'unica unità.

Il vantaggio è che è più facile lavorare con il processore e il numero di effetti diversi è piuttosto elevato. È anche molto mobile. Ma la qualità del suono è leggermente peggiore di quella dei pedali.

In generale, per un musicista principiante, un tale processore sarebbe un'ottima opzione.

Tra le altre cose, tutti i processori hanno un metronomo e una batteria.

Effetti a pedale

Va notato che attualmente, quasi tutta la musica (e soprattutto il genere rock) utilizza una varietà di effetti sonori in tempo reale.

Les Paul è considerato il creatore del primo effetto. Divenne poi il fondatore del design classico della forma della chitarra. È lei che è abituata a creare chitarre del marchio Gibson.

Un pedale effetto è, infatti, un caso speciale di un processore musicale, poiché produce un effetto per un solo tipo di suono. Durante il gioco, viene premuto con il piede per l'uso.

Elenchiamo le opzioni di elaborazione del suono più utilizzate tra i musicisti: Questi sono distorsione (overdrive e ringhio della chitarra), tremolo (vibrato con variazione di volume), delay (eco), riverbero (effetto surround), chorus (effetto multi-chitarra) e flanger (suono volante).

E, per esempio, bluesdrive crea un colore vellutato. Questo effetto è stato utilizzato negli anni 50-70 del ventesimo secolo.

Nel tempo, il musicista inizia a comprendere tutti questi effetti e trova il suono più adatto a se stesso.

Va anche detto che attualmente, con lo sviluppo delle tecnologie digitali, è diventato possibile emulare programmaticamente tutti gli effetti per chitarra.

Questa emulazione per chitarra elettrica permette di riprodurre qualsiasi suono uno a uno. Tuttavia, l'attrezzatura reale suona in modo più realistico e vivace.

Accordatori per l'accordatura

L'accordatore serve per accordare la chitarra. Viene eseguito visivamente utilizzando una freccia che reagisce al suono della chitarra. I processori musicali sono spesso già dotati di un sintonizzatore elettronico.

stringhe

Dopo aver acquistato un nuovo strumento, la prima cosa da fare è cambiare le corde, poiché nella vendita vengono sempre utilizzati i cosiddetti campioni demo. Non differiscono per qualità.

Le corde variano per materiale e rigidità. La rigidità delle corde è influenzata dal loro spessore.

Va notato che all'inizio dovresti suonare su corde più morbide, ad esempio dal nichel. Tuttavia, le corde più dure producono un suono aspro e pieno.

Per un musicista principiante, l'opzione migliore sarebbe corde con una tensione non superiore a 10. Ma nel tempo, le corde si consumano, quindi dovrebbero essere cambiate periodicamente.

Rack

Un elemento per una chitarra elettrica, come un supporto, è un accessorio comodo, ma tutt'altro che obbligatorio. Spesso è popolare negli studi e, ad esempio, nelle scuole per insegnare il gioco. A casa, puoi sempre sostituire il supporto con una normale custodia per riporre il tuo strumento.

Per riassumere, possiamo dire che l'acquisizione della stessa chitarra elettrica è ancora metà della battaglia. Per un gioco completo e la conservazione dello strumento, avrai anche bisogno di una varietà di accessori aggiuntivi. Ma se sei appassionato del tuo hobby, puoi capire questa varietà di accessori musicali.

Vedrai una panoramica visiva dei componenti necessari per una chitarra elettrica nel prossimo video.

1 Commento

Grazie mille per l'articolo. Ha aiutato molto. Mi sono reso conto che il prezzo della chitarra elettrica dovrebbe includere altre cose, come un amplificatore combo, cavi, adattatori, spine, nonché una copertura, "gadget" - pedali, un capotasto per l'accordatura, ecc.

Moda

la bellezza

Casa