Jeans

Fucile Jeans

Fucile Jeans
Contenuto
  1. Un po' di storia
  2. Modelli
  3. Suggerimenti per la selezione
  4. Recensioni

Nel 1958, i jeans del marchio Rifle sono apparsi grazie agli sforzi dei due fratelli Fiorenzo e Julius Frattini. Quindi non potevano nemmeno immaginare che in mezzo secolo i loro prodotti sarebbero stati molto richiesti.

I jeans Rifle sono caratterizzati da un taglio sartoriale elegante, materiali di alta qualità e uno stile classico.

Un po' di storia

La parola "Rifle" è tradotta dall'inglese come fucile. Questo nome è stato scelto per il marchio italiano di jeans alla moda e di alta qualità. Questo marchio ha fatto colpo alla fine degli anni Cinquanta del secolo scorso. Per l'Europa, i jeans erano esclusivi, perché erano richiesti solo in America.

Il marchio italiano non è riuscito a mantenere a lungo la sua posizione di leader nel mercato europeo, ma i suoi prodotti hanno preso il posto che spetta loro nei paesi dell'Europa orientale.

Ma già alla fine degli anni ottanta, i jeans Rifle tornarono ad essere richiesti dalle fashioniste nei paesi dell'Europa occidentale.

L'azienda ha iniziato a utilizzare una nuova tecnologia per la tintura dei prodotti. Il denim è stato lavato in una soluzione con acido, che ha conferito al tessuto una densità extra, oltre ai colori originali.

Oggi l'azienda ha leggermente cambiato nome in Rifle SpA, ma è anche di proprietà della famiglia Frattini. Continua a offrire ai suoi fan modelli alla moda, nuovi stili e colori insoliti.

Modelli

Il marchio italiano Rifle produce tre linee:

  • Abbigliamento casual da indossare tutti i giorni;
  • DENIM come denim;
  • Accessori: accessori alla moda che aiuteranno a decorare qualsiasi look.

Il marchio offre tutto il necessario per creare un look finito.

Rifle è dedicato alla produzione di jeans di lusso da denim di alta qualità. I fan del marchio sono intenditori di classici che prestano attenzione alla qualità e al taglio dei prodotti.

L'azienda si concentra su persone facoltose che seguono le ultime tendenze nello sviluppo della moda. Per questo Rifle propone una piccola gamma per i giovani.

Il marchio crea separatamente modelli della serie Antifit, caratterizzati da un taglio libero e progettati per creare un fiocco unico nello stile di tutti i giorni. Il pezzo forte del marchio sono i modelli originali in stile anni Ottanta grazie alla vestibilità ampia e alla leggera affusolata nella parte inferiore delle gambe.

Alcuni modelli di jeans portano la designazione Rigido, che indica che il prodotto non è stato lavato dopo la cucitura. Ciò consente di trattenere l'amido tra le fibre. Dopo pochi calzini, i jeans prendono la loro forma individuale e si adattano perfettamente alla figura.

Una caratteristica distintiva dei jeans Rifle è la praticità della costruzione, così come l'uso di elementi decorativi. Molti modelli sono decorati con ricami e stampe unici, abrasioni alla moda. Una vasta gamma di colori ti consente di creare fiocchi unici, non limitarti nella tua scelta.

Il modello classico, che era popolare anche in Unione Sovietica, era un jeans denim a cinque tasche. Questo modello ha una serie di caratteristiche:

  • taglio dritto;
  • a vita alta;
  • tasche posteriori arrotondate, decorate con cuciture a doppia onda;
  • esterno con cucitura laterale senza l'uso di impunture;
  • cucitura interna con doppia cucitura;
  • etichetta di cartone sulla cintura;
  • c'è una bandiera sulla destra della tasca posteriore.

Alcuni lotti di jeans erano adornati con cinture di tela in diversi colori. Questa innovazione è piaciuta molto ai giovani.

Il taglio principale dei jeans da donna Rifle sono i jeans skinny, ideali per le ragazze con una figura snella. I proprietari di bassa statura possono tranquillamente completare un arco elegante con scarpe col tacco alto.

Suggerimenti per la selezione

I jeans fucile non sono economici, quindi le contraffazioni sono comuni.

Per non essere catturati dai truffatori, è necessario prestare attenzione a diverse sfumature quando si sceglie un modello di jeans:

  • L'azienda utilizza esclusivamente fili rossi o marrone senape per creare le cuciture.
  • Una delle tasche posteriori presenta una toppa con il logo del marchio. Utilizza anche una combinazione di colori rosso-marrone.
  • All'interno della cintura è presente un'etichetta su cui sono indicate le regole di base per la cura del prodotto.

Recensioni

Molte fashioniste hanno i jeans del marchio italiano Rifle nel loro guardaroba, perché è la personificazione dell'alta qualità e del taglio perfetto.

Gli acquirenti notano che i prodotti Rifle appartengono alla classe d'élite, perché non sono economici... Ma il taglio classico, i modelli lussuosi compensano facilmente questa mancanza.

I jeans Rifle sono adatti per creare un look alla moda per ogni situazione: per tutti i giorni, per una passeggiata con gli amici, per lavoro o per un evento di gala.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa