Come puoi tagliare magnificamente i tuoi jeans?
Quando un trend, dimenticato da tutti per un po', ritorna, il suo nuovo successo mette sempre in ombra quello precedente. L'eccitazione per i jeans strappati è divampata l'ultima volta alla fine degli anni novanta, all'inizio dello zero. Ha dormito velocemente, e alcuni non hanno avuto il tempo di osare per acquistare una strana novità. Un paio di anni fa, i designer hanno ricordato questa mossa alla moda e da allora, quasi ogni nuova collezione ha un posto per jeans strappati e invecchiati artificialmente.
I negozi offrono una vasta selezione di pantaloni alla moda. Ma trasformare i normali pantaloni in denim in pantaloni alla moda è molto più interessante da soli. Inoltre, è molto semplice! Ti diremo come puoi tagliare magnificamente i tuoi jeans.
Quali jeans sono i migliori per i tagli?
In questa materia, due fattori sono importanti: lo stile e il materiale dei jeans. Il primo è abbastanza facile da definire.
Scegli un modello che si adatti perfettamente a te e enfatizzi tutta la dignità della tua figura. In questo caso, i pantaloni non dovrebbero essere troppo larghi.
Inoltre, non è consentito che siano stretti e letteralmente scoppiano alle cuciture.
Con la scelta del tessuto, la situazione è più seria. Non tutti i jeans tagliati sembrano e si indossano ugualmente bene. Ci sono tessuti che non devono assolutamente essere "tagliati". Ad esempio, quelli realizzati sulla base del pile.
Questa opzione non sembrerà esteticamente gradevole, inoltre, durante il primo lavaggio, il tessuto nell'area dei tagli si insinuerà in tutte le direzioni.
Dovresti optare per tessuti di medio peso. Può essere denim grezzo o denim gin.
Se il tuo obiettivo è dare una seconda vita ai vecchi jeans sfilacciati, qui, ovviamente, non dovrai scegliere. Sperimenta con quello che hai.
Prova a fare dei piccoli tagli e guarda che aspetto hanno una volta indossati, come cambiano dopo il lavaggio. E se tutto va bene, sei fortunato: invece di un paio di vecchi pantaloni scartati, ottieni un capo aggiornato e di tendenza.
Dove sono fatti i fori?
Il posto più popolare per tagli e buchi sui jeans è nella zona del ginocchio. Anche i graffi dal ginocchio a metà coscia sembrano buoni. Ci sono anche opzioni interessanti per l'intera lunghezza della gamba.
Ma i tagli netti sembrano i più vantaggiosi in questo caso. Di norma, "perforano" la parte anteriore della gamba.
I fan dello stile estremo apprezzeranno l'opzione ritagliata. Può essere fatto su una delle gambe.
La posizione viene scelta individualmente, a seconda del tuo desiderio. Così come la forma, che può essere standard (rettangolare, quadrata), o insolita (cuore, fiore, stella).
Per contrassegnare i punti di futuri buchi e tagli sui jeans, devono essere posizionati su una gruccia. Quando i pantaloni sono nel limbo, dovrebbero essere contrassegnati con il gesso o il residuo (sui jeans bianchi, puoi usare una matita morbida). Segna le linee dei tagli futuri in modo ordinato, con tratti sottili.
Se hai intenzione di fare più tagli, calcola la distanza tra loro in modo che siano distanti 2-3 centimetri. Quando i segni sono finiti, valuta l'immagine di lato.
Per assicurarti finalmente che i tocchi alla moda delineati siano a posto, devi provare i jeans con questi schizzi. Puoi provare a delineare diverse opzioni e confrontarle. Dopo diversi adattamenti, puoi scegliere con sicurezza il numero ottimale e la posizione dei fori sui tuoi jeans.
Come eseguire correttamente le incisioni?
Ci sono alcune sfumature semplici, ma molto importanti che ti aiuteranno a ottenere i giusti tagli sui tuoi jeans:
- Equipaggiati con un taglierino per eseguire tagli perfetti. A differenza delle forbici o di un coltello da cucina, garantisce precisione e facilità del processo.
- Prima di eseguire tagli e buchi, posiziona un pezzo di metallo o di legno (ad esempio un righello largo) sotto il lato "operato" della gamba. Ciò proteggerà la parte posteriore della gamba da danni indesiderati.
- Taglia solo orizzontalmente. Questo è importante perché qualsiasi tessuto denim è allentato nella sua struttura di trama. Se si taglia ad angolo si rischia di perdere il controllo dell'elemento decorativo che si sta producendo. Potrebbe rivelarsi completamente diverso da quello che desideri.
Come strappare i jeans sulle ginocchia?
Avrai anche bisogno dei seguenti strumenti per creare eleganti fori per le ginocchia:
- spazzola per vestiti con setole dure;
- una lima per unghie (metallo), puoi usare una piccola lima;
- un sottile foglio di carta vetrata;
- pietra pomice o grattugia da cucina fine.
Tutto questo inventario ti aiuterà a ottenere facilmente un effetto antiquato. I fori realizzati con esso appariranno eleganti e originali. Quando tutti gli strumenti sono pronti, puoi metterti al lavoro!
- Posiziona il listello sotto il punto sui jeans in cui intendi eseguire il taglio.
- Senza intoppi, ma allo stesso tempo premendo forte, taglia il punto previsto.
- Dal taglio risultante, estrai diversi fili della direzione longitudinale, tagliati su entrambi i lati.
- Segue il disegno dei tagli risultanti. Raddrizza i jeans. Spazzola accuratamente il tessuto attorno ai bordi delle sezioni per arruffare i fili verticali.
- La prossima manipolazione sta elaborando i bordi con una lima per unghie. In questo caso, è necessario raddrizzare tutte le estremità dei fili verso l'esterno. Dopo questa fase, i tagli, di regola, hanno ancora un aspetto molto ordinato. Questo va bene.
- Tocchi finali - Utilizzare alcuni colpi decisi di pietra pomice, carta vetrata o frattazzo fine intorno ai bordi dei tagli. La frangia risultante diventerà più sottile e delicata.
- Prova i jeans e valuta di lato il risultato del lavoro svolto. Se vuoi aggiungere più tagli, fallo.Se tutto ti si addice, allora è il momento di gettare i jeans nello specchio ti soddisferà completamente, manda i jeans in lavatrice. Lì le slot assumeranno il loro aspetto finito.
Un altro successo della stagione sono i jeans con frammenti di cut-out sulle ginocchia.
Questo può essere un rettangolo stretto o un quadrato che espone il ginocchio. Un buco come questo sui jeans sembra ugualmente elegante, sia che sia ben tagliato o arruffato fino alla frangia.
Un'altra opzione elegante è cucire un tessuto di pizzo all'interno di tale fessura.
Consigli
- Nota: durante l'uso, i fori praticati nei jeans aumenteranno gradualmente. Rendili inizialmente più piccoli di quanto desideri.
- Se stai cercando praticità da una cosa del genere, fai delle incisioni sopra o sotto il ginocchio. Quindi la cosa manterrà il suo aspetto ordinato più a lungo.
- Hai deciso di fare più "cicatrici" su una gamba contemporaneamente? Prova ad alternare tra tagli corti e lunghi: sembra molto originale.
- Vuoi allungare visivamente le gambe? Fai delle piccole fessure appena sopra e appena sotto il ginocchio.
- Evita grandi incisioni nella zona della coscia: ti faranno sembrare grasso.