Maglione da donna
Maglioni, cardigan, giacche e maglioni sono stati a lungo sistemati nel guardaroba di base della maggior parte delle fashioniste. Riguarda i maglioni di cui parleremo oggi: cos'è, come si differenzia da un maglione o da altre cose a maglia. Quali modelli e colori sono rilevanti in questa stagione, così come molte altre informazioni utili.
Cos'è un saltatore?
Un maglione è un capo esterno lavorato a maglia o all'uncinetto senza colletto con scollo rotondo.
La parola inglese è arrivata nel mondo della moda grazie allo sport. Sono stati gli atleti leggeri i primi a indossare capispalla con collo tondo per l'allenamento. Da qui il nome, un saltatore in traduzione significa una persona che salta.
Allora qual è la differenza tra un maglione o cardigan e un maglione? È semplice: la versione classica del maglione è realizzata con scollo tondo.
Modelli
- Gratuito... Il modello ampio non si adatta alla tua silhouette. La lunghezza può essere diversa: sia la versione accorciata che quella allungata. Meglio indossato con i jeans.
- Gli sport. Molto spesso questo è un modello a maglia, può essere isolato con un pile dall'interno. Il look sportivo è disponibile in una varietà di colori, compresi i colori combinati.
- Jumper-blende. Questo modello ha ricevuto questo nome per via degli inserti sul collo, sui polsini e/o sul fondo. Sembra che una maglietta o una camicetta venga indossata sotto il maglione. Gli inserti, infatti, sono cuciti al prodotto principale.
- Maglione polo. Questo è un modello con collo a polo risvoltato. La scollatura può essere fissata con bottoni, oppure può essere realizzata senza bottoni.
- Con una gola. Questa è un'opzione classica, in cui la scollatura rotonda è decorata con una scollatura. Molto spesso, questi modelli hanno una silhouette aderente. Le maniche sono più spesso lunghe, meno spesso ¾ manica. Può essere realizzato in jersey o lavorato a maglia.
- Con bottoni. In un tale modello, i pulsanti possono essere funzionali, cioè possono essere davvero fissati o possono essere decorativi. Sono disponibili in una varietà di colori, forme e dimensioni a seconda del modello e dello stile. I pulsanti possono essere posizionati sulla scollatura o sulla spalla, il che sembra più impressionante.
- Con una cerniera. La cerniera può essere, come i bottoni, una parte dell'arredamento o essere una parte funzionale di un maglione. Molto spesso, la cerniera si trova sul collo del prodotto. La cerniera può essere dello stesso colore dell'articolo o di un colore diverso, ad esempio un lucchetto rosa su un maglione grigio.
Inoltre, la cerniera può essere posizionata sulla spalla, meno spesso, nella parte inferiore del prodotto, il che rende un modello del genere elegante.
- Con un cappuccio. Molto spesso questo è un modello sportivo, realizzato con una cerniera sulla scollatura. Questa cosa diventerà indispensabile per l'escursionismo. Può essere lavorato a maglia o cucito da tessuto di cotone con fodera.
- allungato. Questo maglione ricorda un vestito. Può essere fino a metà ginocchio o metà coscia. Le maniche possono essere di diverse lunghezze: dalla lunghezza. Questo modello può essere indossato con jeans o leggings o indossato come abito con cintura in stile anni '80, che è particolarmente importante nella nuova stagione.
Tipo di taglio
- Con scollo a V. Comoda scollatura che ti permette di indossare camicette, camicie o top sotto il maglione così da aggiungere stile al tuo look. C'è un'opzione per indossare una cosa con un tale taglio sul corpo, quindi lo scollo a V enfatizzerà favorevolmente l'area della scollatura.
- Scollo tondo. Lo scollo tondo può essere nella versione classica, oppure può essere profondo. I designer possono decorarlo con una scollatura bassa o realizzarlo senza scollatura. Questo modello è più spesso indossato su un corpo nudo.
- Scollo a barca... La scollatura prende il nome dalla somiglianza con una barca da pesca, cioè da una spalla all'altra.
- Con scollo quadrato. Questa scollatura è molto spesso profonda. Realizzato a forma di quadrato.
- Sotto la gola. La classica scollatura di tutte le precedenti.
Tipo di manica
- Con raglan. Tale manica è inserita. Ma a causa del taglio specifico, forma una cucitura obliqua dall'ascella al collo del maglione. La vestibilità ampia rende la spalla più inclinata.
- Senza maniche. Gli indumenti a maglia senza maniche sottili possono essere intrecciati o allacciati. Sempre più spesso puoi trovare maglioni lavorati a maglia senza maniche con stampe, come strisce orizzontali o verticali.
- pipistrello... Il nome della manica è associato alla particolarità del suo taglio: nel prodotto finito, una tale manica ricorda un'ala di pipistrello. Di moda negli anni '80, la manica è tornata di moda nel 21° secolo
- Manica corta... La manica corta è disponibile in una varietà di lunghezze, da corta come un'ala, a ¾ di lunghezza. È conveniente indossare tali maglioni non solo in estate, ma anche in inverno, indossando una maglietta o una maglietta sotto di essa.
Opzioni di lunghezza
Classico
La lunghezza classica del maglione è la lunghezza appena sotto il punto vita e fino alla linea dei fianchi. Questi maglioni saranno una buona aggiunta a un look da ufficio o come capo base in un look casual.
Lungo
I modelli sotto la linea della coscia sono considerati allungati. I maglioni lunghi possono assomigliare ai vestiti. È di moda indossarli sia con i jeans skinny che solo con i collant. Scegli le scarpe giuste per rendere spettacolare il tuo set!
Corto
I modelli tagliati di maglioni sono meglio attribuiti allo stile giovanile o allo street style. Possono essere indossati con una maglietta, una t-shirt o una canotta. Alcune donne della moda indossano un corpo nudo. In tali modelli, la lunghezza della manica può essere diversa: da lunga a molto corta.
Orlo asimmetrico
Questo modello è il trend della stagione. Il maglione corto sul davanti può essere di diverse lunghezze. I designer offrono modelli molto lunghi nella parte posteriore o con asimmetrie appena percettibili.
a maglia
Un maglione lavorato a maglia può essere una buona alternativa a un maglione durante le stagioni più fresche. Questi maglioni sono morbidi, piacevoli al tatto e caldi.
- mohair. Forse il filo più sottile progettato per la maglieria. Un maglione in mohair sembrerà sempre grazioso grazie ai fili più fini con cui è lavorato. Per i maglioni, è meglio scegliere un filo con l'83% di contenuto di mohair.
- Alpaca. Questi maglioni sono quasi senza peso, ma resistenti e durevoli. Se hai intenzione di lavorare a maglia un maglione con fili di alpaca, sceglili con l'aggiunta di seta, quindi il tuo prodotto ti servirà per molto tempo.
- A strisce... I maglioni lavorati a maglia a righe sono luminosi ed eleganti. I designer offrono strisce di varie larghezze, da molto strette a più larghe possibile.
Le strisce di media larghezza sono in grado di regolare la figura. Se hai una silhouette sottile, scegli colori contrastanti. Se sei un proprietario di taglie forti, opta per combinazioni di strisce neutre.
- traforato... Il maglione traforato lavorato a maglia è graziosamente bello. Allo stesso tempo, l'intero prodotto può essere lavorato a maglia con un motivo traforato, che è importante per i modelli estivi di maglioni.
Ci sono modelli in cui vengono realizzati inserti traforati. Tali inserti possono essere sulle maniche, davanti al prodotto o sul retro. Gli inserti traforati sul retro del maglione sono, ovviamente, un altro motivo per evidenziare la bellezza del tuo corpo e il tuo gusto delicato.
- Con trecce. Un maglione con trecce può essere tranquillamente attribuito ai classici delle cose a maglia. Un prodotto unisce praticità ed eleganza, bellezza e semplicità. Le soluzioni cromatiche di designer e ricamatrici sono affascinanti. Possiamo trovare una tavolozza di colori vivaci, una combinazione di colori e trecce melange. Trecce piccole, larghe, strette e lunghe: scegli in base ai tuoi desideri e preferenze.
Selezione stagionale
Estate
I modelli estivi sono rappresentati da prodotti realizzati con tessuti pregiati o fili naturali, come il cotone. I maglioni estivi sono disponibili in diverse lunghezze. Possono essere decorati con inserti traforati, sia davanti al prodotto che sul retro. Spesso puoi trovare modelli con maniche corte e/o cappuccio.
Caldo
I modelli caldi sono spesso lavorati a maglia o all'uncinetto con fili di lana. Ci sono maglioni di cotone caldo con isolamento. I modelli caldi di maglioni sono spesso scelti per l'inverno, possono essere di lunghezza classica o allungati.
Per l'autunno
I maglioni per l'autunno possono essere tranquillamente attribuiti al set di base del tuo guardaroba. Possono essere lavorati a maglia in lana fine o mohair, oppure possono essere realizzati in tessuto a maglia.
Per l'autunno, è più efficace scegliere modelli in tonalità calde o neutre, ad esempio il beige.
Materiale
- Maglieria. Il più popolare sul mercato è il jersey di viscosa. È pesante, morbido, fresco. Il tessuto è elastico, mantiene la forma del prodotto e non si stropiccia.
- Lana. È meglio scegliere tali maglioni con l'aggiunta di acrilico, seta o cashmere. Quindi il tuo prodotto non perderà il suo aspetto originale. I maglioni di lana sono piacevoli da indossare nelle fredde giornate invernali.
- Cachemire... Una cosa del genere diventerà unica nel tuo guardaroba. Può essere combinato con abiti di diversi stili e tendenze. Molto spesso, tali maglioni sono realizzati senza decorazioni aggiuntive sotto forma di motivi traforati o trecce.
I colori più rilevanti sono il grigio, il beige e il nero..
Se vuoi diventare più luminoso, scegli un maglione giallo o una striscia a contrasto.
- Viscosa. È un materiale artificiale, piacevole per il corpo e leggero. Molto spesso, i modelli estivi di maglioni sono realizzati in viscosa.
- Poliestere e altri tipi di fili sintetici... Ad esempio, il poliammide è più adatto per i modelli di maglioni sportivi.
- Cotone. La fibra naturale è traspirante e trattiene il calore. Pertanto, il tessuto viene utilizzato più spesso per la produzione di modelli sportivi. Il corpo in un tale maglione respira liberamente.
Grande taglia
Se sei una taglia più grande, dovresti stare attento quando scegli i maglioni per non aggiungere volume alla tua figura.
Modelli con stampe, traforati, lavorati a maglia o all'uncinetto: sceglili solo in base alla tua taglia!
Colore e stampa
Un maglione blu o blu scuro è un'ottima opzione per l'ufficio. Può essere combinato con motivi se il maglione è lavorato a maglia o con stampe se il maglione è lavorato a maglia.
Rosso, bordeaux, marsala o corallo: qualsiasi tonalità di rosso ti farà sembrare brillante.
Il verde con trafori sembra buono per lo street style. Oltre al classico verde, puoi trovare smeraldo o verde chiaro in combinazione con una striscia nera.
Le stampe geometriche, come righe o quadrati, rimangono in voga. Il pois non ha ceduto alle sue posizioni per diverse stagioni.
Marche
I maglioni del marchio Puma sono conosciuti in tutto il mondo... I designer offrono modelli con cappuccio, con cerniera o con scollo a V.
Demix è un marchio per persone giovani e attive. Modelli con cerniera, scollo classico o con cappuccio: a te la scelta. La tavolozza dei colori è varia, ci sono anche modelli monocromatici, ci sono anche maglioni combinati.
Maglioni alla moda e alla moda
Maglioni oversize allungati e simili a vestiti, i designer suggeriscono di indossare con stivali.
Corto, con maniche combinate o senza maniche, lavorato a maglia in melange: la scelta è ottima. Un dettaglio importante della nuova stagione è la stratificazione. Indossa i maglioni su magliette, camicie o magliette per rimanere alla moda.
Come lavorare all'uncinetto?
Non puoi solo acquistare un maglione elegante e bello, ma anche lavorarlo a maglia da solo. Per fare questo, guarda il video e ripeti ciò che offrono le donne ago già esperte.
Con cosa indossare?
Con una gonna a matita, è meglio scegliere la versione classica del maglione. Per creare un look giovanile, l'opzione di un maglione corto gratuito con una gonna a matita sarà una scelta efficace.
Indossa jeans boyfriend con modelli allungati per il rilascio per creare casualità nel set.
Se vuoi uno stile street, aggiungi un maglione casual o un orlo asimmetrico ai tuoi jeans.
Immagini spettacolari
La gonna skater asimmetrica in pelle con un maglione grigio è la scelta giusta per un look giovanile. Stivali in pelle scamosciata, una borsa in pelle e un cappello abbinato completeranno il tuo set.
Un maglione bianco con blue jeans è un fiocco per un caldo autunno. Scegli una tote bag di colore chiaro e scarpe con zeppa. Perline fatte di pietre contribuiranno ad aggiungere eleganza all'arco.
Un maglione con trecce, pantaloncini e collant scuri sono un ottimo set per lo street style. Completalo con una camicia bianca sotto un maglione e stivaletti neri.