Pantaloni

Cosa sono i Jeggings?

Cosa sono i Jeggings?
Contenuto
  1. Cosa sono i Jeggings?
  2. Vantaggi
  3. In cosa differiscono i jeggings dai leggings e dai jeans skinny?
  4. Come scegliere?
  5. Con cosa indossare?
  6. immagini

Recentemente, sia i jeans che i leggings sono stati molto popolari. E ora è apparsa una grande opzione che combina l'aspetto attraente dei jeans e la praticità, il comfort dei leggings: i jeggings.

Le fashioniste di tutto il mondo hanno più di un paio di questi pantaloni eleganti e pratici nel loro guardaroba.

Cosa sono i Jeggings?

I jeggings sono un tipo di pantaloni da donna. Sono anche chiamati leggings in denim o leggings in denim perché hanno molto in comune con i leggings normali. I jeggings sono spesso realizzati in denim sottile, anche se ci sono anche modelli con materiali che sembrano jeans.

Vantaggi

  • Comodità e comodità. Molte ragazze preferiscono indossare i jeggings perché vestono perfettamente e non ostacolano i movimenti. Non creano disagio da indossare. Anche le ragazze con centimetri in più in vita si sentiranno a proprio agio grazie all'elastico in vita. I jeggings sono facili da infilare nelle scarpe, il tessuto sciolto contribuisce a questo. A causa dell'elasticità del materiale, i jeggings non si allungano nella zona del ginocchio come gli altri pantaloni.
  • Funzionalità. I jeggings sono realizzati in tessuto fine ed elastico, quindi sono ideali per lo sport, le attività all'aperto o il ballo. Sono ottimi da indossare sia nella stagione fredda che in quella calda.
  • Aspetto piacevole. I jeggings rendono la figura attraente, poiché si siedono saldamente e delicatamente sulla figura, mentre stringono leggermente la silhouette.
  • Le celebrità preferiscono i Jeggings. Attrici famose, cantanti, ballerine e altri personaggi famosi hanno subito apprezzato questo tipo di pantaloni. Oggi, celebrità sia magre che formose possono essere viste indossare jeggings.

In cosa differiscono i jeggings dai leggings e dai jeans skinny?

Se descriviamo brevemente i jeggings, allora possiamo dire che questo è un tipo di leggings, che esteriormente è molto simile ai jeans skinny. Si possono definire un mix perché uniscono i vantaggi di queste due tipologie di pantaloni.

Ma ci sono ancora differenze in diversi parametri:

Tessile

Se confrontiamo la densità del materiale, i più densi sono i jeans skinny. Praticamente non si allungano, mentre schiacciano gli organi interni. Poi ci sono i jeggings, poiché sono realizzati in denim sottile combinato con elastan. I produttori usano spesso tessuti elastici in questi pantaloni. E all'ultimo posto ci sono i leggings, perché realizzati con materiali sottili.

Oggi è raro trovare jeans realizzati al 100% in cotone; nella composizione si trovano spesso fibre elastiche come spandex, lycra, elastan. I jeans skinny di solito hanno circa il 7% di fibre sintetiche. I jeggings a questo proposito sono più elastici, poiché contengono almeno il 30% di fibre elastiche. Raramente sono realizzati in denim e la maglieria sta diventando più comune.

Elementi decorativi

Se confrontiamo tutti e tre i tipi di pantaloni, i leggings hanno il minimo decoro. I jeans skinny possono essere decorati con una varietà di elementi decorativi: bottoni, rivetti, cuciture, tasche applicate, bottoni, polsini, strass, pizzi, ecc. I jeggings sono spesso decorati con lo stesso decoro, ma solo a volte questi elementi vengono applicati nella forma di un modello.

I produttori di Jeggings hanno deliberatamente abbandonato tutti i decori che interferiscono con il comfort e la praticità. Quindi, non hanno una cerniera, poiché si estendono abbastanza da essere facilmente indossati. I jeggings hanno un elastico in vita, il che non è il caso dei jeans skinny. I jeggings non hanno tasche né cuciture laterali. A volte i designer usano le stampe per imitare questi dettagli.

Soluzione di colore

Poiché i jeggings imitano i jeans, sono prodotti in tutti i colori tipici del denim. I leggings possono essere presentati in diversi colori e persino nei toni del denim, ma solo a causa della mancanza di decorazioni e di una trama sottile, non sembrano jeans.

Resistenza all'usura

Il denim è spesso sfilacciato con l'usura prolungata. Molto spesso, vengono asciugati sui glutei, sull'interno delle cosce, nella parte inferiore delle gambe. I jeggings non hanno questi problemi, ma possono strappare le cuciture. A causa della grande quantità di fibre sintetiche, sul tessuto del jeggings si formano delle palline.

Un'altra differenza è che i jeans si restringono se lavati in acqua calda, mentre i jeggings, al contrario, si allungano.

Come scegliere?

Grazie alla grande quantità di fibre elastiche, i jeggings hanno un'eccellente elasticità ed elasticità, quindi la scelta del modello giusto non richiederà molto tempo.

Non dovresti acquistare un modello di una taglia più grande, poiché nel tempo il tessuto si allungherà ulteriormente e si formeranno pieghe sul tessuto.

Con cosa indossare?

Sebbene in apparenza, i jeggings siano molto simili ai jeans, quando si scelgono i vestiti, è necessario rispettare le stesse regole dei leggings.

Dovrebbero essere combinati con abiti, tuniche, maglioni, maglioni lunghi, cardigan o giacche. Poiché i jeggings hanno un elastico in vita, è meglio nasconderlo. Dovrebbe essere selezionato un top che nasconda i 2/3 dei glutei.

Maglioni corti o top possono essere indossati con i jeggings solo da donne alte e snelle. Un modello a vita alta sembra spettacolare in combinazione con una maglietta nascosta sotto i pantaloni. Il resto delle ragazze in questo vestito sembrerà ridicolo e ridicolo.

I jeggings sono perfetti per un look casual elegante.Dovrebbero essere combinati con magliette allungate o magliette alcoliche.

Per creare un effetto a strati alla moda, i jeggings stanno benissimo in tandem con una camicia o una tunica, sopra la quale puoi indossare un gilet di pelliccia o una giacca corta.

I jeggings sono perfetti per incarnare un look casual da lavoro. Possono essere combinati con una giacca o un cappotto allungati. Hanno un aspetto spettacolare con abiti e accessori in vera pelle.

Quando scegli le scarpe, dovresti dare la preferenza a stivali alti, stivaletti con plateau o con tacco e scarpe. Le bellezze dalle gambe lunghe possono indossare jeggings in tandem con ballerine o scarpe da ginnastica. Possono essere abbinati a scarpe da ginnastica, ma solo per lo sport.

immagini

Per creare un look casual estivo, i jeggings blu con le ginocchia sfilacciate sono perfetti. Un'aggiunta eccellente sarà una T-shirt nera con un taglio allungato e scarpe con tacco alto per abbinare la parte superiore.

Per l'incarnazione del look autunnale, i jeggings grigi in tandem con un maglione lavorato a maglia grigio allungato, completato da un ampio colletto, sono l'ideale. In cima, puoi indossare un cappotto ampio e allungato e stivali con un tacco stabile per abbinare il cappotto. Una borsa capiente su una catena abbinata al cappotto completerà perfettamente un fiocco elegante.

I jeggings bianchi, decorati con una stampa floreale blu, sembrano eleganti ed efficaci. Sono perfetti per la stagione estiva. Possono essere combinati con una blusa blu profondo dal taglio rigoroso e un cappotto corto crema. Graziosi sandali con tacchi a spillo in una tonalità dorata e una borsa color crema su una catena completeranno perfettamente un look elegante.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa