Angolo doccia

Come scegliere un box doccia Timo?

Come scegliere un box doccia Timo?
Contenuto
  1. Vantaggi delle cabine doccia
  2. Forme e dimensioni e box doccia Timo
  3. Cabine doccia e recinzioni
  4. Ante: tipo di apertura e materiale

Quanto sei soddisfatto dell'arredo bagno? Questo è qualcosa a cui pensare, dal momento che il suo comfort determina in gran parte il tuo umore mattutino. Purtroppo le dimensioni dei bagni, anche nelle nuove costruzioni, lasciano molto a desiderare. L'opzione più radicale e razionale è scegliere l'installazione di un box doccia compatto invece di un bagno ingombrante. I modelli più popolari di questo sanitario finlandese Timo misurano 90x90 cm.

Vantaggi delle cabine doccia

Ovviamente queste sono le dimensioni. L'installazione di una cabina doccia ordinata ti consente di liberare spazio che puoi lasciare libero, oppure puoi utilizzare per ospitare scaffalature, altri mobili da bagno o, ad esempio, una lavatrice. L'uso di questo impianto idraulico consente di ridurre il consumo di acqua e i costi di drenaggio.

Generalmente, Altezza pallet Timo -15 cm, comodo per l'ingresso e l'uscita... Questo parametro è particolarmente rilevante per i membri più anziani della famiglia. Fare la doccia in una stanza appositamente attrezzata è molto più comodo e igienico che stare in piedi nella vasca da bagno. Niente pozzanghere sul pavimento. Il concorrente più vicino di un tale angolo è una cabina doccia. Certo, può essere molto più funzionale: diverse modalità operative, retroilluminazione, radio. ma e il prezzo di una cabina doccia di buona qualità è molto più alto.

Le docce sono sia chiuso che aperto. Il tipo aperto presuppone la presenza di un certo "pavimento" nella struttura, devono esserci pareti e porte. C'è anche un tetto nel design chiuso. La maggior parte delle cabine doccia è aperta, cioè senza tetto.

Questo tipo di costruzione non interferisce con il ricambio d'aria nella stanza e solleva il bagnante dall'"effetto bagno".

Forme e dimensioni e box doccia Timo

I più popolari sono i modelli progettati per un pallet a quarto di cerchio. La morbidezza della linea frontale consente, ad esempio, Timo TL-1101 adattarsi a quasi tutti gli interni. Questa forma è la più ergonomica.

Modelli pentagonali come Timo BY-839, conferiscono all'interno del bagno molta severità. Il design a forma quadrata sembra il più straordinario ed elegante. Se questa è la tua scelta, presta attenzione a Timo TL – 9002.

Il rapporto minimo tra lunghezza e larghezza del box doccia è di 80x80 cm. Questi parametri sono posseduti, ad esempio, da Timo TL-8001... Tuttavia, la scelta dell'opzione più compatta non ha sempre successo. Non dovresti essere stretto.

Il test più semplice per la libertà di movimento: posizionati al centro dell'angolo, appoggia le braccia piegate ai gomiti lungo i fianchi e gira. Se le pareti non limitano il movimento, le dimensioni dell'angolo si adattano a te, ma se ti senti a disagio - un box doccia con piatto 90x90 (Timo TL-9002) o 100x100 cm è più adatto a te.

Cabine doccia e recinzioni

Un altro fattore importante nella scelta è la disposizione dello scarico. Questo di solito è un pallet. I pallet Timo sono realizzati in acrilico rinforzato con fibra di vetro di alta qualità.

Questo materiale è piacevole al tatto, si lava bene, non ingiallisce nel tempo e non emette sostanze tossiche.

Il produttore finlandese offre entrambi gli angoli dotati di pallet e box doccia: pareti e porte senza pallet. In questo caso, doti tu stesso lo scarico, ad esempio creando un piccolo podio in bagno, piastrellato con piastrelle. Le cabine doccia Timo (Timo ALTTI-609 F, Timo ALTTI-611), così come gli angoli con piatto doccia, possono essere di diverse forme e dimensioni.

Ante: tipo di apertura e materiale

Sul mercato sono presenti cabine doccia Timo con ante sia a battente che scorrevoli. Le scatole oscillanti richiedono più spazio libero in bagno. Gli acquirenti tendono a preferire opzioni più ergonomiche, quindi nel catalogo Timo trovi angoli attrezzati con ante scorrevoli con 4 doppie rotelle silenziose in metallo.

Le pareti della cabina doccia possono essere realizzate in polistirolo o in vetro. I modelli in plastica sono più economici, ma perdono il loro fascino visivo molto più velocemente: diventano torbidi, sbiadiscono. Il vetro è molto più resistente e mantiene il suo aspetto attraente per decenni con la dovuta cura. I modelli Timo sono assemblati utilizzando vetro temperato trasparente o satinato da 6 mm, resistente agli urti.

Recensione video della cabina doccia Timo T-7700, vedi sotto.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa