Cabina doccia

Porte e recinzioni doccia Ravak: caratteristiche e segreti della scelta

Porte e recinzioni doccia Ravak: caratteristiche e segreti della scelta
Contenuto
  1. Peculiarità
  2. Panoramica del modello
  3. Come scegliere?

Le porte e le barriere delle docce Ravak si possono trovare nei negozi di idraulica. Un consumatore che decide di utilizzare questi prodotti nel proprio bagno troverà utile conoscerne le caratteristiche, nonché i segreti della scelta.

Peculiarità

L'azienda è stata fondata nella Repubblica Ceca negli anni '90 del secolo scorso. All'inizio della sua attività, ha prodotto pareti divisorie, porte e altre parti per l'installazione di cabine doccia. Allo stesso tempo, nella produzione sono state utilizzate tecnologie prese in prestito. Tuttavia, nel tempo, l'azienda ha acquisito slancio e ha introdotto i propri sviluppi, che è stata in grado di brevettare. I migliori specialisti sono coinvolti nello sviluppo di nuovi modelli. Per esempio, il famoso designer Krishtof Nozal è coinvolto nella creazione di collezioni per la casa, e il design per i prodotti destinati all'industria automobilistica è sviluppato dall'azienda australiana Design A Storz.

Tra le caratteristiche principali delle porte e dei divisori doccia ci sono le seguenti:

  • varie trame di materiali: per la produzione di cabine doccia, Ravak utilizza vetro e polistirolo (plastica di nuova generazione);
  • alta resistenza: lo spessore del vetro varia da 4 a 8 mm, in termini di resistenza non è inferiore al parabrezza di un'auto;
  • protezione contro i depositi di calcare: le porte e le pareti divisorie prodotte da Ravak sono ricoperte da uno speciale strato AntiCalc, che protegge il prodotto dallo sporco e dai depositi di calcare che inevitabilmente compaiono durante il funzionamento;
  • affidabilità dei raccordi: una garanzia di 5 anni;
  • costo relativamente basso dei prodotti - con un'alta qualità, è significativamente inferiore rispetto a prodotti simili di altri marchi europei.

Panoramica del modello

L'azienda Ravak offre ai suoi clienti circa 200 modelli diversi, presentati in 8 diverse collezioni.

  1. Blix. Una collezione dal profilo ridotto per creare l'illusione di uno spazio arioso.
  2. Brillante. Qui vengono presentate sia le singole porte che le soluzioni già pronte sotto forma di box doccia. Si distinguono per un design completamente frameless.
  3. Cromo. I modelli inclusi in questa linea hanno da uno a più elementi e sono realizzati in vetro ad alta resistenza.
  4. MATRICE. Una caratteristica distintiva di questa collezione è un design rigoroso e laconico, linee corrette e un ampio profilo in alluminio come cornice.
  5. Perno. Ecco le porte a bilico con profili in alluminio in tre colori: bianco, nero e satinato.
  6. Rapier. Gamma di porte scorrevoli in vetro di sicurezza.
  7. Smartline. I dettagli caratteristici del prodotto sono il vetro trasparente, privo di qualsiasi decoro, incorniciato da un profilo in metallo lucido.
  8. Supernova. Questa collezione è rappresentata da prodotti in alluminio resistente, che ha due versioni: metallizzata opaca e satinata.

Tutti i prodotti Ravak sono versatili e adatti per appartamenti e case residenziali, nonché per luoghi pubblici. Sono installati in hotel, sanatori, fitness club e altri locali.

Come scegliere?

L'assortimento del marchio commerciale descritto comprende pareti divisorie e porte a tutti gli effetti per box doccia tradizionali rettangolari o quadrati e per pallet di forma non standard con un'asimmetria pronunciata. Le porte curve e le pareti divisorie sono molto richieste per le docce completamente circolari e con una parete curva.

Le porte doccia si dividono in ante battenti e porte scorrevoli. Il primo tipo di porte è montato direttamente nella parete o su un'altra superficie: pavimento o soffitto. Le porte scorrevoli possono essere del tipo coupé o a fisarmonica, cioè pieghevoli. Anche nell'assortimento dell'azienda ci sono porte e recinzioni radiali.

      In base al tipo di costruzione, le porte e le recinzioni per i box doccia sono suddivise in alcuni tipi.

      • Con cornice. La tela è incorporata nel telaio. Questo tipo è completamente pronto per l'installazione e il processo di installazione stesso è semplice, anche per un laico. Se le pareti non sono sufficientemente livellate, è possibile installare cabine doccia con profili a parete regolabili.
      • Strutture a semitelaio hanno solo profili orizzontali. Sono particolarmente indicati per i piccoli spazi. Gamma di dimensioni da 80 a 170 cm.
      • Partizioni senza cornice senza un profilo, sembrano molto eleganti, alla moda e moderni. Tuttavia, l'installazione su pareti imperfette potrebbe richiedere una certa abilità.

      Con queste informazioni, puoi procedere dalle tue preferenze, dalle dimensioni della stanza, dal suo design e fare la scelta giusta.

      Vedi sotto per una panoramica della porta doccia Ravak Blix BLDP4.

      Non ci sono commenti

      Moda

      la bellezza

      Casa