Docce Erlit: caratteristiche e gamma
Nel mondo moderno, lo sviluppo della tecnologia rende possibile rendere la vita umana molto più comoda. Questo vale per le cose di tutti i giorni che incontriamo. Le cabine doccia possono essere notate tra tali attrezzature. Ti permettono di fare la doccia in tutta comodità e personalizzare la cabina come vuoi tu. Oggi ci concentreremo sulle cabine doccia Erlit.
A proposito del marchio
Erlit è stata fondata nel 2006. La produzione di cabine doccia di questo produttore è iniziata quando questo tipo di tecnologia stava appena iniziando ad apparire sul mercato. Da più di 12 anni Erlit è in grado di diversificare i suoi prodotti in modo che l'acquirente possa scegliere il modello che fa per lui. Considerando che l'azienda è cinese, il vantaggio del prodotto è il suo prezzo basso. L'obiettivo principale del produttore è la facilità d'uso e l'uso.
Oltre alla configurazione di base, il set include articoli aggiuntivi per alcuni modelli. Tutti i prodotti sono testati per soddisfare gli standard di qualità russi ed europei. Ogni anno il produttore cerca di aumentare e migliorare l'assortimento.
Peculiarità
Possiamo notare l'atteggiamento speciale del produttore nei confronti di molti elementi dell'assemblaggio.
- Vetro resistente agli urti È una parte molto importante della cabina doccia. Erlit utilizza solo vetro temprato termicamente in modo che durante l'uso non scoppi e non causi lesioni all'acquirente.
- Assemblea - la cabina deve essere sigillata per evitare perdite. Il fatto è che non è necessario utilizzare sigillanti per l'installazione. Tutti i fori e i punti necessari che sono più pericolosi per le perdite sono trattati con una guarnizione in silicone cavo. Questo approccio riduce i tempi di assemblaggio.
- Pallet - la parte principale nel design della cabina doccia.È lui che ha il peso della doccia. I pallet Erlit sono realizzati con materiali ecologici e high-tech.
Sono anche rinforzati, il che aumenta la resistenza e l'affidabilità.
- Montaggio semplice. Puoi assemblare autonomamente una cabina doccia Erlit se studi le istruzioni in dettaglio. È comprensibile e non richiede alcuna conoscenza speciale. L'unità viene fornita con una serie di elementi di fissaggio, la maggior parte dei quali sono bulloni e dadi. È questa combinazione di elementi di fissaggio che riduce la necessità di ulteriori perforazioni. Gli elementi di aggancio sono realizzati con tutti i requisiti di base per il design, quindi, con il corretto fissaggio, dovrebbero tenersi stretti e non allentarsi.
Vale la pena prestare attenzione al fatto che le porte di queste cabine sono simmetriche. Per questo motivo, non sarai in grado di confondere le aperture delle porte o installarle dalla parte sbagliata. I cavi del pannello di controllo sono contrassegnati in modo speciale in diversi colori in modo che non ci siano difficoltà con il collegamento delle comunicazioni.
- Doppio profilo. Oltre alla classica cabina doccia, Erlit prevede la possibilità di installare una cabina doccia. Non ha una porta sul retro, solo la recinzione stessa. Un tale dispositivo farà risparmiare spazio nel bagno, ma per installare un box doccia, è necessario che le pareti siano uniformi e che l'angolo tra loro sia esattamente di 90 gradi.
- Montaggio dall'interno. I modelli con cabina Erlit Comfort possono essere assemblati dall'interno. Ciò significa che non è necessario cercare un posto nel bagno per assemblare la struttura. È inoltre possibile rimuovere il pannello doccia centrale per avere accesso a tutte le comunicazioni in caso di guasto.
- La qualità dei componenti. Il profilo della cabina è realizzato in alluminio anodizzato, quindi il materiale è durevole e resistente alla corrosione. Le cartucce del rubinetto sono realizzate in ceramica, il che aumenta la durata. I rulli della porta sono realizzati in acciaio inossidabile, il che rende l'operazione silenziosa e duratura. Gli ugelli sono autopulenti e hanno un angolo di spruzzo regolabile.
La scaletta
È abbastanza vario. Il produttore offre una selezione di cabine in termini di funzionalità e prezzo, quindi non sarà difficile per te scegliere l'unità "per te". Prima di tutto, dovresti prestare attenzione alla designazione della lettera:
- TP - con bancale alto e rinforzato con tetto;
- P - con un pallet basso con tetto;
- PE- con un pallet basso senza tetto;
- TPE - con bancale alto e rinforzato senza tetto.
Erlit ER 5709TP-C24
La cabina ha una dimensione di 90x90 cm e un'altezza di 2,15 M. La forma ha un set completo di 1/4 di cerchio. La parete posteriore è in vetro colorato e il montante centrale è in plastica. C'è una copertura. Le funzioni aggiuntive includono idromassaggio posteriore, plafoniera, ventilazione e radio FM... Questo modello è fatto nel disegno estetico.
Il set completo comprende una mensola, uno specchio e una ringhiera per soffione doccia.
Erlit ER 3510P-C3
Ha dimensioni di 100x100 cm e un'altezza di 2,15 M. La parete di fondo è in vetro smerigliato, c'è un tetto. Nella confezione è incluso uno specchio. Questa doccia non ha funzioni speciali.
Erlit ER 3508P-C4
Modello compatto con dimensioni 80x80 cm. Il pallet è basso, il montante B è in plastica e la parete posteriore è in vetro colorato. C'è un tetto. Delle funzioni aggiuntive, solo doccia a pioggia.
Erlit ER 2509TP-C3
La cabina è di cm 90x90. Tra le caratteristiche strutturali si nota la parete di fondo, che è realizzata in acrilico. Pallet alto, vetro satinato, forma standard 1/4. Questa cabina è dotata di uno specchio e di una mensola. Altre caratteristiche includono una doccia a pioggia, idromassaggio posteriore, illuminazione ambientale, telecomando e ventilazione.
Erlit ER 3512TPL-C4
La cabina, che ha una forma asimmetrica della struttura. La dimensione è 120x80 cm Il bancale è alto, il montante posteriore è in vetro fumé, c'è il tetto. La confezione include una mensola e uno specchio.
C'è solo una funzione aggiuntiva: una doccia a pioggia.
Erlit ER 3512PR-C3
Cabina doccia con dimensioni 120x80 cm.Questa istanza ha una funzione di tetto e doccia a pioggia. La parete di fondo è in vetro satinato. Il set completo comprende uno specchio e una mensola.
Erlit ER 4510TP-C4
La forma è 1/4 di cerchio, quindi la dimensione è simmetrica ed è 100x100 cm Il pallet è alto, c'è un tetto. La parete di fondo è in vetro colorato.
Questo è uno dei modelli tecnologicamente più avanzati, che ha molte funzioni. Questi includono idromassaggio posteriore, telecomando, orologio, radio FM, illuminazione ambientale, ventilazione e doccia a pioggia.
Erlit ER MIA90-W2
Un modello che si distingue per il suo aspetto e il design non standard. A causa della forma rettangolare, la dimensione è 90x98 cm, l'altezza è 2,18 m, il pallet è basso, vetro con un motivo, che non è nella versione W1. Il set comprende ganci appendiabiti e una mensola. Ci sono molte funzioni tra cui cromoterapia, sistema ozono, accensione e spegnimento automatici della luce, Bluetooth, radio FM, idromassaggio dorsale e ventilazione.
recensioni dei clienti
Le recensioni positive indicano un prezzo basso, facilità d'uso, facilità di installazione, la possibilità di assemblarlo da soli e un gran numero di funzioni aggiuntive. Nota anche i vantaggi varietà nella gamma e ventilazione integrata.
Le recensioni negative sono legate alla qualità delle parti. I clienti insoddisfatti si lamentano della scomoda disposizione dei ripiani in cabina, delle continue perdite e del cattivo fissaggio del vetro anteriore. Si noti inoltre che l'acqua non va bene ed è anche impossibile attivare la funzione idromassaggio a piena potenza, poiché i tubi idraulici potrebbero non resistere a causa della forte pressione.
Le recensioni negative forniscono informazioni che non tutti i modelli hanno gli elementi di fissaggio necessari nella configurazione e quindi è necessario acquistarli da soli. I tubi della doccia sono troppo corti e le docce a pioggia potrebbero non essere disponibili. Questi svantaggi aumentano i costi e i tempi di installazione.
Gravi malfunzionamenti
Tra i problemi che l'acquirente può incontrare nei primi mesi di utilizzo della doccia, è possibile notare il malfunzionamento della luce in cabina, la rottura del sifone, del tubo flessibile o dell'annaffiatoio. Se ti trovi di fronte a un sistema di illuminazione non funzionante, è meglio contattare uno specialista che cambierà alcune parti o cambierà tutto completamente. Per evitare di rompere il sifone, l'annaffiatoio o il tubo, maneggiare con cura questi elementi.
Non attorcigliare o attorcigliare il tubo poiché gli elastici all'interno del tubo possono torcersi e rompersi. Ciò farà sì che il tubo passi l'acqua e la pressione nell'irrigazione può diventare molto più debole. Inoltre, non versare liquidi estranei nella doccia, poiché possono influire negativamente sul funzionamento dell'elettronica. Risciacquare accuratamente le pareti e il pozzetto dopo aver utilizzato la cabina, poiché su di essi può accumularsi del calcare che accelera la distruzione dei materiali e intasa lo scarico.
In generale, i prodotti Erlit sono di qualità media. Se vuoi provare a installare una cabina doccia in bagno per la prima volta, alcuni modelli di questo produttore ti si addicono. Ma non c'è bisogno di sperare che questa tecnica ti serva per molto tempo. Preparati al fatto che dopo un certo periodo di utilizzo potrebbero iniziare problemi con i componenti, quindi vale la pena fare scorta di sigillante e alcuni pezzi di ricambio per risolvere immediatamente i problemi in futuro.
Qualità media a causa del prezzo basso. Le cabine doccia sono il tipo di attrezzatura in cui il prezzo influisce direttamente sulla qualità. Se vuoi acquistare una cabina per molti anni, allora è meglio dare un'occhiata ai prodotti di altri produttori, il cui assortimento, sebbene più costoso, è di migliore qualità.
Il montaggio del box doccia Erlit 4510TP-C4 è presentato nel seguente video.