Pilota cappotto di pelle di pecora
Il pilota del cappotto di pelle di pecora è apparso di recente nel guardaroba femminile, essendovi migrato direttamente dalle cabine di pilotaggio dell'aereo. È stato originariamente creato per i piloti statunitensi che avevano bisogno di una giacca esterna calda, leggera e confortevole in grado di resistere a temperature estreme.
Cos'è un pilota con cappotto di montone?
Si tratta di una giacca corta con chiusura a zip, a volte ricoperta da un'abbottonatura con bottoni. Di norma, un cappotto di montone pilota ha un ampio colletto rovesciato che si allaccia in alto, coprendo saldamente il collo e la parte inferiore del viso. Non ci sono molte decorazioni su un simile cappotto di montone: si tratta di tasche applicate e pelliccia, che possono essere viste sui polsini.
Lunghezza
Il taglio semplice e il colore laconico (il più delle volte i "piloti" sono neri o marroni) consentono alle giovani donne di indossare questa giacca "per festeggiare e per il mondo", pur rimanendo alla moda, ma allo stesso tempo sentirsi a proprio agio.
Modelli
I designer hanno messo molta immaginazione, lavorando su una varietà di modelli di cappotti di montone-piloti. Oggi sono presentati sia in una versione classica, leggermente ruvida di pelle densa, sia in combinazioni quasi senza peso con vari tipi di pelliccia. I cappotti di montone sottilmente vestiti sono adatti per la bassa stagione, quando non vuoi rendere l'immagine più pesante, i modelli più "impressionanti" ti riscalderanno per l'inverno non peggio di una pelliccia.
I "piloti" differiscono anche nel taglio.
I modelli assolutamente dritti sono considerati tradizionali, che possono avere decorazioni utilitarie sotto forma di linguette lungo l'orlo che possono essere strette.
Ma ci sono anche cappotti di montone aderenti e persino varianti del "pilota" con un taglio ad A, dove il fondo del prodotto è molto più ampio rispetto alla linea delle spalle.
Nonostante il fatto che inizialmente "pilota" non implichi un cappuccio, i designer lo usano ovunque. Puoi facilmente trovare modelli che sono adornati con un cappuccio voluminoso e soffice.A volte, in omaggio alla storia, è persino decorato con occhiali da volo cuciti sopra.
I cappotti di montone da pilota sono l'abbigliamento preferito per la stagione fredda per le signore dell'auto. I barshian sono felici di scegliere questo tipo di capospalla, poiché è resistente allo sfregamento sul sedile e la sua lunghezza consente di guidare comodamente o godersi un giro sul sedile del passeggero. La lunghezza del "pilota" nella versione classica può variare da ultracorta - all'ombelico, a allungata - a metà coscia.
La lunghezza fino alla cintura dei pantaloni è considerata canonica. Quindi la schiena è coperta dalle correnti d'aria e dal freddo, ma allo stesso tempo le gambe non vincolano i pavimenti della giacca. Naturalmente, i designer hanno trovato un modo per aggirare la classica lunghezza del cappotto di montone. Ci sono lunghi cappotti di montone-pilota, la cerniera su cui è cucita solo in vita. Cioè, la giacca si allaccia come una corta e i pavimenti rimangono liberi.
Materiale e colore
Molto spesso nei negozi puoi trovare cappotti di montone del modello "pilota" in una gamma sobria e calma: nero, grigio scuro o blu, kaki o marrone. Ci sono deviazioni verso tonalità chiare: beige, caffè con latte, sabbia. È raro trovare "piloti" con colori vivaci.
Come materiale per questo capospalla, di solito viene scelta una pelle di pecora densa, che è ottimamente indossata per molte stagioni senza perdere il suo aspetto. Si trovano spesso varianti con pelle scura e pelo chiaro, anche bianco.
Con cosa indossare?
Il pilota in montone si adatterà perfettamente al guardaroba di tutti i giorni, poiché è versatile in combinazione con altre cose. L'opzione ideale sono stivali alti o stivali con suole ruvide, jeans attillati e un maglione. Quando fa freddo, puoi indossare una giacca molto calda sotto un cappotto di pelle di pecora, legare un voluminoso snood intorno al collo e stivali ugg scuri sulle gambe. Look accogliente e confortevole!
Il "pilota" sta benissimo con gonne e vestiti di qualsiasi lunghezza. Per tutti i giorni - con maglie morbide, maglieria, cashmere o lana. Le gonne lunghe fino al pavimento in stile boho stanno bene con una giacca ruvida.
Gli amanti dei contrasti apprezzeranno come si trasforma il "pilota" indossando un leggero abito di pizzo o seta sotto di esso. Collant spessi scuri e stivaletti con tacco stabile completano il look. Si prega di notare che un tacco a spillo sottile non si adatta al "pilota", sembrerà ridicolo.
Anche abiti semplici luminosi o abiti con un motivo attivo sono buoni in combinazione con un cappotto di montone. Abiti smeraldo, scarlatto, blu oltremare, gonne con stampa leopardata o stampe etniche diventeranno il centro dell'immagine, magnificamente valorizzati da abiti in pelle.