Cappotti di pelle di pecora

Cappotto di pelle di pecora

Cappotto di pelle di pecora
Contenuto
  1. Caratteristiche, pro e contro
  2. Modelle
  3. Tipi di pelle di pecora
  4. Lunghezza
  5. Colore
  6. Come scegliere?
  7. Quanto costa?
  8. Look alla moda

Caratteristiche, pro e contro

Da molto tempo è noto il fatto dell'uso di pelli di animali, compresa la pelle di pecora, come primo abbigliamento di articoli per la casa. La pelliccia di montone non solo è in grado di proteggere dal freddo, è facilmente lavorabile e indossabile a lungo, ma è anche in grado di liberarsi di alcuni disturbi: mal di schiena, articolazioni, ecc.

La pelliccia di montone si distingue per un pelo lungo e spesso con riccioli. La densità, l'altezza e la densità dei ricci sono diverse, a seconda dell'età, della razza, ecc.

I vantaggi della pelle di pecora sono:

  • Risparmio di calore;
  • igroscopicità;
  • Termoregolazione;
  • Resistenza all'usura e robustezza;
  • Sollievo;
  • Praticità;
  • Facilità di elaborazione.

Capispalla, cappelli, muffole e guanti sono realizzati in pelle di pecora, utilizzata come fodera e decorazione per vestiti, borse, ecc. La lana viene utilizzata per filare i fili utilizzati nella produzione di articoli a maglia, tappeti e vari articoli per la casa. La pelle di pecora ha anche una vasta gamma di applicazioni.

Il tipo di capospalla più popolare è un cappotto di pelle di pecora, che ha avuto origine da cappotti di pelle di pecora ed elementi dell'abito nazionale dei popoli di montagna.

Il nome "cappotto di pelle di pecora" deriva dalla tecnologia di lavorazione della pelle di pecora, quando viene conciata per rendere la pelle più forte e resistente. La pelliccia si presta anche alla lavorazione: tosatura, spiumatura. Un cappotto di montone ha indubbi vantaggi anche in condizioni climatiche avverse, protegge dal vento e dalle precipitazioni. Fondamentalmente, i modelli moderni si concentrano sulla semi-stagionalità, ma vengono presentate anche opzioni per inverni freddi..

Le moderne tecnologie per la lavorazione di pellicce e materiali naturali consentono di realizzare prodotti in pelle di pecora leggeri, resistenti, con varie impregnazioni da precipitazioni, resistenti alla polvere e allo sporco, facilmente tinti.

Modelle

I modelli classici di cappotti di montone di diverse lunghezze, lavorazione della pelliccia, passamanerie ed elementi aggiuntivi sono costantemente richiesti. Ogni fashionista può scegliere un'opzione per se stessa sia per l'inverno che per il freddo autunno.

Rimangono sempre rilevanti i modelli classici di taglio dritto con cintura, varie varianti del collo o del cappuccio, la presenza di tasche, con bottoni. Nella stessa riga, puoi includere i modelli della silhouette aderente, semiaderente e A.

La varietà di colletti è sorprendente: rovesciata, rialzata, a scialle e nello stile di "Chanel", "Jacqueline", ecc.

Le maniche dei modelli classici sono solitamente lunghe o semplici, oppure con un polsino bordato di pelliccia, compresi altri, oppure con polsini, passanti per cintura, bottoni decorativi, pietre, cerniere, ecc.

I modelli moderni si distinguono per il minimalismo e il taglio pratico. I giovani si sono innamorati delle versioni "giacca" ultra-corte e corte dei cappotti di montone. Tali modelli sono completati da elementi come cerniere, chiusure a contrasto, bottoni. La variante del cappotto di montone è popolare. Sul bordo inferiore è possibile un polsino o una chiusura regolabile a forma di bottone, una cerniera come elemento di serraggio per proteggere dal flusso d'aria.

Anche i modelli dal taglio dritto con una lunghezza fino a metà coscia in stile raglan o oversize sono entrati nella moda della pelle di pecora.

La tecnologia di cucire e vestire la pelle di pecora ha subito cambiamenti significativi negli ultimi decenni e consente ai designer di incarnare fantasie illimitate nei modelli di cappotti di pelle di pecora.

Per la versione invernale, molti apprezzeranno i modelli double-face composti da un cappotto di montone e una pelliccia. O un modello su una pelle di pecora all'interno e sulla parte superiore rivestita in pelle lucida. Tali modelli sono molto apprezzati dagli amanti di uno stile di vita attivo per la loro praticità, durata, eccellenti qualità di risparmio di calore e leggerezza. Questi cappotti di pelle di pecora possono essere indossati su entrambi i lati.

Varie impregnazioni (nappalan, crack, ecc.) e tinture in colori vivaci hanno portato una varietà ancora maggiore alla gamma.

Un posto a parte è occupato dai cappotti di montone in stile militare come il caban, l'uniforme o la redingote, che si distinguono per il collo a doppio petto. finitura aggiuntiva sotto forma di spallacci, passanti per cintura, strisce. Questi modelli possono essere dal taglio dritto o leggermente svasati dalla vita.

Le ultime tendenze della moda impongono l'uso del minor numero possibile di elementi decorativi nei cappotti di montone e la pelliccia e le linee chiare sono considerate la decorazione principale.

Tipi di pelle di pecora

La pelle di pecora è prodotta in tutto il mondo e ci sono circa 600 razze di pecore le cui pelli vengono utilizzate per la produzione tessile.

Distinguere la pelle di pecora per diversi motivi:

  • La struttura del pelo e del pelo è lana fine, lana grossa, lana semifine, lana semigrossa;
  • Razza e qualità della pelliccia: russa, mongola, steppa, Romanov, ecc.
  • Tipi di origine e metodo di lavorazione: moiré, colla, smushka, agnello, merino, toscana, tigrado, merinillo, ecc.

Consideriamo alcuni tipi di pelle di pecora, più spesso utilizzati nella produzione di cappotti di pelle di pecora.

  • Pelle di pecora toscano - lana di pecora a pelo lungo di lana fine allevata in Spagna su Perinea. È caratterizzato da un sottopelo spesso e denso, pelo lungo e setoso, superficie esterna lucida. Viene utilizzato per cucire cappotti di montone caldi ed eleganti.
  • Merino - pelle di pecora dalle pelli di pecora di lana fine - merino, con un lungo pelo di peli fini e arricciati. La lana merino e la pelliccia hanno morbidezza e protezione dal calore, oltre a proprietà curative. Inoltre, tale pelliccia è igroscopica e un eccellente termoregolatore.
  • Merinillo si ottiene anche da montone di lana finissima, solo queste pelli sono piccole e il pelo è ancora più morbido e sottile.
  • Il montone Enterfino è una specie a pelo semigrosso o grossolano ottenuto dalle corrispondenti razze ovine.È caratterizzato da lana più spessa e carne più densa, che rende il prodotto resistente e durevole.
  • Il Tigrado è una pelle di pecora ottenuta da razze ovine spagnole o italiane. Ha riccioli di pelo molto ricci, che gli conferiscono un aspetto insolito, allo stesso tempo mantiene eccellenti qualità di conduzione del calore pur essendo leggero. Spesso paragonato alla Toscana.

Anche nei cappotti di montone usano pelliccia di astrakan, montone.

Distinguere in cappotti di pelle di pecora e tipi di rivestimenti:

  • Nappalan sembra molto simile alla pelle naturale con una superficie liscia e lucida. Ottenuto aggiungendo impregnazione idrorepellente e finta pelle. Un tale rivestimento non ha paura delle precipitazioni.
  • La fessura esternamente consiste, per così dire, di scaglie dovute alla tecnologia di applicare l'impregnazione di olio in modo caldo.
  • Il pool-up sembra molto lucido e simile alla pelle allungata. Questa impregnazione si ottiene aggiungendo gomma. È più spesso usato per cappotti di montone del tipo "giacca".

Inoltre, c'è anche un rivestimento naturale sotto forma di carne naturale. Ma le impregnazioni aumentano significativamente il periodo di indossare un cappotto di pelle di pecora, proteggono non solo dalle precipitazioni e dall'umidità, ma anche dallo sporco. La carne naturale è più suscettibile allo sporco.

Lunghezza

Quanto sarà lungo il tuo cappotto di montone dipende interamente dalle tue preferenze e dal modello che scegli. Rilevanti come sempre i cappotti di montone accorciati, di media lunghezza, al ginocchio e leggermente sotto.

Le tendenze moderne dettano la lunghezza del cappotto di montone a metà coscia o ultra corto fino alla vita.

I modelli classici aderiscono ai classici in lunghezza: sopra il ginocchio, al ginocchio, maxi.

Colore

I cappotti di pelle di pecora possono essere dipinti perfettamente in qualsiasi colore: giallo, rosa, blu, verde, lime, bianco, fucsia, arancione, senape, ecc.

I modelli classici sono progettati in colori naturali o classici: sabbia, beige e tutte le sfumature di marrone, grigio, nero, bordeaux, blu scuro, bianco, ecc.

Modelli interessanti sono l'uso dei contrasti: un cappotto di montone nero è rifinito con pelliccia bianca o rossa, ecc.

Disegni e fantasie sul cappotto di montone sono le novità delle ultime stagioni.

La cosa più importante quando si sceglie un colore per un cappotto di montone è prendere in considerazione la praticità di indossarlo e curarlo, nonché se il colore si adatta al proprio tipo di aspetto e figura. I giovani di solito optano per i colori vivaci e insoliti dei cappotti di montone, le persone di mezza età e gli anziani preferiscono i classici.

Nero, blu, beige, marrone e rosso rimangono popolari.

Come scegliere?

Quando si sceglie un cappotto di pelle di pecora, è necessario prestare particolare attenzione ai seguenti punti:

  1. Taglia e modello: il cappotto di montone dovrebbe adattarsi sia alle dimensioni che allo stile. Il vantaggio dei cappotti di montone è che si adattano perfettamente alla figura senza caricare la silhouette. Pertanto, visivamente, il cappotto di montone non dovrebbe sembrare piccolo o troppo grande, non dovrebbe limitarti nei movimenti e metterti in imbarazzo.
  2. Dettagli tagliati: dovrebbero essere uniformi, adattarsi correttamente, senza tensioni e distorsioni. La pila del velluto di pelliccia deve essere presa in considerazione durante il taglio, cioè la sua direzione.
  3. Qualità delle cuciture: le cuciture nei cappotti di montone, di regola, vengono lavorate con una doppia cucitura, senza sbuffi e punti storti, fili sporgenti, ecc.
  4. La qualità del prodotto: il mantello di montone deve essere esaminato e toccato. Il rivestimento non deve rompersi o rompersi dopo essere stato toccato o schiacciato. La pelle di pecora di alta qualità prende immediatamente la sua forma dopo la piega. Il pelo deve essere uniforme in tutto il prodotto, senza gocce e punti calvi, dello stesso spessore e altezza.
  5. Il colore del mantello di montone dovrebbe essere uniforme.

Considerando questi consigli, non sarà difficile scegliere il "tuo" cappotto di montone: di alta qualità e confortevole. La durata di un cappotto di pelle di pecora può durare fino a 18-20 stagioni con cura e usura adeguate.

Quanto costa?

La fascia di prezzo per i cappotti di montone dipende dal tipo e dalla qualità delle materie prime, dalla tecnologia di cucitura e lavorazione della pelle di pecora, dal produttore e dal paese a cui è orientato il prodotto. Non è un segreto che la pelle di pecora e le materie prime per i cappotti di montone vengano lavorate in modo diverso per le diverse condizioni climatiche.

In generale, i prezzi per i cappotti di montone sono abbastanza democratici e convenienti. I prezzi vanno da 20 tr. fino a 50 tr. Modelli esclusivi di stilisti leader e materie prime di alta qualità sono acquisti costosi e i prezzi sono simili alle pellicce d'élite.

Look alla moda

Acappotto di montone lassico in stile "robe" con bottoni, lunghezza a metà polpaccio, colore rosso intenso con cintura. Bordi in pelliccia di zibellino sul collo e sui polsini con la tecnica del taglio incrociato aggiungono eleganza ed eleganza. La piccantezza e la qualità del taglio sono enfatizzate dalle cuciture decorative oblique su tutto il cappotto di montone. Il modello si adatta a donne sicure ed eleganti, che conducono uno stile di vita attivo e d'affari. Questo cappotto di pelle di pecora è adatto per l'uso quotidiano e per le uscite.

La finitura testurizzata dell'orlo e del collo con pelliccia di montone tirado aggiunge romanticismo e originalità a questo modello di cappotto di montone. Cappotto in montone dalla linea dritta con collo risvoltato, alla cintura, lunghezza al ginocchio. Il bordo tigrado sull'orlo con un'ampia fascia da metà coscia al ginocchio aggiunge comfort e morbidezza al look. Il colore nero conservatore bilancia il "teppismo" del modello con la sua serietà. Allo stesso tempo, questo cappotto di montone è facile da abbinare e abbinare a qualsiasi dettaglio del guardaroba e la scelta degli accessori per questo non diventerà un "mal di testa". Un simile cappotto di montone è un'ottima soluzione per ragazze giovani e attive.

Un cappotto di montone dal taglio dritto incredibilmente alla moda mantiene un altro segreto: un modello a due lati. E se un lato è realizzato in versione "pelle" con un minimo di dettagli in un bellissimo colore grigio, l'altro lato piacerà con un insolito aspetto "pelliccia" di colore zaffiro, e gli stessi dettagli tagliati sembreranno un nuovo modello. Cappotto in montone dal taglio dritto, lunghezza media, senza collo con scollo a V a forma di cavalletto, con bottoni a maniche lunghe e cintura. La linea delle maniche è leggermente abbassata, il che, in combinazione con la scollatura, sembra molto armoniosa. Tasche a toppa dalle forme geometriche precise donano al modello un look trendy. Le tasche applicate in pelliccia sono realizzate in pelle di pecora con un pelo lungo e un colore diverso: grigio.

La cintura sul lato in pelliccia del cappotto di montone è un cinturino in pelle stretto a forma di cordoncino, legato con un nodo o un fiocco. Questo modello sarà una manna dal cielo per molti amanti dei cappotti di montone, perché il risultato sono due modelli a tutti gli effetti di cappotti di montone.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa