Panoramica della cascata Silver Streams in Crimea

Contenuto
  1. Un po' di storia
  2. Descrizione
  3. Il miracolo della natura oggi
  4. Come arrivare là?

La Crimea è sempre stata famosa per le sue attrazioni, ma la natura di questa penisola merita un'attenzione speciale. Qui puoi trovare montagne pittoresche, baie colorate e cascate uniche, una delle quali è il Silver Stream. Prima di visitare questa bellissima cascata di Crimea e i suoi dintorni, ti consigliamo di familiarizzare in modo più dettagliato con la sua posizione, oltre a considerare le opzioni per raggiungerla nel modo migliore.

Un po' di storia

Molti anni fa, la gola di Crimea era disseminata di alberi, rami e altra vegetazione che non era mai stata nobilitata, il posto era piuttosto abbandonato. Nel tempo la natura ha creato qui una vera e propria diga di tutti i "mezzi improvvisati", ovvero le pietre e tutto il verde. L'intera massa sembrava essersi cementata dopo decenni, molti rami iniziarono a essere coperti di calcite e un ruscello molto piccolo - con muschio.

E ora, dopo molti anni, si è formata una cosiddetta cornice di calcite da un piccolo ruscello e muschio che cresce abbondantemente, cioè la vista originale della cascata dei Silver Streams. Secondo le stime dei professionisti, nel 2014-15, il suo spessore ha raggiunto i 2 metri. Lungo i bordi della cascata si sono formate piccole ma vere e proprie grotte, oggi visitabili.

Ci si può solo chiedere all'infinito quali miracoli la natura crea nel tempo. Nonostante il fatto che questa cascata non sia la più popolare al mondo, la gente del posto lo adora molto e i visitatori non si rifiutano mai di visitarlo. È anche noto dalla storia che nel XIX secolo i terreni di caccia principeschi si trovavano nel luogo della cascata.

Non lontano dalla cascata si trova anche un lago appositamente formato per l'allevamento dei pesci.

Descrizione

Silver Stream Falls è nella gola del fiume chiamato Small Canyon, situata a 3 km a est del Grand Canyon. L'altezza sul livello del mare è di circa 550 metri. La cascata sembra davvero unica e maestosa. Da un'enorme pietra ricoperta di vegetazione e muschio, una cascata scorre in sottili ruscelli, la cui acqua si riversa nel sole.

C'è anche una grotta in cui fa abbastanza freddo anche quando fa caldo. Intorno c'è un lussureggiante bosco di latifoglie, dove spunta un numero enorme di alberi, tra cui querce, tigli, noccioli, cornioli, faggi e molti altri.

Qui puoi goderti l'aria più pulita.

È piacevole guardare la cascata in qualsiasi momento dell'anno. Ha preso il nome di "argento" perché nei raggi del sole estivo brilla e brilla d'argento. Anche qui la primavera è buona, poiché l'abbondante scioglimento della neve aumenta il flusso d'acqua dalla cascata, il che la rende ancora più suggestiva. In inverno, puoi ammirare la cascata ghiacciata, che sembra il cristallo più puro.

Un fatto interessante è che il famoso poeta Afanasy Fet ha scritto una poesia su questo luogo, ispirata alla bellezza della cascata, e quindi si consiglia a ogni turista in vacanza in Crimea di visitare questo punto di riferimento locale.

Il miracolo della natura oggi

Vale la pena notare che la cascata era particolarmente pittoresca solo fino al 2016, è stato in quest'anno che sono avvenuti cambiamenti a causa di forti gelate con la cascata d'argento, ha perso il suo aspetto originale a causa del crollo di un blocco di tufo. Secondo alcuni esperti, tale distruzione non è rara e, nel tempo, la natura ripristina ancora l'aspetto originale delle sue strutture uniche. Ma ora potrebbero volerci diverse migliaia di anni per ripristinare il suo aspetto precedente.

La parte caduta oscura la magnifica vista della cascata quando ci si avvicina, ma la vista principale, ovviamente, rimane impressionante. Nonostante tali eventi e cambiamenti non più piacevoli, dopo il crollo, i turisti non hanno visitato questo luogo meno spesso. Tali frane in Crimea non sono rare, ciò è dovuto alle condizioni meteorologiche che cambiano regolarmente, in particolare con venti e piogge di montagna costanti, inondazioni e inverni rigidi.

Come arrivare là?

La cascata non si trova nella zona più accessibile e quindi, per arrivarci il più velocemente, è meglio scegliere scarpe e vestiti comodi. L'abbigliamento deve essere adatto per le escursioni in montagna. Raggiungere la cascata non sarà un grosso problema, perché gli autobus da molte città e villaggi vicini passano ad essa. La cosa principale è raggiungere il villaggio di Sokolinoe, da cui dista solo 4 km dalla vicina forestale, dove puoi trovare le guide per il luogo desiderato.

È abbastanza comodo camminare a piedi, c'è un sentiero.

Il villaggio di Sokolinoe è solitamente raggiunto dall'autostrada da Bakhchisarai - Yalta. È possibile raggiungere la cascata anche con un'auto a noleggio o con la propria, tuttavia, per non perdersi, è meglio andare in autobus o con una visita guidata. Come ultima risorsa, dovresti assolutamente usare la carta se vuoi viaggiare da solo.

La cascata è molto pittoresca anche dopo il crollo, quindi qui puoi scattare molte foto interessanti.

Nonostante il fatto che la cascata Silver Streams abbia perso il suo aspetto originale, tutti i turisti sono invitati a visitarla, perché questo luogo ha un'energia e un'atmosfera incredibili, molti addirittura meditano qui, specialmente vicino al canyon.

La bellezza della natura è sempre proprietà di una grande storia, che non può che ispirare. Oltre al fatto che puoi goderti la bellezza della cascata in questo luogo pittoresco, puoi anche fare il bagno nel fiume giallo, l'acqua in cui è molto limpida. Puoi scegliere la strada per la tua destinazione a piedi.Lungo la strada, puoi esplorare i dintorni, goderti l'aria fresca e immergerti completamente nella cultura locale.

Una panoramica della cascata Silver Streams in Crimea ti aspetta nel video qui sotto.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa