Luoghi sacri e insoliti in Crimea

Contenuto
  1. Cos'è?
  2. Luoghi di potere
  3. Luoghi misteriosi
  4. Zone poco conosciute

C'è il turismo balneare, quando ci sono sabbia dorata e mare dolce, lettini luminosi e cocktail rinfrescanti. C'è il turismo per eventi, quando un viaggiatore si reca in un luogo significativo in cui si svolgerà una vacanza (festival, spettacolo teatrale, mostra, incontro). C'è turismo storico e culturale, quando "cacciano" monumenti di architettura e arte, visitano case-museo, edifici storici, ecc.

Ma c'è anche un turismo speciale, in cui il viaggiatore riesce a fare il modo più insolito - dentro se stesso. E i luoghi sacri del nostro pianeta aiutano in questo. Sono tanti i luoghi del potere e dell'energia in Crimea, una penisola insolita dal punto di vista storico e di ricerca.

Cos'è?

Il significato stesso della parola "sacro" indica il divino, il mistico, l'inspiegabile, l'irrazionale. Queste cose sono diverse dall'ordinario, non possono essere comprese logicamente. Si ritiene che siano necessari forti luoghi sacri per la comunicazione con questioni superiori, con forze soprannaturali e ultraterrene. Un luogo sacro possono essere edifici, oggetti naturali (il più delle volte), strutture, che sono inesplicabili né per la loro origine né per l'energia. Più spesso si tratta di una caratteristica geografica locale, una o più, a cui si può applicare la parola sacro.

Oggi il termine è usato in modo più ampio ed è spesso chiamato luoghi insoliti, durante la visita che una persona riceve una forte spinta emotiva.

Luoghi di potere

La Crimea è un vasto territorio ricco di silenziosi testimoni del tempo, delle epoche, dei cambiamenti climatici e delle rivoluzioni sociali. La stessa descrizione della Crimea, la sua complessa storia, suggerisce che qui ci siano sicuramente luoghi energetici.Pertanto, vengono qui esoteristi, religiosi e coloro che sanno come arricchirsi con l'immateriale. E ci sono molti di questi oggetti da visitare!

Monte Ayu-Dag

Non può essere definito un luogo segreto e raro dove i turisti non passano così spesso. Al contrario, questo è uno dei biglietti da visita della Crimea, ma con esso "tutto è tutt'altro che chiaro". Pertanto, la montagna oggi attira l'attenzione di archeologi ed esoteristi. Finora non è stato chiarito esattamente quale sia l'età della montagna: da 140 a 160 milioni di anni sono dati dagli scienziati moderni.

Secondo l'analisi del suolo, è apparso chiaro che la sua mole è roccia vulcanica con inclusioni di minerali rari. Le montagne di questo tipo sono chiamate laccoliti. È interessante notare che una tale composizione della crosta terrestre non è inerente alla penisola, il che significa che la montagna non è una parte continentale. Si è formato nel luogo in cui la lava è emersa dal terreno al momento dello spostamento degli strati tettonici nel processo di una catastrofe su larga scala di molto tempo fa.

Ayu-Dag è unico in questo è un museo mineralogico naturale a cielo aperto. Ametista, pirite, tormalina nera, vesuviana, lomontin sono le pietre che riempiono le viscere di Ayu-Dag.

In termini di valore energetico e aggregato, sono forti: si ritiene che l'energia trasmessa da loro allo spazio esterno abbia un effetto benefico su una persona: calma, equilibra, affina l'intuizione, riempie di forza.

Grand Canyon

Il Grand Canyon di Crimea è un altro luogo iconico, un oggetto naturale unico situato nelle montagne della Crimea vicino al villaggio di Sokolinoe. C'è un noto sentiero escursionistico, tradizionale per le escursioni di massa, non molto lungo. Ma c'è un altro posto in questo territorio - sentiero al Monte Boyko, alle rovine dell'Antico Santuario (può essere chiamata la Cattedrale di Cristo Salvatore). I turisti non vengono qui, anche gli stalker non portano estranei in questo posto. Si trova anche qui ingresso a Shambhala, che, secondo alcune informazioni, è stato ricercato dall'NKVD e dalle forze speciali tedesche.

Non puoi venire qui senza un invito, ma qui si tengono seminari, i cui partecipanti possono vedere con i propri occhi il luogo unico.

Se non sei così radicale, il viaggio molto tradizionale lungo il Grand Canyon può diventare anche per te un luogo di potere. Questi sono paesaggi incredibilmente belli che non possono lasciarti indifferente. Alla fine del viaggio, potresti sentirti stanco, come se la natura della Crimea prendesse le tue forze, ma al mattino vedrai che ti ha risposto molto, sarai pieno di nuova energia.

Luoghi misteriosi

C'è in Crimea Gazebo dei venti - questo posto è pubblicizzato, un turista attento che ha visitato la penisola potrebbe visitarlo più di una volta, ma se questo non è un mistero della penisola, allora sicuramente un posto con le sue domande. Questo è un piccolo edificio bianco come la neve, decorare la roccia Shagan-Kaya sopra Gurzuf... Il suo nome è forse associato all'ornamento del mosaico del pavimento, che ricorda una rosa dei venti. E la stessa posizione del gazebo è in sintonia con il nome: qui in cima è sempre fresco e ventoso.

I turisti che non cercano modi facili amano visitare questo posto. Per salire qui bisogna percorrere una via non facilissima, ma la vista dalla falesia ripagherà in pieno. Da qui si possono vedere molti luoghi iconici: la linea frastagliata delle cime Ayu-Dag, il famoso "Artek", il bel Gurzuf, Adalary. Salendo qui, fai una mini-arrampicata, quindi hai tutto il diritto di esprimere un desiderio. Questo è misticismo o qualcos'altro, ma, dicono, i desideri tendono a avverarsi molto rapidamente. Basta formularli nel modo più accurato possibile, forme snelle del desiderato si trasformano in strane forme di attuazione.

sepolture caraite

Cimitero, cimitero - percorsi non turistici o, si potrebbe dire, non i più popolari. Le esperienze mistiche e le associazioni negative sono lontane da tutto ciò che può essere associato ai luoghi di sepoltura. Se sono vecchi, allora questo è già un oggetto storico, informativo, significativo e speciale in termini di energia.

Pertanto, le persone sono interessate ai cimiteri antichi, ad esempio, come il grande cimitero caraita Balta Tiimeiz nella valle di Josaphat.

Questo luogo di riposo non ha solo centinaia di anni: ha più di mille anni. Il numero di lapidi studiate dai ricercatori è di circa 10.000. Naturalmente, un posto del genere ha un'atmosfera completamente insolita e speciale. Qui non fa paura, qui i sensori si acuiscono, il tempo rallenta, il dialogo interiore con se stessi si intensifica. Vorrei trovare risposte a domande tormentose di vecchia data, vorrei in qualche modo parlare con l'eternità.

Il cimitero di Bakhchisarai è abbandonato, invaso dalla vegetazione, ma non ha perso il suo potere di fare impressione. Non per niente lo visitano scrittori e artisti, filosofi. Se hai paura delle passeggiate indipendenti, le guide ti aiuteranno; puoi organizzare in anticipo un'escursione all'antico cimitero.

Anomalia gravitazionale

Relativamente di recente, Internet ha letteralmente fatto esplodere un video intitolato "Un'anomalia gravitazionale in Crimea". Gli eventi si svolgono lì al ventesimo chilometro dell'autostrada Alushta-Feodosia. Tuttavia, se guardi più volte il video con il ciclista, la rivelazione del suo indovinello diventa sempre più vicina. Il ciclista sta cercando di rotolare giù e il display stradale visibile suggerisce che lo farà davvero. Ma il trasporto sembra rallentare e non muoversi. Ma quando inizia a salire, la bici va perfettamente da sola. L'eroe del video alza le mani sorpreso.

Dai un'occhiata a questo ulteriormente.

Gli esperti che si sono più volte impegnati a decifrare ciò che sta accadendo nel video sono inclini a vedere qui non una gravità insolita, ma semplicemente un'illusione ottica. L'analizzatore visivo umano, con tutta la sua struttura interessante e complessa, è imperfetto. Si aggrappa a una cosa, trascurando l'altra, grosso modo, vediamo schemi, schemi. Pertanto, a causa degli oggetti che circondano la pista, vediamo una persona che rotola in discesa, anche se in realtà c'è una discesa in questo luogo.

Si scopre che l'illusione di un'anomalia gravitazionale è creata dagli oggetti del paesaggio. Un fenomeno simile si osserva a Lake Wells, in Florida. C'è un'autostrada lungo la montagna, le cui pendenze e pendenze confondono anche le persone che pensano che le auto stiano salendo dopo che i freni sono stati rilasciati. Ma puoi sfidare questa versione noiosa e vedere cosa succede davvero in questo posto.

Zone poco conosciute

Anche se sono sulla mappa, molti turisti non hanno fretta di visitare questi luoghi. Qualcuno non è molto sicuro di cosa sia veramente interessante lì, qualcun altro pensa che ancora una volta non valga la pena disturbare gli angoli misteriosi della Crimea.

Valle dei fantasmi

È difficile immaginare un elenco di luoghi esoterici senza la Valle dei Fantasmi del Monte Demerdzhi. Certo, chi ama la montagna e non può immaginare una vacanza senza trekking o alpinismo dirà che ogni montagna è individuale, unica, non vale la pena confrontare i punti più alti... Ma Demerdzhi è davvero insolito: lei stessa è come un fantasma. Se stai con le spalle alla montagna e la guardi allo specchio, sembra reincarnarsi.

I pendii della montagna sono ricoperti da enormi statue di pietra, che sono coinvolte nella creazione di un'immagine mistica. La montagna, avvolta nella nebbia, ha una sagoma; in una giornata di sole, sembra completamente diversa. La luce del sole crea costantemente un nuovo paesaggio di colori. Questa è una montagna camaleontica, su cui appaiono gli idoli, che si avvicinano a un turista o si librano verso il cielo.

I fenomeni non sono così anormali quanto abilmente creati dalla natura stessa, che è essa stessa un abile illusionista.

Centrale nucleare abbandonata

Se il tema post-apocalittico ti è vicino e sei interessato a luoghi spaventosi e pericolosi collegati almeno esteticamente a questo argomento, dovresti visitare una centrale nucleare abbandonata in Crimea. Lo puoi trovare sulla penisola di Kerch. Un tempo divenne un oggetto di pianificazione urbana, per il quale fu costruito Shchelkino. E quando la stazione era pronta al 90%, semplicemente non avevano il tempo di avviarla. Ciò è accaduto in relazione alla tragedia nella centrale nucleare di Chernobyl.

Il vasto territorio e gli sforzi associati di un numero considerevole di specialisti sono rimasti un fantasma: questa è una pagina dimenticata della storia sovietica, di cui ce ne sono molte. Indubbiamente molto è stato rubato e portato via, ma ci sono muri enormi, spaventosi nella loro mancanza di domanda, uno scheletro scheletrico tra la steppa bruciata. Un tempo qui si tenevano i "Kazantip Atomic Party", la stazione veniva venduta in parti, veniva passata "di mano in mano". Da più di 2 anni viene avanzata l'idea di creare un nuovo parco industriale su questo territorio.

A proposito, qui sono state girate alcune scene del film di Fyodor Bondarchuk "L'isola abitata".

Base sottomarina

E un tale oggetto interesserà sicuramente molti amanti dei luoghi segreti e segreti. È vero, la base non può più essere definita un oggetto sconosciuto: ora funge da museo, aperto al visitatore. La base si trova a Sebastopoli. Abbandonato struttura militare numero 221 attrae scavatori, turisti con ampi interessi e cercatori di avventura. C'è qualcosa da vedere qui: tunnel sotterranei con un'oscurità deprimente e spaventosa, ma come se attirassero sempre di più, strutture segrete e stanze che sono state saccheggiate.

Tempio del Sole

Se le zone inesplorate e sacre dovrebbero essere, secondo te, associate al paganesimo, ai rituali antichi, al simbolismo non completamente compreso, è improbabile che tu perda l'opportunità di visitare il Tempio del Sole sul Monte Ilyas-Kaya, che si trova vicino a Laspi. Il tempio assomiglia a un fiore, solo i suoi petali sono di pietra. Sono posizionati in modo che i raggi del sole cadano sulla pietra centrale. A proposito, in questo luogo, per ragioni sconosciute, spesso le apparecchiature si guastano.

C'è una leggenda che durante la seconda guerra mondiale i nazisti cercarono di risolvere l'enigma del luogo, in modo che la sua energia li aiutasse a stabilire il potere mondiale. Ma la montagna non permetteva alle persone che venivano con cattivi pensieri di usare il suo potere a danno dell'umanità. I nazisti erano scomparsi. Quando ti avvicini al Tempio, vedrai un altare nel mezzo di un fiore di pietra, dove vengono regolarmente portate offerte.

Qui si tengono rituali, si organizzano sessioni di meditazione. Dicono che qualcuno che vuole ricominciare la vita, fare un riavvio totale, deve assolutamente venire qui.

È difficile dire se l'effetto placebo stia funzionando o se l'energia di un luogo antico e irrisolto non possa davvero essere svalutata. Fino a quando il percorso per raggiungerlo non cresce troppo, si può giudicare che le persone trovino ciò per cui sono venute. E questa è la migliore pubblicità per gli enigmi della Crimea. Luoghi di potere, oggetti, territori e strutture energeticamente potenti, il cui aspetto rende non solo la coscienza, ma anche il lavoro subconscio, troveranno sempre coloro che sono interessati a tali cose non materiali. E la Crimea ne è piena! Vale la pena venire in un posto, poiché ti verrà immediatamente detto di un altro, non meno interessante. Tali viaggi non vengono mai dimenticati.

Imparerai di più su dove puoi vedere luoghi sacri e insoliti in Crimea.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa